• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A spasso su Victoria..

fabiomoni

New member
Re: A spasso su Victoria..

ciao!!! ho trovato interessanti le informazioni, io partirò domenica da ancona, volevo metterla sul conuntdown e non ci sono riuscita!!!! ma le cabine quanto sono piccole???????
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: A spasso su Victoria..

Adesso Manlio è veramente a spasso su Victoria!! Un saluto e buonissimo passeggio!
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Ed anche da parte mia il meglio del meglio al mitico Pmanlio.

Un saluto.
 

ivanix

New member
Re: A spasso su Victoria..

avevi ragione manlio, sembra valga davvero la pena di viaggiare con questa nave. vabbè che a me sembrano tutte stupende. peccato duri solo cinque giorni, ma cercherò di godermela il più possibile :)
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Magellano ha detto:
Adesso Manlio è veramente a spasso su Victoria!! Un saluto e buonissimo passeggio!

Sigh.. ero a spasso su Vic!! Ma ci ritornerò!! :p :p :p :p

gattopiccolo ha detto:
avrà raggiunto la pace dei sensi??

In che senso? :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:

Ho chiesto al comandante un giro sul ponte, specificando di essere un Victoria Fan, ma non c'è stato nulla da fare.. un tragico ( :p ) equivoco del destino mi ci ha fatto credere seriamente, ma alla fine nulla.. delusione!!
Mi è dispiaciuto di trovare la prua chiusa al pubblico, l'ho scritto nella form finale, perchè?
La prua è un punto magnifico, ed ho visto tanta gente, tra cui comitive di amici e coppiette isolate, viverci bei momenti.. me compreso naturalmente..
Le cabine, a differenza del resto, mostravano un pò l'età.. vediamo al prox Dry Dock..

Se volete foto gliele ho fatte, diverse da queste naturalmente, ma certo su Vic non tutto è stato detto.. e qualcosa potrei aggiungere..

Mi viene il ricordo del ponte lance, le lunghe passeggiate su un mare tranquillo (questa volta, incacchiatissimo nel viaggio in Atlantico), la notte Greca, il susseguirsi di luci dalle isole, lo sciabordio dell'acqua..

Nostalgia!! :p :p :p

Salutoni!
Manlio


ps: Ivanix.. ti piacerà!!
 

micia73

New member
Re: A spasso su Victoria..

sul ponte di comando ci sono stata,anche in sala macchine, cucine, lavanderia... ho alcune foto, ma non sono capace di postarle. Victoria è sempre una meraviglia :D :D
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

micia73 ha detto:
sul ponte di comando ci sono stata,anche in sala macchine, cucine, lavanderia... ho alcune foto, ma non sono capace di postarle. Victoria è sempre una meraviglia :D :D

Micia.. io al comandante non ho voluto dirlo, ma quando mi ha obiettato che dal 2001 è severamente vietato andare sul ponte volevo rispondergli che una serie di DONNE ci sono andate eccome..
Come sarà che conosco solo donne che hanno avuto questo permesso? :wink: :p
(Hola!! Non intendo dire nulla di male sia chiaro!! :wink: Però se noi abbiamo i nostri vantaggi voi i vostri.. :p :p )

Alla sala macchine vorrei tanto andare, ed in quetso viaggio, come nei precedenti, ho conosciuto gente che ci lavora, ma non me la sono sentita di chiedergli questo, mi rendo conto della responsabilità che si dovrebbero prendere..
Tutte le officine ed i reparti tecnici, compresa la sala controllo interna alla nave, devono essere una meraviglia..
Per assurdo ho potuto visitare qualcosa (sala comando, sala controllo ed altro) della Cavour, nave militare, e nulla della mia 'amata' Vic..

Salutoni!
Manlio

ps: per postare le foto o utilizzi un sito di appoggio o senti Leo ok?
 

fandelmare

New member
Re: A spasso su Victoria..

pmanlio ha detto:
micia73 ha detto:
sul ponte di comando ci sono stata,anche in sala macchine, cucine, lavanderia... ho alcune foto, ma non sono capace di postarle. Victoria è sempre una meraviglia :D :D

Micia.. io al comandante non ho voluto dirlo, ma quando mi ha obiettato che dal 2001 è severamente vietato andare sul ponte volevo rispondergli che una serie di DONNE ci sono andate eccome..
Salutoni!
Manlio

Caro Manlio, io al posto tuo quella risposta l'avrei data :roll: , l'unica cosa che ormai mi mette soggezione quando sono su una nave è il... Comandante Mare :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

fandelmare ha detto:
Caro Manlio, io al posto tuo quella risposta l'avrei data :roll: , l'unica cosa che ormai mi mette soggezione quando sono su una nave è il... Comandante Mare :wink:

Non è un fatto di soggezione: se è vietato e sul serio non si può fare, fossi stato in lui non avrei fatto entrare nessuno, fosse stato il presidente del consiglio o la più bella donna del mondo. Quindi voglio pensare che sia la stessa cosa per lui e non che dica di no a me e si ad altri..
Su questo sono un pò Socratico: si può contestare una legge e cambiarla, ma finchè c'è la seguo.. prova ne sia che ho visto come entrare in prua senza essere notato e non l'ho fatto.
Ad onor del vero durante la presentazione della nave il comandante (Pennisi) ha trasmesso con semplicità tutta la passione per il suo lavoro e mi ha fatto una grande impressione umana, dopo che non mi ha chiamato per la visita al ponte quando passava era un pò imbarazzato ed evitava al volo la mia presenza..
Due sere prima dello sbarco gli ho detto di non preoccuparsi e che capivo la situazione.. e penso sia stato giusto così..

