• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento consigliato per il Nord Europa

emaema76

New member
abbigliamento consigliato

abbigliamento consigliato

:D[smilie=birra[1].gi:ciao francesca ho fatto la crociera ai fiordi con costa e questa estate farò capitali del nord con royal e ti posso dire che ai fiordi tutti i pomeriggi che tornavo dalle escursioni mettevo costume e vestitino per andare sul ponte piscine dove trovavo sia tipi vestiti e coperti con plaid sia tante altre persone come me che tolto il vestito si immergevano nell'idromassaggio bollente!!!spettacolare!!!si stava benissimo, giusto quando uscivi prendevo subito asciugamano e poi dentro a fare sauna o bagnoturco.è come andare al mare a settembre....si sta bene un po' freschino perchè in navigazione ci può essere più vento.comunque abbigliamento a cipolla!!!quindi abiti estivi con coprispalle per la sera e il giorno per escursioni jeans manica corta con felpetta e giacchetto tipo jeans/impermiabile da tenere a portare insieme all'ombrello.ciao e buona crociera
 

vacanziera79

New member
:D[smilie=birra[1].gi:ciao francesca ho fatto la crociera ai fiordi con costa e questa estate farò capitali del nord con royal e ti posso dire che ai fiordi tutti i pomeriggi che tornavo dalle escursioni mettevo costume e vestitino per andare sul ponte piscine dove trovavo sia tipi vestiti e coperti con plaid sia tante altre persone come me che tolto il vestito si immergevano nell'idromassaggio bollente!!!spettacolare!!!si stava benissimo, giusto quando uscivi prendevo subito asciugamano e poi dentro a fare sauna o bagnoturco.è come andare al mare a settembre....si sta bene un po' freschino perchè in navigazione ci può essere più vento.comunque abbigliamento a cipolla!!!quindi abiti estivi con coprispalle per la sera e il giorno per escursioni jeans manica corta con felpetta e giacchetto tipo jeans/impermiabile da tenere a portare insieme all'ombrello.ciao e buona crociera

Esatto, anche io consiglio le stesse cose come sopra... sono perfette! ;-)
 

willina83

New member
ciao a tutti...il 2 settembre partiremo da copenaghen con costa fortuna per le città d'europa...amsterdam, parigi, vigo, lisbona, cadice, malaga e arrivo a savona...secondo voi è esagerato portare un giaccone con il cappuccio, di quelli lunghi(come un piumino), per le città più fredde??mi fate sapere??grazieeeeeee.....
 

soamy82

New member
willina io sono partita per un giro molto simile l'anno scorso con magica il 7 settembre e abbiamo fatto sacalo ad amburgo, amsterdam, lisbona, vigo, cadice, marsiglia ...Allora parti dal presupposto che nella zona nord fa fredduccio ma non da mettere un giubbotto fino al ginocchio. Serve giusto un giubottino antipioggia, tipo k.way (non so come si scrive) con cappuccio e poi da sotto è sufficiente indossare maglietta e maglioncino di cotone.
Io il freddo l'ho trovato ad amsterdam ed amburgo. Considera che pero sono di natura freddolosa ma ti assicuro che con giubbottino tipo trapuntino e maglioncino stavo bene!!!!Ti consiglio piuttosto una sciarpina, tipo pashmina per tenere calda la gola...
Una volta che invece arriverete oltre il nord europa, quindi lisbpna, vigo ecc vedrai che la temperatura cambiera notevolmente. noi abbiamo trovato un caldo assurdo a lisbona, sui 38 gradi e quindi magliettina, canotta e pinocchietto vanno bene!!!
Per la vita a bordo, come gia ho detto, fintanto che siete a nord ti consiglio di tenere sempre un maglioncino e per la sera un giacchino o una stola per coprirti!!! io personalmente i primi giorni non riuscivo neanche ad attraversare il ponte piscina tanto era il vento e il freddo ma c'erano comunque persone a prendere il sole!!!Pazzi!!!!
Poi nei successivi giorni mi sono rifatta e con l'aumentare delle temperature mi sono abbronzata e goduta le piscine!!!
Per cui non preoccuparti: metti per sicurezza un giubbotto k-way o trapuntino, una sciarpa, scarpe chiuse ed ombrello perche ad esempio a cadice noi trovammo pioggia e bisogna essere preparati!!!
Vedrai che la crociera sara un sogno. io ne ho fatte 5 e ti assicuro che questa ultima con il tuo stesso giro è stata la piu bella. A bordo c'è un trattamento ed un'atmosfera completamente diversa da quella dei giri nel mediterraneo, anche il mangiare è di qualita superiore e poi vedrai posti meravigliosi!!!
Se per caso non hai in mente di fare tutte le escursioni con costa, per lisbona, cadice e vigo, ti consiglio di prendere i pullmini turistici, quelli a due piani che con una decina di euro massimo ti fanno fare il giro della citta!!!
noi siamo riusciti a vedere gran parte di lisbona in tal modo e ti assicuro che ho foto di tantissimi posti e quartieri della citta perche il tour durava quasi due ore!!!
Se hai bosogno di consigli comunque non esitare a contattarmi e magari prova a dare un'occhiata al mio diario di crociera, non è completo perche poi ebbi dei problemi e non lo riuscii a completare ma una prima parte c'è e puoi farti un'idea del sogno e della meraviglia che ti aspetta!!!!
 
