• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulia1982

New member
Ok ok!! Ma è anche per te la prima crociera? ?
si si anche per noi la prima crociera!!!!!!!!!!!! sono un po' preoccupata per la situazione in Egitto sembra che non sta migliorando... boh chi sa??? ho saputo da una mia amica che lavora in una ADV che sono tantissime le persone che hanno disdetto....secondo voi se cambiano l'itinerario di Egitto cosa potrebbero mettere? secondo me la Creta....
Rita come ti stai organizzando per le escursioni???? ho letto qui di quella agenzia di turismo che opera ad Israele e che offre dei prezzi bassi per le escursioni fatte con loro. mi sa che devono essere almeno 10 persone. voi cosa sapete? io sto pensando di organizzare con Costa ma sono comunque 270 euro che dobbiamo spendere... se poi con quella agenzia si risparmia almeno 100 euro io ci proverei voi cosa ne dite??? rischio???
 

leonxd

Well-known member
ciao! io ti dico come la penso, secondo me in paesi come questi israele egitto un pò caotici a livello di strade traffico ecc. ma poi vale per molti altri paesi alla fine, a prescindere se si va in egitto oppure no io organizzo con Costa, solo per il fatto che ho la certezza con escursioni che prevedono trasferimenti in auto o bus se capita qualche imprevisto (rottura bus traffico bloccato) con l'escursione costa ti aspettano, con il tour che organizzi con l'agenzia locale no.
Certo sarò un pò pessimista, anche se ho letto di molte persone che sono rimaste contente delle agenzie locali, ma la cosa che un pò mi spaventa è di restare in israele e arrivare con mezzi propri ad alessandria il giorno dopo.... per fare un esempio.
E si ha la certezza che se l'escursione con Costa non si dovrebbe fare per qualsiasi motivo tipo attracco negato per mare agitato o cambio di itinerario all'ultimo giorno come mi è capitato 2 anni fa che abbiamo invertito creta con atene l'escursione con la Costa non la perdi se organizzi privatamente dovresti sentire anche questa cosa con l'agenzia locale se possono spostare il giorno dell'escursione..
PS: non ti volevo spaventare ho solo detto la mia opinione!!!!!
 

leonxd

Well-known member
Siiiii!!! Ma anche se sono nuova mi piacerebbe incontrare tutti voi poi se decidete un punto di incontro fatemi sapere! ! Io penso di arrivare a Savona il giorno prima! Parto da cosenza è una bella tappa!!

da cosenza vedo? con che arrivate a savona in treno o macchina??
 

dany959

Member
ciao! io ti dico come la penso, secondo me in paesi come questi israele egitto un pò caotici a livello di strade traffico ecc. ma poi vale per molti altri paesi alla fine, a prescindere se si va in egitto oppure no io organizzo con Costa, solo per il fatto che ho la certezza con escursioni che prevedono trasferimenti in auto o bus se capita qualche imprevisto (rottura bus traffico bloccato) con l'escursione costa ti aspettano, con il tour che organizzi con l'agenzia locale no.
Certo sarò un pò pessimista, anche se ho letto di molte persone che sono rimaste contente delle agenzie locali, ma la cosa che un pò mi spaventa è di restare in israele e arrivare con mezzi propri ad alessandria il giorno dopo.... per fare un esempio.
E si ha la certezza che se l'escursione con Costa non si dovrebbe fare per qualsiasi motivo tipo attracco negato per mare agitato o cambio di itinerario all'ultimo giorno come mi è capitato 2 anni fa che abbiamo invertito creta con atene l'escursione con la Costa non la perdi se organizzi privatamente dovresti sentire anche questa cosa con l'agenzia locale se possono spostare il giorno dell'escursione..
PS: non ti volevo spaventare ho solo detto la mia opinione!!!!!

