Io parto il 16 da Genova, lo volevo fare proprio a Genova prima di presentarmi al porto ma invece lo faccio qui a Trento il 15 perché non si sa mai con questi tamponi...e nel caso mi evito 700 km tra andata e ritorno..Grazie caro Massi1974
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io parto il 16 da Genova, lo volevo fare proprio a Genova prima di presentarmi al porto ma invece lo faccio qui a Trento il 15 perché non si sa mai con questi tamponi...e nel caso mi evito 700 km tra andata e ritorno..Grazie caro Massi1974
Si, è sufficiente ciò che ti compare nei documenti.Buonasera a tutti. Come certificato di protezione covid da mostrare, basta che sia presente l’assicurazione nella pagina dei servizi acquistati sul biglietto? O dovrebbe esserci un altro documento? Grazie in anticipo
Si è valido poiché il documento che ti è arrivato lo ha generato MSC a comprova dell'avvenuta sottoscrizione dell'assicurazione Covid-19Scusate, nel biglietto che ho stampato c'è il voucher dell'assicurazione covid, guardando però non c'è nessun codice identificativo o altro, mi confermate comunque che è quel voucher ad avere validità all'imbarco?
Se ti imbarchi dalla Grecia devi presentare tampone negativo entro 48h dal tuo orario di imbarco, lo puoi fare in farmacia.Grazie, quindi se vaccinati dal 1* ottobre solo dalla Grecia si dovrà presentare obbigatoriamente un test negativo; hai un link al documento ufficiale o ti è arrivato via altri canali?
Tra un mese mi imbarco dal Portogallo, ma visto che avrò dei voli forse è meglio farlo a prescindere... ho dei presentimenti che sarà tutto piu semplice.
Sì ci sono,basta leggere.Per altre mete ancora nessun aggiornamento......
Avevo letto su un gruppo di Facebook e poi sono andato a verificare sul sito.Grazie, quindi se vaccinati dal 1* ottobre solo dalla Grecia si dovrà presentare obbigatoriamente un test negativo; hai un link al documento ufficiale o ti è arrivato via altri canali?
Tra un mese mi imbarco dal Portogallo, ma visto che avrò dei voli forse è meglio farlo a prescindere... ho dei presentimenti che sarà tutto piu semplice.
Si guarda bene … basta cliccare e leggere con un po’ di pazienza .. ho sbirciato e anche per il mar rosso e Sud America basta avere 2 dosi per partirePer altre mete ancora nessun aggiornamento......

Sul sito Msc è chiarissimo, vai a leggere.Ciao,
mi ricollego a questo post di qualche tempo fa perchè tra un mesetto ci imbarchiamo da Genova con MSC alla volta di Grecia, Cipro e Israele. Leggevo sul sito MSC:
Ciò significa che mio marito ed io che abbiamo 3 dosi non avremmo bisogno di fare il tampone prima di partire mentre i nostri due bimbi che non sono vaccinati dovranno farlo.
- Per gli ospiti vaccinati non è obbligatorio (ma fortemente raccomandato) presentare un risultato negativo al test.
- Gli ospiti non vaccinati, gli ospiti senza certificato di vaccinazione o gli ospiti guariti da COVID-19, a partire dai 5 anni di età, devono presentare un test RT-PCR o antigenico COVID-19 negativo effettuato entro 48 ore prima dell'imbarco.
Leggo però più sopra che si parla di tampone per chi si imbarca dalla Grecia. Il mio dubbio quindi è: dovremo fare il tampone prima di partire anche mio marito ed io? Calcolando che comunque non saremo in Grecia se non al 5° giorno dalla partenza... se sbarchiamo in Grecia dobbiamo rifare un tampone prima di risalire sulla nave?
Scusate i dubbi che per voi magari saranno scemi ma è la nostra prima crociera in epoca post-covid
Grazie e ciao
Il sito MSC l'ho letto e riporta quanto ho scritto.Sul sito Msc è chiarissimo, vai a leggere.
Ti rispondo subito.Il sito MSC l'ho letto e riporta quanto ho scritto.
Non parla di restrizioni particolari per la Grecia, cosa che invece ho letto qui sopra e in altri siti, ma forse le cose sono cambiate di recente?
Non capisco se quando sul sito dicono "fortemente raccomandato" lo scrivono per ridurre le possibilità di contagio a bordo oppure se si potrebbero avere dei problemi per sbarcare nei vari Paesi... ora che non ci sono più i prezzi calmierati per i tamponi farne 4 diventa una spesa non indifferente però vorrei evitare sorprese con le varie escursioni che vorrei prenotare...
Il sito MSC l'ho letto e riporta quanto ho scritto.
Non parla di restrizioni particolari per la Grecia, cosa che invece ho letto qui sopra e in altri siti, ma forse le cose sono cambiate di recente?