• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/03 MSC Opera - Capitali Baltiche partenza da Copenaghen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Clicca sul mio nome così ti apre il profilo e vai in messaggio, poi puoi mandare da lí il contatto perchè da netiquette non si possono mettere sul forum. Bisogna vedere per Danzica se fa solo quello o è inclusa la sosta alla cattedrale di Oliwa. Effettivamente voi che siete già in 4 conviene sicuramente.

Scusami, ma sono entrato nel tuo profilo ma non vedo "messaggio".....

Per Riga, Tallin ed Helsinki mi sono rivolto ad Ancora Tour, confermeranno le escursioni solo a raggiungimento del gruppo minimo.
Per Stoccolma ho prenotato il 03/04/16 con Stoccolma Viaggi e sono in attesa di conferma.
Per San Pietroburgo ho contattato telefonicamente Escursioni.ru mi contatteranno per conferma ed eventuale programma.
Per Copenhagen fai da te, eventuale Taxi o navetta fino al centro... punti d' interesse nel giro di 2 km.
Klaipeda fai da te,traghetto per la penisola Kurlandese e autobus per Nida.
Gdynia e Danzica fai fa te... taxi.

Per Riga, Tallin ed Helsinki mi sono rivolto ad Ancora Tour, confermeranno le escursioni solo a raggiungimento del gruppo minimo.
Per Stoccolma ho prenotato il 03/04/16 con Stoccolma Viaggi e sono in attesa di conferma.
Per San Pietroburgo ho contattato telefonicamente Escursioni.ru mi contatteranno per conferma ed eventuale programma.
Per Copenhagen fai da te, eventuale Taxi o navetta fino al centro... punti d' interesse nel giro di 2 km.

Quanto spendi per Stoccolma? Quante ore dura e se riesci ad indicare dove ti porta

Quanto spendi per Stoccolma? Quante ore dura e se riesci ad indicare dove ti porta

ci sono diverse opzioni, visite della città dalle 3 alle 7 ore.
Ho prenotato la Visita di 7 ore ( è disponibile anche la versione in battello) quote 50 euro x adulti, 22 euro x ragazzi 12-17 anni, 10 euro bambini 6-11 anni.
Programma della mattina:
1) Visita guidata a piedi di “Gamla Stan” (il Centro Storico medievale di Stoccolma)
Il centro storico:
Il Palazzo Reale e il Piazzale delle Armi,La piazzetta dei mercanti con il S.Giorgio,La Runa Vichinga, I vicoli ciottolati del centro storico, La Piazza Grande con le case colorate, Il Municipio di Stoccolma (esterno),
La Chiesa Tedesca
La Chiesa dei Cavalieri
La Cattedrale di Stoccolma
La Chiesa Finlandese
La cappella del Palazzo Reale
Le viste panoramiche da:
Piazza dell’obelisco
Isola dei Cavalieri
Dalla terrazza del Municipio

Programma pomeridiano:
Visita guidata al museo Vasa

Comunque sul sito Stoccolma Viaggi c'è il programma dettagliato.

Io ho richiesto informazioni per Danzica ma fin'ora causa troppi impegni non ho avuto tempo di organizzare o valutare. Mi è arrivato il programma tour per mail e l'ho stampato e messo in agenda.

Questo quello che ho organizzato per ora io....con moglie e due figlie:
6/9 Klaipeda: fai da te
7/9 Riga: prenotato con Ancora Tour (in attesa di conferma da parte loro)
8/9 Tallin: prenotato con ****************.it (in attesa di conferma)
9 e 10/9 S. Pietroburgo: prenotato con escursioni.ru (in attesa di conferma)
11/9 Helsinki: prenotato con Ancora Tour (in attesa di conferma)
12/9 Stoccolma: prenotato con Stoccolmaviaggi (in attesa di conferma)
14/9 Copenaghen......ancora da decidere

Le escursioni fai da te, naturlamente potrmmo benissimo farle insieme una volta conosciutici in nave....

Per Danzica ho prenotato alla fine con MSC, sono più tranquilla per il fattore tempo e l'agenzia locale mi aveva mandato solo conferma che avrebbero effettuato il tour di Danzica e Oliwa senza guida e con prezzo da stabilire in seguito. Per Klaipeda ho letto che se si è in gruppi è più facile trattare sul prezzo dei taxi, quindi se formassimo un bel gruppo si potrebbe optare per quello o al massimo taxi/bus la farei in autonomia.

