• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il massimo del minimo va però ai nostri amici olandesi...
"VENEZIA, stupenda perché assomiglia ad Amsterdam..." (ehm...se mai è il contrario! :-( )
"ROMA, insomma, un po' vecchia con quelle pietre lasciate lì a mezzo.."
NDR STAVANO PARANDO DEI FORI IMPERIALI E GIURO CHE NON SCHERZAVANOOOO...

con queste citazioni mi hai fatto morire!!! mi è venuto in mente quando nell'ultima viaggio a Roma di Obama...in visita al Colosseo...non gli venne in mente nulla di meglio che paragonarlo nelle dimensioni ad un campo da baseball!!!......! che dire....ad ognuno le proprio glorie nazionali...no?:p

Ehhh la Sicilia...

ehhh già!!!:D

tornando al viaggio di Oriana...ma che c'entra ora Mikonos...mica faceva parte delle tappe??? Fabbrì...sei arrivato tu e hai portato confusione!!! che poi la battuta sotto era bella

..... ma di preciso cos'e' che ti sei portata a casa da Mykonos?

ma poi con le foto del pellicano....hai rovinato tutto!!! ti pare che io sono riuscita ad evitarlo dal vivo e me lo devo ritrovare qui in foto, sia vivo che marmoreo???
ciao Fabrizio;)

un'ultima cosa: visto che i è sembrato di capire che vorreste organizzare una carrambata giù in Sicilia...io suggerirei come periodo fine luglio o meglio ancora prima metà di agosto!!! ci siamo capite...no?;)

va bene...Oriana, scusa se ho divagato, riprendi pure a parlarci di questi vecchi cocci ....ehm....volevo dire, di questi notevoli reperti dall'ineguagliabile valore!:p
baci....

I sogni sono come le conchiglie
che il mare ha depositato sulla riva..
bisogna raccoglierle
ed ascoltare la loro voce.

( R. Battaglia)

32048b837f70238df694e137b0ceb221.jpg

74871066924f22fb05127fc2f9332d19.jpg

9399eccd6f942316b58a90f8ca999ce8.jpg

6b79d5c505ce61941131af2520a37d54.jpg

Rientrati a bordo, siamo riusciti a sfruttare bene il resto della giornata.
Dopo pranzo con calma, siamo scesi e abbiamo girato alla scoperta di Kalamata. Devo dire che il clima mi ha sorpreso, un bel sole tiepido ed il cielo terso. Purtroppo la cittadina non offre molto, quasi tutto chiuso, si vede che e' una bella citta', ma la classica citta' estiva.
Belle e larghe spiagge, un bellissimo golfo, ma viva solo in estate.

Un breve giro, qualche foto sulla spiaggia, qualche sasso a ricordo...si ..mi porto sempre a casa un " pezzetto" di spiaggia ovunque vado...e' il ricordo tangibile di questi luoghi.
A maggio ero a Mykonos...e sulla mia scrivania in ufficio...un "pezzetto" di Mykonos e' li' che mi guarda ogni giorno.

23efe5f56c769e4d862de62557daf208.jpg

( Continua..)

grazie per gli aggiornamenti

Ultima modifica da un moderatore:
IL sassoooooo........guarda che se domani passa di qua Lucrezia....e vede il pennuto...non so' cosa succede ...:lol:
Ps. E comunque il sasso...l'ho dipinto...e mi guarda...;)..[smilie=gatto[1].gi:...indovina un po' il soggetto?

ehm...alla faccia del sasso!!
io credevo fosse il classico sassolino o magari quello piatto che si cerca di lanciare e far rimbalzare in acqua...ma quello è gigantesco... :p

ANLU quindi tu ne hai avuto paura?
noi lo abbiamo cercato in lungo e in largo, credevamo ci avessero perfino preso in giro...
Siamo stati a Mykonos quanto...una decina di ore?
NIENTEEEEEEEEE
e ora me lo ritrovo qui...dal vivo ;-) e nel tuo dipinto!
mannaggiaaaaaa

Meraviglioso il tuo racconto.
mi hanno rapito le tue descrizioni (bellissimo e curatissimo il museo, davvero...) ed anche l'incipit di Battaglia...: "ascoltare" qualcosa che facciamo davvero tropo poco...

