• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alessandria e Port Said

Magellano

Utente livello Platinum
anche nel pullman che portava me alle piramidi, il bagno e una piacevole aria condizionata e niente scorta armata
tutto molto tranquillo

La presenza di scorta non è riconducibile a condizioni di allerta o di pericolo. In Egitto esisteuna divisione turistica della polizia, presente nei maggiori siti e obbligatoria per le escursioni organizzate. Trattandosi di decine di autobus può darsi che non vi fosse un poliziotto per ciascuna vettura ma che ve ne fossero in alcune soltanto.
 

bibilica

New member
Nella mia visita a Cairo nel pullman , sul sedile accanto alla guida , c'era un posto riservato alla scorta armata , al ultimo momento non è più salita ,ma c'erano auto di scorta tra i pullman che ci hanno accompagnato su tutto il tragito andata e ritorno alla nave .
 

mariaefiglio

Active member
noi per quell'escursione eravamo 3 pullman ma ne sul bus ne in macchina abbiamo avuto scorta
moltissime guardie armate sia a piedi che sul cammello al sito delle piramidi, proprio intorno al perimetro di esse, alcune ferme sul lato del deserto
 

Thunder

Member
Anche a me non mi pare di aver visto auto di scorta, e avendo fatto l'escursione che andava anche ai siti di Memphis e Sakkara credo che le avrei viste visto che in quei siti non c'è l'afflusso di pulmann che c'è alle piramidi
 

sdibono

Member
info escursioni

info escursioni

ciao a tutti a Gennaio faccio scalo ad Alessandria con msc magnifica insieme a mia figlia di 2 anni e mia moglie, volevo effettuare l'escursione al Cairo, con msc la mia bambina paga una quota ridotta, cosa piuttosto assurda visto anche il prezzo pagato dagli adulti.
Girando su internet ho trovato un'agenzia sul posto la ********** che effettua le stesse escursioni ma a costi ridotti e inoltre la mia bambina viaggia gratis e il tutto in un tour privato cioè solo noi e la guida.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha gia utilizzato questa agenzia in quanto mi sembra molto seria, fatemi sapere....

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicoland

New member
appena fatta il 6 ottobre al cairo con loro...mi sono trovata benissimo. Se hai bisogno chiedi pure ma meglio in mp.
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

pallonata

Guest
ciao a tutti a Gennaio faccio scalo ad Alessandria con msc magnifica insieme a mia figlia di 2 anni e mia moglie, volevo effettuare l'escursione al Cairo, con msc la mia bambina paga una quota ridotta, cosa piuttosto assurda visto anche il prezzo pagato dagli adulti.
Girando su internet ho trovato un'agenzia sul posto la ****** che effettua le stesse escursioni ma a costi ridotti e inoltre la mia bambina viaggia gratis e il tutto in un tour privato cioè solo noi e la guida.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha gia utilizzato questa agenzia in quanto mi sembra molto seria, fatemi sapere....

Grazie

io ho prenotato l'escursione per il prossimo anno con la ******** mi sembrano molto organizzati abbiamo concordato l'escursione e l'itinerario ci prendono ad alessanria di egitto ci portano al cairo e poi ci riportano a port said dove la nave della costa riparte in serata ed il prezzo e' inferiore alle escursioni della costa
 
Ultima modifica da un moderatore:

