• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/10 - Costa Deliziosa - Oltre le Colonne d'Ercole

Saintos

New member
grazie per la risposta, una curiosita' cos'e' il fantasia show e ancora sul sito Costa c'e' l'offerta lisbona ,siviglia , vaencia e casablanca pacchetto 4 escursioni 299 € meno il 5% prenotandolo on line con 2 pranzi al ristorante inclusi (casablanca e siviglia che sono di 9 ore) il prezzo sembra buono ?? per il parkyng a civitavecchia avete dritte ?
barcellona l'ho gia vista con msc versione fai da te !

Ciao, per quanto riguarda l'escursione a Tangeri ti incollo la descrizione come da sito Costa:
"Partendo dal molo di attracco, intraprenderemo un tragitto panoramico della città, attraversando la Place de France verso la nuova strada di montagna e Capo Spartel, il punto dove il mar Mediterraneo incontra l'oceano Atlantico. A pochi chilometri da lì si trovano le grotte di Ercole. Passeggiando in un labirinto di rocce calcaree, avremo una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Dopo una sosta nell'aria esterna di un hotel del posto per un rinfresco e dove ammirerete lo spettacolo Fantasia (con cavalli) per poi proseguire per la Casbah, dove visiteremo il museo e potremo vedere una presentazione di arte marocchina unica nel suo genere, con prodotti artigianali locali, tipici di ciascuna regione, quali i caratteristici cestini intrecciati, le terrecotte, le armi, ecc. Prima del rientro alla nave, la guida ci porterà a fare una passeggiata nelle vie strette e affollate della Vecchia Medina, dove avremo tempo per fare un po' di shopping."

Il pacchetto che citi tu l'avevo già visto, il problema è che a quel pacchetto dovrei aggiungere la visita di Tangeri, che al momento è l'unica per la quale voglio affidarmi sicuramente all'escursione Costa. Morale della favola: 350 euro a testa, 700 euro in due per me sono davvero troppi, considerando oltretutto che ci saranno sicuramente momenti di perdita di tempo presso negozi e negozietti convenzionati che probabilmente non faranno altro che annoiarmi. Di quelle quattro escursioni io farei solo quella di Casablanca, ovviamente sono gusti personali e modi personali di vivere l'escursione, quindi ho semplicemente detto la mia ;)

Conta pure me e mia moglie, siamo in due.

Piccola info da niubbo: si possono portare in nave le bombolette quali deodoranti lacche & co? da quel che ho capito sono vietate, giusto?
 

Enzo49

New member
Piccola info da niubbo: si possono portare in nave le bombolette quali deodoranti lacche & co? da quel che ho capito sono vietate, giusto?[/QUOTE]

Io ho sempre portato deodoranti e profumi.Dove hai letto che non si può?
 

Enzo49

New member
Benvenuto Ischitano. Aspettiamo settimana prossima per contarci. Prevedo, in questa settimana, nuovi compagni di viaggio.
 

Saintos

New member
Piccola info da niubbo: si possono portare in nave le bombolette quali deodoranti lacche & co? da quel che ho capito sono vietate, giusto?

Io ho sempre portato deodoranti e profumi.Dove hai letto che non si può?

Sul Catalogo Costa 2013, ma forse ho letto male io. Fatto sta che l'anno scorso ho fatto la crociera facendomi quasi 2 docce al giorno :p Quando torno a casa verifico e magari riporto quello che ho letto.
 

Enzo49

New member
Sul Catalogo Costa 2013, ma forse ho letto male io. Fatto sta che l'anno scorso ho fatto la crociera facendomi quasi 2 docce al giorno :p Quando torno a casa verifico e magari riporto quello che ho letto.

Ho dato uno sguardo sia al vecchio catalogo 2013 che al nuovo 2014/15 ma non menziona nulla riguardo a prodotti per la cura della persona.Sono vietati cibi e liquidi (bevande ecc...)
 

Saintos

New member
Sul catalogo Costa 2013 (novembre 2012-dicembre 2013 e giro del mondo 2014) a pagina 296 nelle informazioni utili (guida alle crociere) sotto la voce "bagaglio" c'è scritto:
"Raccomandiamo di portare un solo bagaglio/valigia per persona.
Ricordiamo che è vietato il trasporto nel bagaglio dei seguenti articoli: armi e munizioni, esplosivi, fuochi artificiali e razzi, gas compressi o liquefatti (infiammabili, non infiammabili, refrigeranti, irritanti e velenosi) come i gas da campeggio"
Me l'aveva detto mia moglie, ma a leggerlo secondo me si riferisce proprio ai gas che possono essere usati come arma, ok che una bomboletta di lacca o deodorante abbinata ad un accendino può creare danni però non mi sembrano vietate.
 

