• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure OTS da Civitavecchia - 28/05/2015 - piccolo resoconto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CENIAMO!

Dopo una bella giornata a bordo della Allure ci vuole una bella cena!!
Il ristorante della nave si trova a poppa. Ogni piano del ristorante è dedicato a un orario e tipo di cena. Vi spiego meglio.
Al ponte 3 c'è l'American Icon, dedicato a chi ha il My Time Dining.
Al ponte 4 il Grande Restaurant: il primo turno cena alle 18.30, il secondo turno alle 21.
Al ponte 5 c'è il Silk Restaurant: il primo turno cena alle 18, il secondo turno alle 20.30.
Infine è sempre disponibile a cena il Windjammer all'incirca dalle 18 alle 21.30.
Noi avevamo scelto il My Time e ci siamo trovati benissimo. Non abbiamo atteso più di 10-15 minuti per accomodarci, ma passavano sempre velocemente. Si attende in un lounge, dove ci sono poltrone e divanetti e si assiste alle varie chiamate da parte dei camerieri davvero simpatici... "Ladies and gentlemen I'm looking for Mr and Mrs...", sembrava quasi uno show!
Al ristorante si può ordinare quanto si vuole. Nel menù trovate una lista di antipasti e una di portate principali e una lista di alternative sempre disponibili, tra queste non sono affatto male le linguine al pomodoro!
Tra le portate principali (in genere 5) trovate un primo (pasta o ravioli) e dei secondi (pesce, carne, pollo).
I piatti sono sempre ben presentati! Tutto sommato abbiamo sempre mangiato bene, ho azzardato una sera una sogliola senza rendermi conto che era servita su un letto di patate al formaggio :| buonissime le patate ma il sapore del pesce era totalmente coperto!! Buonissimo il salmone grigliato (tra i sempre disponibili, come una volta su Costa...). Sempre eccellenti i dolci!
Da bere abbiamo sempre preso acqua in caraffa e la limonata. La limonata dovete chiederla espressamente al cameriere. La cena dura un'ora o un'ora e mezza (almeno con il My Time).

Darei come voto al ristorante un 8 !
L'ultima sera a bordo è stata la serata italiana e abbiamo mangiato davvero bene! Caprese, melanzane alla parmigiana (con le melanzane belle fritte e gustose!), pollo al marsala con salsa ai funghi e il sempre ottimo purè!

Col My time hai sempre prenotato prima l'orario da casa o dalla tv interattiva o ti è' capitato di andare anche senza aver prenotato orario ? Te lo chiedo perché io ho prenotato solo per alcune sere... Per le altre volevo vedere in nave anche per eventuali ristoranti di specialita o vedere al momento

Col My time hai sempre prenotato prima l'orario da casa o dalla tv interattiva o ti è' capitato di andare anche senza aver prenotato orario ? Te lo chiedo perché io ho prenotato solo per alcune sere... Per le altre volevo vedere in nave anche per eventuali ristoranti di specialita o vedere al momento

Mai prenotato! Siamo andati quando eravamo pronti :) E come scritto non abbiamo mai atteso più di 10-15 minuti al massimo.
Devo dire che ci siamo goduti una vacanza senza orari fissi o impegni (tranne gli spettacoli, però tutti prenotati alle 23, quindi comodi anche quelli!)

Mai prenotato! Siamo andati quando eravamo pronti :) E come scritto non abbiamo mai atteso più di 10-15 minuti al massimo.
Devo dire che ci siamo goduti una vacanza senza orari fissi o impegni (tranne gli spettacoli, però tutti prenotati alle 23, quindi comodi anche quelli!)

Benissimo. Contenta di saperlo. Io ho prenotato solo per due sere .

Noi li spettacoli li vedremo prima ( infatti ho prenotato sempre attorno alle 21/21,30) perché altrimenti i bambini ( che vogliono vederli) le 23 sarebbe troppo tardi, soprattutto per il nano piccolo

GANGWAY!

