• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

25 marzo 2012 a Napoli - Ultimo saluto alla mitica Vic!!!

Concordia

Staff Member
Savino, mi spiace tanto. Non ti mortificare, abbiamo ancora 19 giorni e c'è sempre speranza che tu riesca a venire.
Spero per te che si risolva tutto per il meglio.
 

fandelmare

New member
Amici, intanto comincio col dirvi che, dopo vari confronti vagliando rapporto qualità prezzi ecc, per il pranzo di domenica mi starei orientando per un ristorante sito direttamente sul lungomare proprio di fronte al Castel dell'Ovo, la location è certamente particolare e per chi volesse dettagli può consultare il link

http://www.gustoegusto.it/

Quanto al menu potrebbe essere questo al prezzo di 35 E. , ovviamente è comunque prevista per qualcuno tra i presenti la possibilità di optare per pietanze diverse, fanno anche la pizza, ma, una volta prenotato, dovrò dare al ristoratore per il nostro gruppo una indicazione di massima. Comunque per una prenotazione c'è tempo, la faremo quando ci sarà più certezza sul numero dei presenti.
Intanto confido sulla disponibilità e la gentilezza della cara Herminia nel censirci man mano che la data si avvicina sia per la cena di sabato 24 presso Maddalena (Sabbamadda) a Meta di Sorrento sia per questo pranzo di Domenica 25.
Maddalena, se mi leggi, ovviamente per la cena ci affidiamo a te, sarai tu a darci qualche dritta.

MENU
Cocktail di Prosecco di Benvenuto con olive e alghe pastellate fritte
Scialatielli con Frutti di Mare
Orata del golfo al forno con patate e olive
Dolce Babà o Pastiera Napoletana
Vino della Casa bianco o Rosso, acqua minerale
liquori offerti (limoncello e meloncello) ( 35,00 )

P.s. Savino, che mi combini! Cerca di venire! Speriamo che tutto vada a posto. Ciao a tutti. Fan
 

fandelmare

New member
Amici, intanto comincio col dirvi che, dopo vari confronti vagliando rapporto qualità prezzi ecc, per il pranzo di domenica mi starei orientando per un ristorante sito direttamente sul lungomare proprio di fronte al Castel dell'Ovo, la location è certamente particolare e per chi volesse dettagli può consultare il link

http://www.gustoegusto.it/

Quanto al menu potrebbe essere questo al prezzo di 35 E. , ovviamente è comunque prevista per qualcuno tra i presenti la possibilità di optare per pietanze diverse, fanno anche la pizza, ma, una volta prenotato, dovrò dare al ristoratore per il nostro gruppo una indicazione di massima. Comunque per una prenotazione c'è tempo, la faremo quando ci sarà più certezza sul numero dei presenti.
Intanto confido sulla disponibilità e la gentilezza della cara Herminia nel censirci man mano che la data si avvicina sia per la cena di sabato 24 presso Maddalena (Sabbamadda) a Meta di Sorrento sia per questo pranzo di Domenica 25.
Maddalena, se mi leggi, ovviamente per la cena ci affidiamo a te, sarai tu a darci qualche dritta.

MENU
Cocktail di Prosecco di Benvenuto con olive e alghe pastellate fritte
Scialatielli con Frutti di Mare
Orata del golfo al forno con patate e olive
Dolce Babà o Pastiera Napoletana
Vino della Casa bianco o Rosso, acqua minerale
liquori offerti (limoncello e meloncello) ( 35,00 )

P.s. Savino, che mi combini! Cerca di venire! Speriamo che tutto vada a posto. Ciao a tutti. Fan

Faccio seguito al precedente messaggio e rivolgo un appello agli amici interessati: mi dareste per favore un vostro parere, un'indicazione di massima, sul "budget" da preventivare per il pranzo ovviamente a persona? Questo perchè ovviamente la prima domanda che mi rivolge ogni ristoratore contattato è su quanto si voglia spendere. Grazie e ciao a tutti.
P.s. Mi raccomando siate numerosi! vi aspetto.
 

