• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/04/16 Msc Splendida- Safaga-Trieste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti per quanto riguarda l'escursione a Luxor sto vedendo se sarà possibile fare un gruppo e andare in autonomia con tour locale.
Se qualcuno è interessato possiamo valutare la cosa
Non andate con tour locale, andate con escursioni Msc.
Sarete piu' tranquilli perchè avete assicurazione (se dovesse succedere qualcosa) e poi se ritardate il rientro, la nave aspetta.

Ciao a tutti per quanto riguarda l'escursione a Luxor sto vedendo se sarà possibile fare un gruppo e andare in autonomia con tour locale.
Se qualcuno è interessato possiamo valutare la cosa
Probabilmente sono troppo preoccupona....Ma non me la sento di organizzare in autonomia in quanto Luxor è piuttosto lontana.... solito timore di non arrivare in tempo per la partenza nave....

Non siamo proprio pochi su questa nave, magari ci si vedrà a bordo per un forum raduno brindando allegramente...
Sono d'accordissimo!

Mi sorge il dubbio che sia un refuso, nel senso che siano escursioni che riguardavano le crociere settimanali e che imbarcando a Safaga non si potevano fare...o almeno voglio sperare..
Anch'io avevo notato subito la frase in questione, ma ho pensato appunto si trattasse di una frase inserita per altre partenza e pertanto non cancellabile....
L'ho ignorata e ho prenotato 😊

Ho scritto nella sezione Safaga, avevo i tuoi stessi dubbi e con gli ottimi consigli ricevuti sceglieremo l’opzione pranzo in hotel

Farete il visto on line? Io pensavo di far così mi pare più comodo rispetto a farlo in aeroporto
Grazie Valentina per la risposta.
Ho provveduto a prenotare con opzione pranzo in hotel, mi fa stare più tranquilla....
Circa il visto penso sia più opportuno farlo da casa perché, avendo il volo e il trasferimento con Msc, temo non ci sarà il tempo per farlo in aeroporto....
Circa la Giordania non penso occorra il visto.
Nel 2019 feci Dubai - Genova con scalo ad Aqaba e andai a Petra (dove tornerò) con escursione Msc e non mi posi neppure il problema del visto ....

Noi faremo con MSC le escursioni a Luxor e Petra (entrambe con pranzo rispettivamente in hotel e ristorante), con due bambini preferiamo essere tranquilli vista la distanza. Per gli altri scali specie Atene si potrebbe organizzare in autonomia un gruppo. Visti per l’Egitto da casa, per la Giordania non ho ancora avuto il tempo di approfondire. Sarà poi un piacere conoscervi di persona a bordo!

Intendi la possibilità di aggiungere le due notti a Il Cairo?
Scusate c’è questa opzione? È qualcosa del tipo stay & cruise? Non la trovo e mi interesserebbe (però ho già i voli del 16 con MSC dovrebbero modificare anche quelli)

Ho sentito il call center e lo stay&cruise è disponibile solo per le crociere settimanali non per quella di posizionamento (che parte da Safaga tra l’altro), peccato!

Buonasera crocieristi,sto programmando le escursioni a Safaga e Aqaba. Io non andrò a Luxor e ho contattato un diving locale . Ci piace molto fare snorkeling e abbiamo chiesto dove andare . Mi hanno risposto x Sharm EL Naga e isola di Tobia. Il prezzo di trasporto dal porto e viceversa è molto buono. Se qualcuno è interessato ci possiamo sentire anche con messaggio privato. Per Aqaba sto aspettando risposta da driver locale.

Il bagaglio possibile per questa crociera essendoci il volo come funziona? Da Msc dicono che è un volo charter (non di linea?) quindi dovrebbero essere 2 bagagli da stiva da 23kg l'uno, vi risulta?
Scusate ma è la prima volta che abbino il volo alla crociera.

Confermo volo charter, quello da Roma che noi prenderemo e’stato spostato un’ora dopo, a noi che arriviamo sempre con ITA di linea da Genova viene bene perché la connessione era un po’ stretta, chissà se cambierà ancora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.