• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti per i complimenti...ora noi non abbiamo piu segreti ;)
Nathalie; devi andare a Santorini è stupenda...(la vedi poi nella foto che ho postato io)
Azzurra+amica; io+sorelle e Antonio+Pamela ci troviamo a Milano la mattina del 9 x prendere il transfer; quindi arriviamo tutti insieme a Savona; ma; per via di chi è Socio e chi non; l'imbarco potrebbe avvenire in modo diverso; quindi l'idea di Anna Rita potrebbe essere una soluzione. Magari per ovviare al problema del lato buffet possiamo farci un giro e vedere oppure scambiandoci i numeri di cellulare tenerci con gli sms aggiornati.
I primi che arrivano comunicano magari il lato del buffet dove sono...se poi non ci si riesce a trovare; poiche in quel momento andranno tutti ma proprio tutti a mangiare sarebbe meglio decidere un altro orario nel pomeriggio per incontrarsi..così chi perde il primo meeting point puo trovarsi al secondo...
Magari potremo fare un orario fra le 17:00 e le 17:30 (ho considerato mezz'ora per vedere la partenza; coloro che hanno il primo turno della cena e devono andare a cambiarsi hanno piu o meno 1 ora e un quarto per sistemarsi; ho anche considerato che nel frattempo le valige sono arrivate e dalle 16:00 alle 16:30 si puo "aver avuto il tempo" di andare a metterle a posto )...
Cosa ne pensate banda del 12/09?
Ohi suggerite anche voi ...mi raccomando!!!
Ahhh...dimenticavo il luogo...magari la Libreria(ponte 4 Santos - lato destro nave)!!!
Noi ovviamente alle 16 saremo in cabina (abbiamo una quadrupla interna)a: tirarci i capelli per il possesso di quello spazio di 10 cm x 10 cm sul tavolino, a discutere di quante grucce spettano a me e quante a te, a progettare uno spazio quadridimensionale dove mettere "tutte" le ns scarpe e a rivenderci le valigie perche ovviamente non ci entreranno tutte sotto il letto... :D
HELP [smilie=impiccato_0:[/QUOTE]

Molto bene, allora noi ci vediamo a Milano insieme ad azzurra e amica, nel pomeriggio l'incontro a bordo nave lo fissiamo alla biblioteca, mi sembra la scelta migliore, non si può proprio sbagliare.Tra le 17.00 e le 17.30 tutti in libreria.... EVVAIIIIIIIII il giorno si avvicina finalmente.... Scusa ma l'imbarco per chi è Costa club cambia rispetto a chi non lo è? Io sono Acquamarine; cosa cambia per l'imbarco??

Azzurra....in pratica è così...poi in teoria c'è anche chi porta qualche paio in più!!! ah ah ah!! per la cuffia in teoria si dovrebbe mettere....ma in pratica anche qui non mi è mai capitato di metterla!!! però io in valigia quella di stoffa l'ho sempre portata...hai visto mai!!! ;)

In caso sulla nave non ce l'hanno? perché non ho voglia di comprarla se poi non serve.

Molto bene, allora noi ci vediamo a Milano insieme ad azzurra e amica, nel pomeriggio l'incontro a bordo nave lo fissiamo alla biblioteca, mi sembra la scelta migliore, non si può proprio sbagliare.Tra le 17.00 e le 17.30 tutti in libreria.... EVVAIIIIIIIII il giorno si avvicina finalmente.... Scusa ma l'imbarco per chi è Costa club cambia rispetto a chi non lo è? Io sono Acquamarine; cosa cambia per l'imbarco??

Ho trovato questo sul sito: Come posso usufruire dell' imbarco privilegiato se la CostaClub Card mi verrà consegnata a bordo?
Ti ricordiamo innanzitutto che l'imbarco privilegiato è riservato ai soci Coral, Pearl e Gold Pearl. Controlla che sul tuo biglietto crociera sia stato inserito il tuo numero socio e la categoria di appartenenza
(C = Coral, P = Pearl, GP = Gold Pearl). Presenta pertanto il tuo biglietto alle hostess al banco Servizio Clienti per ritirare il tuo priority pass. Ricordati di far sempre inserire alla tua Agenzia di Viaggio il tuo numero di socio CostaClub all'atto della prenotazione. Avrai così la documentazione di viaggio completa dei tuoi dati CostaClub e sarai sicuro di ricevere a bordo tutti i privilegi che ti spettano.

Però sinceramente non ho ben capito come funziona, cioè ad esempio io sono CORAL mentre la mia amica essendo la sua prima crociera non è socia, quindi ci fanno salire separate? o posso aspettarla? poi non ricordo lei per diventare socia cosa deve fare?