Enzo49

New member
Sul catalogo Costa 2013 (novembre 2012-dicembre 2013 e giro del mondo 2014) a pagina 296 nelle informazioni utili (guida alle crociere) sotto la voce "bagaglio" c'è scritto:
"Raccomandiamo di portare un solo bagaglio/valigia per persona.
Ricordiamo che è vietato il trasporto nel bagaglio dei seguenti articoli: armi e munizioni, esplosivi, fuochi artificiali e razzi, gas compressi o liquefatti (infiammabili, non infiammabili, refrigeranti, irritanti e velenosi) come i gas da campeggio"
Me l'aveva detto mia moglie, ma a leggerlo secondo me si riferisce proprio ai gas che possono essere usati come arma, ok che una bomboletta di lacca o deodorante abbinata ad un accendino può creare danni però non mi sembrano vietate.

Leggi anche controlli di sicurezza (security) dove menziona che:

Ti segnaliamo inoltre che, in linea con gli standard sanitari e di sicurezza adottati da Costa Crociere per i suoi Ospiti, è vietato portare a bordo qualsiasi tipo di liquidi e generi alimentari, siano essi nel bagaglio a mano o nel bagaglio destinato in cabina. Le uniche eccezioni sono costituite da prodotti per la cura della persona (per es. shampoo, bagnoschiuma, creme, ecc.), medicinali, prodotti o generi alimentari specifici per l’infanzia, prodotti o generi alimentari per diete speciali certificate. Il divieto include anche le bevande o generi alimentari acquistati durante le soste nei porti di scalo. Prodotti regionali tipici eventualmente acquistati durante gli scali saranno presi in custodia a bordo della nave e riconsegnati a fine crociera.
 

Saintos

New member
Leggi anche controlli di sicurezza (security) dove menziona che:

Ti segnaliamo inoltre che, in linea con gli standard sanitari e di sicurezza adottati da Costa Crociere per i suoi Ospiti, è vietato portare a bordo qualsiasi tipo di liquidi e generi alimentari, siano essi nel bagaglio a mano o nel bagaglio destinato in cabina. Le uniche eccezioni sono costituite da prodotti per la cura della persona (per es. shampoo, bagnoschiuma, creme, ecc.), medicinali, prodotti o generi alimentari specifici per l’infanzia, prodotti o generi alimentari per diete speciali certificate. Il divieto include anche le bevande o generi alimentari acquistati durante le soste nei porti di scalo. Prodotti regionali tipici eventualmente acquistati durante gli scali saranno presi in custodia a bordo della nave e riconsegnati a fine crociera.

Mille grazie! [smilie=birra_03[1]:[smilie=birra_03[1]:
 

Enzo49

New member
Si avvicina l'ora della partenza. Noto che, anche tu come me, non riusciamo a prendere sonno.A quest'ora tra 2 settimane siamo al 9 piano a mangiarci una bella pizza.[smilie=mangiare_10:[smilie=birra_06[1]:
 

Saintos

New member
Si avvicina l'ora della partenza. Noto che, anche tu come me, non riusciamo a prendere sonno.A quest'ora tra 2 settimane siamo al 9 piano a mangiarci una bella pizza.[smilie=mangiare_10:[smilie=birra_06[1]:

Sicuramente... essendo un peso ultra massimo devo cercare di contenermi in questi giorni perchè l'anno scorso in crociera son tornato a casa con 3-4 chili in più :p Le colazioni in particolar modo mi vedevano protagonista di scene vicine all'imbarazzo :p
 

Enzo49

New member
Sicuramente... essendo un peso ultra massimo devo cercare di contenermi in questi giorni perchè l'anno scorso in crociera son tornato a casa con 3-4 chili in più :p Le colazioni in particolar modo mi vedevano protagonista di scene vicine all'imbarazzo :p

Tranquillo, io non sono da meno.Sto cercando di mangiare meno adesso per poi recuperare.
 

Enzo49

New member
Saintos, hai visto che è partito il countdown? (vedi Home Sito) - Martedì (10) a quest'ora si parte per Barcellona.
 

Enzo49

New member
Oggi alle 16:30 è partita da Savona la Deliziosa per l'ultimo giro, poi tocca a noi. Saintos preparati per una sconfitta sonora a burraco, non hai scampo.


P.S. dove sono andati a finire tutto il resto della compagnia? Tutto tace
 
Ultima modifica:

Enzo49

New member
fulmine ha anticipato la partenza, è partito il 17 con MCP Siamo rimasti solo io e te ad attendere con ansia la partenza. Bene,non sanno cosa si perdono.
 

Enzo49

New member
oggi la Deliziosa si trova a Barcellona. Io vivrò, questi 12 gg , un viaggio virtuale in attesa di viverlo di persona, almeno stempero l'ansia di attesa.
 
Top