• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/02 Costa Deliziosa transoceanica Savona - Santo Domingo ( in origine Guadalupa )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sailor13

Active member
Ma pensi di riuscire a organizzare in autonomia le uscite?
a parte St. Vincent & Grenadines, in tutte le altre isole caraibiche si può scendere in autonomia. Ho provato a contattare degli operatori locali per organizzare tutto in anticipo, non vorrei perdere troppo tempo una volta scesi per aspettare i formare i gruppi. Inoltre per organizzare la gita all' isola di Saona bisogna riuscire a riempire una imbarcazione, quindi ci vogliono almeno 25 persone, altrimenti non se ne fa niente.
 

sailor13

Active member
Ciao Vittorio, io se si parte ci sarò. La novità del giorno è che oggi la mia cabina garantita mi è stata assegnata, ho un numero !
Purtroppo ho una certa età e anche qualche problemino alle ginocchia, quindi sarei felice di aggregarmi per escursioni di tanta spiaggia ma non sarei che di ostacolo per altre attività.
anche la mia età è certa, e anche io preferisco le escursioni balneari, e se c'è possibilità di farle in catamarano a vela o in barca a motore anche meglio, mi diverto di più, e anche le mie ginocchia ringraziano.
 

Bepi94

New member
Buongiorno,

come mi ha suggerito Vittorio, che ringrazio, riporto i dubbi che avevo espresso in altra discussione, non avendo visto (dalle Destinazioni) che era già attiva questa sulla Transoceanica su Costa Deliziosa dal 2 al 23 dicembre.

In pratica, a 13 giorni dalla partenza (che ad oggi è confermata) non è chiaro:

- se dobbiamo fare il testo antigenico (entro 24 ore) o lo fanno loro all'imbarco (la referente Costa dice che ci pensano loro); noi lo abbiamo prenotato;

- se possiamo uscire in autonomia o se dobbiamo fare le escursioni di Costa ad ogni tappa. Noi abbiamo prenotato tutte le escursione (talvolta poco più di un transfert), ci domandiamo, per esempio, se dopo l'escursione sarà possibile fare un acquisto da soli o non sarà concesso;

- se dobbiamo completare il form per entrare in Spagna (che avevamo iniziato) oppure non serve; e il Passenger Locator Form per rientrare in Italia (ma indicando i paesi in cui siamo transitati!!!???);

- e, collegato al precedente, se dovremo fare la quarantena al rientro in Italia.

Non ho ricevuto la email "aggiornamenti requisiti Caraibi", che mi viene detto è stata inviata di recente; se qualcuno me la può inviare, gliene sono grato.

Un saluto a tutti

Giuseppe
 

catema

Member
Buongiorno,

come mi ha suggerito Vittorio, che ringrazio, riporto i dubbi che avevo espresso in altra discussione, non avendo visto (dalle Destinazioni) che era già attiva questa sulla Transoceanica su Costa Deliziosa dal 2 al 23 dicembre.

In pratica, a 13 giorni dalla partenza (che ad oggi è confermata) non è chiaro:

- se dobbiamo fare il testo antigenico (entro 24 ore) o lo fanno loro all'imbarco (la referente Costa dice che ci pensano loro); noi lo abbiamo prenotato;

- se possiamo uscire in autonomia o se dobbiamo fare le escursioni di Costa ad ogni tappa. Noi abbiamo prenotato tutte le escursione (talvolta poco più di un transfert), ci domandiamo, per esempio, se dopo l'escursione sarà possibile fare un acquisto da soli o non sarà concesso;

- se dobbiamo completare il form per entrare in Spagna (che avevamo iniziato) oppure non serve; e il Passenger Locator Form per rientrare in Italia (ma indicando i paesi in cui siamo transitati!!!???);

- e, collegato al precedente, se dovremo fare la quarantena al rientro in Italia.

Non ho ricevuto la email "aggiornamenti requisiti Caraibi", che mi viene detto è stata inviata di recente; se qualcuno me la può inviare, gliene sono grato.

Un saluto a tutti

Giuseppe
Tranquillo, noi per la partenza del 23/11, posizionamento a Dubai, abbiamo ricevuto solo ieri pomeriggio la mail ufficiale con i documenti e tamponi obbligatori.
 

