• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Queste le più recenti notizie da Costa Fascinosa

Il programma di intrattenimento a bordo è stato sospeso per rispetto agli ospiti coinvolti. Solo musica di sottofondo. Non ci sono altri particolari. Feriti di bordo sicuri, rimangono in ospedale a Tunisi. Hanno comunicato un open bar, per compensare l'assenza degli spettacoli.

Approvo la decisione di sospendere spettacoli e intrattenimenti.
In certi momenti un po' di silenzio e di sobrietà sono doverosi.

beh penso che i parenti dei coinvolti verranno avvisati o dalla farnesina o direttamente dai coinvolti o da costa...
speriamo in notizie positive con il passare del tempo anche se da skytg24 danno 7 vittime italiane citando fonti locali precisando che le notizie non sono ufficiali...

Io mi sento morire dentro...si parte anche facendo sacrifici per sognare e finalmente godere di un po' di gioia e poi finisce tutto così???? Non ci sono parole...ed io che ho due bimbi immedesimandomi mi scendono le lacrime...prego per chi non è più uscito da quel museo...era uno di noi..

siamo tutti sconvolti anche senza avere bimbi queste immagini e queste notizie fanno venire le lacrime agli occhi.
ora al tg3 dicono che l'attacco era rivolto ai turisti, avete sentito?

Condivido pienamente la sospensione del programma d'intrattenimento a bordo....
sono vicino alle vittime ed alle loro famiglie.

Sono perfettamente daccordo anche se ormai nessuno e al sicuro. Un pensiero per tutti

In parte vero quello che dici. Ma Tunisi, in particolare in un'area in prossimità del Parlamento proprio il giorno in cui il governo annuncia il successo di un'operazione antiterroristica, mi pare che sia un filo più a rischio in questo momento rispetto ad Atene o Barcellona. Almeno sulla carta... E forse organizzare una passeggiata da quelle parti oggi non è tra le migliori idee per stare sereni

purtroppo ho dovuto sospendere di seguire le notizie causa visite e le persone che sono venute a trovarmi non erano per nulla interessate all'accaduto
adesso sono nuovamente con voi e ho letto i vostri aggiornamenti
il mio cordoglio alle 22 vittime e sono vicina ai numerosi feriti

sgomento...tristezza...senso di impotenza...profondo cordoglio ma anche tanta rabbia!!! Che brutto mondo che stiamo consegnando ai nostri bimbi :-(

Io mi sento morire dentro...si parte anche facendo sacrifici per sognare e finalmente godere di un po' di gioia e poi finisce tutto così???? Non ci sono parole...ed io che ho due bimbi immedesimandomi mi scendono le lacrime...prego per chi non è più uscito da quel museo...era uno di noi..

a chi lo dici, io mio fratello e il mio amico sono mesi che stiamo risparmiando e facendo sacrifici per la nostra crociera che inizia tra 51 giorni, proprio 2 settimane fa siamo andati a comprare il pacchetto bevande completo felicissimi di essere riusciti a prendere quello, e se fino a ieri eravamo li a fare il conto alla rovescia, vi lascio immaginare quanto a terra sia adesso il morale, siamo senza parole.

Vedere quelle signore correre per mettersi in salvo con l'adesivo dell'escursione costi ha davvero sconvolto.
Mamma mia...
E si hai ragione anch'io ho notato il terrore quando ero abituata a vedere quel adesivo con i sorrisi ...
Ho saputo alle 12,30 mentre andavo a prender mio figlio e ho pensato a costa perché tunesi e proprio quel museo visitato ad aprile .. E ho pensato alla crociere ovviamente quando sono tornata ho saputo che c'era costa e msc ....... Non ho avuto parole ... Da brivido e terrore ...

Ultima modifica:
dopo il dramma della concordia questa è la seconda notizia che piu' mi ha lasciato sgomenta,sara' forse perchè si tratta di crocieristi e quindi li sento molto vicini a me ,adesso purtroppo c'è da pensare anche a quelli che sono a bordo,speriamo che facciano ripartire la nave cosi' da tranquillizzare i passeggeri,un abbraccio a tutti i feriti con l'augurio di una pronta guarigione e una preghiera alle vittime e ai loro famigliari.

Senza parole, ho seguito gli eventi grazie a voi..sgomento, tristezza. Sono vicina hai feriti, alle vittime, alle famiglie dei crocieristi a bordo e alle gente di Tunisi
Ho letto nell'ultimo comunicato di Costa crociera che Fascinosa ripartira' domani, chissa' che angoscia a bordo, e' naturale non vedono l'ora di allontanarsi da li.

Dalla pagina Facebook di Costa:

[Aggiornamento alle 19.00]
A seguito degli attacchi di questa mattina in Tunisia, confermiamo che alcuni Ospiti hanno prenotato un’escursione in città. Subito dopo essere stato avvisato dei fatti, il Comando della nave ha immediatamente richiamato tutte le escursioni a bordo. La sicurezza dei nostri Ospiti e del nostro equipaggio, sia a bordo che durante le escursioni, è la nostra priorità assoluta. La Compagnia è in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali della sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e il nostro agente portuale per monitorare la situazione, seguire la sua evoluzione e raccogliere ulteriori informazioni dalle autorità. Gli Ospiti che erano a bordo sono 3.161. La partenza della nave da Tunisi, originariamente prevista per le 19.00, è posticipata a domani giovedì 19/3, orario da confermare. La direzione del quartier generale di Costa e il “Care Team” stanno viaggiando verso Tunisi per raggiungere la nave in modo da entrare in contatto con le autorità locali e i passeggeri a bordo.
Misure di sicurezza straordinarie sono state adottate dalle autorità del porto per assicurare la sicurezza della nave, dei suoi passeggeri e dell’equipaggio.
Siamo vicini a tutte le persone e alle famiglie coinvolte in questo drammatico evento.

Ho reso illeggibili due messaggi non in sintonia con la Netiquette. Gli interessati comprenderanno il perchè.

Ho letto oggi su facebook e mi sono scese delle lacrime. Ogni attendato mette tristezza ma alcuni colpiscono più di altri proprio perché in qualche modo ci si sente più coinvolti. Questo colpisce forse più di altri perché io la vivo come un sogno che con un attentato si trasforma in un incubo. :(

Immenso cordoglio x tutte le famiglie toccate da questo attentato, vicinanza anche a questa piccola democrazia ferita profondamente...Forse e' giunto il momento di rivedere gli scali del medio oriente e del Marocco...

Ultima modifica da un moderatore: