• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

E dove andate? Altra crociera?!?!? Comunque uauuuuu super super vacanze per voi

e successo perche volevamo prolungare la crociera sulla fortuna fino a dopo natale, ma ci hanno chiesto uno sproposito, quasi una volta e mezza quella pagata per 23 giorni, volo escluso, allora ne abbiamo trovato una per capodanno con la concorrenza, ed e fatta, il problema sara arrivare da 27 gradi dei gradi all inverno di istambul e atene!!!ma si puo fare!!!ahahah
stesso tavolo e impossibile per tutti, ma almeno stesso ristorante e ..stessa zona centrale, magari!!!ma sara difficile, forse lo si fa se si e un gruppo come prenotazione! mah, qualcuno ha agganci con la costa??
 

babi & mardok

New member
Buongiorno compagni di viaggio!!!!
allora, oggi dovremmo andare a vedere le valigie...!!!yuppie!!!! normalmente sono abituata a viaggiare zaino in spalla per cui questo tipo di vacanza è una super novità per me!!!! però ogni tanto bisogna farsela qualche coccola!!!!eheheheh!!!
mayla, ma come hai fatto a prenotare il ristorante???
escursioni: allora, noi abbiamo pensato di prenderne 3. Malaga, Casablanca e Tenerife si pensava di arrangiarci da noi senza organizzare niente di che..
alle antille si voleva fare:
barbados: I pirati delle barbados (in realtà siamo 2 bambini nei corpi di 2 adulti!!!)
grenada: catamarano snorkeling e relax in spiaggia
st.lucia: zip line
qualcuno di voi le conosce? idee consigli suggerimenti????
sapete di qualcuno che ha fatto quella dei pirati?
dai che manca pocoooo!!!per noi il viaggio inizierà sabato 22 che partiamo dalla nostra bella toscana per andare dai miei a milano..e per quanto non ami molto questa città, saremo comunque già in clima vacanza!!!!!
baciiii
babi
 
belle escursioni, ma santa lucia secondo me merita di piu di st kitts, infatti noi faremo una escursione ai pitons, vulcano snorkeling e spiaggia a santa lucia e zip line a saint kitts privatamente, aspetto risposta dal sito, perche molte escursioni sono monopolizzate dalle navi da crociera (o ad antigua con la costa) o cavallo(ma il maneggio è a nevis)
ma sono ancora in alto mare!!!
buon acquisto per oggi, allora e mi raccomando valigie leggere!
 

Paola79

New member
Claudia spettacolo che fate un'altra crocieraaaaaaaaaaaaaaaaa.... [smilie=viva_02[1].:

per il ristorante quando ho chiesto a Costa mi hanno detto che bastava inserire il numero di pratica delle altre persone per farci unire al tavolo. poi non so se è così o meno. [smilie=gruppo[1].g:
Mayla tu stai troppooooo avanti: prenotato anche il tipo di ristorante??? [smilie=mangiare_08:[smilie=mangiare_10:[smilie=cuoco_02[1]:

Babi le coccole ed essere bimbi accoppiata perfetta... per le escursoni anche noi non faremo nulla di organizzato fino ai Caraibi... a Casablanca dove siamo già stati non scenderemo nemmeno...

ragaaaaaaaaaaa dai che stiamo arrivando anche alla definizione camere... hanno tolto il last minute italia di 16 gg ed in germania quello da 23 gg è stato super ribassato... la cabina con balcone 1049 € da non credereeeeeeeeeee... cmq ci siamo -24 giorniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

babi & mardok

New member
belle escursioni, ma santa lucia secondo me merita di piu di st kitts, infatti noi faremo una escursione ai pitons, vulcano snorkeling e spiaggia a santa lucia e zip line a saint kitts privatamente, aspetto risposta dal sito, perche molte escursioni sono monopolizzate dalle navi da crociera (o ad antigua con la costa) o cavallo(ma il maneggio è a nevis)
ma sono ancora in alto mare!!!
buon acquisto per oggi, allora e mi raccomando valigie leggere!

eh..noi purtroppo facciamo solo i 16 giorni di crociera...per cui dobbiamo giostrarci le escursioni solo fino a guadalupa!!!!!
 
ah, scusa...non volevo infierire!ahahah. mio marito mi sta ancora accusando quest anno che, per motivi di lavoro, non potevo fare i 23 giorni, ma solo i 16!avevamo un groppo allo stomaco quando abbiamo dovuto las iare tutti gli amici conosciuti!
e stata dura, ma il lavoro prima di tutto, a saperlo che poi rimanevo a casa!
 

mayla

Member
Facendo il web check in essendo pearl mi da la possibilità di scegliere ristorante e turno... Io ho scelto Michelangelo e secondo turno ... Il web check-in l ho fatto appena saldato ossia un mesetto fa...sempre con la speranza di avere la cabina..... Sinceramente a vedere quel prezzo, cabina balcone sul sito tedesco, mi girano un pochino.... A voi no?
Confido sempre nella gran suite aahahahahahhaah
 

