• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A spasso su Victoria..

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Gabriele C. ha detto:
[..] ma quella a prua l'hai scattata da un'area accessibile agli ospiti o...ti eri intrufolato? Anche se avessi ignorato il divieto è stato...ben fatto!

Gabriele, io appartengo a quella categoria di.. polli, che i divieti li rispettano.. La prua è libera, spesso gli ospiti non lo capiscono neanche, ma è liberamente accessibile, e tra l'altro molto più bella di come l'ho rappresentata..

Gabriele C. ha detto:
Posso appartenere al "Vic fan club" o è riservato solo a chi ci ha navigato???!!! :D :D :wink:

Però.. almeno una ''promessa'' di viaggio? :wink:

Salutoni!
Manlio
 

giovannone

New member
Re: A spasso su Victoria..

Mi vorrei complimentare con pmanlio per le foto.
Il soggetto e' fantastico e il fotografo ha avuto molto buon gusto, io e mia moglie stiamo meditando una crociera per il prossimo autunno e le foto che hai fatto stanno alzando moltissimo le quotazioni per Costa Victoria.
Grazie per le immagini.
Ciao

giovannone
 

Roberto B.

Well-known member
Re: A spasso su Victoria..

pmanlio ha detto:
La prua è libera, spesso gli ospiti non lo capiscono neanche, ma è liberamente accessibile, e tra l'altro molto più bella di come l'ho rappresentata...

Allora non mancherò di darci un'occhiata il prossimo aprile. Grazie per l'informazione.
Ciao :D :D
 

elenamaria

New member
Re: A spasso su Victoria..

Però, Manlio! Bravissimo fotografo, acuto narratore, mi sorprendi sempre di più! Sai che la Victoria è stata la prima nave da crociera su cui ho viaggiato nel 2005? Con queste foto hai risvegliato dei bellissimi ricordi...Sul forum ho sentito denigrare questa nave e non mai capito perchè: a me è piaciuta moltissimo, l' ho trovata di una tranquilla eleganza, diciamo così. La nostra cabina con balcone poi non era affatto piccola. Complimenti, continua così!
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Elena, per tanta gente la Victoria è stata la prima nave..
Forse perchè il fenomeno delle crociere è esploso negli ultimi cinque anni, e la nave più vendibile era questa, che faceva il percorso classico più richiesto, le isole Greche, ed inoltre copriva anche l'Atlantico..
Sai.. ho conosciuto una bimba di nome.. Vittoria!! Detto tutto!!

Per la questione fotografo, narratore ecc.
Grazie!! :oops:

Ma vedrai che in questo sito ci sono molte persone con qualità analoghe..

Salutoni!
Manlio
 

THOMAS

New member
Re: dubbi prima partenza febbraio

Re: dubbi prima partenza febbraio

Ciao a tutti,
mi presento: sono thomas di milano e ho deciso di iscrivermi al vostro forum che trovo molto interessante e utile; ho già trovato risposte ad alcune domande pratiche. Dato che il sette di febbraio partirò per la mia prima crociera su msc fantasia direzione spagna e canarie, avrei alcuni dubbi da sottoporre ai più "navigati":
che tipo di guardaroba è meglio portare trattandosi di un mese invernale? E' preferibile stare sul quasi estivo, primaverile o è meglio coprirsi???
Sono masochista, soffro il mal di mare ma vado lo stesso sull'atlantico, bocciando il travelgum, meglio le pastigliette o i cerotti???
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo....spero che questa sia la prima di una serie di crociere splendide.....
Thomas
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: dubbi prima partenza febbraio

