• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che voi sappiate le possibilità di trovare connessioni WiFi libere nei porti dei caraibi o nelle cittadine è cosa remota o possibile ??
Magari per fare delle chiamate via skype o anche solo per dei messaggi via skype ??

Il WiFi della nave invece nei giorni di traversata in mare aperto prende ugualmente o anche quello cede ???

Che voi sappiate le possibilità di trovare connessioni WiFi libere nei porti dei caraibi o nelle cittadine è cosa remota o possibile ??
Magari per fare delle chiamate via skype o anche solo per dei messaggi via skype ??

Il WiFi della nave invece nei giorni di traversata in mare aperto prende ugualmente o anche quello cede ???

ciao
di wifi gratis non ne ho trovati nei porti...solo in alcuni ristoranti\negozi c'erano, ma erano con pw e te la davano se consumavi
a bordo invece il wifi funziona anche in cabina ma non sempre è veloce da permetterti di telefonare con skype(lacune volte ci sono riuscito altre no).
Buona giornata

ciao
di wifi gratis non ne ho trovati nei porti...solo in alcuni ristoranti\negozi c'erano, ma erano con pw e te la davano se consumavi
a bordo invece il wifi funziona anche in cabina ma non sempre è veloce da permetterti di telefonare con skype(lacune volte ci sono riuscito altre no).
Buona giornata

Grazie mille per le informazioni !!!!

Allora vediamo di provvedere anche con email se skype non funziona sempre ;)

Per Casablanca stiamo anche noi pensando e ripensando se fare Marrak, sicuramente la città merita.... vedremo sul da farsi....

A bordo vedremo anche noi...pensiamo di assistere alle riunioni informative dell'ufficio escursioni (dal "vivo" o virtualmente con la TV interattiva in camera) e poi decidere...magari mi ispira qualcosa di diverso... hihihihihihihi!!!!

E le donne rimarranno letteralmente abbagliate, visti i sosia di Yul Brinner a bordo![smilie=fico[1].gif]

Scusate...nessuno che assomiglia a Johnny Depp?[smilie=pirata[1].g:

Si, il wifi c'è, lo scorso anno erano 10 euro/1 ora - 23-24 euro/3 ore (+ 3 euro la prima "ricarica". Se ne dovessi fare altre i 3 euro non vengono più addebitati. Se sei socio Costaclub c'è lo sconto del 20%...o del 25%...non ricordo...). Oppure al minuto 0.50 centesimi (ma non l'ho utilizzato)
Nella scorsa crociera ho chiamato bene anche nei giorni di navigazione con Skype. Certo è che non eravamo in mezzo all'Altlantico ma nel mar Rosso...

Ad Antigua, nella zona del porto c'è il wi-fi libero (ed anche veloce). Sulla nave wi-fi sempre attivo anche in cabine e nel mio caso (ponte 5 a poppa) era velocissimo, ho sempre chiamato con skype senza problemi.

Ad Antigua, nella zona del porto c'è il wi-fi libero (ed anche veloce). Sulla nave wi-fi sempre attivo anche in cabine e nel mio caso (ponte 5 a poppa) era velocissimo, ho sempre chiamato con skype senza problemi.
Ciao Comax
io al ponte 7 non sono riuscito sempre a chiamare con skype.....invece nell'aera piscina si...
il wifi libero ad Antigua io non l'ho visto :(
comunque le email si riescono sempre a spedire\ricevere a bordo......anche con connessione lenta...
buona giornata

Ciao io da un po' uso una scheda Tim ricaricabile con promo viaggi estero attivabile gratuitamente spendo 16 cen x chiamate e 2euro al di x connettermi, naturalmente solo il giorno che fai la connessione, vale Europa ed America

Ciao io da un po' uso una scheda Tim ricaricabile con promo viaggi estero attivabile gratuitamente spendo 16 cen x chiamate e 2euro al di x connettermi, naturalmente solo il giorno che fai la connessione, vale Europa ed America

Attenzione che a bordo non valgono le promozioni.....si usa un sevizio Tim on board che costicchia parecchio
Buona giornata.

