• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2021/12/02 Costa Deliziosa transoceanica Savona - Santo Domingo ( in origine Guadalupa )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento Escursioni (dal sito Costacrociere.it)




Aggiornamento partecipanti:

soniat
Sailor13 e Signora (Vittorio e Laura)
Gretapenzia (Greta e Doum)
Bepi94 e Signora (Giuseppe ed Eliana)
Alebdg79
Assax e compagna
Veilsainthappy (Vale)
Grazie per la info delle escursioni! Giustamente specificano che la situazione potrebbe cambiare quindi sono un po’ restia nel cancellare le escursioni perché poi in caso rimarrebbero solo quelle un po’ più bruttine…🥲
 
Grazie per la info delle escursioni! Giustamente specificano che la situazione potrebbe cambiare quindi sono un po’ restia nel cancellare le escursioni perché poi in caso rimarrebbero solo quelle un po’ più bruttine…🥲
Si, sei sempre in tempo a cancellare, credo fino a 3 giorni prima.
Noi per i Caraibi per ora abbiamo prenotato con Costa solo per St. Vincent.
 
Si, sei sempre in tempo a cancellare, credo fino a 3 giorni prima.
Noi per i Caraibi per ora abbiamo prenotato con Costa solo per St. Vincent.
La cancellazione delle escursioni non è possibile a bordo, al massimo è possibile modificarle.
L’altro ieri Costa ha provveduto ad addebitare tutte le escursioni prenotate, compreso l’Oman in cui noi italiani non potremmo scendere.
 
La cancellazione delle escursioni non è possibile a bordo, al massimo è possibile modificarle.
L’altro ieri Costa ha provveduto ad addebitare tutte le escursioni prenotate, compreso l’Oman in cui noi italiani non potremmo scendere.
Hai ragione Catema, la cancellazione gratuita è possibile fino a tre giorni dalla partenza, dopo è possibile solo per motivi di salute con certificato. A bordo è possibile solo sostituirle.
 
Uuuhhh, quanta bella gente! Io quest'anno non ci sarò, ma vi conosco quasi tutti: potevo non augurarvi buona partenza?
Alla fine vedo che hanno prenotato anche la Valentina e Michele (che fino a due giorni fa mi ragionavano di Paesi Baschi... Vale, meglio i Caraibi!), mentre Attilio e la Claudia che dovevano partire hanno rinunciato... La Sonia invece è una roccia, non molla neanche se le cambiano la nave con una canoa!!! :)
A me quest'anno, con tutti questi tamponi e moduli mi pare complicatissima, e infatti è una delle ragioni - non l'unica, gli amici vicini lo sanno - per cui stavolta non l'ho mai neanche presa in considerazione. Magari più in là, quando ci saranno meno restrizioni e burocrazia.
Però il "mio" gruppetto della "mia" crociera c'è tutto (o quasi), e allora vi auguro di godervela tanto. Poi al rientro mi racconterete che casino sarà stato con tutte queste regole anti-Covid... ma vi vedo preparatissimi, specialmente Vittorio, quindi ce la potete fare!
Un abbraccio a tutti voi e buonissima crociera.
MC

PS: il mio avatar è sempre il solito che prima aveva due occhi, ma su questa nuova piattaforma mi sono ritrovata un ciclope... 👀
 
Ciao MCP benvenuta tra i monocoli! Comunque credimi preferisco le restrizioni in crociera ai Caraibi che le restrizioni al freddo e al lavoro, ripensaci :).
Purtroppo il problema sembra sia il rientro, non si riesce ad avere due risposte uguali, chiunque senti ti dice una cosa diversa, mi stò arrampicando sugli specchi per cercare di cavare il famoso ragno dal suo buco, ma niente... vedremo come va, ti farò sapere.
 