ladylyndon

Member
Ciao Fan, io e mio marito pensiamo di venire ma non credo che ci tratterremo a pranzo domenica, abbiamo paura di fare troppo tardi a tavola, ci saremo sabato sera e probabilmente domenica mattina per un saluto al Gambrinus, ma per il pranzo non mi sento di darti la conferma.
Grazie e a presto.
 

fandelmare

New member
Ciao Fan, io e mio marito pensiamo di venire ma non credo che ci tratterremo a pranzo domenica, abbiamo paura di fare troppo tardi a tavola, ci saremo sabato sera e probabilmente domenica mattina per un saluto al Gambrinus, ma per il pranzo non mi sento di darti la conferma.
Grazie e a presto.

13,30 pranzo, massimo 2 ore si finisce, mi sembra di ricordare che partite verso le 19, rimmarrebbe quindi ampio margine di tempo, comunque a voi la scelta. Ciao. Fan
 

7325

New member
Per il prezzo 30, 35 euro può andare.
Se alle 13:00 andiamo ad assistere all'arrivo di Victoria in porto, alle 13.30 il pranzo, massimo due ore la durata per me va bene...alle 16:00 ho il pullman per ritornare a Pompei.
 

Guizzo90

Well-known member
Ragazzi, guardate che secondo l'orario ufficiale la Victoria arriva alle 13:00, il che significa che entra in porto verso le 12:00. A Messina arrivano sempre circa 1 ora prima rispetto a quanto riportato sugli itinerari.
Sinceramente per me 35€ a persona per il pranzo sono un pò troppi... Secondo me sarebbe meglio non avere un menù fisso, ma l'opportunità di poter scegliere cio che si vuole in base ai propri gusti e al proprio budget.
 

7325

New member
Ragazzi, guardate che secondo l'orario ufficiale la Victoria arriva alle 13:00, il che significa che entra in porto verso le 12:00. A Messina arrivano sempre circa 1 ora prima rispetto a quanto riportato sugli itinerari.
Sinceramente per me 35€ a persona per il pranzo sono un pò troppi... Secondo me sarebbe meglio non avere un menù fisso, ma l'opportunità di poter scegliere cio che si vuole in base ai propri gusti e al proprio budget.

hai ragione, meglio essere in porto molto prima, solitamente anche a Napoli arrivano molto prima dell'orario stabilito.
Riguardo al prezzo, meglio menù a scelta...anche una bella pizza con vari stuzzichini è una scelta ottima per chi non vuole spendere molto.
 

Gabriele C.

Well-known member
allora per la cena da Maddalena a Meta di Sorrento l'elenco a suo tempo stilato da Concordia era il seguente:

Fandelmare
Essepi2
Guizzo + 1
Albert One + 1 (consorte spero)
Drusa + 1
Vascomane
Ladylyndon + 1
Concordia

a questo elenco si aggiungeranno altri?

Eccoci qua, alla bella lista ci aggiungiamo anche noi: io e mia moglie!
Abbiamo pensato di anticipare l'arrivo in zona al sabato pomeriggio, per più motivi: il primo, ovviamente per avere il piacere di stare più tempo con gli amici già consolidati, e per conoscerne altri molto volentieri; il secondo, perchè già da tempo avevamo desiderio di tornare a Sorrento (manchiamo da questa incantevole cittadina da ben 25 anni...).
Approfittiamo allora della gradita occasione e vi comunichiamo il nostro programma (sperando di non dare l'impressione di voler essere troppo autonomi: chi mi conosce sà che non è così...;): arriveremo a Sorrento sabato pomeriggio, prenderemo possesso della camera prenotata in un albergo della pittoresca e vicina S.Agata dei due golfi, seguirà passeggiata sorrentina con visite, poi finalmente incontro con tutti voi nel locale di Maddalena.
Se qualcuno, già in zona, si volesse unire a noi nel pomeriggio, ci farà piacere!
L'indomani, ovviamente, giornata "comunitaria" a Napoli!
 

