• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/19 - Costa Pacifica - grandi capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Quasi meglio di una agente di viaggio!!

Grazie per il complimento... Anche se temo piuttosto di essere un po' maniaca riguardo all'organizzazione:rolleyes:...
Faccio un milione di programmi poi all'ultimo seguo l'istinto.
Durante la mia prima crociera vedendo la nave in lontananza a Lisbona tentammo la scorciatoia, risultato... Una volta raggiunta ci troviamo dall'altro lato dell'ormeggio, separati da qualche metro d'acqua ma senza poter salire, ci tocco' correre per oltre 1 km per non perdere la nave... E non sono affatto una maratoneta... Da allora cerco di non farmi trovare impreparata.

Per Oriana,
Sto cercando di convincere il marito a tentare la guida a destra.. A Guersney le auto costano troppo, quindi se riesco ti copio l'idea (piu'studio piu' mi sembra buona) per Harwich... Comunque aspetto ancora un po' a decidere... Al limite mi tocchera' una bella passeggiata... Certo che quando anch'io non potro' piu' usare il passeggino sara' un bel problema, il mio bimbo per ora cammina solo quando vuole lui:banghead:.

Una domanda, qualcuno di.voi puo' scegliere il turno cena, se si quale avete chiesto? Noi abbiamo chiesto il primo
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
1) penso che in questa crociera partiamo tutti da Savona
2) noi (purtroppo) non ci fermiamo in Germania: torniamo la sera del 30 con volo da Lubecca: spero di poter dedicare qualche ora a Lubecca che mi pare molto bella.
3) per Dreamy: per noi è l'ultima crociera è stata 3 anni fa, quindi qs sarà la prima senza passeggino... sarà un po' un'incognita perchè mio figlio si dichiara stanco fin dal mattino.... Gli abbiamo promesso che se ci segue senza rompere durante il giorno, accumulerà dei punti convertibili in denaro col quale si comprerà quello che preferisce... speriamo funzioni!
4) mio marito aveva proposto di prendere un'auto 7 posti e fare l'escursione insieme, lui è disponibile a guidare. Solo che per il momento non vedo auto così grandi disponibili, se l'idea ti va, prova a cercare anche tu.
5) per il turno a cena noi siamo in lista per il primo: abbiamo chiesto quello ma è già pieno. Ti dirò però che la nostra grande speranza è che alla sera al buffet ci sia qualcosa da mangiare, perchè la cena di un'ora e mezza ogni sera non fa per noi. Ancora non ho capito in base a quale principio a volte al buffet c'è solo l'insalata, a volte si trovano gli stessi piatti che ci sono giù al ristorante...
 

Oriana.

Member
Sempre per Dreamy: sto guardando il sito della Bahn tedesca per gli orari treno. Dato che è impossibile sapere a che ora esattamente prenderemo il treno e che vogliamo raggiungere Lubecca il prima possibile, dicevi che avevi visto la possibilità di acquistare un biglietto a 15 euro senza dover stabilire l'orario. Mi mandi per favore il link che non trovo qs possibilità? E da Ostseekay dove attraccherà la nave, ce la facciamo a piedi fino alla stazione? La vedo dura, 1,6 km con valigie e figli....
 

dreamy

Active member
Ciao Oriana,
i link sono i seguenti:

http://reiseauskunft.bahn.de/bin/qu...oCID=C1-0&tmp&showAPSP=yes&HWAI=JS!ajax=yes!&

http://reiseauskunft.bahn.de/bin/qu...=1&ident=iw.01923842.1396871121&rt=1&OK#focus

(ho visto che i link non funzionano perchè è una ricerca. Cerca Kiel hbf - Lubek hbf orario dalle 9, ti esce anche questa tariffa, non orario precedente perchè non copre l'orario dei pendolari, occhio che per Lubecca va selezionata digitando solo la L perchè la U ha i due puntini e non la prende! Fammi sapere se ci sei riuscita!!! Io ho selezionato solo 2 adulti perchè il bimbo non paga se sta in braccio).