Già, anche te un occhio solo... me ne ravvedo ora! :oops:
Per la burocrazia di rientro non vi preoccupate: alla peggio vi trattengono a La Romana fino a fine pandemia! Il posto fa pena, ma se riuscite a farvi assegnare la villa di Pavarotti a Casa de Campo siete a cavallo!!!
Anche volendo ripensarci, non posso proprio: quest'anno ho impicci che mi trattengono a Firenze almeno fino a gennaio. Per di più ho provato a fare una simulazione, solito balcone premium all inclusive mi costerebbe più di 200 euro a notte: un trasferimento, quella cifra?!?!?! Il doppio di quanto costavano normalmente! E senza Natale, con le mascherine, i tamponi, una burocrazia impossibile...
Ti dirò, per quella anda e rianda senza voli con testa-coda a FLL e 3 giorni a New York (programmata su Luminosa per marzo 2022 e poi cancellata) ce ne avrei spesi anche di più, ma questa... anche no.
Buona domenica!
 
sul my Costa sono state inserite alcune nuove escursioni, per St. Vincent e per Santo Domingo (per quest' ultima attenzione alle date, credo che per chi sbarca il 23 non sia possibile fare escursioni quel giorno)
 
le valigie le abbiamo già spedite, abbiamo provato per la prima volta il servizio bag express, viaggiare per Savona in treno con 2 valigie a testa non è più fattibile
 
le valigie le abbiamo già spedite, abbiamo provato per la prima volta il servizio bag express, viaggiare per Savona in treno con 2 valigie a testa non è più fattibile
Anche noi le abbiamo spedite speriamo bene! Ma io sono l’unica preoccupata per il tampone molecolare? Non ho preso il virus fino ad oggi e ho il terrore di un test positivo nonostante sto facendo gli auto test e sono tutti negativi 😂😂 A parte quello è tutto pronto!!!
 
io ho provato con la valigia con bag express ma ero fuori tempo massimo... quindi lei verrà con me. Piena fino a scoppiare 😃
comincia a salirmi l'ansia... aiuto !!!
 
Buona traversata a tutti, oramai manca pochissimo. Ricordatevi di noi, mandateci notizie e se possibile qualche vostro scatto!

Buona crociera!!
 
Buona crociera a tutti!
Credo che la vostra crociera potrebbe cambiare dopo il 15/12 ( …o almeno per chi non fa la sola transatlantica ), magari con l’apertura di nuovi corridoi turistici verso le isole tutt’ora “ vietate “.
 
Tutti morti...
No, in realtà la Vale stava aspettando il responso del tampone, che a giudicare fin dove le hanno cacciato il bastoncino sarà una diagnosi sul cervello...
Mentre Mik come sempre sarà sul divano a guardare lei affranta sulle valigie. Lui è serafico, par che debba partire un altro!
La Sonia invece è nell'ambascia più completa. Disponendo di ampio guardaroba costituito da almeno un migliaio di tonache nere tutte uguali stile ayatollah, quando deve scegliere quali portare e quali lasciare va in crisi... vedi mai qualcuno pensasse che indossa la stessa tonaca nera per la spiaggia e per la gala!
Vittorio lo stressometro da valigia l'ha già superato, immagino in questo momento sia al telefono fisso col signor ministro degli esteri in persona...
Coraggio ragazzi, manca poco! Io sono qui e vi assisto nelle vostre ambasce da partenza.
Buona valigia!
 
Nessuno ne parla...ma voi non avete ricevuto l'ultima "Comunicazione Importante da Costa" che dice che a Barbados non scendiamo e che, se non cambiano le cose dal 16/12, quel giorno ci riportano in Italia?
 
Gentile Agente,

Mancano ormai pochi giorni all’ imbarco dei tuoi Clienti e tutto l’equipaggio non vede l’ora di accoglierli a bordo di Costa Deliziosa per una splendida vacanza in crociera verso i Caraibi.

La nostra priorità è sempre quella di garantire a tutti i nostri ospiti un'esperienza sicura, serena e memorabile in pieno relax, accompagnati dai nostri servizi e dal senso di ospitalità del nostro personale.