Noto?
che meraviglia, che gioiello!!
Una delle mie più care amiche è di Modica... :p
Ehhh la Sicilia...
Ciao Alcia,
allora conosci molto bene la zona?[/QUOTE]

Magari!
Nel senso che la conosco per via di foto, racconti, libri, aneddoti: quasi tutti mi miei colleghi e amici più cari sono siciliani.
Pensa che ho avuto, nell'ordine: un capo di Messina, una capa di Siracusa, poi una di Ragusa, poi una di Trapani, poi uno di Enna...!
Ma purtroppo, tranne 3 tappe a Palermo ed una a Messina non siamo mai riusciti a fare una vacanza vera: venire in auto ci spaventa x la lunghezza del viaggio e la perdita di giorni utili.
Aereo proibito fra paura e salute...e la nave è davvero troppo costosa :-(

scusa l'OT Oriana!!!

La giornata volge al termine, proseguiremo la serata nei saloni di NeoRomantica...al Cabaret Vienna, ci saranno 3 esibizioni con cantanti e ballerini di bordo.
Nel salone Gran Bar Piazza Italia, si alterneranno l'equipe di animazione e poi musica ad oltranza sino a notte tarda.

9051e42dbc50808eca6c3a2fa14990b1.jpg

Particolare di un salottino del cabaret Vienna.

539d6b3a09af180ce363fdd7af38dd71.jpg

a7bcad134ae73f9b266be7f9c4867dca.jpg

Che ve ne pare di queste statue ?

0d08377271b81388f763bc4e77a77820.jpg

Cabaret Vienna

Noi finiremo la serata nel Salone Tango, punto di ritrovo con gli amici conosciuti in nave e con Doriano, il cantante che si esibisce tutte le sere in questo salone. Lo conoscevamo gia', incontrato su Mediterranea, in una precedente crociera...ed e' stato bello ritrovarlo!

Vi mostro le foto di questo salone...veramente molto affascinante ed accogliente, curato nei minimi particolari e con colori tenui degradanti tutti sui toni del lilla, glicine , avorio e oro.

69c9fd1883203c2cbdb3e6412a2551a1.jpg

Cominciamo dai particolari........il tavolino in acciaio, traforato con un motivo a cerchi, lo stesso motivo che ritroveremo nel disegno della mouquette...

4ef864234b44c47476875480cbe9ce92.jpg

Divanetti, cuscinoni e pouf in similpelle color oro....e guardate l'intaglio alla base del pouf....

13d4df1426abac5f552cd6c89bf70d82.jpg

Particolare degli sgabelli del bar.....le frange a catenelle in metallo....

7c6ccce5975f98344125172d41196bec.jpg

fec7010ddd5d7ff36040a1936636debf.jpg

2c1bf0c32049bd8c89f328e798c61229.jpg

95cbebb95fee784086333597cfff068b.jpg

La nave alle 20.00 parte...e' buio, dovra' percorrere 160 miglie marine, che la separa da Nauplia...un'altro sogno che si sta' per realizzare!!!
Dopo la partenza si procedera' verso Sud-Est doppiando punta Tainaro, entrando poi nello stretto di Elafonissos, lasciando sulla dritta l'isola di Kjthira, entrando cosi' nel mar Egeo e puntando con rotta Nord-Ovest, verso Nauplia.

Mi lascio poi cullare dal movimento lento del mare...un'ultimo sguardo al cielo disseminato di stelle...
dall'oblo' filtra una luce azzurrina, il bagliore inconfondibile della luna riflessa sull'acqua....

Buona notte....e domani sara' ancora alba !!! [smilie=dormita_04[:

( Continua...)