Paola79

New member
Facendo il web check in essendo pearl mi da la possibilità di scegliere ristorante e turno... Io ho scelto Michelangelo e secondo turno ���� ... Il web check-in l ho fatto appena saldato ossia un mesetto fa...sempre con la speranza di avere la cabina..... Sinceramente a vedere quel prezzo, cabina balcone sul sito tedesco, mi girano un pochino.... A voi no? ������
Confido sempre nella gran suite aahahahahahhaah
e manco poco direi [smilie=furioso[1].: ho detto a Nik prossima transatlantica si aspetta last minute tedesco.. [smilie=faccina_ner:
per questa tutti a festeggiare in gran suite da Mayla [smilie=viva_02[1].:
 

FerMar

New member
Ciao tutti tutti [smilie=festa_03[1]:
Ho tirato fuori i tutù (today) dell'anno scorso (20 serate)
Ci sono state:
3 serate gala
1 serata gala/elegante
2 serate bianco/rosso/verde
1 serata bianco
2 serate informale/tropicale
Tutte le altre serate informale tout court
Il today è un foglio sul quale sono elencate le attività del giorno successivo è lo si tRova la sera in cabina quando si rientra x dormire. Ora ne fotografo uno e lo posto per i neofiti (lo eravamo l'anno scorso)
 

Paola79

New member
Il Today ha cambiato veste a quanto pare si chiamerà Diario di bordo... Hanno aperto un argomento nell'area costa crociere.. Con la partenza della Diadema si avranno cambiamenti.. Comunque speriamo che cambi solo il nome e resti il contenuto.. Mi piaceva tanto leggerlo x sapere cosa si faceva.. Io ricordo che nella tratta di 16 gg la serata italiana era una e anche la white.. Le gala forse 3 ma vado a ricordo...
 
noi a marzo avevamo gia trovato un today in cormato ridotto, anziche un a4 in 4 pagine, avevano fatto un a5 in 4 pagine, ma c erano le stesse cose del fo3mafo grande, solo scditto in miniatura, speriamo che il "diario di bordo" mantenga sempre le info utili, non penso che possano cambiarlo radicamente, a meno he, con la app, non si posso scaricare, come gia accadeva, e quindi averlo sempre a portata di mano, on un bel risparmio di carta, giustamente!
 

FerMar

New member
Il Today ha cambiato veste a quanto pare si chiamerà Diario di bordo... Hanno aperto un argomento nell'area costa crociere.. Con la partenza della Diadema si avranno cambiamenti.. Comunque speriamo che cambi solo il nome e resti il contenuto.. Mi piaceva tanto leggerlo x sapere cosa si faceva.. Io ricordo che nella tratta di 16 gg la serata italiana era una e anche la white.. Le gala forse 3 ma vado a ricordo...

Tutto giusto Paola. 3 serate di gala (2 gala ed 1 gala/elegante) 1 bianco ed 1 tricolore
 
Ultima modifica:

mayla

Member
Bho io credo la settimana dopo l arrivo a Guadalupa sia un altra crociera con nuovi imbarchi...quindi è come se si riiniziasse da capo..gala benvenuto, gala arrivederci serata italiana etc etc ...cmq 3 o 5 non fa differenza .... l'importante è è è è è .... Partire!!!!!!!!!!! :) :)
 

Paola79

New member
ecchiceeeeeeeeeeeeeeee... buondì buondì.... -22 giorni all'alba....

ci sono novità sulle cabine?... la mia agenzia mi ha detto che noi siamo stati assegnati al ristorante Michelangelo Lower... io non conosco la Fortuna ma secondo voi com'è questa assegnazione?
 

mayla

Member
ecchiceeeeeeeeeeeeeeee... buondì buondì.... -22 giorni all'alba....

ci sono novità sulle cabine?... la mia agenzia mi ha detto che noi siamo stati assegnati al ristorante Michelangelo Lower... io non conosco la Fortuna ma secondo voi com'è questa assegnazione?
Novità??? mmmmmmmmmmmmmmmmmmaavavavavavavavavav!!!! Sino all ultimo ci fanno patire!! Mi sto quasi convincendo che sta suite me la danno davvero! ahaahhaahah
Paola il Michelangelo è a poppa, mentre il Raffaello a centro nave, Lower sta a significare che sei al piano terra essendo i ristoranti a due piani, se non ricordo male ci sono solo tavoli tondi...
Cmq stesso mio ristorante e stesso piano :)
 
F

Felix73

Guest
I tavoli tondi sono nella parte centrale del ristorante.
Nelle parti laterali, comprese le zone vista mare, sono quadri.

Un saluto
 
Top