alco56

Super Moderatore
Io, come ovunque, ho fatto sempre escursioni organizzate in privato. Quindi non conosco quelle delle compagnie, se non per le lamentele dei clienti una volta tornati a bordo. Se avete intenzione di fare una gita in privato, allora posso esservi d'aiuto!
Prenotando un pulmino sono andato a Giza, Menphi e al Cairo. Non ho avuto nessun problema e sono stato scortato per l'intera giornata da un'auto della polizia turistica, senza che ne avessi fatto richiesta. Dalle ore 7,30 alle ore 17,00 ho speso 100 dollari per tutte e quattro le persone che eravamo. Oltre all'autista del pulmino avevamo una guida in lingua inglese che ci ha accompagnato e spiegato tutto. Una gita così non l'ho mai fatta altrove.
Attraverso un'agenzia locale su internet, che poi ho contattato telefonicamente. La guida fra l'altro l'hanno offerta loro e non era richiesta. L'auto della polizia, lo stesso, è stata una sorpresa. Ma pensate che i poliziotti, oltre che a seguirci ovunque, erano talmente gentili che aiutavano una persona anziana che viaggiava con noi. L'Egitto ha molto rispetto per i turisti ed io mi sono sempre trovato benissimo. dalla seconda volta in poi che mi sono recato ad Alessandria sono sempre rimasto in centro, visitando Midan el Tharir, i vicoli degli orefici, il lungomare, il Forte, i giardini reali ecc.. fra l'altro da un paio di anni è stata completata la struttura del porto ed è una delle migliori che abbia mai visto, tutta Europa compresa.

Inizialmente mi incuriosii anche io perchè non capivo quell'inseguimento! Poi però la guida ha spiegato che era di prassi che pulmini turistici fossero accompagnati, per motivi di sicurezza.

Ho trovato questo messaggio datato, ma forse i riferimenti che puoi darmi potrebbero essere validi, io vado ad Alesandria con MSC Poesia e nel sito MSC non ci sono escursioni, probabilmente usciranno più in là, ma una valida alternativa privata mi stimola. Se puoi darmi info ti sarei molto grato.
L'Egitto e le piramidi sogno di vederle da tanto e dover fare un'escursione con poco spazio alla visita perchè puntato tutto sugli acquisti al bazaar non mi piacerebbe.
 

edma

Member
ciao a tutti noi venerdi andremo a prenotare la crociera ritorno in terra santa per il 9 ottobre 2013..ho visto dall'itinerario che la nave ci lascia a port said e poi ci riprende ad alessandria permettendoci cosi di fare l'escursione in egitto. qualcuno di voi ha gia fatto questo giro o è una novita' del prossimo anno di costa crociere? noi volevamo fare l'esursione che comprende le piramidi e il nilo...qualcuno l'ha gia fatta come escursione? E' bella? Grazie a chiunque volesse darmi informazioni...ciaooo
 

edma

Member
ciao a tutti noi venerdi andremo a prenotare la crociera ritorno in terra santa per il 9 ottobre 2013..ho visto dall'itinerario che la nave ci lascia a port said e poi ci riprende ad alessandria permettendoci cosi di fare l'escursione in egitto. qualcuno di voi ha gia fatto questo giro o è una novita' del prossimo anno di costa crociere? noi volevamo fare l'esursione che comprende le piramidi e il nilo...qualcuno l'ha gia fatta come escursione? E' bella? Grazie a chiunque volesse darmi informazioni...ciaooo
ma non c'è nessuno che sa darmi informazioni????....
 

dany83

Member
Sto valutando per il 2014 la crociera del 16 aprile con costa deliziosa...ho letto tutte le 10 pagine e da quanto ho capito nonostante la nave al mattino attracca a port said e riparte da alessandria è fattibile il fai da te con l agenzia di viaggio locale ********* che è affidabile e molto più economica rispetto a quelle proposte da Costa... Avete altri suggerimenti? sono titubante visto che la nave lascia e riprende in un altro porto...la lontananza è molta?
 