Ultima modifica:
Lo stile retrò del Salone Tango è particolarmente elegante,direi anche molto raffinato, mi piace parecchio,
ed ammetto che difficilmente rimango colpita dagli arredi delle navi.........

Ciao Alcia,
allora conosci molto bene la zona?[/QUOTE]

Magari!
Nel senso che la conosco per via di foto, racconti, libri, aneddoti: quasi tutti mi miei colleghi e amici più cari sono siciliani.
Pensa che ho avuto, nell'ordine: un capo di Messina, una capa di Siracusa, poi una di Ragusa, poi una di Trapani, poi uno di Enna...!
Ma purtroppo, tranne 3 tappe a Palermo ed una a Messina non siamo mai riusciti a fare una vacanza vera: venire in auto ci spaventa x la lunghezza del viaggio e la perdita di giorni utili.
Aereo proibito fra paura e salute...e la nave è davvero troppo costosa :-(

scusa l'OT Oriana!!![/QUOTE]

Perbacco, Alcia, sei circondata dai siculi, e a questo punto non ti resta che
conoscere l'isola dal vivo.....ma guarda che poi il viaggio in macchina non è così
pesante,provare per credere!;)

Ciao Francesca....ciao Raffaella !

Sono contenta che lo stile di questa nave riscontra i vostri gusti...e' proprio un bell'ambiente il salone Tango, non solo di sera. Si trova a poppa e durante le giornate di navigazione non e' mai affollato. Un buon punto d'osservazione per vedere il panorama e per leggere in assoluta tranquillita'....:)

Ultima modifica:
Ecco, questa è una nota positiva, il fatto che non ci sia confusione, che non
amo per niente.
Oriana, ma come sono le crociere invernali (le temo e quindi le evito per via del mal di mare),
c'è meno gente rispetto a quelle del periodo estivo?

Ciao Oriana, con grande ritardo arriviamo anche noi a leggere questo bel diario, hai descritto questa nave in modo perfetto e vedendo le tue foto ci sale un pizzico, ma solo un pizzico[smilie=bugiardo_02: di nostalgia per Neoromantica.
Molto bello l'itinerario, peccato che questa crociera non venga proposta in estate

Saluti

amo per niente.
Oriana, ma come sono le crociere invernali (le temo e quindi le evito per via del mal di mare),

Io solitamente parto in primavera ed in inverno e ti diro' che quelle invernali quasi le preferisco.
Non c'e' particolare confusione, non c'e' il sovraffollamento che puoi trovare nel periodo estivo....le gradisco anche e forse di piu', perche' interrompono una fase lavorativa ( per me) molto stressante, che parte da subito dopo le ferie di agosto in un crescendo sino sotto Natale !!..... per cui e' veramente una boccata d'ossigeno...per poter riprendere poi il ritmo giusto.

Per quanto riguarda il mare, certo e' sempre un'incognita...il mare d'inverno non sai mai come sara' !!! Siamo stati fortunati, una sola nottata di mare " ballerino".... ma basta sdraiarsi alle prime avvisaglie ! Io non ne soffro, ma mio marito si !.... ma malgrado questo e' ben felice di partire....anzi quest'anno ha fatto tutto lui, ero io un pochino indecisa....;)
Comunque io te la consiglio...prova, magari la prima volta una settimana...se sei timorosa....;)

Ciao.....ah...la nave non e' tutta qui, mancano i negozi e la spa....:).....alla prossima ...;)

Ciao Oriana, con grande ritardo arriviamo anche noi a leggere questo bel diario, hai descritto questa nave in modo perfetto e vedendo le tue foto ci sale un pizzico, ma solo un pizzico[smilie=bugiardo_02: di nostalgia per Neoromantica.
Molto bello l'itinerario, peccato che questa crociera non venga proposta in estate

Saluti[/QUOTE]

Grazie a voi .. :)

La nave la conoscete bene direi...;)....io ho imparato a conoscerla leggendo il vostro bel diario !!

