• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/10 - Costa Deliziosa - Oltre le Colonne d'Ercole

MCP

Well-known member
Evidentemente quando si legge a metà si rischia di non capire nulla. Io della signora MC ho il massimo (ripeto massimo) rispetto e deferente stima che, non oserei minimamente mettere in discussione il suo sicuro fascino e la sua avvenenza. Anche se ancora non ci conosciamo di persona, Maria Cristina intelligentemente ha già capito che tipo sono, cioè scherzoso.
Il tutto era rivolto (sempre scherzosamente) a fulmine per desistere dall'incontrarla prima.

Enzo, guarda che l'Alda scherzava... non c'era bisogno di giustificare i tuoi commenti su di me, il cui spirito noi avevamo ben compreso: lei mi conosce e sa bene di cosa parla, e come può parlarne. Voleva solo dire che forse la descrizione che avevi fatto di MSC - così come quella su di me (spero!) - non era troppo corrispondente...
Io è tanto che MSC non la riprovo (e anni fa effettivamente aveva diverse pecche, a mio avviso soprattutto nel personale), ma se di recente da più parti mi arrivano buone opinioni ci devo credere. Forse anche tu l'avevi provata anni fa quando era un po' peggio di ora... e comunque sappiamo tutti bene che le impressioni possono cambiare da nave a nave, da crociera a crociera, da equipaggio a equipaggio, addirittura due persone sulla stessa nave nello stesso momento possono ricavarne impressioni differenti. Non ci arrabbiamo tutti per questo, mi pare esagerato. In effetti un po' come la tua risposta all'Alda, un filino sopra le righe (mi è parso).

Benvenuti anche ai nuovi arrivati (mamma2volte): uuuhhh... quanti bambini su questa nave! Ma non hanno scuola? Aiuuutooooo...
[smilie=fuga[1].gif]

Buonanotte a tutti.
MC

PS: anche negli altri periodi che starò a bordo leggo che in tanti saranno coi bambini... sopravviverò?
 
Ultima modifica:

Enzo49

New member
Ciao MC, mi dispiace essere entrato in polemica (non è mia abitudine, di solito fingo di non leggere) ma se uno/a interviene ad un mio saluto di benvenuto, dove io esprimo, ma soprattutto per incoraggiare essendo alla loro prima esperienza su Costa, un mia impressione avuta nelle mie 2 esperienze (affermando, comunque, che tutto è soggettivo) vengo attaccato e inoltre, che non avendo provato Yclub ecc...i miei giudizi erano fuori luogo. Sono io che sono andato sopra le righe? Dimmi qual'è la frase e chiederò scusa (ho riletto tutto attentamente e non mi pare).
In ogni caso posso esprimere un mio giudizio? Contestabilissimo ma non certo in questo post.Adesso non voglio più ritornare sull'argomento ma aspettare assieme a nuovi amici l'avvicinarsi della partenza
 
Ultima modifica:

Silvia30

New member
Ciao, anch'io partirò da Savona il 10 E' la mia prima crociera. Ero combattuta tra Msc e Costa ma poi, dalle informazione, sia di amici che dall'ADV oltre ai sondaggi trovati in questo sito, ho optato per Costa.
Quello che scrive Enzo alla fine è quello che sento dire in giro. Mi auguro di non sbagliare, al ritorno vi farò sapere
 

MCP

Well-known member
Benvenuta anche a te, Silvia.

i miei bimbi vanno ancora all'asilo...mi posso ancora permettere di viaggiare x tanti gg in inverno (poi mio marito lavora in albergo e sl qst è periodo buono)

Ah, ecco.

Vado a cena, buona serata a tutti.
MC
 
Ultima modifica:

Enzo49

New member
Benvenuta Silvia, vedrai che la tua scelta è azzeccata, se poi vorrai unirti al nostro gruppo ne saremo felici. Inizialmente sapere di incontrare gente e fare subito amicizia ci si sentirà meno soli, se poi ci sarà del feeling con qualcuno ecco che il divertimento è assicurato
 

Enzo49

New member
Qualcuno è già con un piede sulla Deliziosa. Come ti invidiooooooooooooooo M.C. beata te. Ancora pochi giorni e poi..........la Deliziosa è solo tua. Ti penserò e ti seguirò con la web di bordo in ogni porto che attraccherai (chiaramente non te ma la nave) In ogni caso, con la fantasia, so che dentro c'è una bella signora che se la spassa. A presto
 

Enzo49

New member
Ciao Saintos, tu ogni tanto ti affacci, fulmine invece sta meditando quale strategia attuare per conoscere M.C. ah ah ah
A parte gli scherzi, come vedi piano piano ci avviciniamo al grande giorno.Tua moglie è già al corrente? D'altronde dovrà organizzarsi per la partenza.
 

