• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Costa non assume C.ti.
Nella costa si diventa comandanti se uno ne ha le capacita' dopo aver prima ricoperto gradi inferiori.
Ad esempio se mi imbarcano da 3 uffciale, devo essere promosso secondo, poi primo, poi safety officer, poi c.te in seconda, poi se ne ho le capacita' c.te Il tutto non e' in automatico ma per i passaggi di gradi si valutano molti elementi.
Diciamo che Costa i C.ti se li cresce in casa.Come giusto che sia

In questo caso si è cresciuta la serpe in seno.
Ale

.............
Mi spiace leggere invece i commenti di chi si permette di dare giudizio certo sulle responsabilità del comandante,senza avere conoscenza di cio' che veramente è accaduto(nessuno lo sa ancora!).
............

Salve.
Vedo che è iscritto/a da più di un anno e ha postato solo 4 messaggi, sinceramente mi dispiace che Lei non partecipi al forum e si limiti ad osservare (da cui il nome, suppongo).

Le valutazioni che si sono concretizzate dopo circa 1400 interventi e ben 92.000 visite al thread nei confronti di Schettino, sono più che motivate.
La invito ad ascoltare la registrazione delle telefonate e le ricordo che ci sono stati morti e dispersi che probabilmente faranno aumentare di molto l'elenco delle vittime.
Oltre alla distruzione di Concordia e dell'immagine della nostra marineria.
Per natura sono un garantista, mi risulta veramente difficile però trovare giustificazioni ed attenuanti in questa vicenda.
Esiste in ogni caso la giustizia che si sta impegnando per conoscere la verità.
Saluti

ho appena visto in diretta l'intervento di Foschi. Voce rotta dal pianto, per suastessa ammissione . a chi gli chiedeva di alzare la voce ha detto di non riuscirci perche' rotta dal cuore. ho avuto l'impressione di un uomo estremamente provato

La Concordia sta affondando e per la prima volta i suoi ufficiali hanno la forza di ribellarsi al loro comandante. Non l’avevano avuta il 17 dicembre scorso quando – è l’altra sconvolgente verità che emerge dai verbali – Schettino mette a repentaglio una prima volta la nave, carica di passeggeri. Quel giorno, la Concordia è all’ancora nel porto di Marsiglia. Il vento soffia tra i 50 e i 60 nodi. Una tempesta. Racconta l’ufficiale di coperta Martino Pellegrino: “Ci radunò sulla banchina e ci informò che saremmo usciti comunque, nonostante quel vento. Ci fu un silenzio agghiacciante. Ci guardammo tra di noi, ma non avemmo la forza di parlare. Poi, ci ordinò di ispezionare i respingenti della banchina, per assicurarci che tenessero”. Quel giorno, infatti, la manovra è spericolata. La “Concordia” lascia la banchina con le “macchine avanti tutta” facendo leva proprio su quei respingenti, come fossero una molla.

Ho trovato ora sul web questo articolo...sapevate del fatto successo a Dicembre?! qualcuno del forum era sulla Concordia in quella crociera?

Salve a tutti, sono mesi che leggo il forum in preparazione alla mia prima crociera effettuata a dicembre e ringrazio per tutte le preziose informazioni che ho trovato. Sono ancora sotto shock, sgomenta e incredula per questa tragedia, da sabato guardo video, report, seguo il sito dell'ansa, leggo il forum (soprattutto questo thread) nello sforzo di capire come possa essere successa una cosa del genere. Come altri hanno detto, continuo a guardare le immagini della Concordia adagiata su un fianco come una balena morente e mi procura un dolore fisico, e un senso di incredulità che non riesco ancora a superare. Ho deciso di iscrivermi per portare il mio piccolissimo contributo: la mia prima crociera è stata proprio sulla Concordia (che con una amica definivamo affettuosamente "Mamma Concordia") ed è stata proprio a dicembre 2011... lo so è recentissima ed è solo 1 e sembrerà ridicolo ma io mi ero già affezionata tantissimo alla nave, ho conservato tutto di quella settimana e scherzando al rientro dicevo guai a chi osa stare nella MIA cabina 1385, nella MIA nave ecc. come battuta. Ecco tutto questo per dire che io ero proprio sulla Concordia nella settimana dal 12 al 19 dicembre sulla "Profumo degli Agrumi" (e ho i brividi a pensare che avevo Schettino come comandante e che quello che è successo venerdi notte poteva succedere durante la mia crociera a dicembre, facendo lo stesso tragitto vicino al giglio) e posso confermare che il 17 dicembre 2011 la Concordia NON era a Marsiglia... eravamo a Palermo al mattino e al pomeriggio siamo ripartiti per Civitavecchia, abbiamo anche ballato parecchio nella traversata da Palermo a Civitavecchia e molta gente ha patito il mal di mare, infatta la sera del 17/12 il ristorante era mezzo vuoto... forse il mare mosso ha proprio evitato una situazione simile a quella avvenuta venerdi notte...