Come saprai, lo scenario è ancora in continua evoluzione e per questo motivo monitoriamo costantemente l’evolversi delle regolamentazioni, lavorando a stretto contatto con le autorità di tutti i paesi in cui operiamo per confermare la fattibilità degli itinerari da noi programmati e al contempo, qualora lo scenario internazionale non lo consentisse, trovare soluzioni che possano garantire la massima sicurezza e la migliore esperienza di viaggio a bordo e a terra.

In molti paesi nel mondo sono presenti misure atte a prevenire la diffusione del contagio e/o ad assicurarsi che il contagio sia adeguatamente contenuto. Tra le varie misure, alcune nazioni, tra le quali l’Italia, pongono restrizioni per i loro connazionali ai viaggi per motivi di turismo in alcune destinazioni.

Siamo quindi con profondo rammarico ad informarti che, fino al 15 dicembre 2021 non è consentito ai cittadini italiani l’ingresso per motivi turistici in alcuni Paesi esteri, tra i quali Barbados. Pertanto, nel corso dello scalo previsto il prossimo 14 dicembre a Bridgetown (Barbados) ai cittadini italiani non sarà consentito lo sbarco per eventuali visite a terra.

Come compensazione vorremmo offrire ai tuoi Clienti un credito di bordo che verrà caricato direttamente sul loro conto cabina di euro 50,00 per persona (per un massimo di euro 100,00 a cabina nel caso di almeno due adulti) per godere delle numerose opportunità offerte dai programmi di bordo e dalle attività sui ponti esterni. Questo importo potrà essere utilizzato per tutte le spese di bordo ad esclusione delle quote di servizio e verrà detratto dal loro conto finale di bordo e non sarà rimborsabile se non completamente utilizzato.

Considerati i rigidi protocolli sanitari che applichiamo sulle nostre navi, stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità italiane in queste ore per un possibile superamento di questa restrizione. Ci auguriamo che gli sforzi profusi ci portino ad ottenere una deroga all’attuale normativa per il settore crocieristico che si è da tempo dotato di elevati protocolli di sicurezza sanitaria.

In caso di eventuale – e non auspicabile - proroga dell’attuale normativa che impedirebbe la discesa a terra dei passeggeri italiani nella maggior parte degli scali della crociera nei Caraibi dal 16 dicembre, sarà nostra cura occuparci del rientro a casa dei tuoi Clienti il 16 dicembre 2021 organizzando un volo di rientro in Italia sugli aeroporti di Milano Malpensa o Roma Fiumicino (nel caso di pacchetto “volo + crociera” acquistato con Costa la destinazione finale sarà quella prenotata in origine).

Resta inteso che nella denegata ipotesi che la loro crociera venga interrotta il 16 dicembre, verrà rimborsato l’importo della quota parte dei giorni di crociera e dei relativi servizi di bordo acquistati e non goduti.

Garantiremo loro altresì un credito di bordo del valore di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina) valido sull’acquisto di una nuova crociera a partire dal 01/01/2022.

Siamo consapevoli che queste restrizioni non dipendenti da Costa potrebbero disattendere le aspettative dei tuoi Clienti e nel caso in cui decidessero con nostro immenso dispiacere di rinunciare alla loro crociera, provvederemo a rimborsare l'importo pagato nei termini di legge e compatibilmente con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta.



Qualora invece preferissero ricevere un buono pari all'importo già riscosso da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 18 mesi dal giorno della sua emissione, potrai aprire un ticket “cancellazioni totali o parziali” tramite il tool Smarty presente su Costa Extra entro il 20/12/2021. Garantiremo in questo caso un credito a bordo di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina).

Considerata la partenza imminente abbiamo provveduto ad informare i Clienti di rivolgersi alla propria Agenzia per ricevere le informazioni previste in questa comunicazione.

Ti garantiamo il nostro massimo impegno a fornirti un aggiornamento ed ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

Ti ringraziamo per la tua attenzione e collaborazione e non vediamo l’ora di accogliere i tuoi Clienti a bordo di Costa Deliziosa.

Costa Crociere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top