• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seafoam

New member
[smilie=incredulo_0:

[URL="http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/04/05/APUOjYFC-dipendente_estorsione_indagato.shtml#axzz1qz0qnmg6"]http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/04/05/APUOjYFC-dipendente_estorsione_indagato.shtml#axzz1qz0qnmg6[/URL]
 
F

Felix73

Guest
Chi troppo vuole....
Giusto così...si becca una bella denuncia per estorsione.. (sempre che la notizia sia vera...ultimamente sono in "guerra" personale con il Secolo...).

Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma perché Felix? In fin dei conti ha dimostrato attaccamento alla Compagnia. In una scala di valori, l'ha messa per prima.
 

Rodolfo

Super Moderatore
..... si assume le sue responsabilità, si dice nel servizio. E se non se le assumesse, cambierebbe qualcosa?
 
T

tano

Guest
No, no credo che cambierebbe qualcosa, caro Rodolfo, ma darebbe un po´piú di dignitá.
Peró c´é bisogno una confessione sentita.
Comunque non ci credo, fino adesso ha cercato di coinvolgere altri fattori e persone per cercare di diminuire le sue colpe personali.

Un saluto.
 

aspirante mozzo

New member
No, no credo che cambierebbe qualcosa, caro Rodolfo, ma darebbe un po´piú di dignitá.
Peró c´é bisogno una confessione sentita.
Comunque non ci credo, fino adesso ha cercato di coinvolgere altri fattori e persone per cercare di diminuire le sue colpe personali.

Un saluto.

La vedo come te, Tano !
Fra pochi giorni saranno passati 3 mesi dalla tragedia.
Il Sig. Schettino ha avuto tutto il tempo per esprimere un qualsiasi pensiero al riguardo che avrebbe potuto - in qualche modo - riabilitarlo almeno sul piano umano, invece non mi pare che abbia detto/fatto nulla...
 

La76

New member
No, no credo che cambierebbe qualcosa, caro Rodolfo, ma darebbe un po´piú di dignitá.
Peró c´é bisogno una confessione sentita.
Comunque non ci credo, fino adesso ha cercato di coinvolgere altri fattori e persone per cercare di diminuire le sue colpe personali.

Un saluto.

Esatto Tano...

La vedo come te, Tano !
Fra pochi giorni saranno passati 3 mesi dalla tragedia.
Il Sig. Schettino ha avuto tutto il tempo per esprimere un qualsiasi pensiero al riguardo che avrebbe potuto - in qualche modo - riabilitarlo almeno sul piano umano, invece non mi pare che abbia detto/fatto nulla...

...avrebbe almeno dimostrato di essere un Uomo...

... in applicazione della norma del codice penale che recita:

"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi" :)

Sì sì...ma infatti il "fesso" mica è lui!Ma d'altronde si sà che in Italia esistono i permessi premio...che poi io mi sia sempre chiesta che cosa c'è da premiare è un altro discorso...
 

aspirante mozzo

New member
Sì sì...ma infatti il "fesso" mica è lui!Ma d'altronde si sà che in Italia esistono i permessi premio...che poi io mi sia sempre chiesta che cosa c'è da premiare è un altro discorso...

Non ricordo quale giornalista/scrittore lo abbia detto: sul tricolore italiano dovrebbero scrivere "teniamo famiglia"

Cosa c'e' da premiare ?
Beh, e' dalla meta' di gennaio che non ha piu' affondato una nave.... mi sembra un bel traguardo.... ! ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tre ore di libertà per andare al ristorante, ma niente barbiere!!! ;) ;) Boh, valli a capire come ragionano i Giudici.
 

La76

New member
Non ricordo quale giornalista/scrittore lo abbia detto: sul tricolore italiano dovrebbero scrivere "teniamo famiglia"

Cosa c'e' da premiare ?
Beh, e' dalla meta' di gennaio che non ha piu' affondato una nave.... mi sembra un bel traguardo.... ! ;)

Sì, forse hai proprio ragione te...meglio prenderla in ridere và!;)

Come per altro andrebbero prese in "ridere" le motivazioni della richiesta di scarcerazione...
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, no credo che cambierebbe qualcosa, caro Rodolfo, ma darebbe un po´piú di dignitá.
Peró c´é bisogno una confessione sentita.
Comunque non ci credo, fino adesso ha cercato di coinvolgere altri fattori e persone per cercare di diminuire le sue colpe personali.

Un saluto.

Tano, io mi riferivo a "termini di legge" non all'aspetto morale della vicenda e al fatto che "una parola" di cordoglio per le vittime poteva anche pronunciarla.

E' tutto il quadro della sua persona che non mi piace, dalle scelte di condotta nave, alle fasi dell'abbandono, alla sua "fuga", alla sua latitanza nei confronti di quelle povere persone che hanno perso la vita per il suo comportamento. Sarà anche stato consigliato di non pronunciarsi a posteriori sulla vicenda, ma alla fine, complessivamente, non ne esce una immagine positiva della sua persona.
 

aspirante mozzo

New member
Tre ore di libertà per andare al ristorante, ma niente barbiere!!! ;) ;) Boh, valli a capire come ragionano i Giudici.

Pare che abbia pranzato a casa della sorella.....
In effetti la storia del barbiere e' strana..... i giudici potrebbero forse cambiare idea con l'intervento di De Falco ...... " Si tagli la zazzera, c....o"
 

aspirante mozzo

New member
Tano, io mi riferivo a "termini di legge" non all'aspetto morale della vicenda e al fatto che "una parola" di cordoglio per le vittime poteva anche pronunciarla.

E' tutto il quadro della sua persona che non mi piace, dalle scelte di condotta nave, alle fasi dell'abbandono, alla sua "fuga", alla sua latitanza nei confronti di quelle povere persone che hanno perso la vita per il suo comportamento. Sarà anche stato consigliato di non pronunciarsi a posteriori sulla vicenda, ma alla fine, complessivamente, non ne esce una immagine positiva della sua persona.

E' molto probabile, anzi sicuro !
Certo che in tre mesi avrebbe comunque potuto "pronunciarsi" anche con una lettera aperta....
Concordo con te... non esce un'immagine positiva (purtroppo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top