• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/04/16 Msc Splendida- Safaga-Trieste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari55

Member
Buon pomeriggio!
Sto guardando le escursioni proposte per Luxor.
Sono in dubbio: mi attrae di più quella con giro e pranzo in feluca, ma non vorrei fosse poi un'esperienza dal sapore artefatto, una sorta di "messinscena" per turisti. E ho anche qualche perplessità circa il pranzo a bordo, soprattutto per l'aspetto igienico....
Mi dareste la vostra opinione?
Grazie!
 

Valentina78

Well-known member
Buon pomeriggio!
Sto guardando le escursioni proposte per Luxor.
Sono in dubbio: mi attrae di più quella con giro e pranzo in feluca, ma non vorrei fosse poi un'esperienza dal sapore artefatto, una sorta di "messinscena" per turisti. E ho anche qualche perplessità circa il pranzo a bordo, soprattutto per l'aspetto igienico....
Mi dareste la vostra opinione?
Grazie!
Ho scritto nella sezione Safaga, avevo i tuoi stessi dubbi e con gli ottimi consigli ricevuti sceglieremo l’opzione pranzo in hotel

I visti non sono compresi, bisogna provvedere da soli...
Farete il visto on line? Io pensavo di far così mi pare più comodo rispetto a farlo in aeroporto
 

Massi1974

Well-known member
Farete il visto on line? Io pensavo di far così mi pare più comodo rispetto a farlo in aeroporto
Sicuramente online sia Egitto che Giordania...Msc sta lavorando anche su questo fronte, vedremo cosa diranno, per il momento non si sa nulla..

Quello per l'Egitto è semplice anche online quello per la Giordania invece un pò meno.🤔 Spero ci pensi Msc anche se il costo non sarà a carico loro, così dicevano all call center...
 

Valentina78

Well-known member
Quello per l'Egitto è semplice anche online quello per la Giordania invece un pò meno.🤔 Spero ci pensi Msc anche se il costo non sarà a carico loro, così dicevano all call center...
Per la Giordania spero provveda Msc in abbinamento con l’escursione, per fortuna c’è tempo. Devo comunque ancora approfondire perché non ricordo dove ho letto che in ipotesi come la nostra sarebbe sufficiente il solo passaporto
 

capricorno

Super Moderatore
Per quanto riguarda il visto per l'Egitto, io ho fatto la crociera sul Nilo, è semplicissimo e veloce da fare anche all'arrivo se non lo si vuole fare online.
 

Massi1974

Well-known member
Per la Giordania spero provveda Msc in abbinamento con l’escursione, per fortuna c’è tempo. Devo comunque ancora approfondire perché non ricordo dove ho letto che in ipotesi come la nostra sarebbe sufficiente il solo passaporto
Si è un pò un dubbio, il visto serve ma potrebbe essere gratuito, al call center parlavano proprio di questa possibilità di convenzione su cui stanno lavorando...attendiamo
 

Valentina78

Well-known member
Per quanto riguarda il visto per l'Egitto, io ho fatto la crociera sul Nilo, è semplicissimo e veloce da fare anche all'arrivo se non lo si vuole fare online.
Anch’io ho sempre fatto in aeroporto all’arrivo senza problemi, ma ero giovane e senza figli…ora tutto quello che posso fare prima evitando possibili problemi (la stanchezza del viaggio immagino si farà sentire) lo faccio!
 

Massi1974

Well-known member
Anch’io ho sempre fatto in aeroporto all’arrivo senza problemi, ma ero giovane e senza figli…ora tutto quello che posso fare prima evitando possibili problemi (la stanchezza del viaggio immagino si farà sentire) lo faccio!
Stavo sfogliando le escursioni e tutte quelle riguardanti Safaga chiudono con questa frase:
"..Il tour è previsto
solo per ospiti che non imbarcano a Safaga..."
 

Massi1974

Well-known member
Stavo sfogliando le escursioni e tutte quelle riguardanti Safaga chiudono con questa frase:
"..Il tour è previsto
solo per ospiti che non imbarcano a Safaga..."
Mi sorge il dubbio che sia un refuso, nel senso che siano escursioni che riguardavano le crociere settimanali e che imbarcando a Safaga non si potevano fare...o almeno voglio sperare..
 

Massi1974

Well-known member
Si sono entrato col mio numero di prenotazione e guardando le escursioni ho visto questo, sicuramente è un errore...

Screenshot_20221018-153357_Drive.jpg
 

Gabriele53

Member
La mia agenzia mi ha già comunicato il cambio scali. Arrivo a Safaga dove la nave starà in porto anche il giorno sucessivo.Hanno aggiunto lo scalo di Bari
 

Massi1974

Well-known member
Non siamo proprio pochi su questa nave, magari ci si vedrà a bordo per un forum raduno brindando allegramente...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top