• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento consigliato per il Nord Europa

nonnamaria

New member
eccomi tornata, conferma per le capitali baltiche abbigliamento a cipolla, ho usato sia il costume sia il giubbino antivento con sotto una felpa in cotone. insomma si vede di tutto, nello stesso momento ci sono persone a prendere il sole col costume ed altre stese completamente vestite(queste decisamente esagerate secondo mè, il sole qundo c'è è caldo, certo il vento si sente)
 

soamy82

New member
io saro invece dal 7 settembre al 17 sulla magica: capitali dell'atlantico in partenza da amsterdam e poi amburgo, Vigo, Cadice...insomma spagna, portogallo e marsiglia in francia. Che abbigliamento mi consigliate? immagino che tra amsterdam e amburgo ci sara freschetto ma poi che dite partire daVigo si starà meglio? cioe una volta in spagna e portogallo? i costumi è il caso che me li porti?
 

vacanziera79

New member
io saro invece dal 7 settembre al 17 sulla magica: capitali dell'atlantico in partenza da amsterdam e poi amburgo, Vigo, Cadice...insomma spagna, portogallo e marsiglia in francia. Che abbigliamento mi consigliate? immagino che tra amsterdam e amburgo ci sara freschetto ma poi che dite partire daVigo si starà meglio? cioe una volta in spagna e portogallo? i costumi è il caso che me li porti?

Saremo in 2 allora!! ;-))
Io per il Nord Europa mi vesto sempre a "cipolla" ed anche in questa occasione farò così... considerando però che verso Spagna e Portogallo non farò poi così freddo!! ;-))
 

°francesca°

New member
partenza 8 agosto,le sette città capitali. Io sono abituata nel mediterraneo,a parte l'ombrello ed un kway,cosa metto in valigia?domanda scema,i pantaloni al ginocchio per marito e figli li metto?le maniche corte?devo regolarmi come se fossi in autunno suppongo,ma io sono siciliana e qui si hanno le maniche corte fino a novermbre...aiutooooooooooooooooooo
 

vacanziera79

New member
Io consiglio no pantaloni al ginocchio, io nel Nord Europa mai messi!!
Porto sempre un abbigliamento a "cipolla", manica corta e lunga di cotone e un bel pile, sempre utilizzato e tiene anche caldo! ;-)
Per i pantaloni ho utilizzato jeans e pantaloni sportivi lunghi
 

BillyPilgrim

New member
Appena tornato dal giro delle Capitali, qualche informazione sulle temperature:
Per Copenhagen e Kiel : Freddo e Piovoso (scarpe chiuse, camicia, maglia di filo, giacca impermiabile)
Stoccolma e Tallin: Fresco e Variabile ( mocassino, polo a mezza manica, maglia di filo o giacca impermiabile)
San Pietroburgo: Caldo e soleggiato (Sandali o mocassino, polo a mezza manica)
 

Sara80

New member
Appena tornato dal giro delle Capitali, qualche informazione sulle temperature:
Per Copenhagen e Kiel : Freddo e Piovoso (scarpe chiuse, camicia, maglia di filo, giacca impermiabile)
Stoccolma e Tallin: Fresco e Variabile ( mocassino, polo a mezza manica, maglia di filo o giacca impermiabile)
San Pietroburgo: Caldo e soleggiato (Sandali o mocassino, polo a mezza manica)

Bene bene, ho già cominciato a fare la valigia e più o meno ho messo proprio queste cose, cioè un po' di tutto e cmq gli "strati della cipolla" :) Grazie Billy!
 

Zigghy77

Member
Io consiglio no pantaloni al ginocchio, io nel Nord Europa mai messi!!
Porto sempre un abbigliamento a "cipolla", manica corta e lunga di cotone e un bel pile, sempre utilizzato e tiene anche caldo! ;-)
Per i pantaloni ho utilizzato jeans e pantaloni sportivi lunghi
Credo che mi organizzerò anche io con poche t-shirt o polo, qualche maglia in cotone a manicha lunga e qualcosa di più pesantuccio... oltre al keyway indispensabile... La magliettina di pile l'ho trovata utile nella crociera dei fiordi e credo che lo sarà anche per le capitali baltiche...
 

