Posso capire senza dubbio il tuo punto di vista, specie in questo periodo in cui il vostro campo è "invaso" come forse non è mai accaduto in passato e mi rendo conto che a sentirle tutte ci possano essere momenti di diciamo "insofferenza" per mantenerci al minimo
In questo thread hai ragione, a parte i post dei tuoi colleghi, ipotesi campate in aria c'è ne sono tante, comprese le mie, ma non chiedermi di dar loro un fondamento tecnico perchè non ce la posso fare, neanche con un corso accellerato. Cerco di metterci tutti i se, i credo, i forse possibili proprio per evitare che qualcuno (non tu certamente) disgraziatamente possa intenderle come certezze, più di questo..... Peraltro parlare e ascoltare chi parla di questo argomento mi ha fatto conoscere un pò meglio il vostro mondo di cui ero completamente ignara, e questo lo considero positivo anche perchè sulle navi mi capita sovente di salirci. Il negativo è che tu sei costretto a sentirci, su questo concordo.... che dirti abbi un pò di pazienza e pensa che comunque voi del settore siete in grado di trasmettere agli altri qualcosa di utile e questa è una cosa gradita da me, e credo anche da altri che chiedono, fanno domande e in generale cercano di capire qualcosa in più. Che altro dirti, ho già cercato di mantenere i miei post ad un livello ragionevolmente tollerabile, se poi non riesco, può capitare, sei libero di intervenirci su, come ad esempio ha fatto ieri captain con un intervento da me molto gradito, sempre che tu voglia ovviamente.
Un saluto