Salutoni!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: A spasso su Victoria..

pmanlio ha detto:
fandelmare ha detto:
Caro Manlio, io al posto tuo quella risposta l'avrei data :roll: , l'unica cosa che ormai mi mette soggezione quando sono su una nave è il... Comandante Mare :wink:

Non è un fatto di soggezione: se è vietato e sul serio non si può fare, fossi stato in lui non avrei fatto entrare nessuno, fosse stato il presidente del consiglio o la più bella donna del mondo. Quindi voglio pensare che sia la stessa cosa per lui e non che dica di no a me e si ad altri..
Su questo sono un pò Socratico: si può contestare una legge e cambiarla, ma finchè c'è la seguo.. prova ne sia che ho visto come entrare in prua senza essere notato e non l'ho fatto.

....Il comandante... dopo che non mi ha chiamato per la visita al ponte quando passava era un pò imbarazzato ed evitava al volo la mia presenza..
Salutoni!
Manlio

...era un po' imbarazzato perchè, oltre ad essere una persona squisita, forse sapeva bene che molte sono le eccezioni alla "regola" :roll: ed evitava al volo la tua presenza forse perchè la tua presenza gli ricordava che la coerenza assoluta è cosa rarissima :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

fandelmare ha detto:
...era un po' imbarazzato perchè, oltre ad essere una persona squisita, forse sapeva bene che molte sono le eccezioni alla "regola"

E' quello che penso: a naso mi è sembrato un'ottima persona.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: A spasso su Victoria..

Vedrai che prima o poi ci riuscirai!!!! Porta pazienza.

E magari non servirà nemmeno che tu ti travesta da donna. :lol: :lol:

Ciao Manlio.
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Ma con il simpatico Pennisi se ti vestivi da donna e ti mettevi una bella parucca caro Pmanlio, il gioco era fatto :lol: :lol: :lol:
Avresti conosciuto anche il ponte di comando di quella meravigliosa nave, in cui sono stato nel lontano 1997.
Comunque leggerti caro Pmanlio é sempre un piacere perche si vede la tua passione e il tuo amore verso quella nave, é bello sentire una nave parte di uno stesso.

Un saluto.
 

micia73

New member
Re: A spasso su Victoria..

qualche privilegio a noi signore è riservato, ma il bello è che non ho mai chiesto di poter visitare il dietro le quinte della nave, ho solo espresso interesse e curiosità, e il gioco è stato fatto, l'invito è arrivato in più occasioni e su più navi, l'unica volta che per fare l'ambasciatrice di un gruppo di persone conosciute a bordo ho fatto espressamente la richiesta al comandante di poter vedere il ponte di comando, ... mi son beccata un due di picche :cry: , è più da ridere :lol: :lol: che da piangere :cry: :cry: , ma il comandante in questione lo rivedo a breve e riparto all'attacco, vediamo se al secondo tentativo va meglio. :D
ciao
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Cara Micia sicuramente sei una bellissima donna !!!!! :shock: :shock: :shock:
Io ho il problema di Pmanlio, dal 2001 il ponte di comando me lo insogno :evil: :evil: :evil:
Che vuoi che ti dica, mi transvestiró, peccato che la robba di mia moglie non mi entra. :lol: :lol:

Un saluto.
 

micia73

New member
Re: A spasso su Victoria..

tano ha detto:
Cara Micia sicuramente sei una bellissima donna !!!!! :shock: :shock: :shock:
Io ho il problema di Pmanlio, dal 2001 il ponte di comando me lo insogno :evil: :evil: :evil:
Che vuoi che ti dica, mi transvestiró, peccato che la robba di mia moglie non mi entra. :lol: :lol:

Un saluto.
grazie del complimento, sei proprio gentile, ma forse più che bella sono un pò.. biricchina, sorrido sempre e questa è spesso la chiave che apre molte porte, proprio su Victoria ho fatto fare le ore piccole al comandante e l'ho fatto morir dalle risate. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Mo nun ditemi che Pennisi fa entrare le donne!! :eek: :eek: :eek: Nel caso se lo rincontro altro che stretta di mano!! :p :p

Rodolfo, speriamo si possa fare senza travestimento!! Sarei bruttissima e nessuno mi si filerebbe lo stresso!!
Ammetto di aver chiesto a due ragazze conosciute a bordo di accompagnarmi al momento della richiesta, ma loro hanno detto che non gli interessava.. quando gli ho spiegato che il ruolo era da 'spalle' (questo non è contro la visione Socratica ndr, non infrangevo regole) ci hanno pensato ma non si sono sentite di farlo..

Utilizzai la tecnica della bellissima ragazza al fianco all'Università, quando dovendo 'difendere' uno studente di colore dalla burocrazia, che gli sarebbe costata il ritorno in Africa senza alcun motivo reale, e sapendo quanto il burocrate fosse burbero, presi una mia bellissima amica e gli chiesi di accompagnarmi..
Tanto bastò per risolvere ogni cosa..

Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

tano ha detto:
Comunque leggerti caro Pmanlio é sempre un piacere perche si vede la tua passione e il tuo amore verso quella nave, é bello sentire una nave parte di uno stesso.

Un saluto.

Tano.. un saluto anche a te!!

Manlio
 
Top