Ultima modifica da un moderatore:

giulia1982

New member
salve
ad settembre parto in crociera con la costa Pacifica vorrei sapere quanto tempo ci vuole ad arrivarea da port said ad alessandria? quanto costa il taxi? grazie mille
 

maestro

New member
bello! se ti servono dettagli puoi mandarmi un messaggio....conosco bene la ******* e le loro offerte
 
Ultima modifica da un moderatore:

giulia1982

New member
bello! se ti servono dettagli puoi mandarmi un messaggio....conosco bene la ********** e le loro offerte

ciao !!!! si certo che mi servono dettagli! :D:D:D: per esempio mi puoi dire quanto costa l'escursione tour di alessandria che la costa propone a 125 euro a testa? con la ******** quanto viene? le cose da visitare sono le stesse? sono affidabili? quanti km sono da port said ad alessandria? noi dobbiamo scendere a port said e imbarcare ad alessandria..... grazie fammi sapere grazie mille e scusa se sono troppe le domande
 
Ultima modifica da un moderatore:

maestro

New member
ciao !!!! si certo che mi servono dettagli! :D:D:D: per esempio mi puoi dire quanto costa l'escursione tour di alessandria che la costa propone a 125 euro a testa? con la ******** quanto viene? le cose da visitare sono le stesse? sono affidabili? quanti km sono da port said ad alessandria? noi dobbiamo scendere a port said e imbarcare ad alessandria..... grazie fammi sapere grazie mille e scusa se sono troppe le domande
Nessun disturbo! :) quelli ****** sono affidabili dato che tantissimi qui hanno provato il loro servizio e ne sono stati sempre soddisfatti...ultimamente stanno offrendo dei prezzi "bassissimi" per i gruppi...quelli che hanno fatto i tour in modo privato sono stati contenti anche loro...sn sempre qui per ulteriori informazioni
Meastro
 
Ultima modifica da un moderatore:

TJill

New member
Sto valutando per il 2014 la crociera del 16 aprile con costa deliziosa...ho letto tutte le 10 pagine e da quanto ho capito nonostante la nave al mattino attracca a port said e riparte da alessandria è fattibile il fai da te con l agenzia di viaggio locale ********* che è affidabile e molto più economica rispetto a quelle proposte da Costa... Avete altri suggerimenti? sono titubante visto che la nave lascia e riprende in un altro porto...la lontananza è molta?

Ciao Dany! Stavo vedendo anche io per una vacanza del genere!
Mi sono informata ed effettivamente è un po' una seccatura questo cambio di porto. E non sono nemmeno tante le ore di scalo...
Guarda, io credo di organizzarmi l'escursione tramite agenzia. Ce n'è una a un prezzo molto buono di 34€ a persona, escluse le entrate (che sono di pochi dollari, comunque). Con questa è compreso il trasporto da/per il porto, in modo che non c'è pericolo di perdere la nave spostandosi autonomamente da un porto e un altro e magari rischiare di non vedere nulla! Puoi cercare su internet, tanto è l'unica che c'è in circolazione a quel prezzo. Nel nome ha un chiaro riferimento al crocierista.
 

dany959

Member
Ciao a tutti.
Ho visto che MSC ha cambiato l'itinerario della Fantasia e non si ferma più in Egitto. Della Costa non si sà niente?
 

TJill

New member
Ciao ragazzi!
Ho trovato questo articolo di un blog di crociere che conferma l'annullamento degli scali della MSC per Alessandria, rimpiazzata con Gerusalemme e Haifa!
Certo che annullare da Novembre, quando i problemi ci sono adesso, è davvero geniale!
**********************
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
Ciao ragazzi!
Ho trovato questo articolo di un blog di crociere che conferma l'annullamento degli scali della MSC per Alessandria, rimpiazzata con Gerusalemme e Haifa!
Certo che annullare da Novembre, quando i problemi ci sono adesso, è davvero geniale!
********************

Punto 5.2 della netiquette.....:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:

TJill

New member
Punto 5.2 della netiquette.....:mad:
Grazie per la precisazione, Scinguetto. Tuttavia è un articolo di un blog dove non ci sono pubblicità e non possiede forum. Tra l'altro io ho scoperto Crocieristi.it proprio grazie a lui, perché è segnalato come forum consigliato.
Mi sembra una notizia pertinente rispetto a quanto stavamo discutendo con Dany.
 
Top