• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

"Spottone" pubblicitario del Sig. Enrico Rossi pro regione toscana.
E' sicuramente una persona molto qualificata nell'ambito dei recuperi in mare ! :)
E' un dovere di tutti ascoltare ed applicare le sue indicazioni......

da wiki:

Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo classico di Pontedera prosegue i suoi studi presso l'università di Pisa, iscrivendosi alla facoltà di filosofia.
All'età di 24 anni si laurea con una tesi sulla filosofa ungherese Agnes Heller e nel 1985 intraprende l'attività giornalistica presso la redazione de Il Tirreno.

sempre da wiki:

Le tematiche privilegiate della ricerca della Heller sono sempre state l'etica, la sessualità, la famiglia nel quadro di un progetto rivoluzionario anticapitalista che muove dalla volontà di superare i rapporti di subordinazione e di dominio.

Non voglio entrare nella polemica del recupero del "relitto". Ma sulla costa e al Giglio c'è molta preoccupazione su come e dove verrà recuperata la nave. Io stesso tempo fa avevo letto che qualcuno candidava Livorno al recupero della nave, cosa che a me pareva grossolana. Poi però dei tecnici hanno dichiarato fattibile la cosa, ma non per pubblicità o per sfruttare una disgrazia enorme come quella, ma solo perchè a livello logistico Livorno appare il porto dove poterla trasferire. Non riesco ad immaginare come potranno farlo, ma dopo il disastri di vittime non si può rischiare altri disastri.

Mozzo Rossi ha parlato come presidente della Regione, non importava davvero che tu ci eludessi dei suoi titoli scolastici. Sicuramente ha più titolo di parlarne lui che ti molte persone che non sanno nemmeno dove si trova il Giglio.

Ultima modifica:
Non voglio entrare nella polemica del recupero del "relitto". Ma sulla costa e al Giglio c'è molta preoccupazione su come e dove verrà recuperata la nave. Io stesso tempo fa avevo letto che qualcuno candidava Livorno al recupero della nave, cosa che a me pareva grossolana. Poi però dei tecnici hanno dichiarato fattibile la cosa, ma non per pubblicità o per sfruttare una disgrazia enorme come quella, ma solo perchè a livello logistico Livorno appare il porto dove poterla trasferire. Non riesco ad immaginare come potranno farlo, ma dopo il disastri di vittime non si può rischiare altri disastri.

Mozzo Rossi ha parlato come presidente della Regione, non importava davvero che tu ci eludessi dei suoi titoli scolastici. Sicuramente ha più titolo di parlarne lui che ti molte persone che non sanno nemmeno dove si trova il Giglio.

Interpretando il tuo "eludessi" come "elucidassi", ti chiedo scusa per il distrurbo, e ti prometto che cerchero' di non ripetere l'errore in futuro.
Faccio tesoro della tua valutazione circa la competenza specifica del Sig. Rossi e non manchero' di seguire con interesse tutte le azioni che lo stesso riuscira' a mettere in campo per la soluzione del problema "Concordia".
Mi permetto solo di farti notare che le due societa' di recupero rimaste in lizza sono: una olandese e l'altra statunitense...... mi auguro che i dirigenti di entrambe sappiano con esattezza dove e' ubicata l'isola del Giglio.

Un cordiale saluto
enrico

Sinceramente a me del Sig Rossi interessa poco, interessa invece che si risolva quella che è stata una grande tragedia. voglio solo evidenziare che le ditte scelte sono tre: dal gruppo americano Titan targato Florida, controllato da Crowley, alla cordata italo-olandese Smit & Neri, sembra essersi aggiunto negli ultimi giorni anche un altro gigante olandese del settore, Mammoet. Come vedi di errori ne facciamo tutti. un saluto Lorenzo..