Ok! Già fatto Stanford è stato avvisato e mi ha già dato l'ok per 18+baby.

Wooow ... sto giro Stanford ed il fratello faranno il pieno !!!

Vi divertirete moltissimo e un'ottima guida ed è molto disponibile e simpatico. Pensa che al ritorno in porto ci ha fatto fare una strada panoramica e ci ha fatto vedere dove abita lui con la moglie e 3 figli !!

Wooow ... sto giro Stanford ed il fratello faranno il pieno !!!

Vi divertirete moltissimo e un'ottima guida ed è molto disponibile e simpatico. Pensa che al ritorno in porto ci ha fatto fare una strada panoramica e ci ha fatto vedere dove abita lui con la moglie e 3 figli !!

Confermo Comax
Stanford è una persona squisita.....abbiamo fatto quello c'è volevamo(pensa che ci ha portato a pranzo un un ristorantino sul mare a dir poco favoloso con un ottimo rapporto qualità prezzo..anche noi,prima del rientro,giretto panoramico.....
Buona giornata

Confermo Comax
Stanford è una persona squisita.....abbiamo fatto quello c'è volevamo(pensa che ci ha portato a pranzo un un ristorantino sul mare a dir poco favoloso con un ottimo rapporto qualità prezzo..anche noi,prima del rientro,giretto panoramico.....
Buona giornata

Anche noi tra le nostre richieste abbiamo messo pranzetto con aragosta, voi dove siete stati portati? Che tipo di ristorante era e che avete mangiato? Quanto avete pagato a persona? (Credo che ci porterà nello stesso posto, così iniziamo a farci un'idea..)
Mica avete incontrato galline/uccelli vari in questo giro?
Grazie! :-)

Iolanda

Allora...il nome non lo ricrdo...comunque si trova a5 minuti da volley church....costo con aragosta sui 35/40 dollari per persona...niente galline :)
Posto superbo er la location ....ce lo ha consigliato Stanford
Ciaooo

Allora...il nome non lo ricrdo...comunque si trova a5 minuti da volley church....costo con aragosta sui 35/40 dollari per persona...niente galline :)
Ciaooo

Grazie! Questo Stanford deve essere mitico e comunque se fa bene il suo lavoro merita tutta la pubblicità che gli stiamo facendo qui, anzi è un piacere per noi parlar bene di una persona che rende più belli i nostri momenti di vacanza.
Sinceramente sono contenta anche per l'assenza di galline!

Ciao Sono Valter ed anche io e mia moglie faremo questa crociera partendo da Roma. Se non disturbiamo sarebbe bello avere Vostri suggerimenti e compagnia per le escursioni e il viaggio. Siamo anche noi amanti delle escursioni fai da te (anche perché quelle della Costa a mio parere sono carissime). Questa è la seconda crociera che facciamo e non abbiamo molta esperienza quindi per noi sarebbe bello avere qualcuno che ci da dei consigli e tu e Gordolina mi sembrate due che sanno cosa fare. Non so nemmeno come stare in contatto, fatemi sapere. Grazie
Ciao,
sono contenta di dividere con altri la mia esperienza passata nella transatlantica.
Tema escursioni, abbiamo fatto delle escursioni fai-da-te e altre ci siamo affidati a Costa, la scelta è stata fatta in base al tempo a disposizione e cosa volevamo andare a visitare.
Martinica siamo scesi per conto nostro passeggiata in citta' fino alla fermata dell'autobus, che ci ha portato a Balata al giardino botanico, sul bus ci siamo ritrovati in 12 abbiamo fatto un piccolo gruppo costa, ma di varie nazionalita'- argentini, spagnoli, e italiani. Al ritorno siamo entrati in un carrefour (unico negozio aperto) e abbiamo acquistato del rum locale ad un ottimo prezzo.
St. Maarten taxi d'acqua e via su una spiaggia, noleggiato ombrellone e sdraio.
La Romana escursione Costa a visitare la fabbrica dei sigari e le piantagioni di canna da zucchero.
Isola Catalina sole e mare :cool:
Tortola non siamo stati aiutati dal tempo, escursione Costa in catamarano, molto bella ed entusiasmante acqua sotto e acqua sopra.
Antigua siamo andati a nuotare con le razze (escursione costa) per noi una bellissima esperianza.
Tenerife e Madeira fai-da-te
Molto sintetizzato quello che abbiamo fatto, adesso possiamo iniziare ad organizzarci.
Mi dimenticavo sono andata a leggere il tuo diario di bordo (costa favolosa), molto bello, quasi quasi ci faccio un pensierino per la prossima crociera.
Ciao Manuela[/QUOTE]

