Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Oriana, informazioni che custodirò gelosamente in attesa di riuscire finalmente a prenotare una crociera con scalo a Marsiglia [emoji4]
Attendo il seguito... [emoji6]
Ps: bellissimo il colore del mare...
Ogni tanto passo di qui e mi ritrovo sempre affascinato dalle foto e dal tuo modo di raccontare... ho visto poco della città di Marsiglia (causa temporale) ma il castello d'If sarà sicuramente meta di un mio prossimo approdo in questa città...
ciao
Oddio, Oriana! Ti ci metti pure tu ora a fotografare i pennuti?!
Sono stata diverse volte a Marsiglia, tutto sommato offre degli spunti di viaggio gradevoli anche dal punto di vista fotografico (anche io ho scattato più di una foto alla gente riflessa nel soffitto al mercato ;-))
Ops...Luciana, no ...no , lungi da me !!...
Ci ho provato, ma solo perchè volevo fotografare " il ladro di pesce"......acc. ma non ci sono riuscita ( ...non sono Manlio..)..lascio a lui tale compito...
Seee vabbè...non è che anche tu adesso devi diventare brava a fotografare pennuti!!! Il Gran Maestro della fotografia pennutesca -alias Manlio- già ci basta!!!
E' la nostra seconda volta a Marsiglia e sempre nel mese di Gennaio.
Mi sono sempre chiesta, il perchè di questa tappa, a primo acchito insignificante...ma poi, come per tutte le cose, le devi comprendere, conoscere e si rivelano diverse da come le immaginavi...
La giornata precedente, ci era pervenuta un'offerta in cabina; come soci Club, ci offrivano a prezzo vantaggiosissimo, l'escursione ad Avignone....onestamente mi attirava tantissimo...Avignone la città dei Papi...il Castello !!....ma eravamo stanchi, avevamo già fatto tante escursioni ed il pensiero di farne un'altra organizzata da loro, non ci allettava più di tanto, volevamo prendercela con comodo, in libertà con i nostri tempi.
Avignone...sarà per la prossima volta !!!
Acc!! Non si può mancare UN ATTIMO che ti fischiano le orecchie!!!
Per meriti sul campo OFFRO ad Oriana un corso gratuito e personalizzato di fotografia pennutesca!!
Ho fatto l'escursione di Avignone e, brutto da dire, non mi ha lasciato nulla..
Fantastico il percorso per arrivarci, passando per una terra di cavalli e pennuti, ma avevo in mente Viterbo, e ne sono rimasto deluso, deluso anche, per una volta, dalla bruttissima tutela del posto operata dai Francesi, che di solito sono ben più bravi..
Marsiglia è molto bella, e la cattedrale ha una visione panoramica che ti rimane dentro..
E' da scoprire, come stai facendo in questo diario..
Un salutone!
Manlio
Anche alle pareti ex voto....è un Santuario molto caro ai Marsigliesi e alla gente di mare in particolare che a Lei chiede Grazie e protezione....
e non solo di mare....da qualche altra parte c'e' qualche altro aereo !
Ciao Oriana !
Ti seguo sempre.
Complimenti, che dire, Capricorno, un diario meraviglioso. Non sono stata capace di copiare la foto della Vergine Maria e Cristo che hai fatto e postato e le tue parole sotto: una statua davvero stupenda, e parole toccanti. Grazie.
Complimenti per il bel diario e le magnifiche foto.
Grazie per aver condiviso le tue esperienze e le tue emozioni di viaggio.
Finale stupendo come tutto il diario del resto.... grazie per avermi permesso di condividere il tuo viaggio ricco di forti emozioni...
un abbraccio,
Gianni
Stupendo tramonto!