• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/10 - Costa Deliziosa - Oltre le Colonne d'Ercole

fulmineg

Member
Prima arrivi meglio è. Almeno ti danno il numero di biglietto d'imbarco basso e riesci ad andare al buffet, aperto fino alle 14:00 Calcola che l'imbarco inizia intorno alle 12:00/12:30 (poi dipende) io con priorità d'imbarco riesco a salire per le 13:00

ma la priorità d'imbarco ce l'ha chi è scritto al crociera club , per quelli che hanno gia fatto altre crociere con costa ?
 

Saintos

New member
ma la priorità d'imbarco ce l'ha chi è scritto al crociera club , per quelli che hanno gia fatto altre crociere con costa ?

Leggendo sul sito costa c'è l'imbarco privilegiato per i club coral e pearl, il preferenziale per il gold pearl. Sinceramente non conosco la differenza tra le due priorità di imbarco, io sono sul coral (senza contare questa crociera) quindi dovrei riuscire a salvarmi un poco :p
Una domanda: quando sono partito sulla Magica, il giorno di imbarco c'era una quantità di gente impossibile, quindi suppongo che nei giorni di imbarco si possa visitare la nave?
 

tiziano

Well-known member
ma la priorità d'imbarco ce l'ha chi è scritto al crociera club , per quelli che hanno gia fatto altre crociere con costa ?
I gold pearl hanno il preferenziale di solito ci fanno accedere con i numeri bassi 1, 2, 3 in una crociera saranno 100/150;
I pearl e coral in una crociera saranno 300/400 e perciò danno dei numeri più alti.
 

Enzo49

New member
Costa club

Costa club

Per chi fosse interessato: Basta andare in homepage di Costa crociere e cliccare su Costa club, quindi, "i privilegi del club" Inoltre per accedere ai club superiori occorre accumulare punti (100 punti ogni giorno di crociera effettuato e 40 punti per 52 euro spesi a bordo)
Sempre dalla stessa pagina basta accedere ai "4 club esclusivi" e li è spiegato il tutto
 

Saintos

New member
Per chi fosse interessato: Basta andare in homepage di Costa crociere e cliccare su Costa club, quindi, "i privilegi del club" Inoltre per accedere ai club superiori occorre accumulare punti (100 punti ogni giorno di crociera effettuato e 40 punti per 52 euro spesi a bordo)
Sempre dalla stessa pagina basta accedere ai "4 club esclusivi" e li è spiegato il tutto

Si è vero... sebbene io non riesco a capire il conteggio perchè mi danno 2900 punti ma io ho fatto solo una crociera da 13 giorni senza spendere quasi niente a bordo... ti aggiungono anche i punti del compagno di cabina? oppure magari essendo la prima crociera o il viaggio di nozze ho avuto diritto a qualche punto extra?
 

Enzo49

New member
Adesso stiamo facendo proprio il conto alla rovescia... se avessi una macchina del tempo farei direttamente un salto temporale al 10 dicembre :)

Ti capisco. Io ho imparato a vivere anche il periodo di attesa. Sono, è vero, momenti di trepidazione che comunque hanno poi un fine (quello della partenza) Alla fine di tutto ricordi con la stessa emozione, l'attesa, i preparativi, la partenza e tutto ciò che di positivo (e sono tanti) hai vissuto in crociera. Per fortuna poi c'è il Natale ecc... (che amo ancora festeggiare come se fossi un bimbo) e quindi senti meno la tristezza del rientro. Almeno, a me succede così. Ecco perché scelgo sempre questo periodo per la crociera.
 

Saintos

New member
Ti capisco. Io ho imparato a vivere anche il periodo di attesa. Sono, è vero, momenti di trepidazione che comunque hanno poi un fine (quello della partenza) Alla fine di tutto ricordi con la stessa emozione, l'attesa, i preparativi, la partenza e tutto ciò che di positivo (e sono tanti) hai vissuto in crociera. Per fortuna poi c'è il Natale ecc... (che amo ancora festeggiare come se fossi un bimbo) e quindi senti meno la tristezza del rientro. Almeno, a me succede così. Ecco perché scelgo sempre questo periodo per la crociera.

Purtroppo io passo questi periodi ai 200 all'ora perchè devo cercare in tutti i modi di lasciare meno lavoro possibile agli altri, sopratutto considerando che per questa crociera son riuscito perfino a prendere ferie dal 10 dicembre, evento più unico che raro visto che fino al 16 siamo sempre in piena scadenza. Quindi io di questo periodo ricorderò solamente la corsa contro il tempo sognando il relax che finalmente mi sarò meritato :D Comunque concordo con te sul discorso del periodo: quest'anno poi torniamo il 21 che è sabato, natale è mercoledì... insomma è quasi come fare 20 giorni di festa :) io ho scelto questo periodo per necessità, scoprendo anche con piacere che i prezzi delle crociere sono molto contenuti perchè vogliono andare tutti via in coincidenza con il Natale, devo dire che potrebbe diventare una bella abitudine... magari...

iNIZIATO A PREPARARE LE velige?

io si devo prepare il tutto per 4 di cui 2 bimbi....cioè uno sfratto di casa! aahhahah

Non ti invidio :D
Io sono un casinaro e farei le valigie 10 minuti prima di partire... fortuna che mia moglie non è così e inizia a prepararle un paio di settimane prima :p
 

Enzo49

New member
Purtroppo io passo questi periodi ai 200 all'ora perchè devo cercare in tutti i modi di lasciare meno lavoro possibile agli altri, sopratutto considerando che per questa crociera son riuscito perfino a prendere ferie dal 10 dicembre, evento più unico che raro visto che fino al 16 siamo sempre in piena scadenza. Quindi io di questo periodo ricorderò solamente la corsa contro il tempo sognando il relax che finalmente mi sarò meritato :D Comunque concordo con te sul discorso del periodo: quest'anno poi torniamo il 21 che è sabato, natale è mercoledì... insomma è quasi come fare 20 giorni di festa :) io ho scelto questo periodo per necessità, scoprendo anche con piacere che i prezzi delle crociere sono molto contenuti perchè vogliono andare tutti via in coincidenza con il Natale, devo dire che potrebbe diventare una bella abitudine... magari...

Concordo pienamente. Ho fatto il discorso del pensionato. Hai ragione, per chi lavora vive per arrivare al più presto al giorno della partenza e godersela il più possibile. Anzi, te la godi ancora di più, dopo la super fatica che stai svolgendo per non lasciare ad altri il lavoro a causa della tua assenza (questo ti fa onore, bravo e complimenti) Comunque ti ricordo che mancano solo 18 gg. di cui 11 lavorativi
 

Enzo49

New member
non capisco come mai è uscito un doppio post. Approfitto per rispondere a mamma 2 volte. Tu già vivi l'aria di vacanza, brava. Così non rischi di dimenticare nulla. Speriamo che passando in prima pagina si associno al gruppo altri viaggiatori.
 
Ultima modifica:

mamma2volte

New member
Purtroppo io passo questi periodi ai 200 all'ora perchè devo cercare in tutti i modi di lasciare meno lavoro possibile agli altri, sopratutto considerando che per questa crociera son riuscito perfino a prendere ferie dal 10 dicembre, evento più unico che raro visto che fino al 16 siamo sempre in piena scadenza. Quindi io di questo periodo ricorderò solamente la corsa contro il tempo sognando il relax che finalmente mi sarò meritato :D Comunque concordo con te sul discorso del periodo: quest'anno poi torniamo il 21 che è sabato, natale è mercoledì... insomma è quasi come fare 20 giorni di festa :) io ho scelto questo periodo per necessità, scoprendo anche con piacere che i prezzi delle crociere sono molto contenuti perchè vogliono andare tutti via in coincidenza con il Natale, devo dire che potrebbe diventare una bella abitudine... magari...



Non ti invidio :D
Io sono un casinaro e farei le valigie 10 minuti prima di partire... fortuna che mia moglie non è così e inizia a prepararle un paio di settimane prima :p

non potrei mai...io sono precissima e porto di tutto nella valigia...con i bimbi si deve essere così ;)
 

mamma2volte

New member
non capisco come mai è uscito un doppio post. Approfitto per rispondere a mamma 2 volte. Tu già vivi l'aria di vacanza, brava. Così non rischi di dimenticare nulla. Speriamo che passando in prima pagina si associno al gruppo altri viaggiatori.

si abbiamo attacato un carino adesivo sul giorno del calendario che indica la partenza e mia figlia lo fa vedere a chiunque venga in casa (amici, cugini, nonni, ecc) inoltre organizzo le valige, le scorte da portare di pannolini, e le valige che riempio man mano segnando e spuntando 1 lista!
 

Enzo49

New member
Pensavo di arrivare alla prima pagina e, magari trovare altri amici, invece retrocediamo. Non capisco il criterio di inserimento dei post (non va avanti per data?)i doppioni non andavano cancellati? Evidentemente non risultiamo simpatici al moderatore.[smilie=amicici_04[:
 
Ultima modifica:

ISCHITANO

New member
Ciao bella gente mi aggrego alla compagnia salpero il 9 da Civitavecchia con famiglia !
qualche dritta per le escursioni ???
 
