Concordo...il problema non è Tunisi,
invece a mio parere è proprio quello il problema. Le compagnie han continuato a mettere questo scalo anche se già a giugno 2013, periodo in cui ho fatto con MSC la crociera e relativo scalo, la situazione in città era problematica, polizia ed esercito un po' ovunque, nonchè cavalli di frisia schierati lungo le strade. Non appena arrivati alla Medina per la visita al suk ci han fatto scendere di corsa dal pullmann e ci han fatto correre dentro al suk perchè era in corso una manifestazione tant'è che la guida ci ha detto: non voltatevi correte nel mercato che è più sicuro!Per non parlare poi del ritorno alla nave dopo una insolita e lunga permanenza nel suk, dove siamo arrivati alle 14,10 e la nave doveva salpare alle 14! Come l'ultimo di noi ha messo piede in nave han tolto gli ormeggi e ritirato la passerella. Non ho fatto nemmeno in tempo ad arrivare in cabina che eravamo già in mare aperto!Per non dire che nel porto c'eravamo solo noi e già al mattino altri escursionisti dicevano che solo MSC e Costa attracavano. Tutte le altre compagnie se ne guardavano bene! Son passati due anni e non è cambiato nulla!