Anch'io propendo per Costa:
2 anni fà facemmo scalo per 4 ore a Barcellona e non avendo mai visto la città e il poco tempo a disposizione prenotai l'escursione con MSC.
Meno male, perchè la città era bloccata da una manifestazione e il pulmann ci riportò alla nave con quasi un ora di ritardo. Se fossi andata per conto mio, probabilmente avrei visto la
nave partire.........Quando il tempo è poco o non sono molto tranquilla del luogo che visito preferisco affidarmi alla compagnia di navigazione:l'escursione sarà sicuramente più cara e probabilmente
faranno perdere un pò di tempo nei vari negozi convenzionati, ma non mi viene l'ansia per l'orario di rientro o per event. altri inconvenienti
 

Rita86

New member
Giulia io sicuramente farò le escursioni in istraele e Egitto (speriamo di scendere) con costa sto più tranquilla! !! Cmq dai se le fai anche tu con costa le facciamo insieme!
 

lacicala

New member
Ciao a tutti noi abbiamo scelto le escursioni tutte con Costa cosi (si spera) di avere meno problematiche visitando paesi con culture diverse .Vero si spende di più ma si sta un po' più tranquilli.....
 

leonxd

Well-known member
Arriviamo in treno!! Però devo ancora prendere i biglietti del treno devo muovermi !!

io li ho presi a metà giugno e ho preso il frecciarossa firenze milano a 19 euro senno andava a costare molto di più! poi un intercity milano savona.. alla fine sarò a destinazione verso le 16 e 30 mi sembra....
 

giulia1982

New member
io li ho presi a metà giugno e ho preso il frecciarossa firenze milano a 19 euro senno andava a costare molto di più! poi un intercity milano savona.. alla fine sarò a destinazione verso le 16 e 30 mi sembra....
anche noi prendiamo il intercity da milano a savona diretto. abbiamo speso 9 euro a testa. partiamo da Milano alle 11:10 minuti arrivo a Savona alle 13:26 il 28 settembre.
per le escursioni anche io la penso come voi. anche io sto più tranquilla con costa anche se non e detto che sei più protetto...e solo un fatto psicologico. ho chiesto per l'escursione ad Israele perché ho sentito persone che si sono trovate benissimo. però ragionando su anche starei più tranquilla per le stesse ragioni che ha detto Leo . noi per le grandi citta facciamo sempre il fai da te perché ci moviamo sempre con il metro e dunque risparmi il traffico. l'unica escursione che faremo con costa e questa di Gerusalemme resto fai da te. per Egitto niente si resta in nave e la 4 volta che andiamo in Egitto dunque non vogliamo più vedere niente non perché non ci sia nulla da vedere per intenderci!!! se facciamo l'escursione Gerusalemme e Betlemme magari prendiamo lo stesso pullman.
 

giulia1982

New member
ciao! io ti dico come la penso, secondo me in paesi come questi israele egitto un pò caotici a livello di strade traffico ecc. ma poi vale per molti altri paesi alla fine, a prescindere se si va in egitto oppure no io organizzo con Costa, solo per il fatto che ho la certezza con escursioni che prevedono trasferimenti in auto o bus se capita qualche imprevisto (rottura bus traffico bloccato) con l'escursione costa ti aspettano, con il tour che organizzi con l'agenzia locale no.
Certo sarò un pò pessimista, anche se ho letto di molte persone che sono rimaste contente delle agenzie locali, ma la cosa che un pò mi spaventa è di restare in israele e arrivare con mezzi propri ad alessandria il giorno dopo.... per fare un esempio.
E si ha la certezza che se l'escursione con Costa non si dovrebbe fare per qualsiasi motivo tipo attracco negato per mare agitato o cambio di itinerario all'ultimo giorno come mi è capitato 2 anni fa che abbiamo invertito creta con atene l'escursione con la Costa non la perdi se organizzi privatamente dovresti sentire anche questa cosa con l'agenzia locale se possono spostare il giorno dell'escursione..
PS: non ti volevo spaventare ho solo detto la mia opinione!!!!!