Ciao Sono Valter ed anche io e mia moglie faremo questa crociera partendo da Roma. Se non disturbiamo sarebbe bello avere Vostri suggerimenti e compagnia per le escursioni e il viaggio. Siamo anche noi amanti delle escursioni fai da te (anche perché quelle della Costa a mio parere sono carissime). Questa è la seconda crociera che facciamo e non abbiamo molta esperienza quindi per noi sarebbe bello avere qualcuno che ci da dei consigli e tu e Gordolina mi sembrate due che sanno cosa fare. Non so nemmeno come stare in contatto, fatemi sapere. Grazie
Ciao,
sono contenta di dividere con altri la mia esperienza passata nella transatlantica.
Tema escursioni, abbiamo fatto delle escursioni fai-da-te e altre ci siamo affidati a Costa, la scelta è stata fatta in base al tempo a disposizione e cosa volevamo andare a visitare.
Martinica siamo scesi per conto nostro passeggiata in citta' fino alla fermata dell'autobus, che ci ha portato a Balata al giardino botanico, sul bus ci siamo ritrovati in 12 abbiamo fatto un piccolo gruppo costa, ma di varie nazionalita'- argentini, spagnoli, e italiani. Al ritorno siamo entrati in un carrefour (unico negozio aperto) e abbiamo acquistato del rum locale ad un ottimo prezzo.
St. Maarten taxi d'acqua e via su una spiaggia, noleggiato ombrellone e sdraio.
La Romana escursione Costa a visitare la fabbrica dei sigari e le piantagioni di canna da zucchero.
Isola Catalina sole e mare :cool:
Tortola non siamo stati aiutati dal tempo, escursione Costa in catamarano, molto bella ed entusiasmante acqua sotto e acqua sopra.
Antigua siamo andati a nuotare con le razze (escursione costa) per noi una bellissima esperianza.
Tenerife e Madeira fai-da-te
Molto sintetizzato quello che abbiamo fatto, adesso possiamo iniziare ad organizzarci.
Mi dimenticavo sono andata a leggere il tuo diario di bordo (costa favolosa), molto bello, quasi quasi ci faccio un pensierino per la prossima crociera.
Ciao Manuela
[/QUOTE]

Ciao Walter! Non so se hai letto tutti gli interventi...al momento abbiamo organizzato tutti assieme la discesa ad Antigua dove ho contattato tempo fa un certo Sig. Stanford che è conosciuto nel mondo di crocieristi.it e ci è stato consigliato. Saremo in 18+1 bimba di 3 anni. Il giro sarà per tutta la giornata comprese soste spiaggia. Il costo è di 30 usd a testa. Abbiamo poi chiesto di portarci per pranzo a mangiare in qualche locale tipico, possibilmente aragosta (prezzo a parte). Se vuoi unirti a noi basta che me li dici ed io scrivo a Stanford aggiungendo 2 adulti. Fammi sapere!!! Comunque ci siamo dati tutti appuntamento per un caffè domenica mattina alle 10.30 dalla statua di Botero nella hall principale per conoscerci e parlare di e eventuali altre escursioni fai da te.
Ciao ciao Marty

Ragazzi, mi intrufolo per augurarvi una gran bella crociera visto l'itinerario e la compagnia.. Ormai manca poco e avete creato un gran bel gruppo ;)

Era forse questo ? Confermo ... ad Antigua nessuna gallina e/o pennuti !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.