• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

crociera

Active member
io ho prenotato la mia terza crociera col sito tedesco... MSC che però sulla controparte italiana al momento non si può prenotare. Per fortuna che conosco il tedesco ed anche stavolta ho risparmiato moltissimo... col sito italiano mi costava 2.518... in germania mi è costata 1.298... no dico pare impossibile ma è il terzo anno di fila che mi permettono di risparmiare moltissimo.Soprattutto con le crociere italiane, ma anche con le americane (seppure in minor misura).
E soprattutto sono cortesi affidali e sempre disponibilissimi!!!

Ma scusate, forse sbaglierò io qualcosa nella ricerca ma sul sito msc tedesco la stessa crociera, ad esempio Mediterraneo partenza da Livorno il 17 giugno, costa quasi il doppio.
 

sabatiello

New member
Gentilmente qualcuno mi può inviare anche a me il sito della compagnia tedesca? Ho provato ma non ci sono riuscito. Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio SM-N910G utilizzando Tapatalk
 

sabatiello

New member
Gentilmente qualcuno mi può inviare anche a me il sito della compagnia tedesca? Ho provato ma non ci sono riuscito. Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio SM-N910G utilizzando Tapatalk
Ho letto che i nuovi iscritti non possono ricevere messaggi privati. Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi una mail a [email protected] con i siti americani e tedeschi? Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

Riporto un piccolo aneddoto tanto per conoscere un ulteriore aspetto delle prenotazioni con OTA straniere.
Ho prenotato una crociera Msc con una nota agenzia tedesca.
Inizialmente dovevamo essere 3 adulti e la prenotazione fu fatta per 3 adulti, alla fine partiamo 2 adulti ed 1 ragazza di anni 14.
Anzitutto, avendo acquistato una cabina BELLA, ho dovuto pagare 50 euro il cambio nome del passeggero e non 30 come da condizioni praticate in Italia.
Vengo a sapere che, contrariamente a quanto stabilito dalla legge, il minore per poter viaggiare senza genitori necessita di un atto notorio o dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' con il quale i genitori autorizzano un terzo a portarsi dietro il minorenne.
Per scrupolo chiamo Msc e chiedo se per caso hanno un modulo precompilato per fare tale dichiarazione, mi rispondono si certo, ma non avendo prenotato con noi direttamente non glielo possiamo mandare!!! Cioe' vi pare normale...? Vabbe, chiamo l'agenzia tedesca che tutta gentile mi invianil modulo ufficiale di Msc...ovviamente in lingua....tedesca ed inglese:)
Ora vediamo se in comune me lo accettano comunque.
Mi sembra allucinante questo "ostruzionismo" bovino verso un cliente che comunque presentera' questo foglio all'imbarco direttamente alla compagnia e non certo all'agenzia di viaggi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Riporto un piccolo aneddoto tanto per conoscere un ulteriore aspetto delle prenotazioni con OTA straniere.
Ho prenotato una crociera Msc con una nota agenzia tedesca.
Inizialmente dovevamo essere 3 adulti e la prenotazione fu fatta per 3 adulti, alla fine partiamo 2 adulti ed 1 ragazza di anni 14.
Anzitutto, avendo acquistato una cabina BELLA, ho dovuto pagare 50 euro il cambio nome del passeggero e non 30 come da condizioni praticate in Italia.
Vengo a sapere che, contrariamente a quanto stabilito dalla legge, il minore di anni 14 per poter viaggiare senza genitori necessita di un atto notorio o dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' con il quale i genitori autorizzano un terzo a portarsi dietro il minorenne.
Per scrupolo chiamo Msc e chiedo se per caso hanno un modulo precompilato per fare tale dichiarazione, mi rispondono si certo, ma non avendo prenotato con noi direttamente non glielo possiamo mandare!!! Cioe' vi pare normale...? Vabbe, chiamo l'agenzia tedesca che tutta gentile mi invianil modulo ufficiale di Msc...ovviamente in lingua....tedesca ed inglese:)
Ora vediamo se in comune me lo accettano comunque.
Mi sembra allucinante questo "ostruzionismo" bovino verso un cliente che comunque presentera' questo foglio all'imbarco direttamente alla compagnia e non certo all'agenzia di viaggi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti sbagli, è proprio la legge che impone la dichiarazione, vedi su Viaggiare Sicuri. il modulo lo trovi sul sito della Polizia di Stato.
 

ENRICO747

Active member
Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

mi sembra che per la legge si diventi maggiorenni a 18 anni, non 14?

Ma almeno hai letto il modulo che mi hai mandato?
La dichiarazione serve per i minori di anni 14, c'e' scritto proprio li sopra.

P.s. Il punto del discorso non e' comunque questo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

artemide

Well-known member
Ciao Enrico
Anch'io spesso prenoto presso la Costa o la MSC tedesche attraverso la nota agenzia online e di solito le condizioni contrattuali sono differenti, non solo per quanto concerne la documentazione da presentare per il minore ma anche per le condizioni generali del contratto, che tengono conto delle leggi (Codice del turismo) dello Stato in cui vengono stipulate.
Dato che sono specificate nella mappa di acquisto, prima di prenotare in Germania do sempre un'occhiata anche veloce, soprattutto alle penali di recesso, che in Germania sono diversissime dalle nostre.
Non avevo notato che in Italia ci fossero 30 euro le spese amministrative di cambio persona per MSC; sapevo che in Germania sono 50 (e tra l'altro farò anch'io un cambio per la prossima crociera).
Spero di esserti stata d'aiuto.
Cinzia
 

joy_85

New member
Ciao crocieristi! Stiamo cercando un'offerta per l'Oceano Indiano a gennaio/febbraio, volevo provare a fare una comparazione con il sito tedesco che citate, potreste inviarmelo via mail?
Grazie!
 

