Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...e guardando questo viso, molto giovane di una Vergine, non posso fare a meno di fare delle similitudini, su di una Pietà...
molto lontana da qui, che è meno drammatica, meno struggente di questa, ma ha un viso altrettanto...infantile da bambina..
è la Pietà di Michelangelo nella Basilica di S.Pietro.
Ci sarebbe tanto, da parlare sia artisticamente che di simbolismi ed altro, ma va detto la duplicità della figura rappresentata
di Maria...è giovane perchè " figlia di suo Figlio "....
" Siamo ormai in nave....
ed anche questa giornata è sul finire.
Riguardando indietro ai giorni passati, non posso fare a meno di ripensare alle cose belle che ho visto...
era da molto, molto tempo che rincorrevo Micene...Messene...Epidauro e le Meteore...
Non si finisce mai di scoprire, di conoscere....la " conoscenza è vita"...
A volte non guardiamo e non diamo il giusto valore a ciò che ci circonda.
Penso e ripenso alle bellezze artistiche, storiche di cui siamo circondati ed al contesto in cui a volte sono..... spesso abbandonate
o poco valorizzate e mi si stringe il cuore....
Penso anche ad un sito, che non avrò mai la fortuna di vedere...Palmira!!!....non aggiungo altro, sapete tutti cosa è successo lì!.....
La conoscenza è vita....il passato è vita...ma non tutti la pensano allo stesso modo...
La memoria del passato è il nostro futuro, abbiamo il dovere di preservarlo, per le generazioni future, come abbiamo il dovere
di rispettare tutto ciò che è vita, sul nostro pianeta.
Ci sono anch'ioti aspettiamo![smilie=grazie[1].g:
...poi chissà ma magari vi proporro' di salire su un' altra....
chissà
magari
[emoji4] mooolto presto ! [emoji6]Perdona la mia scarsa padronanza della lingua italiana, non capisco queste due parole...
Sono forse sinonimi di "sicuramente" e "molto presto"? [emoji4]