Per raggiungere la stazione spero che il porto o Costa organizzino una navetta (all'imbarco con altre compagnie ho letto di gente che l'ha presa lasciando i bagagli in stazione, sullo sbarco non ho trovato informazioni). In caso non ci fosse ci sposteremo in taxi, quella distanza con i bagagli sembra impossibile anche a me!
Per Harwich ho convinto il marito a guidare, qualche auto da 7 l'ho trovata, ma non al porto e a più di 150 euro, quindi vale la pena noleggiarne una ciascuno al porto. Settimana prossima se riesco la prenoto. Possiamo comunque organizzarci per girare insieme se vi va.
La tua strategia per far camminare tuo figlio somiglia molto a quella che uso io per convincere il mio ad andare allo Squock almeno un po' quando saremo in navigazione :), incrocio le dita per entrambe!
A me l'agenzia non ha mai detto se avrei avuto o meno l'assegnazione del turno :(, fa la segnalazione e non mi dice nulla. Sono stati gentili a dirvi prima che rischiavate di non averlo, almeno uno si organizza. Per ora sono sempre stata accontentata, ma in questo caso la cabina non è premium, quindi sfrutto il costa club per la richiesta ma andiamo in coda ai premium, mi sa che siamo a rischio anche noi....
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Ciao a tutti!! Anch'io il 19 partenza da Savona... capirai abito a 20 km di distanza ;) . Mi pare di capire che nessuno vorrebbe andare a Londra senza escursione Costa? Io starei guardando per affittare una macchina, nessuno si avventura?
 

dreamy

Active member
Londra in autonomia mi sembra troppo rischiosa... Conta che i miei colleghi inglesi si muovono in treno + bici (diversi km) perche' risparmiano tempo. Non so bene gli orari congestionati ma non rischierei di perdere la nave per coda...
 

Alettia

Active member
Pensi che non sia da fare? Avevo anche l'alternativa del treno... Noi siamo in 4, e l'escursione con Costa diventa veramente esosa... :(
 

Oriana.

Member
Concordo con Dreamy. Londra in macchina la vedo difficile, si rischia di impantanarsi nel traffico per entrare in città. E poi ha senso per così poche ore? Noi la macchina la prendiamo per girare in campagna.
 

Oriana.

Member
Beh, in effetti escursione in 4 per Londra diventa un salasso!!! Io resto del parere che una città così grande non sia da prendere in considerazione per poche ore. Cmq anche i treni non costano poco (almeno credo, hai guardato i prezzi?)
 

Oriana.

Member
Per Dreamy: io dal sito della deutsche bahn continuo a vedere solo il costo dei biglietti con la scelta dell'orario! 10 euro a cranio, tariffa risparmio (e quando saprai che lavoro faccio ti verrà da ridere che non riesco a trovare l'altra tariffa!!)
Sto cmq prendendo in considerazione un giretto a Kiel e treno nel primo pomeriggio per andare direttamente in aeroporto. Ho paura che sia troppo incasinato (sempre x il rompino del bimbo!!), lasciare i bagagli a Lubecca, andare in centro a piedi, girare, tornare a prendere i bagagli e spostarsi in aeroporto, poi l'attesa in aeroporto. Mah... stanotte ci penso!
Per quanto riguarda Kiel dubito che Costa metta una navetta, domani provo a chiamarli.
 

dreamy

Active member
Mi sa che e' la stessa tariffa, quella risparmio. Se procedi cliccanodo su "30 euro" ti dice che e' la tariffa della zona, nome impronunciabile, valida per numero illimitato di viaggi durante quel giorno, dalle 9,00, quindi ho ipotizzato non vincolasse l'orario. Per Lubecca se e' goloso lo puoi tentare con il marzapane, che dicono sia una delle specialita' locali. Poi per gli spostamenti locali se non vuole camminare ho letto ottime recensioni sui bus cittadini. Preferisco essere in zona un po' prima. Se ricordo bene dovrebbero rimanere 3 o 4 ore per visitare la citta' ed arrivare in aereoporto con 2 ore di anticipo...
 

Alettia

Active member
Concordo con Dreamy. Londra in macchina la vedo difficile, si rischia di impantanarsi nel traffico per entrare in città. E poi ha senso per così poche ore? Noi la macchina la prendiamo per girare in campagna.