Ultima modifica da un moderatore:
Azzurra se tu hai fatto la prenotazione col tuo numero di Costa Club dovresti avere l'indicazione del Club di appartenenza sulla prenotazione e quindi quando arrivi al Palcrociere chiedi il numero per l'imbarco facendo vedere che sei Costa Coral...poi la tua amica che sta con te in cabina usufruisce di tutti i privilegi che hai!!
per la cuffia nn so se ce le hanno ma comunque tu prova a venire senza...poi in qualche modo faremo!!! ;)
Quindi Focus tu nn hai imbarco privilegiato essenso solo Acquamarine!!!! ;) eheheheh!!! :) :) :)
Comunque gli appuntamenti sono tre :
al Palacrociere prima di entrare...sotto il cartello di Naty!!
al buffet appena saliti verso le 14,00
alla biblioteca verso le 17,00/17,30 dopo l'esercitazione!!!
se nn ci becchiamo così...meglio darsi "all'ippica"!!!! ah ah ah!! ;)

Azzurra se tu hai fatto la prenotazione col tuo numero di Costa Club dovresti avere l'indicazione del Club di appartenenza sulla prenotazione e quindi quando arrivi al Palcrociere chiedi il numero per l'imbarco facendo vedere che sei Costa Coral...poi la tua amica che sta con te in cabina usufruisce di tutti i privilegi che hai!!
per la cuffia nn so se ce le hanno ma comunque tu prova a venire senza...poi in qualche modo faremo!!! ;)
Quindi Focus tu nn hai imbarco privilegiato essenso solo Acquamarine!!!! ;) eheheheh!!! :) :) :)

No, non sono privilegiato [smilie=furioso_15[:
A proposito di questi club, ho trovato scritto che comunque abbiamo tutti diritto al cesto di frutta per esempio, che vuol dire? Il primo giorno lo troviamo in camera? Poi cioccolatini in occasione della serata di gala e da club Coral in poi la bottiglia di spumante credo come il cesto di frutta sempre il primo giorno, giusto? Oppure mi sbaglio?

[QUOTE="sciguetto, post: 0"]Scusa, non avevo visto il tuo messaggio..... :rolleyes:

Grazie ;)[/QUOTE]

Bruno il tuo diario di viaggio è meraviglioso, davvero completo, ho iniziato a leggerlo, stupende le foto del tramonto, stasera continuo a navigare tra le tue pagine. Grazie mille.

No, non sono privilegiato [smilie=furioso_15[: [/QUOTE] ah ah ah ;)

A proposito di questi club, ho trovato scritto che comunque abbiamo tutti diritto al cesto di frutta per esempio, che vuol dire? Il primo giorno lo troviamo in camera? Poi cioccolatini in occasione della serata di gala e da club Coral in poi la bottiglia di spumante credo come il cesto di frutta sempre il primo giorno, giusto? Oppure mi sbaglio?

Giusto!!!! di solito il cesto di frutta si trova in cabina con la bottiglia di spumante e i bicchieri!!! poi i cioccolatini per la serata di gala!! ciao ciaooooooo!! a presto... domani è il 9 aprile!!!!!!! yuuuyuuuuu!!!!!! ;)

Azzurra ma tu e la tua amica come vi chiamate? Così iniziamo tutti a chiamarci per nome, io sono Antonio

Ciao io mi chiamo Annamaria (ma potete chiamarmi Anna) e la mia amica Diletta

Io ho detto degli incontri anche alla mia amica, perché lei non è iscritta al forum

Per me va benissimo ( ma l'esercitazione di emergenza quando la fanno?) e mi raccomando voglio vederti come nella foto e non senza capelli x la litigata con le tue sorelle ah ah ah ah [smilie=spadaccine[:[/QUOTE]

....se arrivo "spelata" sappiate che anche le altre non ne usciranno indenni ;) ..ahahahah...no scherzo facciamo tanto rumore ma poi andiamo piu che daccordo...io le adoro le mie sorellone :)

Azzurra....in pratica è così...poi in teoria c'è anche chi porta qualche paio in più!!! ah ah ah!! per la cuffia in teoria si dovrebbe mettere....ma in pratica anche qui non mi è mai capitato di metterla!!! però io in valigia quella di stoffa l'ho sempre portata...hai visto mai!!! ;)

...io ne ho 3 di scarpe per la sera [smilie=mhhhh_02[1]:

Io ho detto degli incontri anche alla mia amica, perché lei non è iscritta al forum

...hai fatto bene ;)

Bruno il tuo diario di viaggio è meraviglioso, davvero completo, ho iniziato a leggerlo, stupende le foto del tramonto, stasera continuo a navigare tra le tue pagine. Grazie mille.

