• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/03 Costa Favolosa - Transatlantica Mediterraneo-Canarie-Caraibi

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no x Fez non provo neppure in autonomia, è troppo lontana e temo gli inconvenienti con quelle distanze....
ho prenotato con Costa e se ci siete anche voi ci facciamo un po' di compagnia fra una pennichella e l'altra.....:p
ci vediamo a breve quindi......
a parte il fatto che farei prima a vedervi qui.....proprio stasera sono a sarzana ......è buffo no?!;)

Ma davvero?! Oggi non è certo la giornata migliore con questo tempaccio, ma sarebbe bello poterci incontrare o sentire anche prima della partenza.
Allora, visto che tu lo hai già fatto, procedo anch'io con la prenotazione Costa e poi ci aggiorniamo.
Ciao, a presto.

Rieccomi, cari compagni di avventura.

Siamo attraccati a...?

MERCOLEDI' 7 DICEMBRE; MALAGA 8-18: La città si può girare tutta a piedi senza alcun problema, visto che sostanzialmente nel giro di 3 chilometri si trova tutto il visitabile. Certamente non si può non andare al Gibralfaro, la nota fortezza e all'Alcazaba, con chiari richiami arabi e scorci di luci meravigliose. Aperto dalle 9 alle 18 il primo e fino alle 20 la seconda, il biglietto, ad oggi costa 2,20 euro, ma non ricordo se comprende ambedue o alla fine occorrerà sborsare l'astronomica cifra di 4,40 euro ;)
Passerò nuovamente da Plaza de Toros, che nel 2017 perderà la gratuità di ingresso per gli spettacoli di tauromachia. Non vogliatemene ma pur amando gli animali, ritengo che le tradizioni siano affascinanti e antropologicamente molto coinvolgenti.
Certamente andrò alla Manquita, la Cattedrale, che si visita al costo di 5 euro ed è aperta alle visite dalle 10 del mattino alle 18.
Questo giro terminerà ben prima de "las cincos de la tarde..." ma rinnoverà il piacere di vedere una cittadina davvero graziosa e serena.

GIOVEDI' 8 DICEMBRE; CASABLANCA 9-23: ci sono già stata 5 volte, ma il fascino del Marocco inizia da qui senza dubbio.
Non andrò a Fez (troppo lungo il viaggio) né credo andrò a Rabat, che ho già visto e che consiglio a chi non ci sia già stato, perché è davvero molto bella e anche la Medina è piacevole. Da non perdere il Mausoleo funebre di Mohammad V, che è un pregevole lavoro di marmi e intarsi.
Magari si può organizzare un aperitivo sulla Corniche la sera prima di cena, sotto le luci notturne è bellissima ed il laser della moschea Hassan II (100 dirham, circa dieci euro ma con visita guidata obbligatoria; 9-14)verso La Mecca porta i pensieri all'infinito.

VENERDI' 9 DICEMBRE; NAVIGAZIONE: Che ve lo dico a fare....cazzeggio, sole, prosecco e chiacchiere.

Sabato 12 DICEMBRE; FUNCHAL (MADERA) 8-17: Il centro città si raggiunge con una passeggiata di un quarto d'ora, fino al centrale Mercado de los Lavradores con accanto la teleferica che sale a Monte, dove ci sono il Giardino Botanico e il Giardino Tropicale ( 6 euro)
RICORDATEMI DI COMPRARE LITRI DI PONCHA AL MIELE E LIMONE!!!
Li ricordo come luoghi molto belli e con un panorama da mozzare il fiato.
Certo anche la vista da Cabo Girao è molto bella, ma più comoda se si gira l'isola in auto.
Tutto sommato, se formassimo un gruppetto, sarebbero comodi anche i bus turistici, che con circa 20 euro fanno il giro di tutta l'isola.
Non farò la discesa con i cestinos, perché non mi interessa.

DOMENICA 11 DICEMBRE; SANTA CRUZ DE TENERIFE 8-17: La zona più vivace è quella attorno al porto, perciò si può scendere tranquillamente a piedi, seguendo le Ramblas che portano in centro e verso le spiaggette.

I'm watching for the Carribean...ok, I watch Tomorrow :D :D :D

Toc toc... posso entrare per farvi un saluto e augurarvi buona crociera?