Re: dubbi prima partenza febbraio

THOMAS ha detto:
Ciao a tutti,
mi presento: sono thomas di milano e ho deciso di iscrivermi al vostro forum che trovo molto interessante e utile; ho già trovato risposte ad alcune domande pratiche. Dato che il sette di febbraio partirò per la mia prima crociera su msc fantasia direzione spagna e canarie, avrei alcuni dubbi da sottoporre ai più "navigati":
che tipo di guardaroba è meglio portare trattandosi di un mese invernale? E' preferibile stare sul quasi estivo, primaverile o è meglio coprirsi???
Sono masochista, soffro il mal di mare ma vado lo stesso sull'atlantico, bocciando il travelgum, meglio le pastigliette o i cerotti???
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo....spero che questa sia la prima di una serie di crociere splendide.....
Thomas
Ciao e benvenuto a bordo!
Ti invito a dare un'occhiata al forum, magari utilizzando la funzione cerca che trovi in altro a destra.
Nel caso in cui non trovi risposta alle tue domande, potrai aprire nuove discussioni specifiche nelle apposite sezioni del forum.
Grazie e buona navigazione
 

gattopiccolo

New member
Re: A spasso su Victoria..

bellissime foto! mi fanno ricordare la mia ultima crociera ( agosto 2008) io la Victoria , anche leggendo i post qui sul forum, la "temevo " molto.
andavamo nei mari del nord ed il fatto che non avesse ponti con copertura mi spaventava un pò.......e invece forse complice anche il tempo sono stata benissimo, si mangia divinamente ed è sul serio una nave di charme!
grazie per le foto Manlio!
 

pmanlio

Active member
Re: dubbi prima partenza febbraio

Re: dubbi prima partenza febbraio

THOMAS ha detto:
Sono masochista, soffro il mal di mare ma vado lo stesso sull'atlantico [..]

Thomas, a parte l'essere Off Topic (dovevi cercare in altri punti del forum), se avrai la fortuna di trovare l'Atlantico mosso, ma mosso veramente, allora mal di mare o no vivrai uno spettacolo fantastico..
Non è masochismo, ma voglia di vivere la natura e sentirsi parte di essa!! .. E disponibilità a farlo anche con qualche piccolo sacrificio!!
Per il resto non posso risponderti (non soffro il mal di mare ed in quel periodo non ho mai navigato) però non credo che in Spagna troverai un freddo intenso..
La Spagna non sarà eternamente calda, ma mai freddissima..

gattopiccolo ha detto:
bellissime foto! mi fanno ricordare la mia ultima crociera ( agosto 2008) io la Victoria , anche leggendo i post qui sul forum, la "temevo " molto.

Ti ricordi tutte quelle storie?

Prova a leggere il libro del comandante Palombo e vedrai come descrive la 'mia' Victoria..
Non avresti avuto alcun dubbio!!

Salutoni!
Manlio
 

micia73

New member
Re: A spasso su Victoria..

Ciao
sono appena tornata dalla crociera su Victoria, ho lasciato la nave con tanta nostalgia, è la mia preferita, sobria e accogliente, è stato rilassante passeggiare lungo la promenade sul mare e respirare la fresca brezza marina.
Aggiungo solo una cosa: semplicemente bellissima. :D
 

valenti

New member
Re: A spasso su Victoria..

davvero i miei complimenti per le foto scattate da manlio :D :D
sono davvero belle! :D mi viene voglia di scoprirla tutta.. :D mi attira molto.. non so ha quel fascino un pò retrò ma neanche troppo.. tutto al posto giusto! :D
ambienti raffinati, di classe.. :D che itinerario feci su Victoria? :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: A spasso su Victoria..

valenti ha detto:
davvero i miei complimenti per le foto scattate da manlio :D :D
sono davvero belle! :D mi viene voglia di scoprirla tutta.. :D mi attira molto.. non so ha quel fascino un pò retrò ma neanche troppo.. tutto al posto giusto! :D
ambienti raffinati, di classe.. :D che itinerario feci su Victoria? :wink:
Guarda che se scateni Manlio su Victoria, alla fine ci viene anche lui in crociera :lol: :lol:
Non gli dire che ti ho detto io di chiedere il suo parere.... mi raccomando :wink: :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

leo ha detto:
valenti ha detto:
davvero i miei complimenti per le foto scattate da manlio :D :D
sono davvero belle! :D mi viene voglia di scoprirla tutta.. :D mi attira molto.. non so ha quel fascino un pò retrò ma neanche troppo.. tutto al posto giusto! :D
ambienti raffinati, di classe.. :D che itinerario feci su Victoria? :wink:
Guarda che se scateni Manlio su Victoria, alla fine ci viene anche lui in crociera :lol: :lol:
Non gli dire che ti ho detto io di chiedere il suo parere.... mi raccomando :wink: :wink:

.. ORDUNQUE.. :p :p :p

Va a finire che davvero ci riparto..
Ho fatto tre viaggi sulla Vic, il primo fu un posizionamento da Savona a Venezia, un viaggio stupendo oltre che la mia prima crociera..