..confermo; il diario di Bruno è stupendo :)

ah ah ah ;)

Giusto!!!! di solito il cesto di frutta si trova in cabina con la bottiglia di spumante e i bicchieri!!! poi i cioccolatini per la serata di gala!! ciao ciaooooooo!! a presto... domani è il 9 aprile!!!!!!! yuuuyuuuuu!!!!!! ;)

Voglio assolutamente il cesto di frutta in camera, io sono un AQUAMARINE[smilie=mangiare_07: e anche se non mangio mai frutta ( a casa non ne tocco) in camera la voglio perchè sono un[smilie=pirata_02[1: AQUAMARINE

[QUOTE="azzurra1985, post: 0"]Ciao io mi chiamo Annamaria (ma potete chiamarmi Anna) e la mia amica Diletta[/QUOTE]

Bene Annamaria e Diletta, io sono Antonio la mia ragazza Pamela ma ci vedremo a Milano oppure in nave.

Ah, Antonio, posso darti un piccolo consiglio? I pacchetti per le bevande, falli a bordo, renderai felice un cameriere e quando ti vedra' avrai un servizio super ;)

Ma siamo un gruppo di scrittori.... qui le pagine avanzano e io sono sempre più lenta a leggere..... :)

Quando si avvicina la partenza la mia ansia comincia a crescere....... e il pensiero valigia si fa sempre più persistente... mio marito mi dice che sono paranoica.... ma sono una donna devo pensare bene a cosa portare.... ah ah ah ah :)

Antonio la storia della crociera con i nonni è troppo divertente....;)

Mi piacciono le tante opzioni per incontrarci.... posso partecipare a tutti e tre???? :) :) :)

Ah, Antonio, posso darti un piccolo consiglio? I pacchetti per le bevande, falli a bordo, renderai felice un cameriere e quando ti vedra' avrai un servizio super ;)

Bruno tu sei grande, da oggi per me sarai IL MAESTRO,[smilie=grazie[1].g:
Mi consigli dunque di fare il pacchetto al ristorante con il nostro cameriere anche se si tratta di caffè?

Ma siamo un gruppo di scrittori.... qui le pagine avanzano e io sono sempre più lenta a leggere..... :)

Quando si avvicina la partenza la mia ansia comincia a crescere....... e il pensiero valigia si fa sempre più persistente... mio marito mi dice che sono paranoica.... ma sono una donna devo pensare bene a cosa portare.... ah ah ah ah :)

Mi piacciono le tante opzioni per incontrarci.... posso partecipare a tutti e tre???? :) :) :)

Io per l'occasione ho comprato un borsone trolley MOOOOLTO capiente e pratico come pochi in modo da poterlo mettere sotto il letto così da non fargli occupare spazio in cabina, la valigia della mia ragazza la metterò sicuramente sopra l'armadio e così sono apposto. Per l'incontro è molto comodo quello delle 17.00 però in base a come si svolge la giornata magari mi faccio trovare pure io agli altri...

Io per l'occasione ho comprato un borsone trolley MOOOOLTO capiente e pratico come pochi in modo da poterlo mettere sotto il letto così da non fargli occupare spazio in cabina, la valigia della mia ragazza la metterò sicuramente sopra l'armadio e così sono apposto. Per l'incontro è molto comodo quello delle 17.00 però in base a come si svolge la giornata magari mi faccio trovare pure io agli altri...

...se non ricordo male sopra gli armadi non c'è spazio per mettere valigie, ma tanto ci entrano tutte e 2 sotto il letto!!! ;)

....Ilary io arrivo in nave che sono strassata dall'ansia dell'attesa della partenza..ma ti sembra normale? ahahaha
io a quelli che mi dicono che sono paranoica rispondo "io non sono paranoica sono diversamente calma!!!" ;)...ahahahah

...se non ricordo male sopra gli armadi non c'è spazio per mettere valigie, ma tanto ci entrano tutte e 2 sotto il letto!!! ;)

Sara se ricordi io ero quello che non doveva portare nulla, intanto ho comprato il mega borsone trolley stile ragioniere Filini nel film Fracchia contro Dracula... [smilie=diavolasso[:

O era geometra???, cavolo mi sa che Filini era geometra, il ragioniere era Ugo Fantozzi.... vado a controllare, vi faccio sapere, non posso lasciarvi con questo enorme dubbio.....

Voi non vi potete immaginare, su internet su yahoo answers c'era proprio questa domanda, non sono l'unico strano al mondo allora [smilie=ballerino[1: comunque era geometra...

