• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seafoam

New member
I giudici sono tranquilla che studieranno a fondo il caso....
Per i miei pensieri mi sembra evidente che non coincidono con i tuoi... poco male il mondo è bello perchè e vario (scusami la banalità) .... ma mi sembra inutile cercare di convincerci a vicenda e annoiare ulteriormente tutti gli altri forumisti, che almeno io ho già stressato con la richiesta ulteriori di spiegazioni...
L'importante è che tutte le opinioni siano rispettate..... poi magari qualche altra cosa scopriremo di andare d'accordo :)

Con pazienza e fortuna potresti trovare sul web altre sentenze che hanno coinvolto altri comandanti e vedere come si è comportata la giustizia.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Abbi pazienza :) ma dal video si vede e si sente che almeno a mezz'ora di distanza dall'impatto il comandante sta ancora chiedendo notizie sui propulsori o quello che sono 4,5 e 6 e sta ancora parlando di 2 compartimenti allagati.... mentre da altre dichiarazioni risulta che era stato informato di tutto dopo 5 minuti esatti..... c'è un pò di caos in questa storia.....

Bisogna vedere a cosa si riferiva nel filmato. Se era ancora convinto che fossero 2 compartimenti allagati, conferma ancora di piu' la tesi che era in ''pappa'' e non piu' abile al comando. E' impensabile che un comandante nel pieno delle propie cpacita' con una nave in quelle condizioni dopo un ora non si sia messo in condizione di capire esattamente la situazione. Le informazioni non devono arrivare, ma devono essere comandante dirette e cercate. Tra l'altro informazioni di un'evidenza e di una facilita' di reperibilita' disarmante.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ciao Adriatic, ne sono certa !!!!
Quello che anche lui non può sapere e chi ha fatto e chi ha detto cosa in quei frangenti ..... e su questo che mancano ancora, almeno sino alla lettura del VDR, le informazioni.

Certo non posso sapere, ma quello che agli occhi di uno che non ha competenze sono dubbi, per chi sa bene di cosa parla tali dubbi si trasformano in evidenze ;-)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ma credete che le unità di crisi contollino le proprie navi con google earth ??!!!!????

No!!...ancora non sono riuscito a rendere l'idea di cosa sia una unita' di crisi...
Sto poveraccio di Ferrarino che risponde con un cellullare....... pero' pensando bene se ha l'Iphone e l'applicazione Costa.it, potrebbe anche :)
 
T

tano

Guest
Credo che la domanda da fare, la grande domanda da fare, é quella che ha fatto Adriatic qualche post indietro : Sarebbe da prenderlo a Schettino qui con noi e chiedergli, ma perche ?????
Credo quella sia la vera domanda.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ha toccato della banconote e poi si è ravvivato i capelli. Ma via .................

No, è stata Trilly (Campanellino), lui invece è Peter Pan e il Giglio è l'isola che non c'è ! :shock:

La cosa strana è che nelle analisi delle urine non abbiano trovato le tracce di ansiolitici ( probabilmente benzodiazepine , Lexotan, Valium) che Schettino ,nel verbale,dichiara di aver assunto.
Strano.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma io non so perche si facciano queste affermazioni che fanno solo che confondere l´opinione pubblica.
Comandante no drogato ? Comandante no alcolizzato. Basta, che tante storie.

Un saluto.
 

Kalindor

New member
Hai ragione tano. Un comonadante che comanda una nave del genere non ha bisogno di drogarsi o diventare alcolizzato, queste sono affermazioni dei media per vendere giornali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top