• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/02 Costa Deliziosa transoceanica Savona - Santo Domingo ( in origine Guadalupa )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gretapenzia

New member
Spero di non, arrivare fino a lì e non poter scendere 😢
Buttandola un po’ sorridere tra l’attesa dell’esito del tampone, la crociera che non sarà se parte o meno😂😂 E ora addirittura che possiamo fare una transatlantica senza praticamente mai scendere direi che siamo dei supereroi ad avere il coraggio ancora di voler partire😂😂😂😂
 

Assax

New member
ma poi il fantomatico rimborso in caso di chiusura anticipata in quanto è quantificato?
La crociera dal 16 al 23 costa 4338€ di cui 1400 di voli, qui di mi verrebbero rimborsati 2900, oppure fanno 50€ come per Barbados e finita lì?
 

MCP

Well-known member
Se questo era il cambiamento in meglio, vorrei capire quale poteva essere il peggio...
Specialmente per chi non aveva preso il volo Costa, è un bel problema.
Che fate: disdetta domattina con rimborso integrale, o provate a partire e vediamo in corsa che succede?
 

Gretapenzia

New member
Se questo era il cambiamento in meglio, vorrei capire quale poteva essere il peggio...
Specialmente per chi non aveva preso il volo Costa, è un bel problema.
Che fate: disdetta domattina con rimborso integrale, o provate a partire e vediamo in corsa che succede?
Noi partiamo e vediamo cosa succede. In caso cerchiamo di rimanere la in altro modo… Aruba? Santo Domingo? Ci penseremo a tempo debito…
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
tutti negativi?
Ti posso assicurare che fino a sabato 20 vi erano serissime probabilita’ che il governo italiano ( pressato da compagnie, tour operator e isole stesse ) aprisse ad altre destinazioni caraibiche dal 15/12: oggi con gli annunci delle chiusure di alcune nazioni ( unitamente all’incapacita’ del nostro ministro di assumersi qualsivoglia responsabilita’ ) probabilmente sara’ tutto rimesso in gioco, quindi si dovra’ attendere.
 
Io intanto son gia’ diretta a Genova, vacanza a sorpresa, rientro a sorpresa, pazienza, stiamo a vedere che succede, sara’ sempre meglio che prender la pioggia a Firenze…
 

sailor13

Active member
Ti posso assicurare che fino a sabato 20 vi erano serissime probabilita’ che il governo italiano ( pressato da compagnie, tour operator e isole stesse ) aprisse ad altre destinazioni caraibiche dal 15/12: oggi con gli annunci delle chiusure di alcune nazioni ( unitamente all’incapacita’ del nostro ministro di assumersi qualsivoglia responsabilita’ ) probabilmente sara’ tutto rimesso in gioco, quindi si dovra’ attendere.
ciao, con "tutti negativi" mi riferivo ai risultati dei tamponi :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao, con "tutti negativi" mi riferivo ai risultati dei tamponi :)
Credo oggi siano il minore dei vostri problemi!
Io avevo inteso negativi come stati d’animo!
Comunque se fate una traversata e’ perche’ amate le lunghe navigazioni e qui ne avrete anche piu’ del desiderato!
Barbados: mi sembra sia gia’ da molto tempo si sapesse che non si poteva scendere nell’isola.
Per gli altri scali non resta che incrociare le dita.
 

sailor13

Active member
Credo oggi siano il minore dei vostri problemi!
Io avevo inteso negativi come stati d’animo!
Comunque se fate una traversata e’ perche’ amate le lunghe navigazioni e qui ne avrete anche piu’ del desiderato!
Barbados: mi sembra sia gia’ da molto tempo si sapesse che non si poteva scendere nell’isola.
Per gli altri scali non resta che incrociare le dita.
per quanto mi riguarda, e a parte il tampone, sempre positivo! la lunga navigazione non mi dispiace, hofatto anche 8 giorni di navigazione continuata, ma è sempre finalizzata ad un qualcosa, arrivare e tornare indietro in aereo non è il massimo, ma sempre meglio che star qui al freddo!
 

MCP

Well-known member
Anche la Sonia negativa, risultato arrivato stamani.
Parlo io perché lei in questo momento, oltre a mettere e rilevare toghe dalla valigia, sta cercando di evitare di fare la doccia gratis a spese di quello di sopra (e di trovare una piscina in casa al suo rientro)...
Poveretta, stamattina anche questa da risolvere!

La Vale quasi a Savona, lei ormai è già in vacanza.

Gli altri tutti pronti ai blocchi di partenza?
 

soniat

Active member
ah si ? le mie tonache sono diventate toghe ? pregasi non scherzare sui miei vestirelli monomodello e monocolore, smetterò prontamente di vestirmi di nero non appena inventeranno qualcosa di più scuro !:p
 

sailor13

Active member
Specialmente per chi non aveva preso il volo Costa, è un bel problema.
Chiarimento da Costa: organizzano il volo anche per chi ha prenotato il volo in autonomia:
in caso di eventuale – e non auspicabile - proroga dell’attuale normativa che impedirebbe la discesa a terra dei passeggeri italiani nella maggior parte degli scali della crociera nei Caraibi dal 16 dicembre, sarà nostra cura occuparci del suo rientro a casa il 16 dicembre 2021 organizzando un volo charter di rientro in Italia sugli aeroporti di Milano Malpensa o Roma Fiumicino.
 

mayla

Member
Sailor, Vale.. sto seguendo con phatos l evoluzione di questa crociera … se avessi prenotato sarei quasi impazzita, ma come voi sarei comunque partita!! Io farò una settimana con msc negli Emirati tra qualche gg ,non vi dico le peripezie anche per questa tratta… per fortuna sembra evolversi per il meglio… spero al più presto di poter fare nuovamente la mia amata transatlantica e di potervi anche rivedere!!
Buona Vacanza!!!
 

sailor13

Active member
Ciao Monica! eh si quest'anno è una storia infinita, una sorpresa dietro l'altra, anche se finora spiacevoli. Speriamo adesso di averne qualcuna bella! Buona vacanza anche a voi!
 

MCP

Well-known member
Chiarimento da Costa: organizzano il volo anche per chi ha prenotato il volo in autonomia:
Sì sì, avevo letto bene. Rimpatriano tutti a spese loro, ma non rimborsano certo voli e alberghi prenotati in autonomia e persi per il rimpatrio anticipato...

Mayla, me non mi saluti? :)
Buona crociera anche a te!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top