Ultima modifica:

willina83

New member
grazie soamy...sei stata veramente gentile e molto esauriente...sono molto più tranquilla adesso e non vedo l'ora di partire...:)))))))))))))))
 

soamy82

New member
sara un sogno vedrai!!!Io sono di bari e ogni volta che mi capita di passare dal porto e vedere la favolosa e la fascinosa mi prende una nostalgia e una voglia di mollare tutto e partire!!!Potessi farlo partirei anche domani stesso!!! Goditela tutta!!!!
 

may_85

New member
Ciao a tutti, non so se questo è il posto adatto dove chiederlo, io e il mio fidanzato vorremmo prenotare la crociera con costa luminosa di metà luglio "le terre dei vichinghi", sul tempo ho già ricavato info leggendo qua e là, non trovo invece riferimenti sul mare, da alcune parti dicono che è molto mosso, in altre parti non lo menzionano nemmeno quindi sarei portata a pensare che è calmo e che non c'è nulla da segnalare...Potete darmi delle info? Grazie mille!
 

felida

New member
l'anno scorso siamo stati nelle grandi città del Balticoad agosto, per fortuna abbiamo avuto bel tempo però l'aria era fresca ,noi abbiamo comprato sulla nave la giacca baltica,che poi é diventata la divisa di gran parte dei crocieristi di quella nave,ciao e buon viaggio
 

bambacione

New member
Ciao a tutti, il nickname nome non é il massimo, poi dicono che i fidanzati, i mariti e gli uomini in generale, sono dei bambacioni..... Il mio se lo dice da solo..... Va beh... Comunque siamo alla nostra prima crociera e abbiamo scelto le capitali del baltico con Costa in partenza il 2 giugno. Sommariamente mi consigliate la cipolla e fin lî mi va benissimo. Pensavo un abbigliamento diversificato di questo tipo:

2 jeans lunghi (piû quello alla partenza)
2 leggins nero
1 giacca nera
1 abito elegante
5 abiti mezza stagione
1 tacchi
1 ballerine eleganti (post cena)
1 ballerine casual
1 converse (con cui parto)
1 pigiama mezza stagione
4 magliette a maniche lunghe
3 magliette a maniche corte
1 impermeabile
1 giacchetta di pelle.

Dite che servirà altro.

Grazie infinite
 

lillj

Well-known member
buongiorno Stella 56,
dai messaggi prec. credo di aver capito che sarai anche tu su "luminosa" del 18 maggio,
quindi sciarpina e foulard anche per noi...........
 

tamburino

Active member
Io ci aggiungerei una mantella poncho impermeabile con tanto di cappuccio, :rolleyes: ,più una felpa perché quei paesi ,oltre che umidi son freddini
 

marilù

Well-known member
Sciarpa, cappello, e felpa non devono mancare, ma anche un paio di scarpe "impermeabili" perchè se piove rischi di "inzaccherarti". L'ombrello non è necessario perchè di solito se piove c'è vento e gli ombrelli regolarmente si rompono.
 
Top