E' vero, questo itinerario finira' ad Aprile, per poi ricominciare con lo stesso giro a settembre....nel periodo estivo riprende la via del Nord Europa...i fiordi !! .....forse e' lo stesso itinerario che avete fatto voi....lo so, perche' a bordo l'addetto gentilissimo del Costa Club, me lo ha illustrato.....da farci un pensierino....;)....desidero tanto vedere il Nord !!

Ciao Francesca....ciao Raffaella !
Sono contenta che lo stile di questa nave riscontra i vostri gusti...e' proprio un bell'ambiente il salone Tango, non solo di sera. Si trova a poppa e durante le giornate di navigazione non e' mai affollato. Un buon punto d'osservazione per vedere il panorama e per leggere in assoluta tranquillita'....:)

ah sì, io l'ho adorata.
Non sarei più scesa.
E ora che ci penso era quasi lo stesso periodo: partimmo il 13 marzo anche se per la direzione opposta...Le isole del Sole !!
Ma quei colori tenui, il loro accostamento, la scoperta degli "artisti di strada", le famose isole del buffet, il wine & cheese...la calma che si respirava furono davvero unici...
E' una nave a misura d'uomo...
Speriamo non sia cmq troppo piena ;-)

amo per niente.

10 Gennaio - sabato - Nauplia

Per arrivare all'alba...
non c'e' che altra via che la notte.

( K.Gibran)

5885b785e71f6bc5dd25ee4c49c031f6.jpg

Lo scalo piu' atteso! Si scende in rada.

Pensavo di non riuscire a vedere queste meraviglie!
Come gia' scritto nella diretta, due giorni prima, alla sera rientrando in cabina, trovo una comunicazione del servizio escursioni....

" siamo spiacenti, ma l'escursione da lei prenotata Micene ed Epidauro, non verra' effettuata per mancanza di adesioni, la preghiamo di contattare l'ufficio escursioni per ulteriori comunicazioni..."

Ma comeee!!!!..e' una vita che aspetto di vedere Micene, la Porta dei Leoni...il Tesoro di Atreo, Epidauro !!
Mi sconforta molto...mi vengono le lacrime agli occhi...non so se mi potete capire!!...un sogno, un desiderio cosi atteso..in poche righe scritte si frantuma. Non posso neanche andare subito, come e' mio desiderio, e' tardi e l'ufficio escursioni e' chiuso.

Non so' se arrabbiarmi..si, si, mi arrabbio molto!!...ma come e' possibile che non si riesca a mettere assieme un piccolo gruppo !!
Con questo animo, ma fermamente convinta ad andarci con ogni mezzo, il giorno dopo, all'orario stabilito, sono davanti ad una gentilissima addetta dell'ufficio escursioni...e ritrovo Federica, incontrata a maggio su Fascinosa.

Riesco cosi' ad inserirmi in un bus misto, composto da francesi e spagnoli. Nessun problema per la lingua capiro' ( se fossero stati tedeschi...sarebbe stato un problema)...inutile dire che sono felicissima, e devo dire che la giornata e' stata splendida...sopra ogni aspettativa!!!

Scendiamo in tender ( non c'e' attracco a Nauplia)...la nave resta in rada.
Noi con l'escursione Costa non abbiamo nessun problema, alla chiamata del numero del nostro bus scendiamo. Per tutti gli altri ospiti, bisognera' ritirare il numero del tender per la discesa a terra e aspettare la chiamata ( un po' come il sistema di Santorini, per intenderci).

00a7438891361e101f6ca5e6416c9694.jpg

7fe10ddd09dd421731e9de2ede9bb9cb.jpg

ebcd3666fe6fb55849269c19d01e8729.jpg

Sul bus due guide, una francese l'altra spagnola piu' accompagnatrice Costa.
Il sito e' raggiungibile con un percorso in circa 40 minuti, per primo Epidauro con il suo museo e dopo Micene con il suo museo.
Resteremo fuori anche per il pranzo, oltretutto riusciremo, una volta ritornati al porto a visitare anche la cittadina, in quanto la nave levera' gli ormeggi alle 24.00.