stefaniapaz

Active member
Non e' minori di anni 14, scusa ho detto sopra 14 anni e sotto minore di 14 anni.
14 sn compiuti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Msc, anche se la legge non lo prevede, vuole un'autorizzazione scritta per portare minorenni in crociera senza genitori, anche se sopra i 14 anni. Porto quasi sempre amiche di mia figlia ed ho sempre compilato un semplice modulo di dichiarazione sostitutiva, senza andare in Comune. Prenoto anch'io in Germania e l'unica volta che mi hanno inviato il modulo in tedesco/inglese non l'ho utilizzato perché è più pratico scaricare quello in italiano (si scarica dal sito di qualsiasi Comune). Per quanto riguarda i 50 e. per cambio nominativo, l'unica volta che mi è successo ho scelto di passare da cabina Bella a Fantascica pagando la differenza (che stranamente era minore di 50 e.) e poi ho chiesto il cambio nominativo gratuitamente.
 

ENRICO747

Active member
Msc, anche se la legge non lo prevede, vuole un'autorizzazione scritta per portare minorenni in crociera senza genitori, anche se sopra i 14 anni. Porto quasi sempre amiche di mia figlia ed ho sempre compilato un semplice modulo di dichiarazione sostitutiva, senza andare in Comune. Prenoto anch'io in Germania e l'unica volta che mi hanno inviato il modulo in tedesco/inglese non l'ho utilizzato perché è più pratico scaricare quello in italiano (si scarica dal sito di qualsiasi Comune). Per quanto riguarda i 50 e. per cambio nominativo, l'unica volta che mi è successo ho scelto di passare da cabina Bella a Fantascica pagando la differenza (che stranamente era minore di 50 e.) e poi ho chiesto il cambio nominativo gratuitamente.

Alla fine tanto allarme per nulla...
Il week end prima della partenza mia sorella (madre del minore) era andata al Terminal a parlare con una sorta di responsabile dell'immigrazione...na roba simile..il quale le aveva confermato che nessun documento serve dai 14 anni compiuti in poi.
Nonostante questa rassicurazione il giorno della partenza ho portato copia dei documenti dei genitori del minore e "delega"...l'addetta al check in li ha mostrati ad un superiore e ci ha reso tutto indietro...e abbiamo proseguito.
Insomma dal call center ti dicono ci voglia una bolla papale...(addirittura mi han ripetuto che occorreva l'autentica notarile!) alla fine non serve una beata m....azza (come legge comanda).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cino74

Member
Vi leggo da tempo con attenzione e presto aprirò un post per consigli pratici su come tornare da miami in italia in autonomia. Oggi per sfizio ho provato a comparare i prezzi di una crociera costa (transatlantica più una settimana ai caraibi con deliziosa a dicembre) sul sito italiano, francese, tedesco, svizzero francese e svizzero tedesco e ho trovato il miglior prezzo su quello italiano. Anomalia o si stanno facendo furbi?
 

fernando59

Active member
Vi leggo da tempo con attenzione e presto aprirò un post per consigli pratici su come tornare da miami in italia in autonomia. Oggi per sfizio ho provato a comparare i prezzi di una crociera costa (transatlantica più una settimana ai caraibi con deliziosa a dicembre) sul sito italiano, francese, tedesco, svizzero francese e svizzero tedesco e ho trovato il miglior prezzo su quello italiano. Anomalia o si stanno facendo furbi?

Nessuna delle due. L'andamento dei prezzi sui vari siti segue logiche non sempre per noi comprensibili.

Se guardi i prezzi di altre crociere potresti trovare delle sorprese...a volte anche rilevanti
 

Cino74

Member
Si infatti. E' da un po' di giorni che cerco il miglior prezzo visto comunque il costo rilevante e oggi ho finalmente trovato grazie a questo forum anche gli altri siti (avevo solo indicazione di quello tedesco da un compagno di crociera). Mi sono sorprese nel vedere che per una volta non ho regalato soldi (oltre a quelli che mi costringono a regalare con le quote di servizio su costa).
 

giada50

Well-known member
Si infatti. E' da un po' di giorni che cerco il miglior prezzo visto comunque il costo rilevante e oggi ho finalmente trovato grazie a questo forum anche gli altri siti (avevo solo indicazione di quello tedesco da un compagno di crociera). Mi sono sorprese nel vedere che per una volta non ho regalato soldi (oltre a quelli che mi costringono a regalare con le quote di servizio su costa).

Scusa ma non credo che tu regali soldi alle compagnie... credo invece tu paghi solo un servizio che ti viene offerto... ;)

Gianni
 

maxrm

Member
Scusa ma non credo che tu regali soldi alle compagnie... credo invece tu paghi solo un servizio che ti viene offerto... ;)

Gianni

Se lo stesso servizio da una parte costa 100 e da un'altra 50 è giustamente regalare soldi... Ma non i 100 ma i 50 in più sono regalati dato che sto acquistando la medesima cosa ;)
 

fernando59

Active member
Se lo stesso servizio da una parte costa 100 e da un'altra 50 è giustamente regalare soldi... Ma non i 100 ma i 50 in più sono regalati dato che sto acquistando la medesima cosa ;)

Esatto. Pagare il doppio (o comunque molto di più) per avere il medesimo servizio e trattamento, francamente anche a me da fastidio, anche perché, come la buona parte di voi, i soldini non li trovo per strada. Trova pertanto che sua una buona abitudine consultare diversi siti prima di acquistare una crociera, un volo, un viaggio ecc. Poi ognuno ovviamente fa quello che crede...
 
Top