C
Colombia
Guest
CENIAMO!
Dopo una bella giornata a bordo della Allure ci vuole una bella cena!!
Il ristorante della nave si trova a poppa. Ogni piano del ristorante è dedicato a un orario e tipo di cena. Vi spiego meglio.
Al ponte 3 c'è l'American Icon, dedicato a chi ha il My Time Dining.
Al ponte 4 il Grande Restaurant: il primo turno cena alle 18.30, il secondo turno alle 21.
Al ponte 5 c'è il Silk Restaurant: il primo turno cena alle 18, il secondo turno alle 20.30.
Infine è sempre disponibile a cena il Windjammer all'incirca dalle 18 alle 21.30.
Noi avevamo scelto il My Time e ci siamo trovati benissimo. Non abbiamo atteso più di 10-15 minuti per accomodarci, ma passavano sempre velocemente. Si attende in un lounge, dove ci sono poltrone e divanetti e si assiste alle varie chiamate da parte dei camerieri davvero simpatici... "Ladies and gentlemen I'm looking for Mr and Mrs...", sembrava quasi uno show!
Al ristorante si può ordinare quanto si vuole. Nel menù trovate una lista di antipasti e una di portate principali e una lista di alternative sempre disponibili, tra queste non sono affatto male le linguine al pomodoro!
Tra le portate principali (in genere 5) trovate un primo (pasta o ravioli) e dei secondi (pesce, carne, pollo).
I piatti sono sempre ben presentati! Tutto sommato abbiamo sempre mangiato bene, ho azzardato una sera una sogliola senza rendermi conto che era servita su un letto di patate al formaggio :| buonissime le patate ma il sapore del pesce era totalmente coperto!! Buonissimo il salmone grigliato (tra i sempre disponibili, come una volta su Costa...). Sempre eccellenti i dolci!
Da bere abbiamo sempre preso acqua in caraffa e la limonata. La limonata dovete chiederla espressamente al cameriere. La cena dura un'ora o un'ora e mezza (almeno con il My Time).
Darei come voto al ristorante un 8 !
L'ultima sera a bordo è stata la serata italiana e abbiamo mangiato davvero bene! Caprese, melanzane alla parmigiana (con le melanzane belle fritte e gustose!), pollo al marsala con salsa ai funghi e il sempre ottimo purè!
Col My time hai sempre prenotato prima l'orario da casa o dalla tv interattiva o ti è' capitato di andare anche senza aver prenotato orario ? Te lo chiedo perché io ho prenotato solo per alcune sere... Per le altre volevo vedere in nave anche per eventuali ristoranti di specialita o vedere al momento