• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilary

New member
:) allora la prossima parti insieme a noi, spero tanto che dopo questa Crociera ce ne siano tante altre, vorrei fare quella degli Emirati...

Focus anche a me piacerebbe tanto quella degli Emirati..... speriamo che mio marito non faccia sempre finta di non capire... ahahahah...... il problema è l'aereo.... :)

Ma prima o poi dovremo allargare i nostri orizzonti... mica possiamo fare sempre gli stessi giri nel Mediterraneo.... :)

Sara complimenti per le foto... bella comitiva!! :)
 

Focuslandia

Member
Eccomi di ritorno da una giornata di festa in famiglia... Un Battesimo di un cuginetto..... :)

A me è capitato che all'appuntamento si sia presentata solo una persona..... ma alla fine abbiamo comunque socializzato.... ma stavolta siamo davvero un bel gruppo allegro (come dice Bruno.. sarebbe un peccato non conoscerci... :)

Arrivando alle escursioni io di sicuro con Costa faccio Casablanca o Rabat (dobbiamo ancora decidere) che anche se la prima l'abbiamo già fatta con un bimbo piccolo non ci fidiamo a scendere autonomamente... poi per le restanti mi sembrano tutte fattibili con il fai da te... (sono stata consigliata anche da Ritanna che le ha già fatte...anzi mi sa che a qualcuna mi aggrego a lei.... :) :)....

Domani è già lunedi... week end finito... ma è anche l'8 aprile.... - 1 mese [smilie=festa_03[1]:

Io sto appena controllando sul sito che ha segnalato soffice un mese fa, il sito in questione è: *********************** scritto proprio così, loro propongono lo stesso giro che propone Costa, la stessa durata con guida in lingua italiana a un prezzo leggermente più basso. Diciamo che questo tour è paragonabile a quello che Costa chiama CASABLANCA E HASSAN II del costo di 55 euro a persona, mentre su questo sito verrebbe a costare 26 euro a pp + 12 euro l'ingresso alla Moschea in tutto 38 euro a pp per l'ora di pranzo riaccompagnano gli ospiti alla nave e nel pomeriggio il tour riprende per un giro tra i bazar di Casablanca. Si tratta di 34 euro di risparmio per due persone, il giro sembra lo stesso, secondo voi ne vale la pena? Io a Casablanca non mi volevo allontanare molto, Sara mi ha anche fornito una bella cartina e dei preziosi consigli, valuterò anche la possibilità di andare in compagnia di qualcuno che visita la Moschea per conto proprio.

Focus anche a me piacerebbe tanto quella degli Emirati..... speriamo che mio marito non faccia sempre finta di non capire... ahahahah...... il problema è l'aereo.... :)

Ma prima o poi dovremo allargare i nostri orizzonti... mica possiamo fare sempre gli stessi giri nel Mediterraneo.... :)

Sara complimenti per le foto... bella comitiva!! :)

A proposito di Mediterraneo, la Grecia la devo assolutamente fare, non credi?

Vedrai che la crocierite colpira' anche te ;) quanto al resto, mai dire mai :rolleyes:

Prima Crociera nel 2002, allora non ero ancora maggiorenne, avevo 16 anni; quella si che mi colpì...non volevo più sentire parlare di Crociere... ma quello è un altro discorso. Accompagnavo i miei nonni per il loro 50esimo anniversario di matrimonio, viaggio organizzato e regalato dai loro figli ( i miei zii) e io ci sono finito in mezzo in qualità di ACCOMPAGNATORE ADDETTO AI SERVIZI VARI, BUSSOLA UMANA PER ORIENTARE NONNI PERSI A BORDO NAVE, LETTORE E TRADUTTORE DEI MENù DEL RISTORANTE.
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
Prima Crociera nel 2002, allora non ero ancora maggiorenne, avevo 16 anni; quella si che mi colpì...non volevo più sentire parlare di Crociere... ma quello è un altro discorso. Accompagnavo i miei nonni per il loro 50esimo anniversario di matrimonio, viaggio organizzato e regalato dai loro figli ( i miei zii) e io ci sono finito in mezzo in qualità di ACCOMPAGNATORE ADDETTO AI SERVIZI VARI, BUSSOLA UMANA PER ORIENTARE NONNI PERSI A BORDO NAVE, LETTORE E TRADUTTORE DEI MENù DEL RISTORANTE.

