• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poverina la Rettondini!!guardate come sta bene nel salottino di porta a porta!! Sta fisso girando le gambe
e guardando la telecamera !!mah che domande fa' Vespa??sembriamo all asilo!!basta vado a dormire!!almeno sogno di essere in crociera!!un saluto Cristian

Immagino che sentiremo ancora a parlare della Concordia. Qualcuno sta approfittando della tragedia di chi è morto o ferito gravemente per farsi notare e avere il proprio momento di celebrità. E' ormai chiaro che a bordo si fosse creato un clima di agitazione dovuto alla mancanza di indicazioni chiare e precise. Credo che l'errore più grande sia stato quello di non avere la consapevolezza di essere su una nava, un mezzo che può subire incidenti, anche gravi. Se le navi fossero sicure al 100% non verrebbero dotate di scialuppe e salvagenti e le compagnie non spenderebbero milioni di euro in assicurazioni, oltre alle energie per le esercitazioni a bordo e del personale.

Ora mettono in mezzo anche il passaggio a Venezia che e' pericoloso, pero' guardandosi bene nel dire che come sicurezza le navi che entrano e che escono da Venezia son obbligate a voltare 2 rimorchiatori. Nella loro ignoranza come possono saperlo?Per fare una certa informazione bisogna essere documentati e non andare allo sbaraglio.

Quoto in toto adriatic e complimenti al, purtroppo ex, ministro Matteoli.

ABCDEFG: a parte i complimenti per il nick..... online esistono una marea di siti spazzatura. Tu hai scelto i migliori. E spero di non sbagliarmi.

Alessia: pensavo proprio questo stasera. Qual è il vero numero dei dispersi? :-(

Vespa dice che le cucine sono sotto la linea di galleggiamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente da quello che so quella principale o e' al ponte 3 o ponte 4 ,mentre quella per il crew al ponte zero se non sbaglio, e non sotto la linea di galleggiamento.

e vespa che ipotizza la presenza di personale a nero non assicurato in ccina?ma ci rendiamo conto? me lo posso aspettare da un giornalista da 4 soldi ma non da lui!!!che delusione

e vespa che ipotizza la presenza di personale a nero non assicurato in ccina?ma ci rendiamo conto? me lo posso aspettare da un giornalista da 4 soldi ma non da lui!!!che delusione
Vespa chiama il ponte di comando, sala comandi!!!!! Da non credere.
Comunque non a livello della giornalista rai che lo ha chimato cabina di comando. Nelle cabine ci sono i telefoni non le apparechiature per la navigazione.

vespa chiama le navi da crociera "questi qua"!!Ma io capisco che sia stata una tragedia e che purtroppo siano morte troppe persone, seppure tante ne siano state salvate pero non si puo essere cosi di parte e rigidi nei confronti di costa e del mondo crocieristico tutto!!evidentemente non ama le crociere!!!Mattioli mi sembra l'unico preparato, che parla con cognizione di causa e buon senso

Son talmente incredibili questi atteggiamenti di Schettino, non lo chiamerò più comandante, da sembrare inventati.

Ma nemmeno la più fervida fantasia riuscirebbe a tanto. Sono sempre stato per il garantismo, ma qui la mia convinzione vacilla e si sgretola.

Sono schifato.

Non solo tu...:(
L'unico barlume di speranza rimane nel dubbio di capire se sono vere, fin qui di cavolate ne hanno dette talmente tante!
Mi chiedo come possono essere già state rese pubbliche queste intercettazioni...che se comunque si rivelassero vere sono veramente allucinanti :shock:

Ora mettono in mezzo anche il passaggio a Venezia che e' pericoloso, pero' guardandosi bene nel dire che come sicurezza le navi che entrano e che escono da Venezia son obbligate a voltare 2 rimorchiatori. Nella loro ignoranza come possono saperlo?Per fare una certa informazione bisogna essere documentati e non andare allo sbaraglio.

Adriatic, come non condividere questo pensiero...Venezia mi sa che l'hanno proprio tirata dentro di "comodo"...anche se non c'entra assolutamente nulla e non è paragonabile!
Colgo l' occasione di ringraziarti per le preziose informazioni tecniche di questi giorni...è grazie a voi tecnici che qui siamo riusciti ad avere un informazione "informata" ;)

Il massimo lo ha toccato l'ammiraglio generale delle capitanerie di Porto.
A domanda di Vespa quanti ufficiali erano a bordo, risposta non lo so.
1 C.te, un c.te in seconda, un S.O, 6 ufficiali alla navigazione, Non penso sia difficile ricordarlo, e grave che un ammiraglio non lo sappia .
E questi sono quelli che decidono sulle tabelle di armamento di una nave quando non sanno nemmeno quanti ufficiali ci sono a bordo.Poi si capisce come mai a bordo delle navi ci sia il problema dello short crew Complimenti.
Ripeto U.S. coast Guard americana non la vede proprio la nostra.

Il massimo lo ha toccato l'ammiraglio generale delle capitanerie di Porto.
A domanda di Vespa quanti ufficiali erano a bordo, risposta non lo so.
1 C.te, un c.te in seconda, un S.O, 6 ufficiali alla navigazione, Non penso sia difficile ricordarlo, e grave che un ammiraglio non lo sappia .
E questi sono quelli che decidono sulle tabelle di armamento di una nave quando non sanno nemmeno quanti ufficili ci sono a bordo. Complimenti.
Ripeto U.S. coast Guard americana non la vede proprio la nostra.

L'ho pensato anch'io...complimenti ammiraglio!!! (vista l'età spero sia in pensione)

si si davvero grazie a tutti voi che avete saputo sapientemente fornirci tante informazioni. Solo grazie a voi riesco ad ascoltare in modo obiettivo i vari tg, altrimenti credetemi che mi sarei fatta una pessima idea di costa e di tutto il personale di bordo, nonostante essendo gia stata 5 volte in crociera conosco la disponibilta e la bonta di animo di tutti loro.
Pero non oso immaginare l'idea che si sono fatti coloro che non bazzicano su questo sito e che non sanno nulla di navigazione!!

Per il resto io sono allibita per il comportamento del comandante. non ho mai voluto esprimere opinioni o giudizi su di lui, pero ora come ora tutte le sue irregolarita, l'abbandono nave e soprattutto il negare lo stato di emergenza alla capitaneria di porto mi lascia senza parole!!!Mi auguro non sia cosi, spero si faccia chiarezza!!! Non rappresenta proprio la costa questo comandante!!!

Ultima modifica:
Voto alla trasmissione porta a porta ZERO
Voto agli ospiti ZERO - Matteoli un 6--
Voto al conduttore Zero.
Voto da parte di tutti quelli che hanno partecipato sulla conoscenza del mondo marinaro ZERO. Guardia Costiera compresa

con la speranza che si possa trovare ancora qualcuno in vita, e nell'attesa di sapere cosa dirà il "comandante", auguro a tutti voi una buona notte :)

Voto al conduttore Zero.
Voto da parte di tutti quelli che hanno partecipato sulla conoscenza del mondo marinaro ZERO. Guardia Costiera compresa

condivido in pieno!!!!Credetemi a volte mi viene voglia di scrivere affinche invitino uno di voi a parlare in queste trasmissioni, almeno si farebbe chiarezza!!!

Con quello che sto vedendo in tv in questi giorni,darei un bello 0 un pò a tutti...
Voto al conduttore Zero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.