Beh, in effetti escursione in 4 per Londra diventa un salasso!!! Io resto del parere che una città così grande non sia da prendere in considerazione per poche ore. Cmq anche i treni non costano poco (almeno credo, hai guardato i prezzi?)

Hai ragione, in macchina il rischio è grande, l'escursione Costa diventa un salassone!!!! E Anche i treni non costano poco.... ma io Londra vorrei proprio vederla... sono proprio gasata!! Devo riflettere ancora...
 

Alettia

Active member
ciao,io sono alla settima, il volo sarà anche per noi la sera, e parlando con chi ha fatto questo giro ci ha riferito che non è difficile raggiungere Lubecca/Amburgo, per gli scali vorremmo fare quasi tutti fai da te, tranne Londra che, per quanto già visitata l'escursione è consigliata considerato la distanza e gli orari. In passato ho utilizzato agenzie private, per es. Istambul ed è stato conveniente e più interessante ma non so se troveremo qualcosa per Londra. Siviglia mi hanno consigliato di noleggiare l'auto, ma il tempo ancora c'è speriamo che il meteo ci aiuti, a presto....

Alla fine cosa hai deciso per Londra? Farai l'escursione con la Costa? Ho provato anch'io a contattare un'agenzia, probabilmente la stessa che hai contattato tu... ma mi hanno risposto che non hanno organizzato l'escursione :( a causa delle poche richieste...
 

Alettia

Active member
[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:-------------------19 giorni con Costa Pacifica di Costa Crociere dal porto di Savona per la crociera grandi capitali dell´atlantico in partenza il 19/4/2014.
Io con un gruppo già di 15 p.p. scenderò ad Harwich, finiremo la ns. crociera a Londra, già autorizzati dalla Costa... per le soste vi siete già organizzati?[/QUOTE]
Scusa, posso chiederti come raggiungerai Londra una volta sbarcato? Grazie!
 

gadima

Member
Ciao, dopo tanti tentativi con il treno, considerato che lo stesso non era proprio economico, per la mia famiglia in 4 veniva 98 sterline il biglietto con un cambio ad una stazione intermedia dove avevamo tre minuti solamente per raggiungere l'altro binario, alla fine abbiamo trovato un transfer privato (tra l'altro italiano).che ci prende in porto e per 4 famiglie di 4 ciascuno ci porta a Londra centro (direttamente in hotel) al prezzo totale di 450 sterline (112 a famiglia), ma almeno siamo sicuri di raggiungere londra con valigie al seguito, bambini ecc... e senza stress muoversi da soli è più facile, immagina di spostare 15 persone, chi la vuole cotta , chi cruda, i bambini "devo fare la pipì, Ho fame!!!!!" non c'è la sentiamo di rischiare...
Se vuoi potresti chiedere il prezzo, ma non so quanto potrebbe volere andata/ritorno[smilie=sherlock[1]:
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Ciao, dopo tanti tentativi con il treno, considerato che lo stesso non era proprio economico, per la mia famiglia in 4 veniva 98 sterline il biglietto con un cambio ad una stazione intermedia dove avevamo tre minuti solamente per raggiungere l'altro binario, alla fine abbiamo trovato un transfer privato (tra l'altro italiano).
Ti mando un messaggio con i particolari, ciao...[smilie=sherlock[1]:[/QUOT

Anch'io ho trovato il treno, una 40 di euro l'andata idem per il ritorno.... aspetto il suggerimento per il transfer... Grazie mille! Come faccio a trovare i messaggi privati? Mi arriva una notifica? ... Scusa ma non sono molto pratica...
 
Ultima modifica:

gadima

Member
ho provato a mandarti il messaggio, ma a quanto pare ancora non sei abilitata a riceverne, quindi ti ho modificato il precedente post, altri modi di contatto? Facebook? purtroppo non si possono inserire siti privati....
 

Alettia

Active member
Sei molto gentile, anch'io mi sono accorta che non posso neppure mandarli i messaggi privati.
 
Ultima modifica:

gadima

Member
Che ne dite di organizzare un'incontro: CROCIERISTI!!!!!!
Magari non la sera stessa, anche la mattina seguente, dopo la colazione, dopotutto arriviamo a Barcellona alle 14.00, verso la 11.00 diamo il tempo per sistemare i bambini, iscrizioni al miniclub.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top