sweetmartina
Active member
Martina è una tua libera scelta.
A tuo rischio e pericolo .
Assolutamente.. Senza rischio non si ottiene nulla
 A parte che un lettino per ora lo abbiamo sempre trovato quindi quel tipo di problema non si é mai posto..
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Martina è una tua libera scelta.
A tuo rischio e pericolo .
 Non e' la prima volta che esprimo la mia visione delle cose ma tengo a ripetermi anche in questo contesto. Ho fatto molte crociere con più compagnie, ho viaggiato alloggiando in alberghi di livello diverso fra loro ed io stesso gestisco delle strutture ricettive. In crociera abbiamo di fronte due elementi: un hotel a tutti gli effetti, molti dei quali che si spacciano per 4 o 5 stelle ed una nave in quanto mezzo di trasporto sul mare. I due elementi vanno scissi. Per il secondo sono disposto ad accettare qualunque imprevisto e ad adattarmi a qualunque disagio: scalo saltato, ritardo, mal di mare, difficoltà di ogni genere. Non mi lamenterei mai perché chi va per mare sa a cosa va incontro ed e' stupido pretendere regolarità e che tutto vada nel modo perfetto. Per quanto riguarda l'hotel invece, non devono esserci disagi di sorta. E se ci fossero, dovrebbe seguire il miglior impegno affinché siano risolti. In un albergo di lusso non ci si adatta, si pretende quello che è' giusto pretendere.
In tutti ciò il prezzo non conta: se la compagnia offre una tariffa avrà fatto i propri conti ed io che acquisto il biglietto voglio che tutti i servizi offerti siano funzionanti, solleciti e cortesi.
Se io non fossi in grado fi garantire la pulizia, la cortesia o un tavolo ai miei clienti solo perché li faccio pagare 20 euro in pensione completa pensate che non avrei critiche e lamentele? Il gestore pubblica il prezzo e quale sia sia tutto deve sempre essere eccellente.
tutte le compagnie?


Ma quali peggioramenti? Che l'acqua si paga si sa, che il buffet ha orari limitati si sa, (...)