no tranquillo leo non mi hai spaventato!!! noi ogni volta che siamo andati in Egitto abbiamo sempre prenotato le escursioni fuori dal resort con agenzie locali e ci siamo sempre trovati benissimo. i nostri amici le stesse escursioni le hanno fatto con l'agenzia del tour operator e si sono trovati male tra incidenti o cose varie. non e detto che sia una legge dipende sempre dalla fortuna. quello che dico io e che prima queste gite con agenzie locali le faccevo ben volentieri ero solo io e mio marito non avevamo nessun tipo di paura (pensando che siamo andati da Sharm el Sheikh ad Cairo con una agenzia locale poco dopo che hanno messo la bomba ad un resort e da SCEMI) ma adesso che insieme a noi ce il piccolo Alessandro sono un pò scetica.... dunque anche noi costa!!!!
non vedo l'ora di partire..... mi sembra che il tempo non si move più. ho iniziato a fare la lista per le valigie. ma nelle stanze mettono il bagno schiuma e il shampoo tutti giorni? oppure portiamo tutto da casa?
 

Rita86

New member
Ragazzi ma le escursioni si pagano direttamente in nave? Io nn ho carta di credito ho solo il bancomat e nn lo accettano in nave ma i contanti mi pare di si! ! qualcuno sa darmi info?? Cm va il conto alla rovescia a quanto stiamo? ??? Vorrei che fosse già domani la partenza! !
 

giulia1982

New member
Ragazzi ma le escursioni si pagano direttamente in nave? Io nn ho carta di credito ho solo il bancomat e nn lo accettano in nave ma i contanti mi pare di si! ! qualcuno sa darmi info?? Cm va il conto alla rovescia a quanto stiamo? ??? Vorrei che fosse già domani la partenza! !

le escursioni le poi prendere direttamente a bordo, tramite la tua ADV oppure online sul sito Costa. il prezzo e lo stesso non cambia niente. i contanti sono accettati tranquilla. mi pare che siamo a 49 come conto...... mamma mia non passa piu
 

leonxd

Well-known member
anche io sto più tranquilla con costa anche se non e detto che sei più protetto...e solo un fatto psicologico.

Più protetto nel senso che in caso di problemi vari,intoppi, sul percorso come rotture del bus blocchi delle strade causati da incidenti o code si ha la certezza e non il fattore psicologico che la nave ti aspetta e non lascia 50 crocieristi che sono con l'escursione della costa
 

giulia1982

New member
Più protetto nel senso che in caso di problemi vari,intoppi, sul percorso come rotture del bus blocchi delle strade causati da incidenti o code si ha la certezza e non il fattore psicologico che la nave ti aspetta e non lascia 50 crocieristi che sono con l'escursione della costa


aaaaaaaaa ok ho capito male io.... scusa :D :D :D :D
 

leonxd

Well-known member
allora sembra che anche costa abbia annullato tutti gli scali in egitto sia per le crociere come la nostra che per quelle nel mar rosso come letto sul forum sella sezione costa.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/29341-Rimosso-scalo-Egitto-dal-sito-costa
da domani credo che ne avremo comunicazione dalle nostre agenzie di viaggio e qualcosa di scritto sul sito Costa.
da quello che ho letto dovremmo fare due giorni in isdraele, stiamo a vedere come si organizzano con le escursioni.
giulia, se rimaniamo 2 giorni in isdraele penso che puoi organizzarti con le agenzie locali.... a questo punto se fai l'escursione il primo giorno non hai problemi di eventuali ritardi e orari fissi!!
 

Rita86

New member
allora sembra che anche costa abbia annullato tutti gli scali in egitto sia per le crociere come la nostra che per quelle nel mar rosso come letto sul forum sella sezione costa.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/29341-Rimosso-scalo-Egitto-dal-sito-costa
da domani credo che ne avremo comunicazione dalle nostre agenzie di viaggio e qualcosa di scritto sul sito Costa.
da quello che ho letto dovremmo fare due giorni in isdraele, stiamo a vedere come si organizzano con le escursioni.
giulia, se rimaniamo 2 giorni in isdraele penso che puoi organizzarti con le agenzie locali.... a questo punto se fai l'escursione il primo giorno non hai problemi di eventuali ritardi e orari fissi!!

Quindi è confermato l'annullamento dello scalo in Egitto? ? Beh ragazzi visitiamo meglio la terra santa prendiamola cosi!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top