• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse ora che c'è un po' meno cagnara intorno al tutto è anche un momento per avere un po' di raccoglimento intorno a queste persone..

Certo che più ci penso più mi sembra tutto assurdo e triste..

Manlio

Forse ora che c'è un po' meno cagnara intorno al tutto è anche un momento per avere un po' di raccoglimento intorno a queste persone..

Certo che più ci penso più mi sembra tutto assurdo e triste..

Manlio

veramente terribile, povera bambina. Me l'ero quasi scordato che c'erano ancora tanti dispersi. Speriamo almeno che siano morti o abbiano perso conoscenza in fretta.
V :-(

Lo schifo continua ancora sul sito ANSA sono pubblicate delle foto della Concordia spacciate per scattate 4 minuti dopo l impatto ma sull isola si vedono persone in pantaloni corti quindi sicuramente non risalgono al 13 Gennaio!!!

Smettiamola un attimo con tutta la spazzatura dei Media... e dedichiamo un momento alle povere vittime... la notizia del ritrovamento del corpo della bimba è straziante... anche se ormai non c'erano più speranze di ritrovarla viva. Pensiamo all'enorme dolore della sua mamma per una perdita del genere.

Una preghiera.

So che era impossibile poterli ritrovare vivi, e ciò che dice Rodolfo circa il poter portare un fiore è giusto, ma non so perchè, in cuor mio ho addirittura ipotizzato che visto che il papà e la mamma erano separati lui avesse potuto portar via la bimba di nascosto.
E' assurdo, lo so, ma alla morte di un bimbo non c'è mai ragionevolezza che tenga.
Nessuno doveva morire, ma lei men che meno. Aveva da poco sorriso alla vita e non è giusto che oggi, a causa del comportamento scellerato di un uomo che si sentiva invincibile, quella creatura non ci sia più.
Spero che il o i colpevoli abbiano sempre i suoi occhi a ricordargli che se avessero fatto bene il loro lavoro oggi non ci sarebbe tanta gente a piangere.
Scusate, le parole da dire sarebbero tante, ma vi assicuro che pur volendo essere educata ci sarebbero molte più parolacce.
Alessandra

Ultima modifica:
Questa notizia riapre una ferita...povera piccola, se prima c'era ancora qualche minima speranza che si fosse salvata e fosse stata portata via da qualcuno ora non più.

Da una parte però penso che avere almeno la "consolazione" di un corpo su cui piangere possa essere d'aiuto a superare queste immense perdite...non voglio immaginare cosa sia vivere anni con un dubbio sulla sorte dei propri cari.

So che era impossibile poterli ritrovare vivi, e ciò che dice Rodolfo circa il poter portare un fiore è giusto, ma non so perchè, in cuor mio ho addirittura ipotizzato che visto che il papà e la mamma erano separati lui avesse potuto portar via la bimba di nascosto.
E' assurdo, lo so, ma alla morte di un bimbo non c'è mai ragionevolezza che tenga.
Nessuno doveva morire, ma lei men che meno. Aveva da poco sorriso alla vita e non è giusto che oggi, a causa del comportamento scelerato di un uomo che si sentiva invincibile, quella creatura non ci sia più.
Spero che il o i colpevoli abbiano sempre i suoi occhi a ricordargli che se avessero fatto bene il loro lavoro oggi non ci sarebbe tanta gente a piangere.
Scusate, le parole da dire sarebbero tante, ma vi assicuro che pur volendo essere educata ci sarebbero molte più parolacce.
Alessandra

Alessandra era un pensiero che avevo avuto anche io e tutto sommato avevo sperato in questa conclusione, pur rendendomi conto che fosse una cosa quasi impossibile.

Nessuno doveva morire, ma lei men che meno. Aveva da poco sorriso alla vita e non è giusto che oggi, a causa del comportamento scellerato di un uomo che si sentiva invincibile, quella creatura non ci sia più.
Alessandra

Ti quoto Stefalex anch´io pregavo che fosse andata via di nascosto con il papa o rapita dai spagnoli.
Era stata prima con lo squok in mano alla carissima Alessandra ed ad un ragazzo dalle parti di Vittorio Veneto , data in mano al papa a ponte 5.
Se rimaneva con loro....
Quella della bambina é dura.

Un saluto.

intanto potrebbero partire a breve (se non già recapitati) altri 7 avvisi di garanzia (oltre a Schettino e D' Ambrosio) 4 per ufficiali della Costa Concordia e 3 per dipendenti Costa:

http://corrierefiorentino.corriere..../inchiesta-nuovi-indagati-1903397999642.shtml

E la mia fiducia e solidarietá anche da parte mia al personale Costa !!!!
Occhio la persona di Schettino é molto compromessa ed é giusto che paghi per la legge. Se io fossi il papa della bambina personalmente andrei a sparagli in testa, mi dispiace, peró é quello che sento.
Se c´é qualche altro ufficiale o dell´equipaggio che ha sbagliato, é giusto che paghi, aspettiamo che l´inchiesta dia il veredetto.
Sicuramente tutto é iniziato con lo scontro contro lo scoglio, primo grosso errore del Comandante, il resto é la conseguenza ed ha piú attenuanti, tranne lá bbandono nave.

Un saluto.

Occhio la persona di Schettino é molto compromessa ed é giusto che paghi per la legge. Se io fossi il papa della bambina personalmente andrei a sparagli in testa, mi dispiace, peró é quello che sento.
Se c´é qualche altro ufficiale o dell´equipaggio che ha sbagliato, é giusto che paghi, aspettiamo che l´inchiesta dia il veredetto.
Sicuramente tutto é iniziato con lo scontro contro lo scoglio, primo grosso errore del Comandante, il resto é la conseguenza ed ha piú attenuanti, tranne lá bbandono nave.

Un saluto.
anche io farei lo stesso Tano,povera bimba come si fa a morire cosi non e' giusto :(

Un saluto.

anche io farei lo stesso Tano,povera bimba come si fa a morire cosi non e' giusto :(

Penso che farei lo stesso anch'io...purtroppo una perdita simile non la ripagano nè i soldi nè la "giustizia" di un tribunale.

Povera stellina, era così contenta di stare con il suo papà.

Come non quotarti? Almeno qui ho la possibilità di essere vicino al tuo pensiero..

Si stringe il cuore al solo pensarci, per me è ancora difficile realizzare che questa assurdità è successa davvero, ricordo che la sera in cui ho sentito la notizia mi sembrava uno strano sogno.. non credevo neanche di essere sveglio..

Io sono in un certo senso lo 'zio' di ogni bambino che incontra, ora mi sento come se ne avessi perso uno vicino a me..

E mi chiedo ancora se è vero e perchè..

Manlio

Oggi una giornata de m........Incidente a Buenos Aires di un treno 50 morti per adesso e 600 feriti, molti gravi.
Una morta sull´Armonia, poi la bambina , meglio finirla veloce questa giornata.

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.