Sinceramente a me del Sig Rossi interessa poco, interessa invece che si risolva quella che è stata una grande tragedia. voglio solo evidenziare che le ditte scelte sono tre: dal gruppo americano Titan targato Florida, controllato da Crowley, alla cordata italo-olandese Smit & Neri, sembra essersi aggiunto negli ultimi giorni anche un altro gigante olandese del settore, Mammoet. Come vedi di errori ne facciamo tutti. un saluto Lorenzo..

Riguardo alla tuo opinione circa il Sig. Rossi, non posso che prenderne atto.

Riguardo alla questione delle societa' in lizza hai sicuramente piu' che ragione, ho commesso un altro errore.... mi scuso anche per questo.

http://forum.crocieristi.it/showthr...ue-il-recupero?p=404359&viewfull=1#post404359

Ultima modifica:

E' forse questa la tua fonte ?

http://www.lanazione.it/livorno/cro...livorno-accoglie-relitto-nave-concordia.shtml

non per polemica, ma c'e' chi la racconta un po' diversamente:

http://genova.repubblica.it/cronaca...olanda-usa_per_rimuovere_il_relitto-33394206/

http://www.confindustrialivorno.it/...ero-della-concordia._05-04-2012_09-36.php?m=4

Ultima modifica:
Ale'.....ora si litigano anche il relitto.
Una cosa che m lascia veramente basito........

E lascia molto basita anche me questo campanilismo giustificato dal soccorso prestato!
Credo che sia interesse di tutti che le operazioni sulla Concordia vengano condotte nel migliore dei modi e spererei che tali decisioni vengano lasciate ai tecnici competenti e siano dettate esclusivamente da ragioni tecniche e non da altre motivazioni ininfluenti. Un saluto

Fabiola Russo non ne può più dei giornalisti e chiede ai colleghi o ex colleghi del marito di non rilasciare altre dichiarazioni alla stampa, con il rischio che vengano strumentalizzate. Un saluto

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/451216/

Mi spiace per la sua famiglia ed i suoi amici ma l'errore NON si può perdonare, è stato troppo grosso, lui NON doveva essere lì ed il comandante deve prendersi le proprie responsabilità e prendere le decisioni del caso.

Ha suscitato la mia curiosità la questione delle spese legali, fugacemente menzionata alla fine dell'articolo. Possibile che Costa stia così apertamente disattendendo una ben precisa clausola contrattuale? A cosa si appigliano per non pagare? Soprattutto, poiché immagino le spese legali di Schettino siano una quisquilia rispetto alle spese che stanno sostenendo, perché lo fanno?
Un saluto,
V.

ma sia, le sue funzioni erano di rimanere nella rotta prevista, poi credo che sono solo problemi suoi.....
quindi la compagnia può opporsi al pagamento delle spese legali....

Se non ricordo male Costa si era dichiarata parte lesa (da Schettino) al processo, pertanto non gli riconosce l'assistenza legale in quanto sarebbe in contrasto con la sua posizione.

Ha suscitato la mia curiosità la questione delle spese legali, fugacemente menzionata alla fine dell'articolo. Possibile che Costa stia così apertamente disattendendo una ben precisa clausola contrattuale? A cosa si appigliano per non pagare? Soprattutto, poiché immagino le spese legali di Schettino siano una quisquilia rispetto alle spese che stanno sostenendo, perché lo fanno?
Un saluto, V.

L'art. 56 ha anche un comma 6 che dice :" Le garanzie e le tutele di cui ai paragrafi precedenti sono escluse nei casi di dolo o colpa grave, accertati con sentenza.
Un saluto

Riflessione .... come tante altre...

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/01/20/lo-schettino-mediatico/

In compenso come dice un commento .... siamo diventati tutti ingegneri navali, dopo essere stati fisici nucleari, medici oncologi, esperti di demolizioni etc....

Un saluto

Ciao Deliziosa !

E’ ormai diffusa in italia una mentalita’ piratesca in cui beffare l’autorita’ e’ motivo di vanto, la furbizia del mascalzone e’ applaudita, l’aggirare le regole e’ un’arte che si tramanda di padre in figlio.
L’imperativo non e’ essere corretti, ma farla franca !! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.