La migliore novità della Allure è il pulsante Gangway dell'ascensore :)
Su Costa quando dovete scendere in un porto cosa fate? Controllate sul Today a che ponte si sbarca. Il 50% delle volte lo hanno cambiato dopo avere stampato i Today... Quando finalmente trovate il ponte... Avete sbagliato gli ascensori!! Quelli di centro non vanno bene, si scende a poppa!!!
Su Allure.. Voi entrate in ascensore e premete il tasto Gangway! E l'ascensore si fermerà magicamente al ponte di sbarco :) appena fuori i monitor vi indicheranno da che parte svoltare per trovare l'uscita. Nei porti in cui la nave ha attraccato si sbarcava sia a poppa che a prua. Considerando il fatto che siamo sempre scesi con comodo (le 10.30!) il tempo per essere a terra è stato di pochi minuti!

ciao marina bentrovata....
pensa che anche a me circa -10 ihihih
non sai quanti dubbi ho avuto per non abbandonare la divina....;)
ci sono ricaduto...aspetto il tuo diario...mi raccomando...che anche io faro il gran passo....:)
buon mare....

magari ci si incontra al porto...ihihihihih

ho già fame solo leggendo i menù delle cene .........gnam...gnam........
- 10 gg

grazie Cuochina ti leggo sempre con moltissimo interesse e ti ringrazio per le dritte che ci fornisci

Allure OTS da Civitavecchia - 28/05/2015 - piccolo resoconto!

ciao marina bentrovata....
pensa che anche a me circa -10 ihihih
non sai quanti dubbi ho avuto per non abbandonare la divina....;)
ci sono ricaduto...aspetto il tuo diario...mi raccomando...che anche io faro il gran passo....:)
buon mare....

magari ci si incontra al porto...ihihihihih

Ciao maurymaury :) che piacere rileggerti
Anche tu ti imbarcherai su Allure ?

A no scusa ti ho riletto bene . Quindi quando parti ? Sempre YC ?

SPORTS!
Come nelle altri due navi Royal provate anche qui non mancano gli sports!
Il bel tempo caldo ci ha permesso di giocare serenamente a mini golf dopo cena (di sera con la luci secondo me è molto bello!).
Abbiamo fatto qualche tiro a ping pong (ci sono ben 6 tavoli), ho pattinato sul ghiaccio e ho fatto la Zip Line :)
Stavolta ci siamo persi l'arrampicata e, nonostante fossimo molto incuriositi, niente flowrider (quei getti d'acqua sicuramente gelidi ci hanno terrorizzato!). In ogni caso è molto divertente sedere in tribuna e vedere gli altri tentare di rimanere in equilibrio!
La pista di jogging si trova al ponte 5. Se scendete dal ponte 6, la Boardwalk, dalle scale accanto l'Aquatheater, troverete un bellissimo angolo proprio a poppa con poltrone e eccezionale vista ravvicinata sulla mega scia !!! La palestra è enorme e piena di attrezzi, sono andata solo una volta per una lezione di stretching.
Infine dopo tutto questo movimento... Una fetta di pizza da Sorrento's e un cookie al Cafè Promenade!!! Non sia mai che qualcuno pensi che in crociera si dimagrisce !

Ciao maurymaury :) che piacere rileggerti
Anche tu ti imbarcherai su Allure ?

A no scusa ti ho riletto bene . Quindi quando parti ? Sempre YC ?

si non ho avuto tempo per studiarmi bene la allure... si YC il 20 da civitavecchia....;)
tu di presciso quando parti..?
come ti sei orientata per la scelta della cabina....ho visto che ci sono un sacco di diversita....:)

E POI TUTTO FINISCE...

E come in ogni crociera arriva puntuale il giorno dello sbarco...
Come anticipato nella discussione, lo sbarco è stato molto comodo e veloce. Siamo andati a fare colazione, chiuso i bagagli e poco dopo le 9 abbiamo lasciato la nostra cabina. Viaggiavamo con due trolley piccoli (da bagaglio a mano), così li abbiamo scesi direttamente con noi senza consegnarli la sera prima.
In pochi minuti eravamo all'uscita e subito a bordo della navetta del porto. Altre volte abbiamo fatto una lunga coda, ma a Civitavecchia in fondo non si è in tanti a sbarcare e eliminato il nutrito gruppo di indiani o americani (che immagino avessero transfer verso Fiumicino), il numero di viaggiatori individuali non è altissimo. Dal parcheggio navette del porto abbiamo preso un bus per la stazione al costo di 0,80€. Non so dirvi le frequenze, perchè siamo stati fortunati ed è arrivato subito, senza attese.
Al momento della discesa della nave però è successa una cosa molto spiacevole ahimè... che sono sicura sarà un duro colpo per molti di voi come lo è stato per me... ci hanno ritirato la Sea Pass!!!!!!!!!!!!!!!!
A quanto pare possono portarla con sè solo quelli che si imbarcano a Barcellona. Ho anche scritto al Servizio Clienti e mi hanno confermato che è così.
Non potrò inserirla nel porta tessere che contiene tutte la Costa Card e le precedenti Sea Pass... e non ho fatto nemmeno una foto!!!