Ultima modifica:

Saintos

New member
Ciao bella gente mi aggrego alla compagnia salpero il 9 da Civitavecchia con famiglia !
qualche dritta per le escursioni ???

Ciao Ischitano!
Per le escursioni, personalmente ritengo che le tappe europee siamo facilmente esplorabili con il fai da te:
-Lisbona è molto grande ma anche ben fornita come mezzi di trasporto, si possono usare tram e metro altrimenti c'è anche il taxi.
-Cadice è bellina e molto piccola quindi si può visitare semplicemente camminando, se vuoi visitare invece Siviglia ci vuole almeno un'ora di macchina quindi devi affitare un'auto oppure andare con l'escursione costa.
-Barcellona ha solo il difetto di avere l'imbarazzo della scelta e pochissimo tempo per visitarla, volendo puoi prendere uno dei bus panoramici oppure scegliere una tappa unica.
-Valencia per ora non l'ho controllata molto ma anche in quel caso abbiamo poco tempo a disposizione.
-Tangeri, da quel che ho letto dei forumisti che hanno scritto qui, non sembra molto sicura, tendono ad approfittarsi dei turisti. Personalmente farò la visita di Tangeri con il Fantasia show della Costa.
-Casablanca per me è ancora un grosso punto interrogativo, perchè se si visita la città si può fare affittando (magari in comune) un taxi e risparmiando un po' di soldi, però a detta di un po' di persone non è una città bellissima. Molti consigliano Rabat che è ad un'ora di macchina (il taxi costa sempre un po' meno rispetto alla crociera costa, ma la forbice si riduce e potrebbe aumentare il rischio di avere imprevisti e trovare difficoltà a tornare in nave in tempo), Marrakech a detta di chi c'è andato è veramente fantastica, ma con l'escursione costa sono 4 ore + 4 ore tra andata e ritorno!

In generale, comunque, se riusciamo ad essere un gruppetto unito, sicuramente con le escursioni fai da te avremmo molti, ma molti meno problemi economici e di organizzazione ;)
 

ISCHITANO

New member
Ciao Ischitano!
Per le escursioni, personalmente ritengo che le tappe europee siamo facilmente esplorabili con il fai da te:
-Lisbona è molto grande ma anche ben fornita come mezzi di trasporto, si possono usare tram e metro altrimenti c'è anche il taxi.
-Cadice è bellina e molto piccola quindi si può visitare semplicemente camminando, se vuoi visitare invece Siviglia ci vuole almeno un'ora di macchina quindi devi affitare un'auto oppure andare con l'escursione costa.
-Barcellona ha solo il difetto di avere l'imbarazzo della scelta e pochissimo tempo per visitarla, volendo puoi prendere uno dei bus panoramici oppure scegliere una tappa unica.
-Valencia per ora non l'ho controllata molto ma anche in quel caso abbiamo poco tempo a disposizione.
-Tangeri, da quel che ho letto dei forumisti che hanno scritto qui, non sembra molto sicura, tendono ad approfittarsi dei turisti. Personalmente farò la visita di Tangeri con il Fantasia show della Costa.
-Casablanca per me è ancora un grosso punto interrogativo, perchè se si visita la città si può fare affittando (magari in comune) un taxi e risparmiando un po' di soldi, però a detta di un po' di persone non è una città bellissima. Molti consigliano Rabat che è ad un'ora di macchina (il taxi costa sempre un po' meno rispetto alla crociera costa, ma la forbice si riduce e potrebbe aumentare il rischio di avere imprevisti e trovare difficoltà a tornare in nave in tempo), Marrakech a detta di chi c'è andato è veramente fantastica, ma con l'escursione costa sono 4 ore + 4 ore tra andata e ritorno!

In generale, comunque, se riusciamo ad essere un gruppetto unito, sicuramente con le escursioni fai da te avremmo molti, ma molti meno problemi economici e di organizzazione ;)

grazie per la risposta, una curiosita' cos'e' il fantasia show e ancora sul sito Costa c'e' l'offerta lisbona ,siviglia , vaencia e casablanca pacchetto 4 escursioni 299 € meno il 5% prenotandolo on line con 2 pranzi al ristorante inclusi (casablanca e siviglia che sono di 9 ore) il prezzo sembra buono ?? per il parkyng a civitavecchia avete dritte ?
barcellona l'ho gia vista con msc versione fai da te !
 
Top