Vabbe', quello era un lavoro, non fa stato ;)
 

naty68

New member
giusto!!! ;) ah ah ah!!

se posso intromettermi....e visto che l'ho letto anche io molto volentieri......questo è il link del diario di Bruno
http://forum.crocieristi.it/showthr...na-Oltre-le-colonne-d-Ercole-24-10-02-11-2012
....Antonio a te la lettura se già non l'hai trovato..però!!! ;)
la Grecia è fantastica....le sue isole da nn perdere !!!!!! :) :) :)


quella della Grecia e isole la vorrei fare l'anno prossimo mi attira molto Santorini ....intanto facciamo questa e poi si vedrà[smilie=sorrisoni[1:
 

RITANNA

Active member
Azzurra ....amare la Grecia riesce bene...eh???
Naty... Santorini è qualcosa di unico!!!!..ma ora hai ragione tu....concentriamoci su questa nostra bellissima crociera e sul.....cartello!!!!! ma ti pare che non ti aspettiamo!!!! ah ah ah!! ;)
 
S

sciguetto

Guest
Bruno dove posso trovare il diario sulle escursioni scritto da te di cui parla Naty? Comunque molto piacere, io sono Antonio.

Scusa, non avevo visto il tuo messaggio..... :rolleyes:

giusto!!! ;) ah ah ah!!

se posso intromettermi....e visto che l'ho letto anche io molto volentieri......questo è il link del diario di Bruno
http://forum.crocieristi.it/showthr...na-Oltre-le-colonne-d-Ercole-24-10-02-11-2012
....Antonio a te la lettura se già non l'hai trovato..però!!! ;)
la Grecia è fantastica....le sue isole da nn perdere !!!!!! :) :) :)

Grazie ;)
 
Ciao se avete facebook e vi fa piacere se vi va mandatemi pure un mp cosi vi lascio il mio contatto e mi aggiungete, io purtroppo ho le amicizie bloccate. Cosi almeno mi potete anche vedere come sono, almeno se non vi riconosco io sulla nave magari lo fate voi :D

Anche a me farebbe piacere conoscervi, ma l'incontro di cui parlate dove lo fate? sulla nave o giù?
 
Ultima modifica da un moderatore:

RITANNA

Active member
Buongiorno a tutti i miei futuri "coinquilini"!!! :) :) :)
L'incontro sarebbe stato programmato già per l'arrivo al Palacrociere .....ma nel caso per qualche piccolo inconveniente non ci si debba vedere (arriviamo ad orari diversi e avremmo sicuramente numeri di imbarco diversi!!!!) ...in genere dopo un salto in cabina...in attesa delle valigie...ci si tuffa subito.......in piscina......penserete voi!!!!......ma che avete capito?????? .......a pranzo!!!! [smilie=mangiare_10:
a parte gli scherzi....nn si scherza su queste cose....direbbe mio marito!!!! ah ah ah!!......ci possiamo vedere appena saliti in nave....intorno alle 14,00/14,30.....direttamente al buffet..... magari nei pressi degli ascensori panoramici..... l'unica cosa è decidere se lato destro o lato sinistro.... e...il gioco è fatto!!!! :) ..
.....e fu così che non si incontrarono .....si rincorsero per tutto il pomeriggio!!!! ah ah ah [smilie=fuga[1].gif]
ciao ciao a tutti......
 