Soprattutto a Veil: Valentina e Michele sono due persone splendide che rimpiango di non avere con me anche quest'anno... ma non ne hanno voluto sapere di tornare su Deliziosa (ehm... forse sono io a non essere altrettanto splendida? :cool: ).
Ma spero ancora per il 2017... Vale, ho visto Michele la settimana scorsa, l'ho drogato col mio caffè/sigaretta/chiacchiere, e non l'ha escluso.

Attenzione per l'Alhambra di Granada: è abbastanza distante da Malaga, e quando ci andai io - diversi anni fa - gli ingressi erano contingentati e chi non aveva già il biglietto in mano non entrava (ma lo scoprimmo solo lì), per cui esserci andati con Costa risultò una scelta azzeccata. Non so come stiano ora le cose, sono passati molti anni, ma verificate.

Una buona crociera a tutti voi (e anche a me che parto domenica prox).
MCP

Ultima modifica:
Rieccomi, cari compagni di avventura.

Siamo attraccati a...?

MERCOLEDI' 7 DICEMBRE; MALAGA 8-18: La città si può girare tutta a piedi senza alcun problema, visto che sostanzialmente nel giro di 3 chilometri si trova tutto il visitabile. Certamente non si può non andare al Gibralfaro, la nota fortezza e all'Alcazaba, con chiari richiami arabi e scorci di luci meravigliose. Aperto dalle 9 alle 18 il primo e fino alle 20 la seconda, il biglietto, ad oggi costa 2,20 euro, ma non ricordo se comprende ambedue o alla fine occorrerà sborsare l'astronomica cifra di 4,40 euro ;)
Passerò nuovamente da Plaza de Toros, che nel 2017 perderà la gratuità di ingresso per gli spettacoli di tauromachia. Non vogliatemene ma pur amando gli animali, ritengo che le tradizioni siano affascinanti e antropologicamente molto coinvolgenti.
Certamente andrò alla Manquita, la Cattedrale, che si visita al costo di 5 euro ed è aperta alle visite dalle 10 del mattino alle 18.
Questo giro terminerà ben prima de "las cincos de la tarde..." ma rinnoverà il piacere di vedere una cittadina davvero graziosa e serena.

GIOVEDI' 8 DICEMBRE; CASABLANCA 9-23: ci sono già stata 5 volte, ma il fascino del Marocco inizia da qui senza dubbio.
Non andrò a Fez (troppo lungo il viaggio) né credo andrò a Rabat, che ho già visto e che consiglio a chi non ci sia già stato, perché è davvero molto bella e anche la Medina è piacevole. Da non perdere il Mausoleo funebre di Mohammad V, che è un pregevole lavoro di marmi e intarsi.
Magari si può organizzare un aperitivo sulla Corniche la sera prima di cena, sotto le luci notturne è bellissima ed il laser della moschea Hassan II (100 dirham, circa dieci euro ma con visita guidata obbligatoria; 9-14)verso La Mecca porta i pensieri all'infinito.

VENERDI' 9 DICEMBRE; NAVIGAZIONE: Che ve lo dico a fare....cazzeggio, sole, prosecco e chiacchiere.

Sabato 12 DICEMBRE; FUNCHAL (MADERA) 8-17: Il centro città si raggiunge con una passeggiata di un quarto d'ora, fino al centrale Mercado de los Lavradores con accanto la teleferica che sale a Monte, dove ci sono il Giardino Botanico e il Giardino Tropicale ( 6 euro)
RICORDATEMI DI COMPRARE LITRI DI PONCHA AL MIELE E LIMONE!!!
Li ricordo come luoghi molto belli e con un panorama da mozzare il fiato.
Certo anche la vista da Cabo Girao è molto bella, ma più comoda se si gira l'isola in auto.
Tutto sommato, se formassimo un gruppetto, sarebbero comodi anche i bus turistici, che con circa 20 euro fanno il giro di tutta l'isola.
Non farò la discesa con i cestinos, perché non mi interessa.

DOMENICA 11 DICEMBRE; SANTA CRUZ DE TENERIFE 8-17: La zona più vivace è quella attorno al porto, perciò si può scendere tranquillamente a piedi, seguendo le Ramblas che portano in centro e verso le spiaggette.