Per Danzica ho prenotato alla fine con MSC, sono più tranquilla per il fattore tempo e l'agenzia locale mi aveva mandato solo conferma che avrebbero effettuato il tour di Danzica e Oliwa senza guida e con prezzo da stabilire in seguito. Per Klaipeda ho letto che se si è in gruppi è più facile trattare sul prezzo dei taxi, quindi se formassimo un bel gruppo si potrebbe optare per quello o al massimo taxi/bus la farei in autonomia.
Per Danzica deciderò...... per quanto riguarda Klaipeda si può fare tanquillamente insieme....noi ci siamo!

Buongiorno a tutti, anch'io ho prenotato questa crociera, arriveremo con volo fai da te a copenaghen il giorno 2/9 per poter visitare la città. Per Sanpietroburgo siamo in attesa di conferma da RUSSIAN TOUR, con Ancora tour Riga, Tallin, Helsinki, Stoccolma, in attesa di arrivare al numero sufficiente, per Gdynia Klaipeda pensavamo al taxi o a formare un gruppo per le visite. Speriamo di trovarci sulla nave e magari formare gruppi x escursioni. Io ho viaggiato con MSC poesia nel 2014 e mi sono trovato benissimo, MSC Opera non la conosco, se qualcuno ha informazioni in merito sono gradite. Siamo un gruppo di 6 adulti.

Buongiorno a tutti, anch'io ho prenotato questa crociera, arriveremo con volo fai da te a copenaghen il giorno 2/9 per poter visitare la città. Per Sanpietroburgo siamo in attesa di conferma da RUSSIAN TOUR, con Ancora tour Riga, Tallin, Helsinki, Stoccolma, in attesa di arrivare al numero sufficiente, per Gdynia Klaipeda pensavamo al taxi o a formare un gruppo per le visite. Speriamo di trovarci sulla nave e magari formare gruppi x escursioni. Io ho viaggiato con MSC poesia nel 2014 e mi sono trovato benissimo, MSC Opera non la conosco, se qualcuno ha informazioni in merito sono gradite. Siamo un gruppo di 6 adulti.
Ciao! Ancora tour non la conoscevo.. Ho letto qualcosa nei precedenti post. Provo a guardare le varie proposte. Sicuramente ci troveremo in nave! Chissà quanti italiani saremo a bordo. Se non ricordo male mi sembra di aver letto da qualche parte che su questa tratta di solito la maggior parte dei passeggeri è tedesca.

Ciao! Ancora tour non la conoscevo.. Ho letto qualcosa nei precedenti post. Provo a guardare le varie proposte. Sicuramente ci troveremo in nave! Chissà quanti italiani saremo a bordo. Se non ricordo male mi sembra di aver letto da qualche parte che su questa tratta di solito la maggior parte dei passeggeri è tedesca.

Ciao, anche noi speriamo che ci siano molti Italiani a bordo, sicuramente ci incontreremo sulla nave.

Mi sono arrivate proprio ieri le conferme per le escursioni di Riga, Tallinn ed Helsinki da Ancora tour,con relativa richiesta di pagamento da effettuare entro 5 giorni.

Questo quello che ho organizzato per ora io....con moglie e due figlie:
6/9 Klaipeda: fai da te
7/9 Riga: prenotato con Ancora Tour (in attesa di conferma da parte loro)
8/9 Tallin: prenotato con ****************.it (in attesa di conferma)
9 e 10/9 S. Pietroburgo: prenotato con ************** (in attesa di conferma)
11/9 Helsinki: prenotato con Ancora Tour (in attesa di conferma)
12/9 Stoccolma: prenotato con *************** (in attesa di conferma)
14/9 Copenaghen......ancora da decidere

Le escursioni fai da te, naturlamente potrmmo benissimo farle insieme una volta conosciutici in nave....

Anche noi abbiamo prenotato l'esclusione di 7 ore a Stoccolma con la medesima agenzia, però non abbiamo ancora ricevuto conferma. tu l'hai ricevuta?

Mi sono arrivate proprio ieri le conferme per le escursioni di Riga, Tallinn ed Helsinki da Ancora tour,con relativa richiesta di pagamento da effettuare entro 5 giorni.

Stamattina mi hanno chiamato da **************, dicendomi che ad agosto manderanno via mail il programma e che comunque mi telefoneranno per sapere se confermerò l'escursione con loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.