4344b759e5b64143007b33d77920558c.jpg

Ingresso al sito di Epidauro.

4af6615a2736deb2df9dc8cadb97dfd4.jpg

Entriamo.....

Per primo Epidauro e il suo museo. I gruppi si dividono, chi prima visitera' il museo, chi si reca a vedere il teatro....siamo circa 35 persone sul bus...ma anche nel sito.....e' tutto nostro!!
Il museo incantevole ( ve ne parlero' piu' in la')...parecchie opere esposte sono copie, gli originali sono al Museo di Atene.

Il teatro, salendo i vialetti che lo nascondono alla vista, non percepisci cosa andrai di li' a poco a vedere, ma quando arrivi...lo spettacolo ti toglie il respiro...maestoso !!!
Ma ancora non e' nulla, te ne rendi conto, quando sali le gradinate a meta' altezza, poi un po' piu' su....poi ancora piu' in alto...solo quando sei all'ultimo spalto e ti giri...lo sguardo si posa su un ventaglio aperto d'innanzi a te...ed e' stupore ed incredulita' !!!

de216f1f41caa4897a92ba9b293a6f9a.jpg

Mi siedo...in contemplazione ed immagino...come poteva essere questo teatro gremito di persone...socchiudo gli occhi ..e vedo tante tonache bianche e bagliori d'oro...i gioielli e gli ornamenti delle persone di alto rango, sedute sugli scanni in pietra, nei posti migliori....
E' il tramonto, la scena della commedia greca, si svolge sempre al tramonto....e vedo l'orchestra, lo spazio dove gli attori declamano la tragedia.
Solitamente in tutti i teatri di quest'epoca, parliamo anche dei teatri di Siracusa, Taormina ecc. lo spazio dell'orchestra e' a semicerchio, mentre qui questo spazio e' a cerchio intero.
Il cerchio per i classici greci e' simbolo di perfezione. Altro fatto importante, al centro di questo cerchio, una pietra tonda, in questo punto l'attore, parlando si faceva sentire dal piu' lontano ospite seduto lontano nel teatro, l'attore era al centro del cosidetto triangolo magico entro il quale l'acustica era ed e' perfetta.

c34d03c980201b835ee9326412ee5eb0.jpg

La regalita' mistica e spaziale di questo luogo e' sublime, non un rumore, tutto e' fermo nell'istante perduto del tempo...e' la storia che ci parla, si racconta, attraverso le pietre , gli anfratti....attraverso il selciato, reso lucido dal passaggio dei secoli.....

23324f1b70a369d0cf7fa90203735ed7.jpg

f47db52d16cc18840d14c0dce0041452.jpg

0ff96f1a76fe3c2ca757ab02567ef609.jpg

E' un'attimo sublime intatto...fermo , arrivato sino a noi, qui davanti ai miei occhi....e non finisco di sognare, e mi lascio travolgere dall'intensita'....di questo abbraccio.......

( Continua...)

Ultima modifica:
Non deve essere stato bello entrare in cabina e leggere quelle due righe che annunciavano l'annullamento dell'escursione a Micene
Bello il teatro, forse per grandezza si può paragonare a quello di Efeso

Saluti

3fcc923054c544305eb9e447fcb45edd.jpg

Epidauro situato sulle pendici di una magnifica valle ricoperta di boschi. I suoi fondatori, credevano nelle virtu' nascoste delle piante e dell'acqua.
Ad Asclepio, dio della medicina, dedicarono quest'area immensa. Si dice che Asclepio avesse il potere di ridare salute agli ammalati.
Possiamo affermare che, nella regione di Epidauro si sviluppo' il piu' importante Asklepieion dell'antichita'; il suo lungo funzionamento ed anche il carattere di culto ne fecero un centro di enorme fama.

