• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
-57 crocierite in aumentoooooo .Ciao a presto[smilie=multicolore:[smilie=multicolore:[smilie=multicolore:[smilie=multicolore:[/QUOTE]

a chi lo dici.....io sto pensando già a quella dopo ....... ;) ah ah ah!!!! :D

....perche a me non passano questi gg?... Vorrei che fosse gia il 7 maggio [smilie=ufficio[1].:

...."addormentarmi stasera e risvegliarmi già a bordo non avrebbe prezzo.......per tutto il resto c'è MasterCard!!! " ah ah ah!! ;)

dai sara !!!! piano piano passeranno ....... io sono in proiezione che tra un 15 giorni vado a fare il saldo ..... e così poi avrò l'ansia dei biglietti .....
speriamo che arrivino presto le belle giornate che questo brutto tempo mi intristisce non poco !!!![smilie=sbadiglio_0:[/QUOTE]

ehi Fra' ..... ma il cappello bianco a larghe falde spero che lo porterai!! sei bellissima!!!! :)
 

naty68

New member
a chi lo dici.....io sto pensando già a quella dopo ....... ;) ah ah ah!!!! :D


Eh già ho visto che l'anno prossimo la fascinosa farà le isole greche mi attira sia l'itinerario che la nave wow.

Concordo sul cappello di Francy le sta benissimo buona serata a tutti:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

naty68

New member
[smilie=mhhhh_02[1]:sono proprio stanca ho sbagliato i giorni beh meglio cosi' ne avevo contato uno in più ah ah [smilie=risata_03[1:
 

Frency

New member
Buongiorno !! finalmente siamo ad una nuova tappa del conto alla rovescia !!! - 50 gg [smilie=sorrisoni[1:

se ricordo bene quasi tutti abbiamo cambiato cabina rispetto a quelle che avevamo scritto .... vi va di riscrive la nuova ?!?! così già una cosa la possiamo archiviare !!!
io sono alla 7419 !!! [smilie=estate_03[1:
 

naty68

New member
Buongiorno a tutti la mia cabina è la 7344 ,tra un pò è ora di saldare il conto e poi si dovrà pensare alla preparazione delle valigie[smilie=occhi_04[1]:
Ciao a prestooooo
 

SAMILA

New member
Io per ora sono alla 6325......ma ci potrebbero essere dei cambiamenti!!!!!!! ;) vi terrò informati!!!!!

Ciao Carissma!
Sii fiduciosa... non so se hai letto ma a me su Luminosa il tanto ambito upgrade è arrivato!
Piccola ricompensa per non essere riuscita a partire con voi!!!
Dai forza e coraggio che ormai siamo sempre più vicina alla partenza!
 

RITANNA

Active member
Grazie!!!! allora per compensare la cosa ti hanno messo in suite!!!!!! ah ah ah!! baci baci!!
P.S. ....seriamente.....ci consolerà il fatto di essere comunque in mare e su una nave Costa!!!!! :D
 

pupgna

New member
Prima crociera per me :D
ho tante domande da fare...le farò volta per volta
prima mi leggo qua e là il forum
saluti
 

sara467

New member
Buongiorno !! finalmente siamo ad una nuova tappa del conto alla rovescia !!! - 50 gg [smilie=sorrisoni[1:

se ricordo bene quasi tutti abbiamo cambiato cabina rispetto a quelle che avevamo scritto .... vi va di riscrive la nuova ?!?! così già una cosa la possiamo archiviare !!!
io sono alla 7419 !!! [smilie=estate_03[1:[/QUOTE]

...la ns non è cambiata ..sempre 2291 [smilie=testata_02[:

[QUOTE="pupgna, post: 0"]Prima crociera per me :D
ho tante domande da fare...le farò volta per volta
prima mi leggo qua e là il forum
saluti

bene arrivata [smilie=saltare_03[:
 
Ultima modifica da un moderatore:

pupgna

New member
grazie
più che altro i dubbi son i soliti di chi è alle prime armi e ha solo ascoltato i racconti (a dir poco contrastanti) di amici, di cui c'è chi partirebbe anche domani, e chi non tornerebbe in crociera nemmeno morto

mi sto orientando nelle escursioni, di primo impatto mi paiono un bel pò care, però sto valutando cosa fare guidato e cosa fai da te.