Cipollo03

New member
Ciao a tutti, volevo sapere se, secondo voi, è necessario portarsi una tuta da ginnastica da usare sulla nave (naturalmente credo di si se si intende usare la palestra...ma visto che noi non la useremo....). Pensavo potesse essere utile per andare dalla cabina alla piscina.... ma... non vorrei caricare inutilmente la valigia...
grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere
saluti
roberta
 

Zigghy77

Member
Ciao a tutti, volevo sapere se, secondo voi, è necessario portarsi una tuta da ginnastica da usare sulla nave (naturalmente credo di si se si intende usare la palestra...ma visto che noi non la useremo....). Pensavo potesse essere utile per andare dalla cabina alla piscina.... ma... non vorrei caricare inutilmente la valigia...
grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere
saluti
roberta
Io quella tratta lì l'ho sempre fatta in costume e t-shirt... :)
In palestra credo siano obbligatorie solo le scarpe da ginnastica ma se uno volesse indossare uno smocking può farlo....
 

BillyPilgrim

New member
Ciao a tutti, volevo sapere se, secondo voi, è necessario portarsi una tuta da ginnastica da usare sulla nave (naturalmente credo di si se si intende usare la palestra...ma visto che noi non la useremo....). Pensavo potesse essere utile per andare dalla cabina alla piscina.... ma... non vorrei caricare inutilmente la valigia...
grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere
saluti
roberta
Ho visto in giro degli accappatoi sulla MSC Poesia che sono molto utili nel tragitto piscina - cabina. Comunque la tuta è una buona idea.
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti, volevo sapere se, secondo voi, è necessario portarsi una tuta da ginnastica da usare sulla nave (naturalmente credo di si se si intende usare la palestra...ma visto che noi non la useremo....). Pensavo potesse essere utile per andare dalla cabina alla piscina.... ma... non vorrei caricare inutilmente la valigia...
grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere
saluti
roberta

Se la tuta da ginnastica non la usi per la palestra o per le escursioni, io la trovo completamente inutile da portare solo come peso in valigia! ;-)
 

trust

New member
Ci sono tute e tute: Una tuta molto tecnica francamente non serve, se non per la palestra. Io che la palestra l'ho frequentata ho usato pantaloncini e maglietta. Per le donne, invece, una tuta più carina, direi di tipo "urbano" (ce ne sono tante, colorate, decorate ecc.) è un ottimo capo che in nave si può sfruttare nel pomeriggio, per esempio, o per le passeggiate sui ponti o per il relax . L'uomo in tuta o è un giovane strafigo sportivo oppure fa ridere...
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
per i miei nipoti
stanno progettando le capitali dell'atlantico più i fiordi per il prossimo mese di maggio, precisamente metà maggio partenza dall'Italia
il loro problemone è cosa portarsi per quel periodo
per la Spagna e il Portogallo le temperature non saranno elevate, poi Londra e via via sempre più su, cosa gli dico di mettere in valigia?
per la nave, ci ho già pensato io
grazie per l'aiuto
 

paola

Well-known member
Maria,
Cosa mettere in valigia: polo con maniche corte, un paio di maglioncini leggeri, una felpa bella calda, ma prima di tutto una bella giacca impermeabile, con cappuccio, importante per proteggersi dalla pioggia e dal vento. Dopodiche' con questi elementi potranno vestirsi a cipolla, e stare belli caldi, o se fa troppo caldo (speriamo) iniziare a spogliarsi.
Ciao Paola
 

°francesca°

New member
io non farò proprio il nord europa,inteso come fiordi.Farò le sette capitali a ferragosto e chi c'è stato ha trovato sui nettini in piscina dei plaid.Non riesco a capire come vestirmi durante i giorni di navigazione,ripeto,sono abituata alle crociere nel mediterraneo,dove è già tanto costume e abitino leggero.Cosa consigliate?
 
Top