• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tano, io mi riferivo a "termini di legge" non all'aspetto morale della vicenda e al fatto che "una parola" di cordoglio per le vittime poteva anche pronunciarla.

E' tutto il quadro della sua persona che non mi piace, dalle scelte di condotta nave, alle fasi dell'abbandono, alla sua "fuga", alla sua latitanza nei confronti di quelle povere persone che hanno perso la vita per il suo comportamento. Sarà anche stato consigliato di non pronunciarsi a posteriori sulla vicenda, ma alla fine, complessivamente, non ne esce una immagine positiva della sua persona.

Legalmente parlando penso non cambi proprio nulla...le "responsabilità" o te le prendi o te le danno.

Sul resto delle tue parole penso che qui le condividiamo in molti...a me ieri ha fatto male vedere che lui usciva tranquillo per andare a festeggiare la Pasqua (e non per andare in chiesa ma per andare al ristorante!) e pensare a tutte quelle persone che per colpa sua a Pasqua non ci sono arrivate...

Il prossimo permesso sara' concesso per assistere alla proiezione del film "Titanic 3D".. :)
motivazione del magistrato: partecipazione a un corso di specializzazione

E guarda Aspirante che Rodolfo é terribile !!!! Anche mio figlio Alessandro é rimasto abbagliato !!!!

Un salutone.

E' iniziata l'udienza in Cassazione:

http://firenze.repubblica.it/cronac...ri_decide_la_cassazione-33045848/?ref=HREC1-6

Fra l'altro nell'articolo si legge:

L'udienza, presieduta dal presidente Pietro Antonio Sirena, in fase preliminare, ha dichiarato inammissibile la richiesta da parte del Codacons che chiedeva di essere ammesso come parte nell'udienza con un ricorso nel quale si avanzava la stessa richiesta della Procura di Grosseto, ovvero quella di disporre la custodia cautelare in carcere per Schettino.

Visto l'ambito, l'avranno scelto apposta ? :)

E' iniziata l'udienza in Cassazione:

http://firenze.repubblica.it/cronac...ri_decide_la_cassazione-33045848/?ref=HREC1-6

Fra l'altro nell'articolo si legge:

L'udienza, presieduta dal presidente Pietro Antonio Sirena, in fase preliminare, ha dichiarato inammissibile la richiesta da parte del Codacons che chiedeva di essere ammesso come parte nell'udienza con un ricorso nel quale si avanzava la stessa richiesta della Procura di Grosseto, ovvero quella di disporre la custodia cautelare in carcere per Schettino.

Visto l'ambito, l'avranno scelto apposta ? :)

Con tutto il cassino che hanno fatto fino adesso, andando per dire fino al Vaticano con le loro pretese ingiustificate mancava che fossero ammesse.

Un saluto.

... sempre riguardo al ricorso in Cassazione:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...i-Lui-Fiducia-nella-giustizia_313187115121.ht

Un passaggio mi ha particolarmente colpito:

''Ho fiducia nella giustizia''. Fa sapere intanto Schettino attraverso il suo avvocato, Bruno Leporatti. ''Schettino è un uomo provato -riferisce il difensore- E' profondamente toccato anche nella sua professionalità. E' ben consapevole di ciò che è accaduto e quindi è da escludere che torni su una nave''.

Due parole due per scusarsi delle sue azioni........ ?

''Ho fiducia nella giustizia''. Fa sapere intanto Schettino attraverso il suo avvocato, Bruno Leporatti. ''Schettino è un uomo provato -riferisce il difensore- E' profondamente toccato anche nella sua professionalità. E' ben consapevole di ciò che è accaduto e quindi è da escludere che torni su una nave''.

Due parole due per scusarsi delle sue azioni........ ?

Vuoi due parole?

Che schifo.

Mi sa che su una nave non ce lo fanno più salire neanche da passeggero...

Alle ore 17,15 alla vita in diretta servizio su come passare una felice pasquetta.Tutti al giglio a mangiare ebre sugli scogli davanti a relitto.Qualcuno ha dichiarata che forse non e' una cosa bella ma la cuorisita' e' più grande.

Una curiosita'...... il permesso di 3 ore accordato al Sig. Schettino il giorno di Pasqua, e' stato concesso dai Carabinieri di Piano di Sorrento e non dal Procuratore Capo di Grosseto che, a quanto pare, non ne sapeva nulla.

Allora... chi non concorda con me sul fatto che alla fine in Italia vale la regola del...... "teniamo famiglia" (Felix non ti arrabbiare pero' ;) )

http://www.positanonews.it/articoli...ttino_oggi_potrebbe_tornare_libero_video.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.