Savona, Napoli,Messina, Katacolon, Corfù, Kotor, Dubrovnik, Venezia..

Credo che un itinerario così bello non lo hanno riproposto, l'accoppiata Corfù Kotor ed i sette giorni di uscite furono uno spettacolo.. Anche la gente a bordo, con alcuni (era il 2004) sono ancora in contatto..

Il secondo, scelto per 'integrare' il quadro Greco era il più classico Venezia, Bari, Katacolon, Santorini, Rodi, Mikonos, Dubronnik Venezia..
Per uno come me ripetere alcune destinazioni non è un problema, anzi, trovo il modo di vedere altro o approfondire ciò che ho già visto..
Però a fronte della belle gente del primo viaggio questo fu un pò antipatico.. diciamo sfortunato.. pur avendomi fatto conoscere diverse persone in gamba..

Il terzo è stato 'Oltre le colonne d'Ercole', con tappe a Malaga, Cadige, Lisbona, Barcellona, Gibilterra, Alicante..

Quest'ultimo itinerario è stato sfortunatissimo sia dal punto di vista meteorologico che per una serie di problemi ad ogni escursione che ho fatto, ma bello sia per le persone che ho conosciuto sia per tanti altri motivi..
Uno delle cose che lo resero interessante fu proprio la nave, che con la sua bellezza e l'abilità delle persone dell'intrattenimento ha contribuito a farci prendere con leggerezza le varie vicissitudini vissute nelle escursioni..
Questo vale per me e per altri, ma non tutti furono sfortunati con le escursioni..
In questo itinerario ho tra l'altro incrociato Carlo62 e la sua famiglia (belle persone)..

Salutoni!
Manlio
 

valenti

New member
Re: A spasso su Victoria..

belle testimonianze manlio..!!.. speriamo di poter essere anche noi entusiasti quando scenderemo dalla nave il 19 di settembre..
se ci penso manca una vita e mezza..ma tenendo conto che questa estate sono per villaggi.. il tempo vola! :D
il nostro itinerario si compone di Venezia, Ancona, Santorini, Mykonos,Atene, Corfu e Dubrovnik.. :D
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Lo conosco, una mia amica sta pensando di farlo.. ma l'obiettivo sarebbe Ottobre..

Salutoni!
Manlio
 

mars

New member
Re: A spasso su Victoria..

mi fa sempre piacere rivedere la mia cara amica victoria, "candela" del mio viaggio di nozze :lol: :lol:
...scherzi a parte, i ricordi camminano nella mia mente e vedo con grande piacere che la nave è tenuta benissimo, sembra sia stata appena varata, proprio come quando l'ho presa io, (nel settembre 1996, era alla settima crociera...). forse esternamente può sembrare un pò "fuori moda", ma dentro è bellissima!!!
 

kikki85

New member
Re: A spasso su Victoria..

Fantastico vedere tutti questi bei commenti sulla Victoria, visto che tra 9 giorni partirò proprio con lei.. qualcuno è stato sia sulla Victoria che sulla Atlantica? Tanto per avere un confronto sulle cabine visto che sento dire che sono un pò piccoline sulla Victoria?
 

micia73

New member
Re: A spasso su Victoria..

Ciao, beh.. fare un confronto tra Atlantica e Victoria è un pò difficile, sono completamente diverse, ma entrambe belle.
Effettivamente le cabine di Victoria sono piccoline, però le esterne con l'oblò sono così belle, a me è piaciuta molto, è sobria e accogliente, grande al punto giusto per incontrarsi e non smarrirsi come sui colossi di ultima generazione.
Buon viggio.
 
Top