• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alaska, un sogno che diventa realtà - Silver Muse 08-22 Agosto 2024

lisav

Well-known member
Ecco, quello che mi farebbe paura in una crociera di questo tipo, è proprio la predominanza assoluta della lingua inglese.
Io purtroppo ho un inglese scolastico, al lavoro uso praticamente solo il francese e solo con termini lavorativi, non per parlare del più e del meno….
Quindi mi sentirei proprio fuori dal mondo… ad una cena del genere, potrei parlare solo con mio marito…

Una domanda invece che mi interessa porti: qual è l’età media di una crociera del genere in agosto? Ci sono anche ragazzini o solo adulti?
Età media direi sui 50/60 anni.
Avevo letto che solitamente ci sono molti bambini in queste crociere in Alaska, nella nostra prima settimana, tuttavia, non ce ne era nessuno; solo qualche adolescente.
La seconda settimana 5/6 bambini da scuola elementare come età.
Non so se abbia influito che in alcuni stati americani le scuole riaprivano proprio in quei giorni
 

lisav

Well-known member
Effettivamente gli americani in generale sono molto "chiacchierini" ed amano conversare con chiunque incontrino in ascensore, al tavolo accanto al ristorante ecc....questo è molto bello da un lato, ma dall'altro può risultare impegnativo
 

azoto63

Well-known member
... se poi al buffet incontri l'italo-americano che si siede vicino a te pechè riconosce la sua lingua madre, in quindici minuti ti racconta la storia della sua vita e ti presenta anche tutti i parenti.
Poi ti lascia dicendoti che la prossima volta che ti incontra, ti racconterà la verità su :
_ sbarco sulla luna
_ area 51
_ torri gemelle
_ politica americana
_ chi sono i veri manipolatori del pianeta
... ed ovviamente tu non lo incontrerai MAI più e penserai solo di aver avuto un incubo! Ma come? a pranzo? al buffet? datemi un pizzicotto!

Un altro motivo perchè AMO le crociere! Gente normale MAI! Solo crocieristi! :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

lisav

Well-known member
Per la mattina abbiamo in programma un hiking impegnativo nella zona del Mendenhall Glacier.

Screenshot_20240831_081902_Adobe Acrobat.jpg

Si scende con i tender, ma il tragitto è veramente breve.
Sul molo ci attendono le guide che ci spiegano che hanno preparato due percorsi diversi, uno più
difficile ed uno un po’ più semplice, e lasciano ai passeggeri la possibilità di scelta.
Noi optiamo per quello più difficile (confidando nella nostra preparazione atletica fatta nelle montagne delle Dolomiti!) insieme ad altre 9 persone , il resto del gruppo, un po’ più
numeroso, sceglie l’altro percorso.
Dopo un tragitto di una ventina di minuti arriviamo al West Glacier Trail, un sentiero che in tre ore
conduce a ridosso del ghiacciaio, ma noi ne percorreremo circa la metà arrivando ad alcuni punti
panoramici sul ghiacciaio.
Tralascio i miei dolci commenti, fatti rigorosamente in italiano, sulla giovane guida che, fino a che il sentiero era in piano, si fermava ogni minuto per descrivere ogni foglia o bacca che vedeva e che, quando si è iniziato a salire (scalare) ha innescato la modalità stambecco ed è sparita velocemente dalla mia vista....

20240810_110520.jpg20240810_113942.jpg20240810_114724.jpg20240810_135209.jpg20240810_114745.jpg

20240810_114758.jpg
20240810_115216.jpg20240810_122308.jpg20240810_122813.jpg
 

lisav

Well-known member
Il percorso si rivela sicuramente impegnativo ed io mi classifico, con onore, al penultimo posto del gruppo (giusto perché mio marito rimane sempre dietro di me per verificare che io non mi accoppi!).. arriviamo comunque in cima e lo
spettacolo...vale il viaggio!

20240810_123511.jpg20240810_123534.jpg20240810_123756.jpg20240810_124856.jpg20240810_125732.jpg20240810_141318.jpg

Torniamo al parcheggio per un sentiero parzialmente diverso e più semplice, anche se più lungo, e
poi ci dirigiamo in nave per pranzo.
 
Top