La crociera è stata eccellente. Il servizio, il cibo, la nave, i tempi: davvero tutto eccezionale. Le lunghe soste nei porti ti permettono di godere davvero la vacanza, di scendere con comodo se si è stanchi, di vedere tanto se si vuole stare in giro! E a qualsiasi ora si torna in nave, si trova sempre qualcosa da mangiare, qualcosa di caldo da bere o di fresco per dissetarsi!
La nave è davvero qualcosa di indescrivibile. Questo non vuol dire che le navi piccole siano brutte, è solo un altro tipo di vacanza! Sette giorni non sono tanti e come sempre volano. Non ho fatto tutto quello volevo e non sarò stata in tutti i posti possibili della nave, pazienza... Aspetteremo la Harmony :D

Nooo , come ritirano la seapass?

Sfodererò' gli occhi da cucciolotto implorante del nano piccolo o l'atteggiamento da desert storm del nano grande ... Io voglio la mia seapass di ricordo..

Grazie della dritta sul posticino a poppa... Per me non è' una crociera se non trovo un posto del genere ...

Ormai ci siamo anche se non ho ancora nulla di pronto ( tranne i documenti) : dopo domani si parte. Oggi ultimo giorno di lavoro anche se domani ho una mini riunione e poi Allure arriviamoooo

si non ho avuto tempo per studiarmi bene la allure... si YC il 20 da civitavecchia....;)
tu di presciso quando parti..?
come ti sei orientata per la scelta della cabina....ho visto che ci sono un sacco di diversita....:)

parto il 18/6
cabina con balcone vista mare perchè se non vedo il mare per me non è crociera categoria D8 ponte 6
al rientro ti saprò dire
l'intuito mi dice che mi innammorerò di questa nave e forse nel mio futuro crocieristico ci potranno essere altre Royal ^_^

bhe tu con yc sei al sicuro ^_^ è sempre una buona scelta

Sfodererò' gli occhi da cucciolotto implorante del nano piccolo o l'atteggiamento da desert storm del nano grande ... Io voglio la mia seapass di ricordo..

Grazie della dritta sul posticino a poppa... Per me non è' una crociera se non trovo un posto del genere ...

Ormai ci siamo anche se non ho ancora nulla di pronto ( tranne i documenti) : dopo domani si parte. Oggi ultimo giorno di lavoro anche se domani ho una mini riunione e poi Allure arriviamoooo

Buon viaggio allora!!!!!! Io risalirei a bordo volentieri dopodomani eheheheh :)
Il ritiro della Sea Pass è proprio una crudeltà!!! Che poi che se ne devono fare?!?! E poi perché chi sale a Barcellona si e noi no? :(

strategia di riserva : potresti sempre far finta di averla smarrita e ne chiedi una seconda ^_*
ehm......ehm.......
si può ?

Cuochina ti ringrazio tantissimo per le informazioni molto utili che ci hai fornito . Sei stata molto disponibile .
ora non vedo l'ora di partire.....

parto il 18/6
cabina con balcone vista mare perchè se non vedo il mare per me non è crociera categoria D8 ponte 6
al rientro ti saprò dire
l'intuito mi dice che mi innammorerò di questa nave e forse nel mio futuro crocieristico ci potranno essere altre Royal ^_^

bhe tu con yc sei al sicuro ^_^ è sempre una buona scelta

Azzardo nel dire che ti innamorerai della nave... E anche di Royal :)
Peccato che nel mediterraneo fanno sempre le stesse crociere... Ma ci sacrificheremo a vedere gli stessi posti per una gemella della Allure!!!

Azzardo nel dire che ti innamorerai della nave... E anche di Royal :)
Peccato che nel mediterraneo fanno sempre le stesse crociere... Ma ci sacrificheremo a vedere gli stessi posti per una gemella della Allure!!!

il mio progetto per questa crociera è di non scendere mai a terra .
Sono tutti posti già visti e rivisti.
Vorrei solo godermi la nave al massimo ^_^

Cuochina , non sai quanta voglia di partire mi è venuta nel leggere il tuo Diario. Per il 2016 ho ancora le idee parecchio confuse poiché avrei intenzione di provare una Compagnia diversa da Costa e mi sa che anche il catalogo Royal finirà sul mio tavolo [emoji4]
Grazie veramente per il tuo interessante e dettagliato resoconto.
Ciao !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.