• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Vorrei tuttavia far presente a molti, che quanto è successo poteva tranquillamente succedere anche a Parigi, Londra, Roma, Barcellona, etc. Non c'è da stare sicuri da nessuna parte, ma come hanno fatti i Londinesi durante l'attentato alla metropolitana, testa alta sempre!

Non è togliendo gli scali che si risolvono i problemi, ma andando a polverizzare uno ad uno quelle bestie, avendo l'accortezza prima di tagliare i miliardi di petrodollari che continuiamo noi in occidente a foraggiare nei canali "alternativi"....

Ultima modifica da un moderatore:
Un pensiero a tutte le vittime, purtroppo il terrorismo dell'ISIS sta diventando un vero problema e nessun posto è più al sicuro, come testimoniano i fatti recentemente accaduti.
Un saluto...

E se questo è noto, allora si può fare una valutazione. Poi naturalmente ognuno può anche decidere autonomamente se partecipare o meno ad escursioni (o addirittura crociere) che passano per determinati Paesi

Ecco si può fare una valutazione personale e decidere di andare o non andare, ma cercare capri espiatori, del tipo, chi ha deciso che la Tunisia è sicura, non ha molto senso adesso. Domani potrebbero colpire Malta o una delle isole delle baleari. A Parigi volevano colpire il giornale ma se fosse capitato come oggi che fossero stati scoperti prima di agire poteva finire che si asserragliavano in qualche posto pubblico con degli ostaggi e allora qual'era la considerazione da fare? Evitate Parigi?

Nuovo comunicato Costa

18.03.2015 5.00PM

A seguito degli attacchi di questa mattina in Tunisia, confermiamo che alcuni Ospiti hanno prenotato un’escursione in città. Subito dopo essere stato avvisato dei fatti, il Comando della nave ha immediatamente richiamato tutte le escursioni a bordo. La Compagnia è in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali della sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e il nostro agente portuale per monitorare la situazione, seguire la sua evoluzione e raccogliere ulteriori informazioni dalle autorità. Gli Ospiti che erano a bordo sono 3.161. La partenza della nave da Tunisi, originariamente prevista per le 20.00, verrà probabilmente ritardata. La direzione del quartier generale di Costa e il “Care Team” stanno viaggiando verso Tunisi per raggiungere la nave in modo da entrare in contatto con le autorità locali e i passeggeri a bordo. Misure di sicurezza straordinarie sono state adottate dalle autorità del porto per assicurare la sicurezza della nave, dei suoi passeggeri e dell’equipaggio.

Nuovo comunicato Costa Crociere:

A seguito degli attacchi di questa mattina in Tunisia, confermiamo che alcuni Ospiti hanno prenotato un’escursione in città. Subito dopo essere stato avvisato dei fatti, il Comando della nave ha immediatamente richiamato tutte le escursioni a bordo. La Compagnia è in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali della sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e il nostro agente portuale per monitorare la situazione, seguire la sua evoluzione e raccogliere ulteriori informazioni dalle autorità. Gli Ospiti che erano a bordo sono 3.161. La partenza della nave da Tunisi, originariamente prevista per le 20.00, verrà probabilmente ritardata. La direzione del quartier generale di Costa e il “Care Team” stanno viaggiando verso Tunisi per raggiungere la nave in modo da entrare in contatto con le autorità locali e i passeggeri a bordo. Misure di sicurezza straordinarie sono state adottate dalle autorità del porto per assicurare la sicurezza della nave, dei suoi passeggeri e dell’equipaggio.

.....in tutto questo l'Italia è il paese più minacciato, l'isis, scritto in minuscolo perchè non voglio dargli alcuna minima considerazione, ha giurato di arrivare fino a Roma, e con la facilità per come questa gente si nasconde , sinceramente sono estremamente preoccupato..

Ecco si può fare una valutazione personale e decidere di andare o non andare, ma cercare capri espiatori, del tipo, chi ha deciso che la Tunisia è sicura, non ha molto senso adesso. Domani potrebbero colpire Malta o una delle isole delle baleari. A Parigi volevano colpire il giornale ma se fosse capitato come oggi che fossero stati scoperti prima di agire poteva finire che si asserragliavano in qualche posto pubblico con degli ostaggi e allora qual'era la considerazione da fare? Evitate Parigi?
In parte vero quello che dici. Ma Tunisi, in particolare in un'area in prossimità del Parlamento proprio il giorno in cui il governo annuncia il successo di un'operazione antiterroristica, mi pare che sia un filo più a rischio in questo momento rispetto ad Atene o Barcellona. Almeno sulla carta... E forse organizzare una passeggiata da quelle parti oggi non è tra le migliori idee per stare sereni

Sono vicina ai parenti non posso immaginare cosa stanno passando, avevo mia figlia a Londra durante gli attentati e prendeva la metro per muoversi, ho potuto mettermi in contatto con lei solo molte ore dopo, penso che sia stato il giorno più brutto della mia vita, anche perché sei impotente.

In parte vero quello che dici. Ma Tunisi, in particolare in un'area in prossimità del Parlamento proprio il giorno in cui il governo annuncia il successo di un'operazione antiterroristica, mi pare che sia un filo più a rischio in questo momento rispetto ad Atene o Barcellona. Almeno sulla carta... E forse organizzare una passeggiata da quelle parti oggi non è tra le migliori idee per stare sereni

Su questo concordo anche io.

Sentire le notizie in televisione é un colpo al cuore.
Vicinanza a chi sta soffrendo. Mi metto nei panni dei croceristi. Una vacanza che é diventata un inferno.
Non siamo più liberi e sicuri in vacanza, al supermercato, nella vita.
Su La7, Mentana ha comunicato che sulla nave Costa c'é tanta tensione. Tensione per i problemi di sicurezza nel dover rimanere in porto, avendo subito un tale dramma all'esterno, qualche ora fa.
Sono senza parole.

No non ci posso ancora credere. La Tunisia era data "non a rischio" anche dalla Farnesina.
Sono sgomenta. Che vigliaccata !

RIP
rosa_bianca.jpg

Vedere quelle signore correre per mettersi in salvo con l'adesivo dell'escursione costi ha davvero sconvolto.
Mamma mia...

No non ci posso ancora credere. La Tunisia era data "non a rischio" anche dalla Farnesina.
Sono sgomenta. Che vigliaccata !

Ma siete sicuri????
Io se leggo sul sito della Farnesina
"Le Autorità tunisine hanno elevato notevolmente il livello di attenzione sul rischio rappresentato dal terrorismo sia a Boulaaba, nel governatorato di Kasserine, dove recentemente si è verificato un attacco terroristico contro la Guardia Nazionale, che nelle aree turistiche"
non penso che il Paese sia NON A RISCHIO.

L'attuale avviso di sicurezza pubblicato da febbraio non mi pare sulla linea dell' "andate pure senza problemi"

Ultima modifica:
Sul televideo è indicato che ci sarebbero, secondo la tv di Stato, 22 morti e 50 feriti. Sarebbero morti anche due terroristi ed un agente per cui gli altri dovrebbero essere turisti.