Per Malaga prevista visita al castello del Gibralfaro (non l'Alcazaba vista 2 anni fa) giro in centro tra le varie viuzze, la cattedrale, il Teatro Romano magari con un passaggio dal Pimpi (tapas! :D) e una visitina al Museo Taurino della Plaza de Toros... l'ingresso combinato Alcazaba-Gibralfaro 3.5 €

Per Casablanca, già visitata insieme a Rabat ed escludendo Fez e Marrakesh per la lontananza (odio viaggi lunghi in pulman) probabilmente al mattino faremo un giro per la nuova Medina al pomeriggio andremo al Marocco Mall e possibilmente passeggiata sulla Corniche... l'ingresso alla moschea ora credo sia attorno ai 12/13 €

per Funchal giro in città (l'ultima volta abbiamo girato un pò l'isola), fare un salto a Cabo Girao con taxi ma niente "cestinos"... il giro con bus turistico (rosso o giallo) credo costi 12 €

Per Santa Cruz giro in città con visita al Museo Municipal de Bellas Artes e Museo de la Naturaleza y el Hombre ed un salto al Mercato Municipal Nuestra Señora de África...

poi sei giorni di mare.... ;)

Gianni

Gianni, direi che sulla carta saremo tutti parecchio compatibili!
Bene, bene.
I prezzi riportati sono presi dai siti ufficiali dei vari monumenti, anche qui direi che ci siamo!

-13!!! :)

Toc toc... posso entrare per farvi un saluto e augurarvi buona crociera?

Soprattutto a Veil: Valentina e Michele sono due persone splendide che rimpiango di non avere con me anche quest'anno... ma non ne hanno voluto sapere di tornare su Deliziosa (ehm... forse sono io a non essere altrettanto splendida? :cool: ).
Ma spero ancora per il 2017... Vale, ho visto Michele la settimana scorsa, l'ho drogato col mio caffè/sigaretta/chiacchiere, e non l'ha escluso.

Attenzione per l'Alhambra di Granada: è abbastanza distante da Malaga, e quando ci andai io - diversi anni fa - gli ingressi erano contingentati e chi non aveva già il biglietto in mano non entrava (ma lo scoprimmo solo lì), per cui esserci andati con Costa risultò una scelta azzeccata. Non so come stiano ora le cose, sono passati molti anni, ma verificate.

Una buona crociera a tutti voi (e anche a me che parto domenica prox).
MCP

Grazie MCP logicamente il "buon vento" è ricambiato... a proposito parti con la Deliziosa o ho capito male? Sarebbe dovuta essere quella la mia scelta ma poi per una serie di motivi (mio figlio che per Natale torna a casa da Lussemburgo ed il rientro dalla crociera proprio lo stesso giorno del suo arrivo) ho optato per la Favolosa...:D

Gianni

Grazie MCP logicamente il "buon vento" è ricambiato... a proposito parti con la Deliziosa o ho capito male? Sarebbe dovuta essere quella la mia scelta ma poi per una serie di motivi (mio figlio che per Natale torna a casa da Lussemburgo ed il rientro dalla crociera proprio lo stesso giorno del suo arrivo) ho optato per la Favolosa...:D
Gianni

Sì, è Deliziosa da Venezia domenica 27, fino a fine anno. Oddìo Venezia... se fa come oggi, toccherà andare a Trieste!
La stessa ho già prenotato anche per il 2017 (Deliziosa 26 novembre sempre da Venezia).
Buona domenica.
MCP

Ciao MCP!!
davvero, anche a noi mancherai moltissimo tu e le nostre chiaccherate sul ponte di poppa, ma fai bene a non disperare per il 2017... anch'io, come Michele, sono ottimista e penso proprio ripartiremo insieme!
Vengo a trovarti martedì, se ci sei, così ci auguriamo reciprocamente buon viaggio e complottiamo di future crociere..
Un abbraccione e grazie della visita in chat!

Ciao MCP!!
davvero, anche a noi mancherai moltissimo tu e le nostre chiaccherate sul ponte di poppa,

Credo sia ormai notorio che io navigo a ufo (per Costa rappresento una forma di pubblicità a basso costo) ma con la clausola vincolante di restare giorno e notte per un mese inchiodata alle assi di poppa... :D

ma fai bene a non disperare per il 2017... anch'io, come Michele, sono ottimista e penso proprio ripartiremo insieme!

La Serena e Paolo di Cortina hanno appena riprenotato anche loro due giorni fa. Magari, avere anche voi!

