• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Elettrizzante poter calpestare e vivere ciò che fu e che abbiamo studiato...
grazie!
:p

quando ho visto le foto il mio pensiero è andato ad Efeso, forse per la conformazione, per alcune colonne, lo stadio...
Come fu a Cipro o calpestando quella che era Cartagine...
I siti spesso corrono e si rincorono

Oriana, ti eri per caso informata con escursione fai date o alternativa a Costa?
chiedo scusa per la domanda...poi guarderò il thread apposito ;-)

Elettrizzante poter calpestare e vivere ciò che fu e che abbiamo studiato...
grazie!

quando ho visto le foto il mio pensiero è andato ad Efeso, forse per la conformazione, per alcune colonne, lo stadio...
Come fu a Cipro o calpestando quella che era Cartagine...
I siti spesso corrono e si rincorono

Oriana, ti eri per caso informata con escursione fai date o alternativa a Costa?
chiedo scusa per la domanda...poi guarderò il thread apposito ;-)
Si vero ! ..ci sono molte affinità di stili nei siti archeologici, se pensi poi che facevano capo e parte di un' unico grande Impero.
Per quanto riguarda l.escursione, non ho considerato il fai da te, in quanto non ho avuto sufficiente tempo per organizzare, avendo prenotato la crociera sotto data.
Possibile farlo, perché no! Da valutare i costi per gli spostamenti, le entrate al sito ed al museo sono cifre irrisorie.
Grazie Raffaella!

Ti rispondo anche alla domanda precedente sull' abbigliamento.
In nave fa molto caldo ( in questo periodo) abbigliamento leggero ed estivo, con qualche coprispalla...poi vestiti come ti senti meglio, non tutte le sere è necessario essere " top modell", ma se ti va...puoi anche esserlo!!!:rolleyes:
Ciaoooo.

Oriana complimenti per il bel racconto! Ti ricordi quanto tempo dura la gita Costa a Messene? E quanto è per il bus e quanto proprio per il sito?

Oriana grazie per come scrivi e per quello che scrivi, ero sicura che sarebbe stata una crociera stupenda (anche io adoro tutto ciò che è storia) e dal tuo diario me ne convinco sempre di più.
Io quando sono in visita in siti archeologici (dovresti vedere Leptis Magna, un sito meraviglioso.....da rimanere senza fiato), scelgo sempre visite guidate, perché, anche se leggo molto, non potrò avere mai tutte le informazioni che può darti una guida, per cui vorrei chiederti se conosci le differenze fra le escursioni "experience" e quelle "normali" (oltre al prezzo molto più salato e al numero dei partecipanti), se ne vale la pena.
Ciao e aspetto il resoconto dell'escursione a Nauplia, penso che anche questa sarà interessantissima.

Oriana...anch'io amo l'archeologia...e leggere le tue descrizioni...è veramente un piacere...non vedo l'ora di vederlo a fine febbraio!

Si vero ! ..ci sono molte affinità di stili nei siti archeologici, se pensi poi che facevano capo e parte di un' unico grande Impero.
Per quanto riguarda l.escursione, non ho considerato il fai da te, in quanto non ho avuto sufficiente tempo per organizzare, avendo prenotato la crociera sotto data.
Possibile farlo, perché no! Da valutare i costi per gli spostamenti, le entrate al sito ed al museo sono cifre irrisorie.
Grazie Raffaella!

Ora mi metto a studiare e vedo se ci sono agenzie locali...
Per le Meteore penso che prenderemo Costa per buona pace di Luca...
io farei tutto self ;-)

In nave fa molto caldo ( in questo periodo) abbigliamento leggero ed estivo, con qualche coprispalle...poi vestiti come ti senti meglio, non tutte le sere è necessario essere " top model", ma se ti va...puoi anche esserlo!!!:rolleyes:
Ciaoooo

se proprio sarò costretta
[smilie=sorrisoni[1:

io farei tutto self ;-)

In nave fa molto caldo ( in questo periodo) abbigliamento leggero ed estivo, con qualche coprispalle...poi vestiti come ti senti meglio, non tutte le sere è necessario essere " top model", ma se ti va...puoi anche esserlo!!!:rolleyes:
Ciaoooo

[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]
Alcia quando parti?

