Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...purtroppo loro non sono caduti insieme agli ufficiali sulla scialuppa.
Tra i corpi recuparti c'è anche quello della piccola Dayana di 5 anni......
Uno strazio !
Devastante
Sì, devastante.
Però riconosco che ha ragione Rodolfo: i suoi cari avranno un posto dove portare un fiore!
Vorrei rivolgere anche un pensiero di gratitudine a quei ragazzi che sono andati là dentro a fare questo lavoro tremendo!
Vado un attimo OTE' vero Lulap, quel tipo di "lavoro" ti può segnare per tutta la vita. So che quei ragazzi che vanno lì sotto, in genere, sono assistiti molto da vicino da un team di psicologi. Un ringraziamento sentito anche a loro.
Tano tutto sommato meglio che l'abbiano ritrovata piuttosto che fosse dispersa in mare per sempre: almeno ci sarà un posto su cui deporre un fiore. Chissà come può essere successo che siano rimasti intrappolati proprio al ponte quattro. Che destino!! Ad un passo dalla salvezza.
Potrebbero non essere rimasti intappolati: tu sai benissimo che quando la nave è dritta hai un pavimento sotto i piedi, mentre quando ha incominciato ad assumere una posizione molto inclinata, pavimento lo è diventato una parete. In queste ultime in più punti si aprono delle porte per cui sarebbe stato sufficiente appoggiare, magari nella concitazione del momento, i piedi su di una porta e trovarsi nella parte allagata della nave dopo una lunga scivolata o caduta. Quello del camminare ed improvvisamente trovarsi nel vuoto o a scivolare verso l'altra estremità della nave è una delle idee che molto sovente mi è venuta, come motivo per il decesso di alcuni passeggeri.
Ciao