Albert one

Member
bel programma Gabriele. You 're welcome...ti aspettiamo...forse potremo vederci anche a Sorrento nel tardo pomeriggio. chissa'...ci scambieremo i cellulari in MP
 

fandelmare

New member
Intanto, vi prego, continuate ad informarmi; come ho detto fin dall'inizio c'è modo di accontentare tutti ma è importante conoscere le intenzioni di ognuno.
Per il pranzo faccio bene ad aspettare perchè vedo che le istanze sono diverse, inoltre se ci si vincola all'orario di arrivo della Victoria che può essere più o meno precisa forse conviene rinunciare ad un pranzo programmato adottando la soluzione più conveniente al momento.
Io sono aperto ad ogni soluzione ma l'importante è sapere cosa si vuole fare.
Anche per la cena da Maddalena è importante calcolare il rapporto tra i posti auto disponibili ed i presenti in modo da non escludere nessuno.
Io metto a disposizione 3 posti che se qualcuno dovesse restare escluso possono diventare 4. Ciao a tutti.
Fan
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Per il pranzo faccio bene ad aspettare perchè vedo che le istanze sono diverse, inoltre se ci si vincola all'orario di arrivo della Victoria che può essere più o meno precisa forse conviene rinunciare ad un pranzo programmato adottando la soluzione più conveniente al momento.

Anche per la cena da Maddalena è importante calcolare il rapporto tre i posti auto disponibili e i presenti per non escludere nessuno.
Fan

Concordo con Sergio, di adottare, al momento, la soluzione più conveniente per il pranzo. Personalmente, essendo vegetariana e non mangiando, quindi, né carne né pesce, mi accontento anche di una pizza o al massimo di un primo e un contorno

Per quanto riguarda la cena del sabato, vi riporto la lista aggiornata e la composizione indicativa dei posti a bordo delle autovetture.

Partecipanti 16

Essepi2
Fandelmare
Drusa + 1
Vascomane79
Albert One + 1
Alco56 + 1
Guizzo + 1
Ladylyndon + 1
Gabriele C. + 1
Concordia

Composizione dei posti:

Albert One e moglie + 2 posti disponibili per Ladylyndon e marito
Fandelmare + 3 posti disponibili per Guizzo e padre + Vascomane79
Alco56 e moglie + 4 posti disponibili per Concordia + Drusa e marito + Essepi2
Gabriele C. + moglie arrivano a Meta di Sorrento con mezzo proprio.
 

Guizzo90

Well-known member
In effetti sarebbe opportuno fare un pranzo non tanto elaborato dopo l'arrivo della Victoria anche per non appesantirci troppo visto il pomeriggio "in escursione". Anzi, pensavo che magari il sabato pomeriggio, dopo l'incontro al Gambrinus, si potrebbe trascorrere direttamente a Sorrento, visto che a Napoli staremo la domenica, voi che ne pensate?
Intanto oggi ho confermato le prenotazioni di treno e albergo, è fattaaaa!
 

fandelmare

New member
In effetti sarebbe opportuno fare un pranzo non tanto elaborato dopo l'arrivo della Victoria anche per non appesantirci troppo visto il pomeriggio "in escursione". Anzi, pensavo che magari il sabato pomeriggio, dopo l'incontro al Gambrinus, si potrebbe trascorrere direttamente a Sorrento, visto che a Napoli staremo la domenica, voi che ne pensate?
Intanto oggi ho confermato le prenotazioni di treno e albergo, è fattaaaa!

Guizzo ma l'incontro al Gambrinus era per domenica; quanto al sabato dobbiamo accordarci ma non c'è problema, almeno io così ho inteso.Ciao
 

Concordia

Staff Member
Sergio, ha ragione Roberto riguardo il punto d'incontro di sabato.