Sara se ricordi io ero quello che non doveva portare nulla, intanto ho comprato il mega borsone trolley stile ragioniere Filini nel film Fracchia contro Dracula... [smilie=diavolasso[:[/QUOTE]

ma io lo so che noi ciarliamo ma voi maschietti fate i fatti....ohi Antonio se ti serve un'altra valigia per metterci dentro i gadget ti vendo in nave la mia (tanto io non saprò dove metterla)...ahhahahah ..scherzooooo ;)

ma io lo so che noi ciarliamo ma voi maschietti fate i fatti....ohi Antonio se ti serve un'altra valigia per metterci dentro i gadget ti vendo in nave la mia (tanto io non saprò dove metterla)...ahhahahah ..scherzooooo ;)

A saperlo prima facevamo l'affare, io e Pamela abbiamo già preso accordi con l'SDA che si fa trovare con l'autoarticolato al porto per caricare tutto il materiale...

Bruno tu sei grande, da oggi per me sarai IL MAESTRO,[smilie=grazie[1].g:
Mi consigli dunque di fare il pacchetto al ristorante con il nostro cameriere anche se si tratta di caffè?

Esagerato.... ;) No, al ristorante fai quello dell'acqua (se ti interessa), quello dei caffe' fallo in uno dei bar, i camerieri lavorano a turni un po' in tutti i bar percio' te li ritrovi quasi dappertutto... e, se ti va, dai cinque euro al cabinista quando ti consegna la cabina, sprizzera' felicita' e la tua cabina sara' sempre piu' che in ordine :D

Anna... la tua amica è più che ben accetta....è già...una di noi!!!! ah ah ah!!

...io ne ho 3 di scarpe per la sera [smilie=mhhhh_02[1]:

....appunto...la teoria è sempre superata dalla pratica .... ;)

Voglio assolutamente il cesto di frutta in camera, io sono un AQUAMARINE[smilie=mangiare_07: e anche se non mangio mai frutta ( a casa non ne tocco) in camera la voglio perchè sono un[smilie=pirata_02[1: AQUAMARINE[/QUOTE]

.... e frutta sarà!!!! :) :) :) è tua da "contratto"!!!

giusto!!! loro prendono la percentuale sulle vendite dei pacchetti!!!! ;) ....mi sembra che quello per i caffè si possa acquistare solo presso i camerieri dei bar!!!!

..... devi!!!!!!!!!!!!!!! ...... ;)

ricordi benissimo!!!!

O era geometra???, cavolo mi sa che Filini era geometra, il ragioniere era Ugo Fantozzi.... vado a controllare, vi faccio sapere, non posso lasciarvi con questo enorme dubbio.....

Antonio......sei troppo forte!!!!!!!!!!!! ah ah ah!!

e aggiungo un grazie a Bruno per gli utili consigli!!!!! :) :) :)

Ultima modifica:
l'escursioni le avevamo prenotate giù ma il pagamento lo faremo sulla nave, dato che il 2° giorno sarà solo di navigazione si possono pagare anche quel giorno? invece la tessera soci si trova in cabina giusto? e fa anche da carta costa.

Per il resto girerò pure questa nave a fare foto

l'escursioni le avevamo prenotate giù ma il pagamento lo faremo sulla nave, dato che il 2° giorno sarà solo di navigazione si possono pagare anche quel giorno? invece la tessera soci si trova in cabina giusto? e fa anche da carta costa.

Per il resto girerò pure questa nave a fare foto

Appena che registrerai la carta di credito o depositerai i soldi i pagamenti ti verranno addebitati senza che tu vada a pagare da nessuna parte!! se le escursioni le hai già prenotate in agenzia ti dovrebbero arrivare in cabina i biglietti per le stesse... se nn il giorno dell'imbarco ...il giorno dopo di sicuro!! la carta Costa che troverai in cabina sarà attiva da subito e sarà "agganciata" al tipo di pagamento che hai scelto!!! poi la utilizzerai anche come documento...per uscire ed entrare in nave!! se ti piace fare foto...allora ti nomineremo fotografa ufficiale del gruppo!!!! ;)

-30 woooooooow siamo il 9 aprile [smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_

buongiorno a tutti ,la crocierite è alle stelle [smilie=stelle[1].g: aiutoooo è proprio ora di svuotare l'armadio per fare una super visione per portare via l'abbigliamento giusto (mi piace moltissimo fare le valigie per una bella crociera)
un bel borsone mi serve solo per le scarpe.......
Azzurra anch'io ho prenotato le escursioni in agenzia e le pagherò nel conto finale ,abbiamo in comune Casablanca e la moschea di hassan e visita di Lisbona
ora vado ci sentiamo più tardi [smilie=esultare[1]:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.