• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/03 MSC Opera - Capitali Baltiche partenza da Copenaghen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, anch'io ho prenotato questa crociera, arriveremo con volo fai da te a copenaghen il giorno 2/9 per poter visitare la città. Per Sanpietroburgo siamo in attesa di conferma da RUSSIAN TOUR, con Ancora tour Riga, Tallin, Helsinki, Stoccolma, in attesa di arrivare al numero sufficiente, per Gdynia Klaipeda pensavamo al taxi o a formare un gruppo per le visite. Speriamo di trovarci sulla nave e magari formare gruppi x escursioni. Io ho viaggiato con MSC poesia nel 2014 e mi sono trovato benissimo, MSC Opera non la conosco, se qualcuno ha informazioni in merito sono gradite. Siamo un gruppo di 6 adulti.

Mi sono arrivate proprio ieri le conferme per le escursioni di Riga, Tallinn ed Helsinki da Ancora tour,con relativa richiesta di pagamento da effettuare entro 5 giorni.
Mi sa che guardo anch'io Ancora tour, adesso li contatto. Sicuro per Riga. Helsinki devo vedere il programma. Vi hanno confermato l'escursione o devono avere un minimo di partecipanti?

Roj stasera controllo con il codice prenotazione e ti faccio sapere. Hai provato a sentire il servizio clienti?

Mi sa che guardo anch'io Ancora tour, adesso li contatto. Sicuro per Riga. Helsinki devo vedere il programma. Vi hanno confermato l'escursione o devono avere un minimo di partecipanti?

Mi hanno confermato ed ho già pagato le escursioni con loro a Riga Tallin ed Helsinki. Sono incerto su cosa fare a Klaipeda e Gdynia. Specie per Gdynia non so se prenotare già il taxi on line per andare a DANZICA. Tu cosa pensi?

A proposito....per Stoccolma non ho prenotato con loro perché con stocc....viagg.... per l'escursione di 7 ore ho risparmiato 70 euro (tre adulti ed un bambino). Anche questa già l'hanno confermata.

Mi hanno confermato ed ho già pagato le escursioni con loro a Riga Tallin ed Helsinki. Sono incerto su cosa fare a Klaipeda e Gdynia. Specie per Gdynia non so se prenotare già il taxi on line per andare a DANZICA. Tu cosa pensi?

Come si prenota il taxi a Gdynia? Io stavo pensando di prenotare l'escursione con Msc da 35 € per farmi accompagnare a Danzica. Siamo in 2 ,quindi 70 €.Con il taxi andata e ritorno quanto si spenderebbe ?

Ultima modifica:
Quindi prende 53 euro con andata e ritorno .Ma a Danzica decidiamo noi quante ore rimanere prima di farci portare a bordo? Si paga dopo?
Io ho capito così. Prova a scrivere. Ti rispondono a breve. per quanto riguarda la puntualità alla nave ha detto fin non preoccuparci. Per il pagamento si può pagare anche li per li.

Per Copenaghen invece come vi siete organizzati?

Noi a parte San Pietroburgo che faremo con Escursioneru faremo tutto fai da te.Copenaghen ci sono mi sembra 2 attracchi diversi ,dipende dove si attracca . Noi penso prenderemo il taxi per il centro . prendono anche carta credito quindi non c'è bisogno di corone.

Come si prenota il taxi a Gdynia? Io stavo pensando di prenotare l'escursione con Msc da 35 € per farmi accompagnare a Danzica. Siamo in 2 ,quindi 70 €.Con il taxi andata e ritorno quanto si spenderebbe ?
Eccomi, scusate sono mancata un po' dal forum. Io per paura di stressarmi troppo con l'orario ridotto e la distanza ho preferito prenotare con MSC. La proposta del taxi era vantaggiosa ma ho preferito fare diversamente, sarà che in passato ho rischiato di perder la nave e ora ho il terrore [emoji28] [emoji28] [emoji28] .
Poi ho prenotato Riga con Ancora Tour e S.Pietroburgo con agenzia locale (mi sa che non posso più scrivere il nome) anche voi giusto? Avete ricevuto mail di conferma?
Per il resto faremo in autonomia.
Ahh a proposito, avete ricevuto qualche upgrade da MSC? Io no, la volta precedente con costa si .. Ci speravo [emoji16]

Eccomi, scusate sono mancata un po' dal forum. Io per paura di stressarmi troppo con l'orario ridotto e la distanza ho preferito prenotare con MSC. La proposta del taxi era vantaggiosa ma ho preferito fare diversamente, sarà che in passato ho rischiato di perder la nave e ora ho il terrore [emoji28] [emoji28] [emoji28] .
Poi ho prenotato Riga con Ancora Tour e S.Pietroburgo con agenzia locale (mi sa che non posso più scrivere il nome) anche voi giusto? Avete ricevuto mail di conferma?
Per il resto faremo in autonomia.
Ahh a proposito, avete ricevuto qualche upgrade da MSC? Io no, la volta precedente con costa si .. Ci speravo [emoji16]
per San Pietroburgo li ho chiamato e mi hanno detto visto che abbiamo prenotato molto in anticipo, siamo sicuri di fare le escursioni con loro. Ci manderanno tutto pochi giorni prima della partenza. Per quanto riguarda MSC non ho ricevuto nulla, ma solo perché ho prenotato tramite un'agenzia on line con cui ho viaggiato anche due anni fa. Anche loro mandano tutto una settimana prima della partenza. Ho già l'operativo voli: Fiumicino verso le 9 del 4 sett. E rientro verso le 13 da rostock con alitalia

Ieri abbiamo contattato il numero di MSC perché due amici speravano di unirsi per la crociera. La risposta dell'operatore è stata immediata "la nave è piena!"

Se può interessare, questo è quello che mi ha risposto un'agenzia del posto per l'escursione a Klaipeda:

"...possiamo organizzare un'escursione che includa il centro storico di
Klaipeda e la laguna dei Curoni (con Nida e la collina delle streghe)
comprensiva di guida italiana , trasporti in minivan 9 posti, traghetto
per Nida e ritorno, tassa ecologica.
Il costo sarebbe di 69 euro a persona per gli adulti e 45 euro per i
bambini fino a 12 anni.
Per prenotare dovreste inviarci un piccolo acconto tramite bonifico e
poi il saldo in contanti all'arrivo.
Se vi interessa mi faccia sapere prima possibile in modo da bloccare i
servizi.
A presto!"

Ho chiesto nel topic di klaipeda cosa ne pensa che ha già fatto questa tappa. Vediamo cosa ci consiglia chi è già stato lì.

Se può interessare, questo è quello che mi ha risposto un'agenzia del posto per l'escursione a Klaipeda:

"...possiamo organizzare un'escursione che includa il centro storico di
Klaipeda e la laguna dei Curoni (con Nida e la collina delle streghe)
comprensiva di guida italiana , trasporti in minivan 9 posti, traghetto
per Nida e ritorno, tassa ecologica.
Il costo sarebbe di 69 euro a persona per gli adulti e 45 euro per i
bambini fino a 12 anni.
Per prenotare dovreste inviarci un piccolo acconto tramite bonifico e
poi il saldo in contanti all'arrivo.
Se vi interessa mi faccia sapere prima possibile in modo da bloccare i
servizi.
A presto!"
Ho tirato sul prezzo e sono scesi a 59 per gli adulti e 39 bambini. Qualcuno ha altre alternative?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.