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La Lirica sara la prima? Quindi saranno lunghe 274 m? Tipo la lunghezza della classe Fortuna?
Considerato che la sezione prefabbricata che sarà aggiunta è lunga 24 metri... MSC Lirica passerà da 253,25 metri a 277,25 metri... sarà quindi più lunga delle navi di classe Fortuna.
E tanto per essere precisi... così com'è... non è l'unità più piccola della flotta MSC Crociere... le più piccole sono Armonia e Sinfonia.
Scusate la mia correzione ma MSC Lirica passerà da 253,25 a 276,95 metri perchè la lunghezza della sezione che verrà aggiunta è si di circa 24 metri ma esattamente di 23,7 metri.
Ciao.
Scusate la mia correzione ma MSC Lirica passerà da 253,25 a 276,95 metri perchè la lunghezza della sezione che verrà aggiunta è si di circa 24 metri ma esattamente di 23,7 metri.
Ciao.
Scusate la mia correzione ma MSC Lirica passerà da 253,25 a 276,95 metri perchè la lunghezza della sezione che verrà aggiunta è si di circa 24 metri ma esattamente di 23,7 metri.
Ciao.
Certo che deve essere impressionante assistere a questa operazione in cantiere! Presumo che l'area pubblica sacrificata sia il salone del ponte 7 che, aggiunto alle attuali cabine equipaggio, trasformerà l'intero ponte in un ponte cabine passeggeri. Però se viene aggiunto solo un ristorante e qualche negozio, a fronte della perdita di un'area pubblica, non mi sembra che la vivibilità della nave ne giovi. È vero, aumenta l'area esterna, ma internamente ci sono almeno 400 passeggeri in più che girano per la nave la sera.
E manco io ci andrò allora! :-D
Voglio credere, in positivo, che il progetto NeoCollection sia proprio un "venirsi incontro" tra compagnia non luxury e clientela diversa dal "crocierista seriale"; in questo senso MSC avrebbe potuto rispondere con la stessa arma, avendo ben 4 navi (Sinfonia, Armonia, Lirica e Opera) ben strutturate per lo stesso tipo di offerta e per contrastare NeoRomantica, NeoRiviera e chissà Neoclassica. Invece sta optando per una scelta diversa, trasformando apparentemente queste unità in navi un po' più di massa, sebbene restino sempre di medie dimensioni.
Sai se ci sarà eventualmente una revisione degli interni, della linea esterna della nave, l'aggiunta di piscine interne o altro?
Il paradosso caro Cristian è che alla fine hanno tutti ragione. Hanno ragione le compagnie che, in quanto aziende private, studiano le strategie migliori per guadagnare di più spendendo meno; ma hanno ragione anche i crocieristi come te che inseguono uno stile di crociera più "autentico". Ormai, nella maggior dei casi e delle compagnie, la crociera è diventato un prodotto seriale. Scusate il paragone, ma è come andare al salumiere di fiducia o all'ipermercato.
Credo che in questi 20/25 anni le compagnie siano riuscite piano piano a plasmare la domanda ed il "crocierista tipo" secondo le loro esigenze, migliorando così la redditività; se nel futuro dovesse accadere il contrario, sarebbero le compagnie a rispondere per adeguarsi ad una domanda che chiede quello che chiedi tu, che al momento è ancora fortemente minoritaria.
Voglio credere, in positivo, che il progetto NeoCollection sia proprio un "venirsi incontro" tra compagnia non luxury e clientela diversa dal "crocierista seriale"; in questo senso MSC avrebbe potuto rispondere con la stessa arma, avendo ben 4 navi (Sinfonia, Armonia, Lirica e Opera) ben strutturate per lo stesso tipo di offerta e per contrastare NeoRomantica, NeoRiviera e chissà Neoclassica. Invece sta optando per una scelta diversa, trasformando apparentemente queste unità in navi un po' più di massa, sebbene restino sempre di medie dimensioni.
Se si tratta di quel progetto di cui si parla da tempo, si tratterebbe di una serie più corta e più larga, non più piccola.