Asclepion il dio della medicina,per eccellenza, era figlio di Apollo e della mortale Coronide. Il santuario di Epidauro, grande centro religioso e terapeudico dell'antichita'. Asclepion veniva raffigurato con un bastone, a fianco di un cane e un serpente, simboli di saggezza naturale.

1d3448c58ad9a9583ef636be79704958.jpg

Statua di Asclepion nel museo di Epidauro ( si tratta di una copia, l'originale e' ad Atene).....notate il serpente...ancora oggi viene utilizzato questo simbolo per indicare la...farmacia !

Nella nostra visita, abbiamo potuto ammirare il piccolo museo, ma non le costruzioni che formano il santuario di Asclepion, che si trovano appena superato il museo. Bisogna anche dire che, l'area su cui sorge e' molto vasta e sarebbe occorso piu' tempo per la visita.

Giusto per completezza d'informazioni, a chi avra' la fortuna di vedere il santuario, trovera' i resti di molti edifici: i Bagni greci, edificio quadrato con vasche e piscine, con un sistema idrico ; il Ginnasio, l'Odeion, il santuario degli Egizi, il tempio di Artemide,i Bagni di Asclepion, il tempio di Afrodite, lo Stadio, le Terme....chiaramente sono ruderi e fondazioni, ma le statue e i particolari architettonici che ornavano questi stupendi edifici, colonne, capitelli e fregi si possono ammirare nel piccolo museo.

1a2647309f2fb56e51e847999df0926f.jpg

Il Teatropatrimonio mondiale dell'Unesco, fu progettato da Policleto nel 340 a. C., in grado di ospitare un gran numero di spettatori ( 14.000).
Il teatro fu costruito in due fasi; la prima alla fine del IV sec.a.C..
La perfezione delle sue proporzioni e' dovuta ai suoi elementi : la cavea, l'orchestra e la scena.

L'orchestra e' un cerchio dal diametro di 20 metri con al centro la Thymele ( altare) ; la cavea, in origine era progettata con 34 file di sedili in calcare grigio per ospitare 6.000 spettatori.
Divisa in 12 cunei da 13 corridoi-scalinate, disposti a raggiera avente come centro la Thymele (altare).
Nel IIsec. nella parte superiore vennero aggiunte 21 file di sedili divise in 22 cunei che ne aumentarono la capienza a 14.000 spettatori.

3b007f06f7705c6704ea50eadd2c0fd0.jpg

c5668aa04c604ccac5fe5d0ba5025627.jpg

Questa che vedete al centro e' la nostra guida, che ci ha fatto la sorpresa di declamare dei versi di una tragedia greca, facendoci sedere molto in alto sugli spalti, per appunto verificare la perfetta acustica....perfetta appunto!!!...anche se non abbiamo capito nulla perche' era tutta in ....greco!!!!

Pero' al fine di verificare, nell'assoluto silenzio ha strappato un foglio di carta ed fatta cadere una moneta e vi garantisco...che abbiamo sentito lo strappo e il tintinnio molto chiaramente !

17f92d523bc3bd9eb3f80a9799a739cc.jpg

7b2a1f4a98b6d790266552778f366a78.jpg

df4669e1a180ac913334c3cfd58b4832.jpg

68aee07611e21babd506f82c836f99f5.jpg

950956ca5b00256a4ebb80cede051e39.jpg

Ed anche qui...guardate cosa ho scovato, nascosta ...un'iscrizione.

Terminando la descrizione del teatro, dei due passaggi laterali che conducevano alla cavea ed all'orchestra, non resta molto, solo due parapetti in poros che hanno subito un recente restauro. Dell'edificio scenico, ad oggi si conservano solo le fondazioni, anticamente su di esse si ergevano delle colonne e semi colonne ioniche, con pilastri e parapetti. Tutto questo formava la scena, in cui si svolgeva il tema del dramma interpretato.

Mi fermo qui per stasera....buona notte.

( Continua...)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.