Oriana...anch'io amo l'archeologia...e leggere le tue descrizioni...è veramente un piacere...non vedo l'ora di vederlo a fine febbraio!

io farei tutto self ;-)

Ciaoooo

[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Dai...che vi manca poco !!!.... sarà una bellissima crociera !
Ciao.

Oriana complimenti per il bel racconto! Ti ricordi quanto tempo dura la gita Costa a Messene? E quanto è per il bus e quanto proprio per il sito?

Ciao e grazie !
Noi abbiamo preso, come in precedenza detto, l'escursione Experience l'Antica Messene della durata di 4 ore.
Praticamente l'intera mattinata e' stata sfruttata per la visita del sito e del museo, il costo dell'escursione completa di quanto appena descritto, € 59.00 a persona.
Il costo dell'ingresso del solo sito archeologico €4 e il museo € 2, con possibilità di fare un'unico biglietto comprensivo sito+ museo a € 5.
La possibilità di fare l'escursione fai da te, e' possibile....valutando ovviamente i costi, devo però aggiungere che, abbiamo avuto una guida super eccezionale, preparatissima e secondo me questo e' un valore aggiunto.
Secondariamente, visto gli ultimi cambiamenti di scali ( così ho appreso sul forum) con l'escursione Costa, non ci sono problemi, cosa che potrebbe verificarsi con escursioni esterne all'organizzazione della nave. Onestamente e personalmente non ho proprio voglia, magari all'ultimo momento di dover stravolgere tutti i piani e magari rinunciare per non riuscire ad incastrare gli orari.

Un saluto.

Oriana grazie per come scrivi e per quello che scrivi, ero sicura che sarebbe stata una crociera stupenda (anche io adoro tutto ciò che è storia) e dal tuo diario me ne convinco sempre di più.
Io quando sono in visita in siti archeologici (dovresti vedere Leptis Magna, un sito meraviglioso.....da rimanere senza fiato), scelgo sempre visite guidate, perché, anche se leggo molto, non potrò avere mai tutte le informazioni che può darti una guida, per cui vorrei chiederti se conosci le differenze fra le escursioni "experience" e quelle "normali" (oltre al prezzo molto più salato e al numero dei partecipanti), se ne vale la pena.
Ciao e aspetto il resoconto dell'escursione a Nauplia, penso che anche questa sarà interessantissima.

Ciao, ti ringrazio per le tue parole e mi trovo in sintonia con ciò che scrivi.
Tutto ciò che e' arte antica mi affascina, di siti ne ho visti tanti ( ecco quello che hai nominato ancora mi manca) e ne vedrò ancora e poi ancora...e pur documentandoti e' necessario avere una guida.
Come puoi leggere dal post precedente, a Messene era appunto un'escursione " experience" ed il prezzo pagato non mi e' sembrato eccessivamente alto, direi nella media.
Per l'escursione dello scalo di Nauplia, avevamo due guide più accompagnatrice, e in tutte e due , non eravamo molti sul bus e tutto il tempo a disposizione e' stato utilizzato per la visita di sito e museo, senza ( le solite) soste in negozi ecc.
Anzi molto più tempo per noi, per girare indisturbati ed in solitaria nel sito per poter fare foto prima di ripartire.

Se farai questa crociera, ne sono certa, rimarrai soddisfatta.
Ciao....allora ci vediamo al museo e poi......Nauplia, con Micene ed Epidauro...:)

Ciao Oriana e grazie per le tue informazioni, io partirò per questa crociera il 24 Aprile quindi il tuo diario per me è "...una manna dal cielo....", non solo è bello e poetico, (sono curiosa ma sei un insegnate ? perché scrivi veramente bene) ma riesco quasi a vedere quello che hai visto tu,....per cui sicuramente sarò avvantaggiata nel mio viaggio.
L'escursioni che farò con Costa sono quelle che hai fatto tu (ti ho seguito anche nella diretta..) ragione per cui avanti a tutta e aspetto impaziente ogni tuo nuovo post.
Ciao e grazie

Alcia quando parti?