Focuslandia

Member
Ciao se avete facebook e vi fa piacere se vi va mandatemi pure un mp cosi vi lascio il mio contatto e mi aggiungete, io purtroppo ho le amicizie bloccate. Cosi almeno mi potete anche vedere come sono, almeno se non vi riconosco io sulla nave magari lo fate voi :D

Io non ho fb, per l'appunatemento noi ci vediamo drettamente alla stazione di milano

Scusa, non avevo visto il tuo messaggio..... :rolleyes:


Non preoccuparti Bruno, controllo subito il tuo diario.Anna non avevo ancora trovato nulla, grazie anche a te.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sara467

New member
Grazie a tutti per i complimenti...ora noi non abbiamo piu segreti ;)
Nathalie; devi andare a Santorini è stupenda...(la vedi poi nella foto che ho postato io)
Azzurra+amica; io+sorelle e Antonio+Pamela ci troviamo a Milano la mattina del 9 x prendere il transfer; quindi arriviamo tutti insieme a Savona; ma; per via di chi è Socio e chi non; l'imbarco potrebbe avvenire in modo diverso; quindi l'idea di Anna Rita potrebbe essere una soluzione. Magari per ovviare al problema del lato buffet possiamo farci un giro e vedere oppure scambiandoci i numeri di cellulare tenerci con gli sms aggiornati.
I primi che arrivano comunicano magari il lato del buffet dove sono...se poi non ci si riesce a trovare; poiche in quel momento andranno tutti ma proprio tutti a mangiare sarebbe meglio decidere un altro orario nel pomeriggio per incontrarsi..così chi perde il primo meeting point puo trovarsi al secondo...
Magari potremo fare un orario fra le 17:00 e le 17:30 (ho considerato mezz'ora per vedere la partenza; coloro che hanno il primo turno della cena e devono andare a cambiarsi hanno piu o meno 1 ora e un quarto per sistemarsi; ho anche considerato che nel frattempo le valige sono arrivate e dalle 16:00 alle 16:30 si puo "aver avuto il tempo" di andare a metterle a posto )...
Cosa ne pensate banda del 12/09?
Ohi suggerite anche voi ...mi raccomando!!!
Ahhh...dimenticavo il luogo...magari la Libreria(ponte 4 Santos - lato destro nave)!!!
Noi ovviamente alle 16 saremo in cabina (abbiamo una quadrupla interna)a: tirarci i capelli per il possesso di quello spazio di 10 cm x 10 cm sul tavolino, a discutere di quante grucce spettano a me e quante a te, a progettare uno spazio quadridimensionale dove mettere "tutte" le ns scarpe e a rivenderci le valigie perche ovviamente non ci entreranno tutte sotto il letto... :D
HELP [smilie=impiccato_0:
 
Ultima modifica:

pupgna

New member
xxxxxx
Stavo guardando un pò le planimetrie dei vari ponti
ma non ho capito...il pallino, doppio pallini....il quadratino...l'H, il cerchietto.....che significato hanno??
Non ho trovato legende...


EDITO:
TROVATO
• 1 letto alto/basso
• 1 letto alto
•• 2 letti alti
( cabine comunicanti
n divano-letto singolo
+ divano-letto matrimoniale
# 1 letto basso e 1 divano letto singolo
H cabine per disabili
E ascensore
 
Ultima modifica da un moderatore:

naty68

New member
Grazie a tutti per i complimenti...ora noi non abbiamo piu segreti ;)
Nathalie; devi andare a Santorini è stupenda...(la vedi poi nella foto che ho postato io)
Azzurra+amica; io+sorelle e Antonio+Pamela ci troviamo a Milano la mattina del 9 x prendere il transfer; quindi arriviamo tutti insieme a Savona; ma; per via di chi è Socio e chi non; l'imbarco potrebbe avvenire in modo diverso; quindi l'idea di Anna Rita potrebbe essere una soluzione. Magari per ovviare al problema del lato buffet possiamo farci un giro e vedere oppure scambiandoci i numeri di cellulare tenerci con gli sms aggiornati.
I primi che arrivano comunicano magari il lato del buffet dove sono...se poi non ci si riesce a trovare; poiche in quel momento andranno tutti ma proprio tutti a mangiare sarebbe meglio decidere un altro orario nel pomeriggio per incontrarsi..così chi perde il primo meeting point puo trovarsi al secondo...
Magari potremo fare un orario fra le 17:00 e le 17:30 (ho considerato mezz'ora per vedere la partenza; coloro che hanno il primo turno della cena e devono andare a cambiarsi hanno piu o meno 1 ora e un quarto per sistemarsi; ho anche considerato che nel frattempo le valige sono arrivate e dalle 16:00 alle 16:30 si puo "aver avuto il tempo" di andare a metterle a posto )...
Cosa ne pensate banda del 12/09?
Ohi suggerite anche voi ...mi raccomando!!!
Ahhh...dimenticavo il luogo...magari la Libreria(ponte 4 Santos - lato destro nave)!!!
Noi ovviamente alle 16 saremo in cabina (abbiamo una quadrupla interna)a: tirarci i capelli per il possesso di quello spazio di 10 cm x 10 cm sul tavolino, a discutere di quante grucce spettano a me e quante a te, a progettare uno spazio quadridimensionale dove mettere "tutte" le ns scarpe e a rivenderci le valigie perche ovviamente non ci entreranno tutte sotto il letto... :D
HELP [smilie=impiccato_0:[/QUOTE]

Per me va benissimo ( ma l'esercitazione di emergenza quando la fanno?) e mi raccomando voglio vederti come nella foto e non senza capelli x la litigata con le tue sorelle ah ah ah ah [smilie=spadaccine[:
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
L'esercitazione la fanno mentre si parte...in genere....quindi 16,00/16,30!! mi dispiace Sara ma i capelli dovrenno forse rimanere ricci!!!! ;) ah ah ah!! sarebe bellissime ugualmente!!!! (ve lo dico io che sono riccia naturale!!!!) :) :) :)
Comunque i cellulari alcuni di noi ce li siamo scambiati.... abbiamo anche i numeri delle cabine così da poterci telefonare....voi che vi vedete già sul bus di Costa...vi conoscerete prima.....ma il secondo appuntamento sulla nave mi piace come idea!!!!!Una sorta di "seconda possibilità"........ Biblioteca ....allora subito dopo l'esercitazione.... se nn ci siamo visti prima!! in questo modo...chi non c'è...è perchè non ci vuole proprio essere!!!!! ;) ah ah ah!!

xxxxx
Stavo guardando un pò le planimetrie dei vari ponti
ma non ho capito...il pallino, doppio pallini....il quadratino...l'H, il cerchietto.....che significato hanno??
Non ho trovato legende...


EDITO:
TROVATO
• 1 letto alto/basso
• 1 letto alto
•• 2 letti alti
( cabine comunicanti
n divano-letto singolo
+ divano-letto matrimoniale
# 1 letto basso e 1 divano letto singolo
H cabine per disabili
E ascensore
Le leggende sono riferite alle cabine...ultimamente nn mettono più i piani in cui ci sono i servizi!!!!!
Io ho vecchi cataloghi..... però se vai sul sito Costa e vai sulla nave....riesci a vedere tutti i ponti......ristoranti....bar...palestra ecc.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

naty68

New member
il numero della mia cabina è questo 7344 l'altro era della cabina interna ma poi abbiamo cambiato ciao
 
Ciao scusate ma per quanto riguarda le scarpe in teoria si dovrebbe portare: 1 paio escursioni, 1 paio per la sera, 1 paio x la palestra e 1 per la piscina? ah e per la piscina non ci vuole la cuffia giusto? ditemi di no che non la sopporto, io poi x inaugurare questa prima mia partenza da sola mi ci vuole un look nuovo :D
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Azzurra....in pratica è così...poi in teoria c'è anche chi porta qualche paio in più!!! ah ah ah!! per la cuffia in teoria si dovrebbe mettere....ma in pratica anche qui non mi è mai capitato di metterla!!! però io in valigia quella di stoffa l'ho sempre portata...hai visto mai!!! ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top