• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiutoooo...quote servizio su msc di nuovo non stornabili???

Te le stornano di sicuro se chiedi.... il punto come dice Rodolfo è: Perchè? E qui mi fermo perchè il mio pensiero è che ognuno fa quello che gli pare e piace..... facciamo i conti con la nostra coscienza.... e accettiamo o affrontiamo le critiche di chi decide di dire la sua in un forum.

A che titolo? Non mi sembra siano citate eccezioni. Credo sia ormai necessario capire che le quote devono essere pagate; tra l'altro non è escluso che qualche compagnia, da quel che si vocifera, le inserisca nel costo del "biglietto".

Te le stornano di sicuro se chiedi.... il punto come dice Rodolfo è: Perchè? E qui mi fermo perchè il mio pensiero è che ognuno fa quello che gli pare e piace..... facciamo i conti con la nostra coscienza.... e accettiamo o affrontiamo le critiche di chi decide di dire la sua in un forum.

semplicemente perchè non mi sembra corretto obbligarmi a pagare queste quote che dovrebbero semmai essere volontarie. altrimenti che aumentino il prezzo dei biglietti. quando vado in un ristorante non mi viene chiesta una quota, se voglio lascio la mancia al cameriere altrimenti no. cosa c'è di cosi sbagliato in questo?

E' da tempo che ci si gira intorno al problema: oramai son un dato d fatto, fan parte del costo della crociera o in un modo o nell'altro per praticamente tutte le compagnie, e dal momento che si firma un contratto che ne prevede l'addebito, a che titolo si chiede lo storno? Per una questione di principio o per il fatto della forma? Quando si acquista una crociera, oramai si deve mettere in conto anche quel "balzello", volenti o nolenti.

Scesa ieri da splendida negli Emirati. Nessuna storia o richiesta di motivazione allo storno quote servizio.... le motivazioni le inserirò nel questionario

ho capito che le quote vanno pagate, volente o nolente. ma allora la cosa più sensata da parte della compagnia è includerle nel bigletto... almeno non ci pensa più e stop. occhio non vede, cuore non duole. è così difficile?

ho capito che le quote vanno pagate, volente o nolente. ma allora la cosa più sensata da parte della compagnia è includerle nel bigletto... almeno non ci pensa più e stop. occhio non vede, cuore non duole. è così difficile?

Ma così sarebbe corretto e trasparente al cliente. :-)
Per me le mance dovrebbero essere un di più a discrezione del cliente e del servizio, tutto ciò che serve per pagare il servizio di bordo deve essere incluso nel biglietto. Altrimenti è solo un raggiro.

Ho chiesto oggi per le quote e me le stornano senza problemi, mi ha fatto capire inoltre che si sentono tante storie, ma non si sa se realmente vanno all'equipaggio. Personalmente faccio una busta a chi merita a fine crociera.... non all'inizio come molti che danno la mancia per essere trattati meglio.

Saluti
Fabio

..../...Ho chiesto oggi per le quote e me le stornano senza problemi, mi ha fatto capire inoltre che si sentono tante storie, ma non si sa se realmente vanno all'equipaggio...../.....

Scusa ma a chi hai chiesto? Che titolo ha per affermare che: "...si sentono tante storie, ma non si sa se realmente vanno all'equipaggio..."?

Gianni

Se alla reception stornano, così, "a cuor leggero" a loro delle quote va poco e niente.
In caso contrario mi aspetterei maggiore impegno nel contrastare le richieste di annullamento.

Se alla reception stornano, così, "a cuor leggero" a loro delle quote va poco e niente.
In caso contrario mi aspetterei maggiore impegno nel contrastare le richieste di annullamento.

È la stessa impressione che ho avuto io. Ovviamente la persona alla reception non poteva dirmi "a noi non arriva nulla" ma mi ha fatto capire chiaramente che ha parecchi dubbi che vadano all'equipaggio. La possibilità di storno ci è stata proposta da loro per via della famiglia numerosa.

Io ero andata con un elenco, pronta e preparata a dare le motivazioni.... ma nessuna piega, nessuno sguardo strano... menefreghismo più totale... e allora ben venga che lo facciano tutti

Se vai a leggere il contratto troverai le diciture la quota comprende ...e la quota non comprende....Per quota si intende il costo della crociera, nel non comprende oltre gli extra vengono citate le quote di servizio che sono un importo al giorno per persona adulti e ragazzi che ti addebiteranno in nave. Avrebbero dovuto avertirti dove hi prenotato.

Esattamente Didi, ed in ogni caso prima di prenotare ci si informa, onde trovarsi di fronte a sorprese ed a spese non previste.

Immaginiamo che , come sicuramente sara'. la tua sara' una crociera bellissima, ottimo cibo, servizio ineccepile animazione ottima, personale gentilissimo etc etc... chiederai lo stesso lo storno?Allora fallo subito al primo giorno di crociera.Diverso e' se avrai qualche cosa da lamentare.Un saluto

Io su Msc Splendida fiordi 2016 le ho stornate perché scontenta servizio offertomi in tutto, eravamo tre passeggeri per 13 giorni.
Hanno stornato senza problemi. Su Msc Meraviglia scesa il 9 aprile u.s. pagate perché obbligatorie, comunque pagate volentieri perché siamo state benissimo, al di la' delle pecche di Meraviglia, risapute. Ho comunque dato mancia cabinista e camerieri ristorante.
La cabinista non li voleva perché diceva che già li pagavamo alla reception....abbiamo insistito. A quel punto la domanda ci è sorta spontanea e le abbiamo chiesto se poi le davano quei soldi e lei ha risposto "in parte".

Io su Msc Splendida fiordi 2016 le ho stornate perché scontenta servizio offertomi in tutto, eravamo tre passeggeri per 13 giorni.
Hanno stornato senza problemi. Su Msc Meraviglia scesa il 9 aprile u.s. pagate perché obbligatorie, comunque pagate volentieri perché siamo state benissimo, al di la' delle pecche di Meraviglia, risapute. Ho comunque dato mancia cabinista e camerieri ristorante.
La cabinista non li voleva perché diceva che già li pagavamo alla reception....abbiamo insistito. A quel punto la domanda ci è sorta spontanea e le abbiamo chiesto se poi le davano quei soldi e lei ha risposto "in parte".

Ma come mai su Meraviglia erano obbligatorie?
Mi è parso di capire che per le altre navi anche nel 2018 fossero stornabili...