Vengo a trovarti martedì, se ci sei, così ci auguriamo reciprocamente buon viaggio e complottiamo di future crociere..
Un abbraccione e grazie della visita in chat!

Ci sono, vieni, vieni! Così drogo anche te...
Bacibacibaci!
MC

Per la tappa a Casablanca, qualcuno è per caso interessato a trascorrere un paio di ore all'hammam?
Lo scorso anno, avendo già visitato Casa, in particolare la bellissima moschea e la medina, ne ho provato uno discreto e devo dire che il loro super scrub prima dell'abbronzatura e il massaggio rilassante finale mi hanno consentito di iniziare la traversata con sprint..
Facendo un po' di ricerca, ne ho individuato uno ancor più bello non lontano dal Morocco Mall, per cui credo che lo sperimenterò, se qualcuno vuole aggregarsi è benvenuto ;-)

Per la tappa a Casablanca, qualcuno è per caso interessato a trascorrere un paio di ore all'hammam?
Lo scorso anno, avendo già visitato Casa, in particolare la bellissima moschea e la medina, ne ho provato uno discreto e devo dire che il loro super scrub prima dell'abbronzatura e il massaggio rilassante finale mi hanno consentito di iniziare la traversata con sprint..
Facendo un po' di ricerca, ne ho individuato uno ancor più bello non lontano dal Morocco Mall, per cui credo che lo sperimenterò, se qualcuno vuole aggregarsi è benvenuto ;-)

Potrebbe essere un'ottima idea...
Per il Mediterranea 2015 una collega marocchina mi diede il biglietto da visita dell'Istambul (credo si possa citare...) dice volevo andare poi per traversie varie, dovetti desistere.
Devo provare a chiamarla per consigli.

Esatto, è proprio l'Istambul, ha anche il sito, potremmo mandare una mail, volendo..
Ho letto un po' di recensioni su Trpdv, il trattamento completo (con bagno/hammam tradizionale,scrubbing,massaggio, pedicure, manicure e acconciatura capell)i viene sui 70€, se poi si escludono alcuni trattamenti non so..
Sembra che sia molto pulito e grazioso, magari sentiamo che dice la tua amica, che lo conosce e potrà consigliarci ;-)

Mandato mail sia a collega che a loro.
Gironzolando ho anche trovato un altro Hammam, gestito da cooperativa di donne e ragazze madri.
Potrebbe essere un'altra opzione collegata ad una buona azione.
Vediamo che dicono.

Aggiornamento: la mail indicata su TA non esiste
M'è or ora tornata indietro la mia.

Ultima modifica:
Sono scesa da pochissimo dalla Favolosa e so che adesso è a Palermo a farsi il look per voi!
Sarò anche io a Savona ma per salire su Diadema, quindi posso scrivere... Buon viaggio a voi e a me!! Voi però farete davvero una crociera speciale [emoji1]

P.S. Magari a qualcuno può interessare: l'hotel Nh di Savona ha appena sbloccato delle camere! Sono riuscita a prenotarne una proprio adesso, dopo una decina di giorni che lo inseguivo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, grazie visto anch'io ed ho prenotato proprio ieri per l'altra coppia che viaggia insieme a me e mia moglie e che aveva prenotato in altro hotel più distante...

Gianni

per me sono....

31156456146_cf5f60f671_z.jpg

Ciao sono nuovo in questo forum sono Eugenio e e insieme a mia moglie e mia figlia di 3 anni.. Saremo anche noi viaggiatori della favolosa del 3 dicembre... È la seconda esperienza in crociera.. Nella prima esperienza ho speso tanti soldi con escursioni organizzare... Ma secondo voi il fai da te soprattutto nei caraibi non sarebbe meglio?

Benvenuto Eugenio!
Puoi leggere come ci siamo organizzati ed unirti a noi!
Le rifiniture delle discese le faremo a bordo per un aperitivo di conoscenza!

Ciao Eugenio, benvenuto a bordo!... [smilie=marinaio[1]: e piacere di conoscerti... [smilie=amicici_05[:

certo che il fai da te ai Caraibi è fattibile e sicuramente una volta sulla nave avremo modo di organizzarci al meglio...

Gianni

per me sono
[img]https://c3.staticflickr.com/6/5712/31178121466_c8457ecd75_z.jpg[/img]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.