• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
c'era mia sorella li sopra.... ma mi spiegate a che pensava il comandante mentre portava la nave??? e noi dovremmo stare tranquilli sapendo che anche navi dotate di moderne tecnologie rischiano di affondare per caxxate!!!!

Ciao parte delle risposte è nelle 433 pagine di questa discussione, dacci un'occhiata. Anche se questo non è il posto adatto, benvenuto/a nel forum.

c'era mia sorella li sopra.... ma mi spiegate a che pensava il comandante mentre portava la nave??? e noi dovremmo stare tranquilli sapendo che anche navi dotate di moderne tecnologie rischiano di affondare per caxxate!!!!

non usicre piu' di casa..e spera che chi ha costruito casa tua sia stato ben concentrato.

A prescindere da cio'...... spero moltissimo che tua sorella stia bene, e va tutta la mia solidarieta' di navigante.
Ben venuto tra noi...

non usicre piu' di casa..e spera che chi ha costruito casa tua sia stato ben concentrato.

Sarebbe bello se le compagnie dedicassero una pagina del loro sito per farci sapere in quel dato momento quale è lo Stato Maggiore su ogni nave... perchè quando uno compra una casa ed è previdente può decidere di informarsi prima e non dopo quando già ci abita...

E una volta che lo sai?

Certamente per schettino, ad esempio, avrebbero detto che si trattava di un elemento scarsamente affidabile, professionalmente mediocre, giunto al comando per vie traverse.......... O sarebbe stato dipinto allo stesso modo di tutti gli altri, come ad esempio i Comandanti di MSC con un scheda personale inappuntabile?

E una volta che lo sai?

Certamente per schettino, ad esempio, avrebbero detto che si trattava di un elemento scarsamente affidabile, professionalmente mediocre, giunto al comando per vie traverse.......... O sarebbe stato dipinto allo stesso modo di tutti gli altri, come ad esempio i Comandanti di MSC con un scheda personale inappuntabile?

Quelle schede fanno veramente ridere...e cosa mai potrebbe scrivere una compagnia che vuole farsi pubblicità?

buongiorno amici crocieristi, oggi ho trovato il tempo di rientrare nel forum, sono mancata mesi purtroppo per assistenza a mio padre terminale, volevo leggere ciò che era successo nel frattempo ma ho visto 433 pagine, troppe...per favore, qualcuno mi riassume in breve qual'è ora la situazione della Concordia e di capitan Schettino? tempo fa hanno trasmesso una registrazione di una telefonata antecedente a quella del Comandante che gli ha ordinato il rientro a bordo. Lo scagiona in qualche modo? Grazie a tutti.
Domani m'imbarco sulla Pacifica, cabina a poppa, per un giro nelle capitali baltiche. Spero al rientro di leggere e rimettermi in pari.
Mi siete mancati tutti..

Ciao, sintetizzando, schettino è ancora agli arresti domiciliari, ri-confermati dalla Corte Suprema dopo la richiesta degli avvocati difensori per la concessione della sua libertà provvisoria. Il comandante ha collezionato una serie nutrita di capi d'accusa che vanno dall'omicidio colposo all'inquinamento di area protetta.

La nave giace ancora appoggiata sullo stesso luogo dell'incidente e in questi ultimi giorni è stato presentato il progetto per il suo recupero, assegnato alla Società italiana Micoperi e all'americana Titan. Il progetto molto complesso, dal costo di circa 300 milioni di dollari, prevede per fasi successive il recupero della nave per i primi mesi del 2013.

Certamente lascia l'amaro in bocca vedere certe scene. La ricerca della "scatola nera" è un titolo fuorviante, visto che la sua ubicazione è ben conosciuta ed univoca.

Dal filmato della parte immersa si evidenziano notevoli deformazioni alla fiancata, oltre allo squarcio di poppa e del suo allargamento progressivo di cui però le rilevazioni si fermano a fine febbraio (si sarà nel frattempo ampliato?)...i documenti sono sì agghiaccianti, come il fatto che alcuni passeggeri siano stati trovati all'interno delle cabine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.