• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/22 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sereeli

New member
Ciao Karla, non preoccuparti, vedrai che non avrai nessun problema per il pranzo. Per quanto riguarda il fai da te ci possiamo organizzare.
 

masca1973

Member
Nessun problema per pranzare al ristorante ... Ogni giorno ti viene consegnato un giornale che si chiama Today sul quale sono indicati gli orari di apertura dei ristoranti, bar e servizi in genere.

Per le escursioni, tenete presente che mentre per Costa gli ingressi ai musei e ai luoghi di interesse sono inclusi per gli altri non lo sono, quindi al costo dell'escursione dovrete sommare quello dei ticket.
Personalmente, avendo una bimba piccola non farò escursioni organizzate, comunque, in considerazione del fatto che Efeso è ad un'ora e mezza da Smirne io l'esclusione organizzata la farei con Costa. Alla mattina chi fa escursioni con Costa scende per primo e non perde tempo, con altre escursioni gli autobus non partono finché tutti i partecipanti non arrivano ... Quindi cercate di riunirvi in un foltito gruppo in modo che l'autobus sia pieno immediatamente e ci sia una pronta partenza.

Un saluto
 
M

mau64

Guest
Salve noi partiamo il 21 agosto da Venezia con Costa Fascinosa. Siamo in tre mio figlio ha 14 anni. Sarà un piacere incontrarVi a bordo....
 

Francys

New member
Ciao anche noi siamo una coppia di fidanzati alla prima crociera, partenza Bari il 22/08/2013...nn vediamo l'ora di partire e di conoscere tanti amici con cui divertirci e condividere questa fantastica esperienza. Ci vediamo a bordo! -3 :) :) :)
 
Carissimi,
Oserei dire, ci siamo....
Ed ora le domande pratiche......
Come faccio ad accedere all'imbarco prioritario? C'è una fila dedicata o altro? Dal web check inn non ho visto nulla.
In ordine di importanza le cose che assolutamente devi fare non appena imbarcato.
A bordo, quale è il livello di aria condizionata?.
Ci vediamo a bordooooooooooooooo
 
Carissimi,
Oserei dire, ci siamo....
Ed ora le domande pratiche......
Come faccio ad accedere all'imbarco prioritario? C'è una fila dedicata o altro? Dal web check inn non ho visto nulla.
In ordine di importanza le cose che assolutamente devi fare non appena imbarcato.
A bordo, quale è il livello di aria condizionata?.
Ci vediamo a bordooooooooooooooo

provo a rispondere...
imbarco prioritario...se hai la suitte o bambini piccoli, piccoli fallo presente al momento del cheeck-in non avrai numero di imbarco e sali subito...se invece hai proritario perchè perl o gold ti daranno il numeretto 1 di imbarco..loro hanno degli elenchi su cui è tutto annotato..poi -al momento dell'imbarco chiamamano i numeri ma, vi prego, non affollate il punto di ingresso se avete il num 18 come è capitato al mio ultimo imbarco e stanno chiamando il num 1...
in ordine di importanza...o faccio così..vado subito in cabina che se ho fortuna è pronta, senza valige ma non importa, recupero le carte costa, il today ecc..e vado subito a ponte 3 o 5 a registrare la carta di credito (che deve essere associata alla carta costa x questo mi fiondo in cabina)...controllo il today e vado a mangiare qualcosa... poi prenoto i pacchetti acqua ecc e torno in cabina dove sono arrivate le valige aspettando di essere chiamati x l'esercitazione inizio a sistemare i bagagli...


ah l'aria condizionata...
in cabina la regoli..
al ristorante..io ero al gattopardo ed ho sofferto il caldo..gli ascensori caldi..un pò di aria in più si sente al teatro e in qualche bar..ma nessuna esagerazione!
 
Ultima modifica:

sereeli

New member
Ciao fam. Cannoni, allora, per accedere all'imbarco prioritario è semplice: quando arrivi al porto , davanti al punto di consegna bagagli ci sarà una hostess Costa che ti consegnerà un numero che serve per il check in. Tu non devi fare altro che dire alla signorina che hai dei bambini piccoli e se può darti il numero 1.
Non appena imbarcato ,se la cabina non è ancora pronta, di solito ti invitano ad andare al buffet a pranzare, altrimenti ti indicano la tua cabina. Non c'è nessun ordine di importanza, puoi fare ciò che più ti pare, fino al momento in cui ci chiameranno per l'esercitazione di emergenza che è poco prima della partenza.
Per quanto riguarda l'aria condizionata il livello è medio, non ci sono grandi sbalzi negli ambienti comuni per quel che ricordo, mentre in cabina puoi regolarla a tuo piacimento.
Spero di esserti stato di aiuto, se non mi fossi spiegato bene, o ti servissero altre informazioni, chiedi pure.
Coming soon
 

Helena990

New member
Buonasera a tutte le coppie e alle famiglie...Io e il mio fidanzato siamo alla prima crociera..abbiamo 23 e 28 anni e ci imbarcheremo il 22 da Bari :)
Spero di fare nuove conoscenze e di trascorrere una bella vacanza !
 
Ultima modifica:

masca1973

Member
Carissimi volevo dire due cose: per chi mi ha chiesto come si fa a sapere quale tavolo e ristorante è stato assegnato sulla Costa Crociere (a differenza di MSC) non è scritto sulla cruise card. A memoria direi che trovate sul letto in cabina, oltre che la cruise card e la emergency drill card (che deve essere consegnata al personale Costa durante l'esercitazione obbligatoria) un biglietto o una card (non ricordo) in cui è scritto turno, ristorante e numero del tavolo assegnato.
Su cosa fare per primo, concordo pienamente con quello che è stato scritto prima, la parola d'ordine è comunque non stressarsi, ed evitare di affollare il bancone dell'imbarco se è stato assegnato il numero 18 e stanno chiamando l'1.

Un saluto
 

mikima92

New member
Ciao Helena990 io e il mio ragazzo (io 21 e lui 25 anni) partiremo come voi per la nostra prima crociera da Bari giovedì 
 

Shark80

New member
Ciao a tutti. Per me e la mia ragazza siamo a -2!!!! Dopodomani si parte!!! :) :)
Non vediamo l'ora.

Una domanda : il numero d'imbarco ( tolto l'1 per i prioritari) con che criterio li danno???? :)
Nel caso in turno di cena non sia di nostro completo gradimento, è possibile cambiarlo??? :)
Grazie mille e ci si vede a bordo! :)
 

Helena990

New member
Care Kosty e Mikima92 trovandoci più o meno nelle stessa fascia d'età potremmo formare un bel gruppetto..unico obbiettivo rilassarsi e divertirci! Come siete organizzate voi per le escursioni ? Noi siamo per il fai da te..sto preparando un programma :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top