Io so solo che queste navi sono bordelli su acqua!
I comandandi si vantano di avere decine di ragazze con le quali passare 'notti felici'.
Serate di 'festa di gruppo' alle quali partecipano ufficiali e solo una ragazza a distrarli.
Contratti di lavoro in cui bisogna indicare se sei single o sei fidanzata!!
Corsie preferenziali per le nuove arrivate che permettono loro di acquisire subito i gradi.
Fanno schifo!

In questo caso si è cresciuta la serpe in seno.
Ale

Non è la regola però. Tanti arrivano al comando dalla gavetta, "cresciuti" dalla Compagnia fin dal grado di allievo, altri entrano normalmente dal mercato. schettino proveniva dalla Tirrenia, se non ricordo male, entrato in Costa con il ruolo di S.O.

I comandandi si vantano di avere decine di ragazze con le quali passare 'notti felici'.
Serate di 'festa di gruppo' alle quali partecipano ufficiali e solo una ragazza a distrarli.
Corsie preferenziali per le nuove arrivate che permettono loro di acquisire subito i gradi.
Fanno schifo!

Ma come ti permetti....stiamo scherzando!!!!!!!!

Fanno schifo!

Che vi dicevo, eccolo che fa di tutta l'erba un fascio.
Primo intervento e decisamente fuori luogo.
Alessandra

Fanno schifo!

E come fai a saperlo?
Hai delle prove?

Fanno schifo!

Ti prego di non generalizzare; probabilmente fai schifo tu ad entrare in un Forum con queste affermazioni al primo messaggio.

Adesso COSTA deve fare un gran lavoro di recupero della fiducia dei consumatori . Ormai il consumatore non ha più fiducia nel marchio Costa!!!!!!! è comprensibile,
può ripetersi tutto quello che è accaduto dopo l'attentato alle due Torri 11\9 la gente aveva paura di prendere gli aerei tale paura determinò il fallimento di molte compagnie aeree. La fiducia una volta persa è difficile recuperarla nn si scherza .

Fanno schifo!

Ti prego di non generalizzare; probabilmente fai schifo tu ad entrare in un Forum con queste affermazioni al primo messaggio.

Ma anche di questo dobbiamo ringraziare Mr Schettino, il suo comportamento ha invogliato questi sconosciuti a dire la propria, tanto ormai lo stanno facendo tutti, in ogni programma televisivo, su ogni pagina di giornale, basta che buttino fango e via alla mattanza.

Grazie Schettino anche di questo.

Ultima modifica:
...cio' che veramente è accaduto(nessuno lo sa ancora!).
mi permetto anche io di risponderti se non altro per ricordarti che, nel caso ti fosse sfuggito, le registrazioni delle telefonate e la lettura della scatola nera non sono dicerie...
Purtroppo queste telefonate, che stanno facendo il giro del mondo, non danno certamente una bella immagine al nostro Paese, alla Costa ed a tutto il settore marittimo.
Per fortuna, e lo dico con estrema convinzione, persone cosi' sono piu' uniche che rare. Io ho fatto solo tre crociere con la costa, avevo intenzione di farne altre e confermo che certamente le faro', forse con piu' convinzione di prima.

Fanno schifo!
Scusami Giovanni, ma sei fuori argomento e fuori luogo.
Cosa sei, un'ufficiale a cui hanno negato i gradi o una di quelle ragazze di cui parli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.