Saintos

New member
Ciao Saintos, tu ogni tanto ti affacci, fulmine invece sta meditando quale strategia attuare per conoscere M.C. ah ah ah
A parte gli scherzi, come vedi piano piano ci avviciniamo al grande giorno.Tua moglie è già al corrente? D'altronde dovrà organizzarsi per la partenza.

Fulmine sta definendo gli ultimi dettagli della mappa del tesoro, ha anche escluso gli orari di sovraffollamento di fanciulli in modo da alzare la percentuale di riuscita della missione :D
Ti giuro che non vedo l'ora, inizio proprio a friggere anche perchè a lavoro è sempre il caos e in generale non è un periodo fortunatissimo. Però sto tenendo duro e mia moglie non sa ancora niente, sebbene penso che le sarà rivelato tutto entro 1-2 settimane :p Purtroppo non posso dirglielo il giorno prima perchè devo lasciare tempo di guarigione ai lividi che riceverò una volta rivelata la sorpresa :)
 

Enzo49

New member
Fulmine sta definendo gli ultimi dettagli della mappa del tesoro, ha anche escluso gli orari di sovraffollamento di fanciulli in modo da alzare la percentuale di riuscita della missione :D
Ti giuro che non vedo l'ora, inizio proprio a friggere anche perchè a lavoro è sempre il caos e in generale non è un periodo fortunatissimo. Però sto tenendo duro e mia moglie non sa ancora niente, sebbene penso che le sarà rivelato tutto entro 1-2 settimane :p Purtroppo non posso dirglielo il giorno prima perchè devo lasciare tempo di guarigione ai lividi che riceverò una volta rivelata la sorpresa :)

Bella questa. Sei un grande
 

MCP

Well-known member
Ragazzi, negli ultimi giorni mi sta succedendo di tutto, sia in ufficio che a casa... (in ufficio hanno deciso di massacrarmi per farmi scontare la partenza, a casa mi sono piombati persino i pompieri all'alba perché quelli sopra ci stavano allagando tutti e io dormivo... più altri due o tremila imprevisti che sto cercando di tamponare tutti, per ora mi par che mi sia riuscito). Se sopravvivo forse parto!
Oggi finalmente ho avuto i biglietti per l'imbarco di domenica, e anche questa è fatta.
Stasera ultima lavatrice, domani parrucchiere, manicure e ultime opere di restauro.
Sabato abbaliggia (detta anche l'Opera Sovrumana). E domenica mattina... pronti attenti via!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma prima di imbarcarmi dovrò ancora passare a pagare il giornalaio di Civitavecchia al quale ho ordinato dei giornali che mi dovrà tenere per i vari giorni di scalo lì.
E poi finalmente, se ho ancora forze sufficienti, mi avvio al molo... (sennò torno a casa! hahaha!)
Se ce la faccio mi collego fino a sabato mattina, così vi saluto tutti.
Per ora buonanotte.
MC
 
Ultima modifica:

Enzo49

New member
Stasera ultima lavatrice, domani parrucchiere, manicure e ultime opere di restauro.

Ma che restauro. Per il resto andrà tutto bene,vedrai. Quando succedono queste contrarietà, evadere è la cosa migliore e, per fortuna, tu stai per farlo.
 

fulmineg

Member
Io sono sempre qui .. vi leggo .. :p e mi informo sui porti d'attracco e di come organizzare le escursioni ( quali città visitare, quali mezzi prendere, ecc...) . Una domanda per i veterani ... ma la Costa quante serate di gala fa? La sera c'è un po di movimento sulla nave o tutti a letto alle dieci? L'animazione com'è ? Sono stato solo su navi di compagnie straniere ( freestyle , molti passeggieri stranieri pochi spettacoli per italiani ) . Ma la nave sarà già addobbata per Natale??
 

mamma2volte

New member
Stasera ultima lavatrice, domani parrucchiere, manicure e ultime opere di restauro.

Ma che restauro. Per il resto andrà tutto bene,vedrai. Quando succedono queste contrarietà, evadere è la cosa migliore e, per fortuna, tu stai per farlo.

magariiiiiii
pultroopo no, faccio il conto allarovescia e e non vedo l'ora di cacciare le valigie e iniziarle a riempire!!!
 

mamma2volte

New member
Io sono sempre qui .. vi leggo .. :p e mi informo sui porti d'attracco e di come organizzare le escursioni ( quali città visitare, quali mezzi prendere, ecc...) . Una domanda per i veterani ... ma la Costa quante serate di gala fa? La sera c'è un po di movimento sulla nave o tutti a letto alle dieci? L'animazione com'è ? Sono stato solo su navi di compagnie straniere ( freestyle , molti passeggieri stranieri pochi spettacoli per italiani ) . Ma la nave sarà già addobbata per Natale??
mi kedevo anche io degli addobbi...una volta ho fatto una crociera dl 30nov al 11 dicembre e nn fu addobbata!
 
Top