il 7 marzo

Ciao e grazie !
Noi abbiamo preso, come in precedenza detto, l'escursione Experience l'Antica Messene della durata di 4 ore.
Praticamente l'intera mattinata e' stata sfruttata per la visita del sito e del museo, il costo dell'escursione completa di quanto appena descritto, € 59.00 a persona.
Il costo dell'ingresso del solo sito archeologico €4 e il museo € 2, con possibilità di fare un'unico biglietto comprensivo sito+ museo a € 5.
La possibilità di fare l'escursione fai da te, e' possibile....valutando ovviamente i costi, devo però aggiungere che, abbiamo avuto una guida super eccezionale, preparatissima e secondo me questo e' un valore aggiunto.
Secondariamente, visto gli ultimi cambiamenti di scali ( così ho appreso sul forum) con l'escursione Costa, non ci sono problemi, cosa che potrebbe verificarsi con escursioni esterne all'organizzazione della nave. Onestamente e personalmente non ho proprio voglia, magari all'ultimo momento di dover stravolgere tutti i piani e magari rinunciare per non riuscire ad incastrare gli orari. Un saluto.

Sulle guide ti do perfettamente ragione: ce ne sono alcune che ti danno veramente quel quid in più...
Ne ricordo varie sia in Grecia che a Cipro quando ci raccontò anche della guerra, del contrasto greco/turco...quel valore aggiunto che dici tu !
Spesso però mi accorgo di a distrarmi...perché odio stare nel "gregge" - perdonatemi - e preferisco cercare angoli da fotografare in solitudine...
Sono sempre stata irrequieta anche durante quelle scolastiche o nelle visite ai musei !!!

E come dici sempre tu un'ADV esterna ha i suoi limiti nel caso di cambio scali - come sta accadendo - e rischio perdita nave...cosa per cui Luca potrebbe uccidermi visto che sono anche i primi scali ;-)

D'altronde, essendo luoghi fattibili, mi piacerebbe davvero poterli girare in self

Vedremo!

e speriamo di rimetterci del tutto...dovrei rientrare mercoledì mala febbre non molla
e luca è ancora ko...

Ciao Oriana, ero rimasta un po' indietro ed oggi finalmente ho ripreso la lettura del tuo diario...
Letto tutto d'un fiato!!!! Mi sono completamente persa nei tuoi racconti, nelle tue parole.... e le foto hanno fatto il resto...
Mi stai riportando indietro di più di 20 anni, al mio primo vero viaggio in Grecia... quanti ricordi hai risvegliato... peraltro bellissimi: riguardano il mio viaggio di nozze... :)
Grazieeeeeee... un bacione

Non sono più " sassi", ma pietre " vive" che mi parlano...di un mondo lontano, di una civiltà perduta...ma vivo per secoli ed ora
è qui dinnanzi a me!

Orianaaa....li dobbiamo far parlare con te i sostenitori della teoria "cosa vuoi che siano...4 pietre qua... 4 pietre là..."!!!!:D

proprio bello questo sito di Messene....e se posso aggiungere una nota da profana....mi sembra che un grande valore aggiunto sia dato - come hai sottolineato tu- proprio dal bellissimo paesaggio naturale in cui è incastonato....! (Anch'io adoro gli ulivi....mi piacciono tanto ma proprio tanto...!)
grazie...! ciao

n.b. va bene la parentesi storico/culturale...ma la foto con la mise da sera e tacco 12 ????

Orianaaa....li dobbiamo far parlare con te i sostenitori della teoria "cosa vuoi che siano...4 pietre qua... 4 pietre là..."!!!!:D

proprio bello questo sito di Messene....e se posso aggiungere una nota da profana....mi sembra che un grande valore aggiunto sia dato - come hai sottolineato tu- proprio dal bellissimo paesaggio naturale in cui è incastonato....! (Anch'io adoro gli ulivi....mi piacciono tanto ma proprio tanto...!)
grazie...! ciao

n.b. va bene la parentesi storico/culturale...ma la foto con la mise da sera e tacco 12 ????

Allora vai a Corinto antica se non l hai già vista♡♡♡

Giusto...il tacco 12 ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.