Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Allora, keep calm everybody, ci sono delle regole, bene, le regole dicono che si possono stornare...
...ma questa è una questione di stile.
Non è specificato il poterle stornare e sul sito non ne fa mensione, forse è stato messo apposta così.
Cucù.
Nè stornabili nè modificabili.
Da catalogo ufficiale.
Ed è anche sconsigliato provvedere autonomamente.
Sent by B_Z
... (per gli Italiani, poiché TUTTI gli altri le possono stornare con entrsmbe le compagnie)
Questione di gusti...io trovo piú cafone chi ostenta di elargire denaro...rispetto al contrario...
Tutto sta nel perché qualcuno decide di stornare le qds.
É ovvio che coloro che chiedono lo storno appena imbarcati non lo fanno per disservizi...
C'é qualcuno che lo fará per una questione squisitamente economica, altri che lo faranno per mille ragioni giá qui esposte...ed abbondantemente argomentate.
Quindi tutti questi (incluso chi lo fa per risparmiare)...a mio parere, non hanno NULLA di cui vergognarsi, visto che qua volano epiteti davvero fuori luogo.
Quando non si potrá piú fare non lo faranno.
Mi auguro che quando questo accadrá i dipendenti Msc saranno molto piú ricchi (credici).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui nessuno ostenta di elargire denaro.
Quindi il termine "cafone" forse te lo potevi risparmiare.
Piuttosto si discute di quanto sia corretto o meno farsi stornare le qs senza motivazione . Addirittura appena imbarcati .
Sbaglia la Compagnia indubbiamente ad ammetterlo . Veramente poco rispettoso verso chi le paga con convinzione.
Sono comunque fiera di essere tra i pochi fessi che non si sognerebbe mai di farsele stornare .
So già prima della partenza di dover affrontare questo costo e se proprio non posso permettermelo piuttosto rimango a casa
Marina
Be' sai Enrico... da uno che è a favore dello storno selvaggio e dei pantaloncini corti al ristorante la sera... farsi chiamare cafone è decisamente un onore.... grazie
Pagare le quote dovute non è ostentare di elargire denaro.... ma rispettare regole e rispettare il lavoro altrui....
Ma capisco e capiamo, ti assicuro, che a te questo concetto, seppur banale, sfugga....
E questo qualifica te.... e non me, Crociera, Tiziano o Marina.... intendi?
Ciao ciao
Enrico perdonami ma di chi si "vanta" di averle stornate il primo giorno non ho ancora letto una motivazione sensata.
È un arrampicare i sugli specchi ormai annoso e non me verremo mai a capo.
Non lo è il risparmio: triste a dirsi, e ancor più ad ammetterlo ma se devi guardare i 70 euro in più a testa, forse non è il caso di guardare le partenze.
Ed è un'osservazione che rivolgo a me stessa, prima che agli altri, quando mi perdo tra i siti delle compagnie.
Se ho un budget di 2000 e trovo solo offerte da 2500 non parto.
Ma tu di conti ne sai più di me
Il "non sapere se vanno ai dipendenti"...non lo sapremo mai con certezza a meno che i dipendenti stessi non ci mostrino i loro cedolini. Quindi è una congettura che ci conforta solo nella verosimile battaglia sociale della retribuzione non adeguata (di cui onestamente...se siamo in vacanza grazie al loro lavoro, ritengo ci importi relativamente. L'unica coerenza sarebbe il boicottaggio del prodotto, con conseguenze forse ancora peggiori per la causa)
Il farlo per devolvere personalmente le mance... Vorrei vedere quanti elargiscono 1/3 di quel che tolgono. Ma anche qui la vedi grigia, per forma mentis.
Gli altri motivi quali sarebbero Enrico, perdonami?
PS: una persona che si vanta, viaggiando in suite, di aver tolto 150 euro a chi gli ha permesso la sua vacanza da parvenù...ha un altra definizione che non è cafone (proveniente da origini semplici di campagna. Bhe, io sono quindi cafona e me ne vanto )
Ma mi ritengo una Signora ed evito di scriverla
Sent by B_Z
non si tratta di essere fessi stupidi o intelligienti chi li paga o chi non li vuole pagare ....se la compagnia msc mette a disposizione questa possibilita' scusate eh ognuno è libero di fare la propria scelta e nessuno puo' giudicare che sia una vergogna o meno.....io personalmente le qds non le trovo giuste farle pagare apparte come se fosse una tassa in piu' .....se fossero messe nel totale della crociera ok perfetto nessuno penso direbbe a....ma visto la situazione fare le proprie scelte in base alle proprie idee è una cosa liberissima immune da critiche verso i soggetti che decidono di farlo liberamente
Allora, keep calm everybody, ci sono delle regole, bene, le regole dicono che si possono stornare, bene, allora chi lo fa semplicemente segue una opzione compresa nella crociera, se permettete l'unica cosa che trovo scorretta è che in altre compagnie si possono stornare, dare o aumentare, in MSC questa opzione non c'è e questo va a discapito del personale, per questo io ho seri dubbi che queste quote vadano a loro.
Io come già detto le stornerò, primo perchè non sono sicuro di quest'ultima cosa e secondo perchè proprio per questo motivo voglio essere sicuro di dare i miei soldi al personale che mi serve, almeno loro avranno un bonus, se tutti facessero così, non solo si eviterebbero diatribe varie ma tutti i dipendenti di "fatica" avrebbero il loro premio garantito sicuramente maggiore di quello elargito dalla compagnia pure se fosse.
Invece ci sono persone che probabilmente non fanno ne l'una nell'altra cosa, ma questa è una questione di stile.
Cucù.
Da catalogo ufficiale.
Sent by B_Z
Nessuno é agitato a mio avviso.
Ma è bene fare chiarezza. Ancora
La regola c'è? Certo che c'è.
E prevede il pagamento delle QDS.
L'eccezione della modifica ERA prevista in caso di scontento per qualche disservizio.
E doveva essere, appunto, una possibilità valutata come "accoglienza e rimedio" per un disagio subito.
Non per risparmio, per miscredenza sulla destinazione delle somme, perché lo fanno tutti.
PER DISSERVIZIO. ...........................
Converrai che lo stile si denota nel rispettare le regole, anche quando non condivise o ritenute "giuste"...non nell'interpretarle a sostegno delle proprie convinzioni
Sent by B_Z
Lo trovo significativo...
Sent by B_Z
Tagliente.
Più che tagliente, se devo essere sincera, avevo un tono sconsolato ed un pó umiliato in quanto italiana...
Sent by B_Z
Ovvio non possono scrivere se volete potete stornarle è come darsi la zappa sui piedi....ma si può fare come detto su dal nostro amico appena rientrato dalla crociera quindi anche se il catalogo non scrive nulla sullo specifico si può effettuare lo stornoNon è specificato il poterle stornare e sul sito non ne fa mensione, forse è stato messo apposta così.
Ah,no?
Non possono scriverlo..ma lo hanno scritto, fino a poche settimane fa
Cucù.
Da catalogo ufficiale.
Sent by B_Z
infatti anche se non è scritto che lo storno nn e più possibile lo si può fare ugualmente quindi come è possibile allora??
E' scritto sullo scorso catalogo pag .325 aprile2017 maggio2018
Su quello nuovo non è più riportato quindi non stornabili marzo 2018 aprile 2019 pag.323
Credo che per i mesi di marzo ed aprile, qualcuno troverà da dire, il catalogo vecchio va fino.a maggio 2018, quello nuovo parte da marzo 2018
Quindi allora se è scritto sul catalogo msc per tutto il 2017 si potranno stornare ora abbiamo la certezza finalmente