sailor13

Active member
ricevuto da Costa Crociere:
  • Vaccinazione completa , green pass non necessario in inglese
  • Mix di vaccini
  • Per i guariti Covid necessario 1 dose vaccino + certificato guarigione Covid effettuato dal medico di famiglia in inglese
  • Child sotto i 12 anni non ammessi anche se completamente vaccinati
  • 72 H PCR prima della partenza del volo sia per i fly & cruise che cruise only, questo significa che per i clienti che hanno acquistato i voli in autonomia/soggiorno pre-crociera , dovranno solo fare PCR 72h prima del volo e non andrà ripetuto prima dell’imbarco crociera
  • 24 H antigenico prima del volo per i clienti con Fly & Cru
  • 24 H antigenico prima dell’imbarco per i clienti in cruise Only
  • Antigenico verrà rimborsato a bordo con credito di bordo, su presentazione della ricevuta presso Hospitality di bordo
  • Registrazione sul sito Governativo Repubblica Domenicana solo per chi si muove con volo , quindi non deve essere fatto per chi ha la Transatlantica dall’Europa
  • Tutte le persone che si spostano fuori dall’Italia e rientrano devono fare il PLF ( importante farlo prima del rientro in Italia, quindi prima di partire o a bordo )
  • Per le escursioni i clienti possono scendere in autonomia tranne St Vincent e Grenadine . Barbados e Tortola richiedono test Negativo in caso di discesa in autonomia, il tampone viene fatto a bordo ed è in questo caso a pagamento.
  • Prima di mettersi in viaggio per i Caraibi, registrazione obbligatoria sul sito https://eticket.migracion.gob.do/
Verrà rilasciato il QR code che dovrà essere salvato sullo smartphone o stampato e portato con sè durante il viaggio.
NB La registrazione NON è richiesta invece per le transat da/per i Caraibi.
  • Inoltre i passeggeri rientranti in Italia, dovranno compilare prima della loro partenza il PLF.
  • Gli Ospiti potranno scendere a terra autonomamente su tutte le isole AD ECCEZIONE di Saint Vincent e Granadines (solo in bubble). Barbados e Tortola richiedono invece un test negativo effettuato prima della discesa in autonomia e il cui costo sarà a carico degli ospiti e non rimborsabile
  • Per le transatlantiche la discesa per le Escursioni in europa resta solo con Costa

INDIRIZZI
Santo Domingo: Ave. España # 1. 11603. East Park. Santo Domingo East
La Romana : MTICC (Muelle Turistico International Casa de Campo) SUGAR BREEZE Cruise Terminal Buena Vista Sur - La Romana – Dominican Republic

This document /e-mail and any attachments may contain confidential and/or privileged information and may be legally protected from disclosure. Therefore any dissemination or inappropriate use of this material is strictly prohibited and any violation will have legal consequences. If you receive this document/e-mail in error, please immediately alert the sender and delete the material from your computer
 

gero78

Member
Si l'ho letta ma non c'è chiarezza. Inoltre trovo strano che MSC abbia vietato la traversata agli Italiani e Costa la confermi, forse c'entra la bandiera della nave?
 

Bepi94

New member
Bepi94, è la vostra prima transatlantica? aveta già un'idea delle escursioni da fare nei vari scali?
Siamo già stati ai Caraibi altre tre volte e abbiamo fatto altrettante traversate dell'Atlantico.
Visto il particolare momento, come dicevo, abbiamo prenotato una escursione per ogni scalo, il più spesso ai Caraibi per andare in spiaggia. Ci piacerebbe andare alla spiaggia di Boca Chica il 16 dicembre, anziché il 23 quando abbiamo il volo di ritorno.
Ma per adesso quella escursione è possibile solo in questi termini.
 

sailor13

Active member
Bepi94, magari allora ci siamo già intravisti, anche noi abbiamo fatto altre transatlantiche. A Boca Chica siamo già stati e non mi ha entusiasmato, volevo provare ad andare a Juan Dolio. Avete il volo con Costa o in autonomia?

Gero78: a me la risposta è parsa chiarissima, leggi bene le parti che mi hanno evidenziato o in grassetto.
 

Bepi94

New member
Bepi94, magari allora ci siamo già intravisti, anche noi abbiamo fatto altre transatlantiche. A Boca Chica siamo già stati e non mi ha entusiasmato, volevo provare ad andare a Juan Dolio. Avete il volo con Costa o in autonomia?

Gero78: a me la risposta è parsa chiarissima, leggi bene le parti che mi hanno evidenziato o in grassetto.
Abbiamo il volo con Costa.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno, fra meno di 15 gg la nave dovrebbe partire, e ancora nessuno ha capito se si dovrà fare la quarantena al ritorno. È assurdo
 

soniat

Active member
Bene ! Deliziosa sara' tutta tempestata dagli iscritti al Forum.
Per coloro che avranno piacere, proporrei di conoscerci durante un aperitivo a bordo, giusto per la soddisfazione di dare un volto ai nostri nicknames !
Se siete d'accordo organizziamo !
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se necessitasse una quarantena al ritorno vi avrebbero certamente avvisati, non credo nasconderebbero una comunicazione di simile importanza.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Innanzi tutto l’augurio e’ che possiate fare una traversata in tutta tranquillita’ e che le isole caraibiche diventino tutte accessibili quando le raggiungerete.
Una bella foto di gruppo sarebbe graditissima perche’ darebbe anche modo di associare dei visi ai nick names!
Qualcuno scriverebbe un elenco dei partenti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top