se posso approfittare vi chiedo 2 domande rapide:

valige: c'è limite di peso e/o numero?
navigazione in mare aperto e mal di mare: c'è da preoccuparsi?
telefonini: leggevo dell'antenna TIM e "convenzione" (!!) con Costa... ma gli altri operatori non vanno per niente?nemmeno TRE ?
Grazie
 

RITANNA

Active member
grazie
più che altro i dubbi son i soliti di chi è alle prime armi e ha solo ascoltato i racconti (a dir poco contrastanti) di amici, di cui c'è chi partirebbe anche domani, e chi non tornerebbe in crociera nemmeno morto

mi sto orientando nelle escursioni, di primo impatto mi paiono un bel pò care, però sto valutando cosa fare guidato e cosa fai da te.

se posso approfittare vi chiedo 2 domande rapide:

valige: c'è limite di peso e/o numero?
navigazione in mare aperto e mal di mare: c'è da preoccuparsi?
telefonini: leggevo dell'antenna TIM e "convenzione" (!!) con Costa... ma gli altri operatori non vanno per niente?nemmeno TRE ?
Grazie

Allora andiamo per ordine:
1) escursioni....qualcuno di noi si organizza col fai da sè...appena a bordo possiamo metterci daccordo...in alcuni porti si può andare insieme!!!
2)sulle navi non c'è limite di peso per le valigie...solo sugli aerei!
3)in genere anche se c'è mare grosso le navi da crociera specialmente quelle grandi hanno una buona stabilità...certo tutto dipende però dalla sensibilità delle persone e dalla suggestione....che è la causa prima della nausea e del mal di mare!!!!
4)in effetti i telefoni "pescano" sulla "rete satellitare" della nave...ma ha costi altissimi!!! in genere in navigazione io uso gli sms per comunicare con casa!!comunque funzionano anche gli altri operatori ....perlomeno io ho sempre usato anche vodafon!!poi se si compra il pacchetto internet si può "navigare" sul web..ma qui io nn sono "ferrata"!!! ;)
se hai altre domande approfitta pure...qui o in giro sul forum troverai tutte le risposte!!!!
.....dicci però qualcosa di più su di te....con chi viaggi.....quanti anni hai.....ecc ecc...siamo curiosissimi!!!
ciao ciao

bene arrivata [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

appunto!!! ah ah ah!!
 
Ultima modifica:

pupgna

New member
viaggio organizzato, saremmo un 30-40 persone...età dai 30-35 (miei) ai 70 credo
io son con la morosa e alcuni amici

sto girando cercando info....ma il forum è a dir poco immenso :eek:
 

Frency

New member
ben arrivati a tutti allora !!!! per quanto riguarda le domande che hai posto non posso che confermare anna rita .... per il mal di mare oltre che alla vostra sensibilità dipende anche dove avete posizionata la cabina se è in un ponte basso e centrale si avertono meno i movimenti .... per i cellulari solo una volta ho portato un tim con me ... e il risultato è che prendeva meglio quello dell'altro operatore ..... questa sarà la prima crociera che porto il nuovo telefono con operatore tre .... speriamo !!! =)
capitolo escursioni penso di andare con costa solo a cadice per siviglia e a casablanca per fez !!!

-49 !!!!!!![smilie=felice[1].g:

buona giornata !!!!! fra
 

naty68

New member
grazie
più che altro i dubbi son i soliti di chi è alle prime armi e ha solo ascoltato i racconti (a dir poco contrastanti) di amici, di cui c'è chi partirebbe anche domani, e chi non tornerebbe in crociera nemmeno morto

mi sto orientando nelle escursioni, di primo impatto mi paiono un bel pò care, però sto valutando cosa fare guidato e cosa fai da te.

se posso approfittare vi chiedo 2 domande rapide:

valige: c'è limite di peso e/o numero?
navigazione in mare aperto e mal di mare: c'è da preoccuparsi?
telefonini: leggevo dell'antenna TIM e "convenzione" (!!) con Costa... ma gli altri operatori non vanno per niente?nemmeno TRE ?
Grazie
Ciao se prendi il transfer costa c'è un limite per le valigie:2 colli per persona ,uno delle dimensioni di cm 50x74x29 e uno di cm 55x25x35
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top