Copio qui di seguito cio' che avevo scritto nella pagina 7, se non erro:

Sabato 24 marzo 2012:
Per tutti coloro che avranno la possibilità di arrivare a Napoli il sabato in giornata, proponiamo, se siete d’accordo, di incontrarci davanti al Caffè Gambrinus, in Piazza Plebiscito, alle ore 17.
Lì potremmo bere un aperitivo, aspettare qualche eventuale partecipante in ritardo e organizzare la trasferta per Meta di Sorrento, dove la nostra amica Sabbamadda ci aspetta per cena nel suo ristorante.
Al termine della serata, si ritorna a Napoli per il pernottamento nelle proprie sistemazioni prescelte.

Nella notte fra sabato 24 e domenica 25, ricordatevi, entrerà in vigore l’ora legale!!! Ciò significherà u’ora in più di luce per tutti noi. Io lo vedo anche come un buon segno!

Domenica 25 marzo 2012
Per il resto degli amici che potranno arrivare il giorno successivo, nonché per coloro arrivati il sabato, l’appuntamento è sempre davanti al Caffè Gambrinus, Piazza Plebiscito, alle ore 11.
Dopo i convenevoli, seguirà il pranzo ed un’interessante visita alla bellissima città partenopea.
In ogni caso, avremo la possibilità di organizzarci in tempo per prendere in considerazione l’ottima idea del nostro amico 7325!!
Intorno alle 18 ci porteremo tutti al porto per salutare la Bella Signora dei Mari in partenza per l’oriente!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io, purtroppo, a malincuore rinuncio. Motivo: paura dell'aereo! Banale ma estremamente reale. Dovrò prendere un volo ad aprile per imbarcarmi su Victoria e già ora ci penso, Poi verrei a Napoli solo e senza Ester ( anche lei paurosa del volo come me ) è ancora peggio. Purtroppo l'alternativa sarebbe il Freccia Rossa, ma non avendo possibilità di prendere un giorno di ferie ( io al sabato lavoro ), passerei mezza giornata in treno, per restare con voi poche ore, per carità mi farebbe imensamente piacere, ma poi la stanchezza al ritorno ( lunedì mattina alle ore 2,30 la sveglia implacabilmente suona ) sarebbe troppa..................i 20 anni sono passati da molto!
Un grazie a tutti, comunque, per la cortesia e disponibilità.
Ci sarà una prossima occasione.
 

fandelmare

New member
Io, purtroppo, a malincuore rinuncio. Motivo: paura dell'aereo! Banale ma estremamente reale. Dovrò prendere un volo ad aprile per imbarcarmi su Victoria e già ora ci penso, Poi verrei a Napoli solo e senza Ester ( anche lei paurosa del volo come me ) è ancora peggio. Purtroppo l'alternativa sarebbe il Freccia Rossa, ma non avendo possibilità di prendere un giorno di ferie ( io al sabato lavoro ), passerei mezza giornata in treno, per restare con voi poche ore, per carità mi farebbe imensamente piacere, ma poi la stanchezza al ritorno ( lunedì mattina alle ore 2,30 la sveglia implacabilmente suona ) sarebbe troppa..................i 20 anni sono passati da molto!

Un grazie a tutti, comunque, per la cortesia e disponibilità.
Ci sarà una prossima occasione.

Preso nota, Maurizio. Peccato! Un salutone. Fan
Annoto a margine e dico anche a me stesso che forse dovremmo valutare in termini più razionali il pericolo: morti e feriti sui nastri d'asfalto in migliaia eppure nessuno suda freddo in auto o in bus e poi, invece....che tragedia! 22 bambini belgi morti più altri in pericolo di vita in una sola volta per un bus schiantatosi eppure non faranno notizia quanto i morti della Concordia.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Io continuo a non poter dire nulla sul sabato, anche se vorrei venire, ma la domenica non posso mancare!! Che PRESIDENTE sarei?

Io, purtroppo, a malincuore rinuncio.

Maurizio, quale che sia il motivo mi dispiace..

Dai, noi abbiamo Ninfa per incontrarci!!

Un saluto!
Manlio
 
Top